Contrappunti/ L'indifferenza per la Rete

di M. Mantellini - Una scarsa consapevolezza del mezzo Internet da parte dei cittadini italiani lascia campo aperto a strumentalizzazioni. Dai media al mondo politico

Roma – Il giorno successivo alla strage del militari italiani a Kabul Il Giornale è uscito con un titolo a tutta pagina su una notizia piccola piccola: qualcuno, nei recessi più nascosti della rete Internet, aveva offeso e dileggiato la tragedia appena occorsa. Con qualche difficoltà un giornalista del quotidiano era riuscito a trovare un blog nel quale si scherniva la fine dei soldati uccisi nell’attentato, con qualche ulteriore difficile ricerca, nei commenti del blog di un giornalista dell’Unità e nell’immenso marasma dei commenti del blog di Beppe Grillo, aveva scovato qualche frase dai toni offensivi verso i militari italiani. Come già accaduto in passato poche flebili tracce in rete sono più che sufficienti a confortare il proprio teorema, a generare un editoriale di Vittorio Feltri in prima pagina, a far comporre il titolo enorme “Quelli che sputano sui nostri morti”.

Non si tratta solo di cattivo giornalismo, la rete italiana in queste ora trabocca di testimonianze commosse e preoccupate sulla strage di Kabul, il fatto è che queste persone odiano Internet. La odiano i tanti giornalisti che non hanno mai saputo accettare la presunta concorrenza altrui nel commercio delle parole, la odiano i politici, come la senatrice del PDL Laura Allegrini che letti gli articoli de Il Giornale si è precipitata a chiedere che venga immediatamente oscurato il sito in questione e che vengano individuati i responsabili, la odiano molti cittadini di questo paese, convinti in questi anni dalle informazioni che hanno ricevuto in merito, della natura ambigua e pericolosa di questo “nuovo” strumento di comunicazione.

E tuttavia il problema oggi non riguarda tanto costoro, che sono complessivamente solo una discreta e pericolosa minoranza, quanto la maggioranza degli italiani senza parere. In fondo Internet in Italia non è mai piaciuta quasi a nessuno, ce lo dimostrano un decennio di legislazioni sciagurate, di divulgazione malevola e di demonizzazioni di bassa lega. Il Parlamento sforna a ritmo continuo progetti di legge che la regolino, che ne chiudano delle parti, che soprattutto individuino i responsabili di qualsiasi azione e parola così che possano essere ridotti ad una qualche normalità, anche magari attraverso l’enorme dito puntato dei quotidiani su una pagina web letta normalmente da quattro persone.

Senza voler essere eccessivamente ideologico la differenza fra il governo attuale e quelli precedenti (non solo quelli del centro sinistra ma anche il precedente governo Berlusconi) è che oggi sembra sia stato superato il punto di non ritorno, che un residuo fastidioso diaframma sia infine caduto. Ciò che non poteva essere detto ora è sulla bocca di molti: questi signori odiano Internet perchè in un paese fortemente polarizzato ed impoverito in termini di discussione ed elaborazione culturale, la rete amplia il raggio dei punti di vista e costringe a nuovi sforzi di apertura verso gli altri. Quello che altrove è diffusamente percepito come un valore da noi è in molti casi una richiesta finalmente dichiarata come irricevibile. Comprendere i punti di vista altrui? Capire che anche quelli distantissimi dal nostro hanno diritto di asilo su Internet? Non sia mai.

Guido Scorza nei giorni scorsi ha lanciato dalla pagine di questo giornale l’ennesimo allarme su un progetto di legge capace di minare alle basi la libertà della rete. Il disegno Pecorella è solo l’ultimo di una lunga serie e non fa altro che confermare una tendenza già nota. Ma oltre al disegno di legge in sé, che in fondo si occupa delle “solite” cose come aggiungere strumenti di controllo sui cittadini che decidono di esprimere liberamente i propri punti di vista, è forse interessante osservare ciò che accade a margine. Il numero crescente di minacce legislative alla rete ha creato una sorta di tolleranza farmacologica, ad ogni giro l’indignazione in rete è minore, ad ogni grido di allarme si moltiplicano, anche fra i pochi utenti di Internet interessati a queste questioni, gli sbadigli e le alzate di spalle. Come sempre poi l’indignazione digitale è un movimento di opinione a costo zero e le sempre più rare proteste diffuse in rete, più o meno organizzate su blog e siti Internet, sono fenomeni destinati a vaporizzarsi alla prima chiamata ad un impegno concreto nella vita reale, una discesa in piazza, una telefonata al proprio parlamentare di riferimento ecc.

Accanto a quelli che odiano Internet in Italia c’è un popolo assai più ampio di cittadini che ignorano Internet. Un italiano su due la ignora perché non sa o non vuol sapere cosa sia, ma fra l’altra metà dei cittadini collegati esiste una grande maggioranza che semplicemente non considera rischi e conseguenze di ciò che sta accadendo. Che semplicemente non è interessata.

Come se ne esce? Per quanto mi riguarda non se ne esce se non attaccandosi con le unghie ancora una volta alla transnazionalità della rete, all’Unione Europea e ad altri santi simili. Dipendesse da questo paese reclinato su se stesso Internet non sarebbe nemmeno nata o sarebbe morta in culla, felicemente soffocata da un numero molto ampio di mani differenti. C’è una modesta speranza residua, affidata ai tanti che “non sanno”, a quell’italiano su due che, molto in teoria, potrebbe svegliarsi domani, accendere il suo nuovo router ed avere improvvisamente a cuore l’apertura e la libertà di questo strumento di collegamento fra le persone. A questi cittadini sconosciuti erano dedicati i fondi (800 milioni di euro circa) che il sottosegretario alle Comunicazioni Romani aveva promesso sarebbero stati investiti per lo sviluppo della banda larga. Poi, chissà perché, questi soldi sono scomparsi, destinati a più urgenti emergenze.

Massimo Mantellini
Manteblog

Tutti gli editoriali di M.M. sono disponibili a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • XFILE scrive:
    Basta comprare un altro telefono...
    Apple oramai sta delineandosi come affarista e basta:a livello di pc, assembla ormai componenti comunia livello di os riadatta uno unixa livello di cell con queste mosse.se a uno sta bene si compri i prodotti apple e poi non si lamenti se non si può fare questo o quello... ci sono dispositivi migliori e non ci vuole molto
    • bibop scrive:
      Re: Basta comprare un altro telefono...
      e' disarmante come da una lista di idiozie arrivi ad una conclusione si idiotica ma con un barlume di saggezza... nessuno ti obbliga e le alternative ci sono
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Basta comprare un altro telefono...
        - Scritto da: bibop
        e' disarmante come da una lista di idiozie arrivi
        ad una conclusione si idiotica ma con un barlume
        di saggezza... nessuno ti obbliga e le
        alternative ci
        sonoE quali sarebbero le idiozie?Apple assembla dei cloni IBM compatibili ne più ne meno come qualsiasi altra azienda, da quando è passata ad Intel sono cadute infatti le ultime differenze hardwareIl SO di Apple è di derivazione Unix.... non è un caso che ci possano girare molti dei progetti Open... è molto simile (uguale?) a Linux!Apple sta sfruttando il lavoro del mondo Open per la sua architettura software ultraproprietaria, vedrai che arriverà il giorno in cui ne dovrà rendere conto!
        • Liosandro scrive:
          Re: Basta comprare un altro telefono...
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: bibop

          e' disarmante come da una lista di idiozie
          arrivi

          ad una conclusione si idiotica ma con un barlume

          di saggezza... nessuno ti obbliga e le

          alternative ci

          sono


          E quali sarebbero le idiozie?
          Apple assembla dei cloni IBM compatibili ne più
          ne meno come qualsiasi altra azienda, da quando è
          passata ad Intel sono cadute infatti le ultime
          differenze
          hardware
          Il SO di Apple è di derivazione Unix.... non è
          un caso che ci possano girare molti dei progetti
          Open... è molto simile (uguale?) a
          Linux!
          Apple sta sfruttando il lavoro del mondo Open per
          la sua architettura software ultraproprietaria,
          vedrai che arriverà il giorno in cui ne dovrà
          rendere
          conto!BOOOOMMM!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: Liosandro
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: bibop

            BOOOOMMM!caspita che commentone!
          • Liosandro scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Liosandro

            - Scritto da: Enjoy with Us


            - Scritto da: bibop




            BOOOOMMM!


            caspita che commentone!Beh, l'hai sparata grossa, caro. Non è che ci sia molto da dire e da aggiungere al coacervo di inesattezze ed imprecisioni che ti ostini a spacciare pur di sostenere un discorso che non sta in piedi.Perciò resta solo questo da fare. BUUUUMMMMM!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: Liosandro
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: Liosandro


            - Scritto da: Enjoy with Us



            - Scritto da: bibop







            BOOOOMMM!





            caspita che commentone!

            Beh, l'hai sparata grossa, caro. Non è che ci sia
            molto da dire e da aggiungere al coacervo di
            inesattezze ed imprecisioni che ti ostini a
            spacciare pur di sostenere un discorso che non
            sta in
            piedi.

            Perciò resta solo questo da fare. BUUUUMMMMM!Che da perfetto troll eviti quindi di controbattere con le adeguate argomentazioni....
          • bibop scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            nn c'e' bisogno che liosandro argomenti... sei tu che argomenti con idiozie... le razzate che spari...si puo' dire tutto e il contrario di tutto... il livello assurdamente alto di trollosita' dei tuoi post sta proprio nel fatto che sei monomaniacalmente inconcludente
          • MeX scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            monomaniacalmenteSPETTACOLO :D
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: bibop
            nn c'e' bisogno che liosandro argomenti... sei tu
            che argomenti con idiozie... le razzate che
            spari...

            si puo' dire tutto e il contrario di tutto... il
            livello assurdamente alto di trollosita' dei tuoi
            post sta proprio nel fatto che sei
            monomaniacalmente
            inconcludenteConcludendo?non hai argomentato su una singola mia dichiarazione!Poi il Troll sarei Io.
          • bibop scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            ahahahahaha sei un comico nato
          • Liosandro scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Liosandro

            - Scritto da: Enjoy with Us


            - Scritto da: Liosandro



            - Scritto da: Enjoy with Us




            - Scritto da: bibop










            BOOOOMMM!








            caspita che commentone!



            Beh, l'hai sparata grossa, caro. Non è che ci
            sia

            molto da dire e da aggiungere al coacervo di

            inesattezze ed imprecisioni che ti ostini a

            spacciare pur di sostenere un discorso che non

            sta in

            piedi.



            Perciò resta solo questo da fare. BUUUUMMMMM!


            Che da perfetto troll eviti quindi di
            controbattere con le adeguate
            argomentazioni....Guarda che il troll che entra in ogni thread in cui sia scritto Apple sei tu.E... di quali argomentazioni vai cianciando? Cose tipo: "Apple sta sfruttando il lavoro del mondo Open per la sua architettura software ultraproprietaria, vedrai che arriverà il giorno in cui ne dovrà rendere conto!" ?Ma ti rendi conto che speri in una futura fantomatica crisi del modo di ingegnerizzare di Apple per sostenere scenari IPERFUTURISTICI e supportare così un tuo discorso?Apple "sta sfruttando il lavoro del mondo open"? Ma ti rendi conto dell'enorme cavolata che affermi? Apple si appoggia a risorse di dominio pubblico, messe lì apposta per essere utilizzate e sviluppate, EWU! Non sta "rubando"! E soprattutto: quello che utilizza lo sviluppa, investe miliardi di dollari all'anno! Già, carissimo: circa il 30% del fatturato Apple finisce in R&D... e ricade anche sulla comunità open, visto che molte tecnologìe vengono distribuite come GCD e OpenCL, giusto per ricordare le ultime due...Quindi, per favore: smetti di provarci negativizzando anche quello che c'è di positivo.Quello che affermi è SBAGLIATO e nessuna proiezione futura e fantascientifica ti dà ragione.HAI TORTO.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: Liosandro
            Apple "sta sfruttando il lavoro del mondo open"? Esatto! E non è l'unica!
            Ma ti rendi conto dell'enorme cavolata che
            affermi? Apple si appoggia a risorse di dominio
            pubblico, messe lì apposta per essere utilizzate
            e sviluppate, EWU! Non sta "rubando"! Diciamo che sta tradendone lo spirito, visto che le usa per costruire prodotti ultrablindati!E
            soprattutto: quello che utilizza lo sviluppa,
            investe miliardi di dollari all'anno! Già,
            carissimo: circa il 30% del fatturato Apple
            finisce in R&D... e ricade anche sulla comunità
            open, visto che molte tecnologìe vengono
            distribuite come GCD e OpenCL, giusto per
            ricordare le ultime
            due...Lo stesso si può dire allora di M$.... come è buona e brava M$....

            Quindi, per favore: smetti di provarci
            negativizzando anche quello che c'è di
            positivo.
            Quello che affermi è SBAGLIATO e nessuna
            proiezione futura e fantascientifica ti dà
            ragione.

            HAI TORTO.Se lo dici tu con tali prove c'è da crederci!
          • MeX scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            quindi come definiresti Grand Central Dispatch e OpenCL ?
          • bibop scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            nn li definisce non sa cosa sono...e parla avvolto nella sua coperta morbida e accogliente di ignoranza
          • Yellow scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: MeX
            quindi come definiresti Grand Central Dispatch e
            OpenCL
            ?Ehm anche tu non infierire...spiegaglieli prima di chiedere qualcosa in merito
          • bibop scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            gli e' stato spiegato... ma fa finta di nulla e spara razzate a faffica da tutto il pomeriggio
          • bibop scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            nella tua ignoranza trollosa non cpisci che cosa sia il codice bsdnella tua ignoranza trollosa non capisci che apple ha fatto del codice bsd un prodotto mainstream facendo diventare un *nix uno dei sistemi desktop principali, e questo e' tutto fuorche un difettonella tua ignoranza non capisci che tra l'architettura ppc e quella intel non c'erano differenze... per tua informazione c'erano una cpu una scheda video una scheda madre con vari chip e controller e caso strano i dischi erano ata e scsi c'era una scheda di rete eccecc i macintosh di 15 anni fa erano piu' personal computer "attuali" di quanto non lo fossero la maggior parte dei pc dell'epocanella tua ignoranza non capisci che ad un troll nn si argomenta sempre... si argomenta solo ogni tanto... quando se ne ha voglia quando se ne ha tempo...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: bibop
            nella tua ignoranza non capisci che tra
            l'architettura ppc e quella intel non c'erano
            differenze... in un certo senso hai ragione, infatti già da qualche anno Apple aveva dovuto abbandonare il suo bus proprietario a favore del PCI, dato che si ritrovava con schede grafiche obsolete... con all'epoca i vari mactonti che sostenevano come i mac fossero il non plus ultra per la grafica!per tua informazione c'erano una
            cpu una scheda video una scheda madre con vari
            chip e controller e caso strano i dischi erano
            ata e scsi c'era una scheda di rete ecceccE già come detto per non fallire Apple aveva già dovuto rinunciare a tutte le soluzioni tecniche proprietarie, l'ultimo baluardo era il proXXXXXre power pc, ma tutti sappiamo come è andata a finire...
            nella tua ignoranza non capisci che ad un troll
            nn si argomenta sempre... si argomenta solo ogni
            tanto... quando se ne ha voglia quando se ne ha
            tempo...Ma certo Io sono ignorante, rimane il fatto che Apple ha dovuto rinunciare alla sua architettura proprietaria per non fallire e la grande "innovatrice" oggi produce dei meri cloni IBM compatibili... caspita che innovazione!
          • bibop scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            ancora una volta invece di stare zitto e dimostrare di avere un minimo di dignita' scrivi stupidagginii bus nubus erano il nonplusultra all'epoca che erano usati cosa c'era sui pc vesa? i mac avevano igli slot nubus sulle loro mobo gia' negli anni 80... IGNORANTE ... gli slot pci sono stati l'evoluzione di una esigenza, sai succede e nell'economia di scala si cerca di optare per la soluzione piu' sicura/efficiente in una pianificazione che va oltre la tua testolina da trolletto ignorante e monoossessivo... gli slot nubus non erano proprietari IGNORANTE... erano un progetto del mit ed erano uno standard ieee IGNORANTE i proXXXXXri powepc nn erano proprietari di apple IGNORANTEse pensi che apple produca meri clone allora nn ti sei accorto che intel ha in apple un partner di primo livello e i suoi proXXXXXri sono usati prima da apple e poi dagli altri solitamente...ancora oggi c'e' una differenza abissale nella fattura costruttiva tra un macpro e un cassone assemblato... ma tu nella tua immensa ignoranza non sai neanche come sia fatto un macproil resto e' solo un atrollata da IGNORANTE... ti brucia e'!?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: bibop
            ancora una volta invece di stare zitto e
            dimostrare di avere un minimo di dignita' scrivi
            stupidaggini

            i bus nubus erano il nonplusultra all'epoca che
            erano usati cosa c'era sui pc vesa? Direi che c'erano i bus PCI sui PC IBM ben prima che venissero adottati da Apple... che appunto è sempre all'avanguardia!i mac avevano
            igli slot nubus sulle loro mobo gia' negli anni
            80... IGNORANTE ...Caspita un reperto archeologico allora peggio degli ISA....
            gli slot pci sono stati
            l'evoluzione di una esigenza, sai succede e
            nell'economia di scala si cerca di optare per la
            soluzione piu' sicura/efficiente in una
            pianificazione che va oltre la tua testolina da
            trolletto ignorante e monoossessivo... gli slotCos'è ti senti punto sul vivo... Apple che butta a mare la sua presunta tecnologia superiore per adottare quella degli inferiori PC Ibm compatibili?
            nubus non erano proprietari IGNORANTE... erano un
            progetto del mit ed erano uno standard ieee
            IGNORANTE

            Si si certo, infatti l'unica ad adottarli era Apple, tutti gli altri hanno preferito prima VESA poi PCI chissà perchè....
            i proXXXXXri powepc nn erano proprietari di apple
            IGNORANTE
            E chi ha mai detto che erano di proprietà Apple? Per paradossale che possa essere li produceva IBM, che poi preferiva montare sui suoi PC CPU Intel!Il punto è che come al solito li adottava solo Apple (o giù di li) gli altri usavano Intel o simili (AMD CYRIX ecc)
            se pensi che apple produca meri clone allora nn
            ti sei accorto che intel ha in apple un partner
            di primo livello e i suoi proXXXXXri sono usati
            prima da apple e poi dagli altri
            solitamente...
            bla bla bla... certo come no, lo dimostra l'adozione ritardata di prodotti top come il core i7 e la ancora mancata adozione dei proXXXXXri CULV... ma separare le balle puibblicitarie dalla realtà delle cose mai vero!
            ancora oggi c'e' una differenza abissale nella
            fattura costruttiva tra un macpro e un cassone
            assemblato... ma tu nella tua immensa ignoranza
            non sai neanche come sia fatto un
            macpro
            E certo una volta il mac aveva proXXXXXre e bus dati innarrivabili, le sue schede grafiche erano il top... ora visto che monta i componenti di tutti gli altri non rimane che attaccarsi al case in alluminio fresato ad acqua... quanto siete patetici!
            il resto e' solo un atrollata da IGNORANTE... ti
            brucia
            e'!?A me? Ma hai riletto quello che hai scritto? Manco ti avessero insultato madre e sorella contemporaneamente... troppo divertente!
          • bibop scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            i bus pci sono diventati uno standard di mercato!!! IGNORANTE si chiama ottimizzazione delle spese IGNORANTEprima dei pci sui macintosh c'erano gli slot nubus che non erano proprietari IGNORANTEe prima delle firewire c'erano le porte scsi IGNORANTEsi chiama evoluzione della componentistica IGNORANTEbimbo fattene una ragione tu confondi il presente con il passato in un amalgama senza prosecuzione temporale oltre che logica... negli anni 80 i pc erano scatole che a malapena riuscivano a mostrare 16 colori su monitor ... i mac erano un'altra cosa... poi la piattaforma pc si e' adeguata ed evoluta... IGNORANTEe per concludereno non e' un insulto ad un familiare e' insultante per il genere umano che tu non riesca ad avere un proXXXXX cognitivo degno di 2,5 milioni di anni di evoluzione
          • FinalCut scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            bla bla bla... certo come no, lo dimostra
            l'adozione ritardata di prodotti top come il core
            i7Toh, preso a caso il primo link di Google: Come previsto, oggi Intel ha ufficialmente rilasciato Xeon Nehalem, dopo l'esclusiva con Apple che montava già questa tecnologia nei nuovi MacPro. http://howtomacintosh.blogspot.com/2009/03/intel-lancia-oggi-xeon-nehalem.htmlMagari questo è più autorevole....http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_Nehalem_(microarchitecture) The first computer to use Nehalem-based Xeon proXXXXXrs was the Apple Mac Pro workstation announced on March 3, 2009 Ma prima di sparare cr****tinate almeno fai un giro di Google... I Mac Pro hanno avuto gli Xeon Nehalem con 30 giorni di esclusiva rispetto al mondo Winmerd...(linux)(apple)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 settembre 2009 20.24-----------------------------------------------------------
          • MeX scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            quindi secondo il tuo modo di ragionare il VHS é meglio del BetaMax
          • ciao scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            Ma cosa vuoi argomentare ? Il TROLL ? Vai va'!
          • Yellow scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            Come si fa a controbattere senza prendere per i fondelli uno che scrive"
            Il SO di Apple è di derivazione Unix.... non è
            un caso che ci possano girare molti dei progetti
            Open... è molto simile (uguale?) a
            Linux!"
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: Yellow
            Come si fa a controbattere senza prendere per i
            fondelli uno che
            scrive

            "
            Il SO di Apple è di derivazione Unix.... non è

            un caso che ci possano girare molti dei progetti

            Open... è molto simile (uguale?) a

            Linux!"Ah perchè il SO Apple non è di derivazione Unix? Sentiamo qaule trollata sparano i soliti mactonti...
          • bibop scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            la trollata nn e' nel fatto e' nell'uso che fai del fatto... la tua tesi e' risibile nessuno ti contesta l'aver citato per sentito dire che osx sia un sistema basato in parte su software bsd
          • Liosandro scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Yellow

            Come si fa a controbattere senza prendere per i

            fondelli uno che

            scrive



            "
            Il SO di Apple è di derivazione Unix.... non
            è


            un caso che ci possano girare molti dei
            progetti


            Open... è molto simile (uguale?) a


            Linux!"


            Ah perchè il SO Apple non è di derivazione Unix?
            Sentiamo qaule trollata sparano i soliti
            mactonti...Aspettate, ci provo ancora un a volta.Si. OSX è di derivazione UNIX.Ma non Linux.Guardati questa: http://www.codinghorror.com/blog/images/unix-family-tree.pngFai caso ad un paio di cose:LA PRIMA: che nella linea temporale la base di OSX, ossìa Nexstep, appare PRIMA, di LINUX.LA SECONDA: che nessuna linea collega Linux all'albero di UNIX.La cosa che ti aggiungo io è che Linux è UNIX-COMPATIBLE. Ma NON deriva da UNIX!NESSUNO di coloro che hanno preso parte in un qualsiasi momento allo sviluppo di UNIX ha mai preso parte alla nascita di Linux.Quindi, se proprio vogliamo andare a guardare chi ha copiato chi, LINUX, ha "copiato" UNIX (le virgolette sono messe apposta, perchè non si tratta di una copia).Questa è STORIA DELL'INFORMATICA, non è modificabile. E' un FATTO.Io nel 1990 usavo sistemi SUN e SGI che avevano differenti versioni di UNIX. E ti assicuro che in certe vecchie distro di Linux si vedevano copie pari pari delle icone di IRIX...Ora vediamo se hai il coraggio di affermare che non argomento.
          • Wolf01 scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            Aspetta, ci provo io:Scritto da Enjoy with Us il 22 settembre alle 11.40" Il SO di Apple è di derivazione Unix.... non è un caso che ci possano girare molti dei progetti Open... è molto simile (uguale?) a Linux! "Dove ha scritto lui che è di derivazione Linux?Voi state solo trollando e non leggete neanche quello che scriviamo, basta che scriviamo Apple e siete già pronti a buttarci addosso palate di XXXXXQuello di cui dovremmo invece discutere è il fatto del perchè un'azienda si deve comportare come fa Apple, bloccando dei servizi per un puro e semplice desiderio personale, rimettendoci anche, abusando dei suoi metodi sicuramenteE non ditemi "perchè è giusto che sia così e non puoi decidere tu cosa deve fare Apple", perchè quello che sta facendo Apple, così come fanno Sony, Amazon e Murdock è pazzia, vedono solo i soldi, e non riescono neanche a vedere che facendo in altri modi potrebbero magari guadagnarci ancora di più.La comunità glie lo fa notare e loro se ne fregano, come appunto fate voi quattro MACfanariAggiungo: scusate se ho urtato la vostra sensibilità, ma voi state urtando qualche altra parte del nostro corpo-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 settembre 2009 12.47-----------------------------------------------------------
          • Liosandro scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            Modificato dall' autore il 23 settembre 2009 12.47
            --------------------------------------------------Enjoy with us ha scritto, qualche post più su, il 22 settembre ore 13:49:
            ... derivano ambedue da Unix! Questo
            non toglie che Apple sta copiando alcune
            caratteristiche di Linux comme quella dei
            repository!L'idea che derivino ambedue da UNIX è FALSA.Questo annulla qualsiasi tua difesa nei suoi confronti.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 settembre 2009 12.58-----------------------------------------------------------
          • Wolf01 scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            Perchè da cosa deriverebbero entrambi, pane e cioccolata uno, topi e polvere l'altro?Ok che Linux non è Unix, infatti è stato riscritto, ma deriva da Unix, però chissà perchè ha mantenuto pressochè la totale compatibilità.OS X è Unix invece, e infatti come si faceva notare, è compatibile con lo stesso codice eseguito in Linux.Che poi cambino kernel, librerie e menate varie non ha nessuna importanza, anche tra Ubuntu e Suse cambia 3/4 di roba, ma entrambi sono Linux
          • Liosandro scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: Wolf01
            Perchè da cosa deriverebbero entrambi, pane e
            cioccolata uno, topi e polvere
            l'altro?

            Ok che Linux non è Unix, infatti è stato
            riscritto, ma deriva da Unix, però chissà perchè
            ha mantenuto pressochè la totale
            compatibilità.
            OS X è Unix invece, e infatti come si faceva
            notare, è compatibile con lo stesso codice
            eseguito in
            Linux.

            Che poi cambino kernel, librerie e menate varie
            non ha nessuna importanza, anche tra Ubuntu e
            Suse cambia 3/4 di roba, ma entrambi sono
            LinuxLinux NON deriva da Unix.Linux è COMPATIBILE con Unix. E' una grossa differenza.La precisione in un discorso, mostra la conoscenza di ciò di cui si parla.Quindi, ora che ti ho dimostrato che EWU ha sbagliato, per favore, piantala di cercare scappatoie per giustificare un errore.EWU è abituato a pontificare avendo orecchiato qua e là. Come anche le storie sui kill switch che sarebbero solo su iPhone. Sarebbe bastata una piccolissima ricerca per scoprire l'enorme baggianata che stava sostenendo.Ma siccome è presuntuoso, non controlla nemmeno prima di dire qualcosa.
          • Wolf01 scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            Bene, ora che siamo arrivati ad un accordo sul fatto che Linux non sia Unix possiamo continuare a parlare dell'altro grosso problema, cioè quello di capire il perchè certe aziende scelgono di prendere delle strade assurde mazziando i clienti e facendogli credere che è per il loro bene, e i clienti si prendono le legnate, sorridono e gli danno pure i soldi?Magari aprendo un nuovo topic che altrimenti va a finire che va troppo a destra e non si capisce più una mazza come nelle altre discussioni-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 settembre 2009 13.23-----------------------------------------------------------
          • Liosandro scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: Wolf01
            Bene, ora che siamo arrivati ad un accordo sul
            fatto che Linux non sia Unix possiamo continuare
            a parlare dell'altro grosso problema, cioè quello
            di capire il perchè certe aziende scelgono di
            prendere delle strade assurde mazziando i clienti
            e facendogli credere che è per il loro bene, e i
            clienti si prendono le legnate, sorridono e gli
            danno pure i
            soldi?"Mazziando"?Innanzitutto: le azienda non sono enti di beneficienza. Se ritengono che qualcosa le possa danneggiare a breve o lungo termine hanno il diritto (dovere) di agire di conseguenza.Le aziende sono LIBERE di compiere azioni indipendenti, anche sbagliate. L'unico giudice di tali azioni, se rimangono entro la legge, ovviamente, è il mercato.Se il mercato accetta regole e limitazioni come sta facendo per l'iPhone (e MAI il mercato è stato tanto informato delle limitazioni di un telefono) allora non saranno certo gli appartenenti ad una piccola minoranza ad avere il diritto di modificare le politiche di una qualsiasi azienda.Capito?Apple non limita la libertà di nessuno. Altrimenti sarebbe condannata per questo.Il resto sono parole nel vento e cornacchie che gracchiano.
          • Wolf01 scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            Ok, giriamo la domanda: dimmi perchè la gente è contenta di farsi del male preferendo prodotti "grande fratello", prodotti che possono essere usati per scopi molto più ampi rispetto a quelli dichiarati dal produttore (prodotti che non sono limitati tecnologicalmente ma legalmente) e che comunque non porterebbero danno al produttore se potessero essere più utilizzati, ma anzi, basti vedere la PSP che è stata venduta quasi esclusivamente perchè craccabile, così come l'iphone, il DS e qualsiasi altro prodotto dove uno smanettone può mettere le mani per migliorarlo
          • Yellow scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: Wolf01
            Ok, giriamo la domanda: dimmi perchè la gente è
            contenta di farsi del male preferendo prodotti
            "grande fratello", prodotti che possono essere
            usati per scopi molto più ampi rispetto a quelli
            dichiarati dal produttore (prodotti che non sono
            limitati tecnologicalmente ma legalmente) e che
            comunque non porterebbero danno al produttore se
            potessero essere più utilizzati, ma anzi, basti
            vedere la PSP che è stata venduta quasi
            esclusivamente perchè craccabile, così come
            l'iphone, il DS e qualsiasi altro prodotto dove
            uno smanettone può mettere le mani per
            migliorarloNonsense e 2!Adesso ti sei ridotto a voler pontificare sulle scelte di consumo degli altri? Vogliamo togliere anche questa libertà al consumatore in nome di non si capisce bene cosa?
          • Wolf01 scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            Bhe, siccome chiedere il perchè di una certa politica aziendale sembra un attacco terroristico verso quell'azienda allora chiedo perchè i consumatori comprano da quell'azienda.Io ho già ampiamente detto in altre occasioni il perchè non compro l'iphone anche se mi sarebbe utile per certe cose, ho già raccontato del perchè uso sia windows che linux e ho già dichiarato la mia posizione rispetto alla politica del "grande fratello" che sta venendo adottata sempre da più aziende.Mi piacerebbe sapere le motivazioni degli altri consumatori, anche per confutarle con le mie e vedere se magari sbaglio io, ma non puoi dirmi che se mi piace la XXXXX allora è sbagliato a prescindere, se invece mi fai capire senza insultarmi che c'e roba più buona della XXXXX e che la XXXXX contiene prodotti di scarto dell'organismo e che potrei ammalarmi mangiandola allora magari potrei modificare la mia preferenza.Fino adesso da voi iFan ho solo visto astio contro chi non la pensa come voi e che magari vuole solo capire cosa ci trovate di tanto meraviglioso in un prodotto blindato, castrato e su una politica fatta per prendere per il XXXX i consumatori... ah questo secondo me eh, le mie impressioni potrebbero non rispecchiare la realtà dei fatti.
          • Yellow scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: Wolf01
            Bhe, siccome chiedere il perchè di una certa
            politica aziendale sembra un attacco terroristico
            verso quell'azienda allora chiedo perchè i
            consumatori comprano da
            quell'azienda.Rivolgi le domande ai diretti interessati invece di spandere post dove contesti una scelta aziendale....tacciandola di quanto di peggio ti passa per la testa.
            Io ho già ampiamente detto in altre occasioni il
            perchè non compro l'iphone anche se mi sarebbe
            utile per certe cose, ho già raccontato del
            perchè uso sia windows che linux e ho già
            dichiarato la mia posizione rispetto alla
            politica del "grande fratello" che sta venendo
            adottata sempre da più
            aziende.Bene, allora perché continui a pontificare adducendo argomenti poco consistenti?
            Mi piacerebbe sapere le motivazioni degli altri
            consumatori, anche per confutarle con le mie eConfrontarle o confutarle ?
            vedere se magari sbaglio io, ma non puoi dirmi
            che se mi piace la XXXXX allora è sbagliato a
            prescindere, se invece mi fai capire senza
            insultarmi che c'e roba più buona della XXXXX e
            che la XXXXX contiene prodotti di scarto
            dell'organismo e che potrei ammalarmi mangiandola
            allora magari potrei modificare la mia
            preferenza.Dove lo avrei scritto di grazia?Io so solo scritto che ognuno sceglie di comprare cosa e come gli pare, che a te piaccia o meno che a te sembri coerente o meno.Chi sei tu per venire a pontificare su come gli altri spendono il proprio salario?Chi sei tu per dare giudizi sulle scelte di consumo altrui basandoti solo sul tuo punto di vista (ammesso poi che sia giusto il tuo)
            Fino adesso da voi iFan ho solo visto astio
            contro chi non la pensa come voi e che magari
            vuole solo capire cosa ci trovate di tanto
            meraviglioso in un prodotto blindato, castrato e
            su una politica fatta per prendere per il XXXX i
            consumatori... ah questo secondo me eh, le mie
            impressioni potrebbero non rispecchiare la realtà
            dei
            fatti.
          • Yellow scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            Modificato dall' autore il 23 settembre 2009 13.23
            --------------------------------------------------E se cominciassi a porre quesiti sensati?
          • Yellow scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            Avanti il prossimo
          • Yellow scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            Non hai capito una cippa, vero?EnjoyTheRazzata "lei è un cretino" (cit da camera cafe)
        • bibop scrive:
          Re: Basta comprare un altro telefono...
          non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire.. non c'e' peggior fanatico del fanatico ignorante che non sa di essere ignorante
          • Wolf01 scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            Enjoy ha esagerato sicuramente, da bravo pessimista che è sempre stato in questo argomento, però anche tu sei tanto di parte eh?Sembra la lepre che dà dell'orecchione all'asino
          • bibop scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            io sono mesi che dico.. l'iphone non mi interessa e per certi versi non mi piace... sto pensando di comprare un telefono android da htc guarda un po!pero' mi da fastidio .. anzi no ... trovo ridicolo... si RIDICOLO... che si parli sempre di liberta' e di visioni orweliane in merito a iphone...e' un prodotto di nicchia... ha il suo modello di business... nn ti piace passa oltre senza becerare
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: bibop
            io sono mesi che dico.. l'iphone non mi interessa
            e per certi versi non mi piace... sto pensando di
            comprare un telefono android da htc guarda un
            po!

            pero' mi da fastidio .. anzi no ... trovo
            ridicolo... si RIDICOLO... che si parli sempre di
            liberta' e di visioni orweliane in merito a
            iphone...

            e' un prodotto di nicchia... ha il suo modello di
            business... nn ti piace passa oltre senza
            becerareMa se prevede addirittura la cancellazione da remoto del software installato!Poi sarei Io il paranoico!
          • MeX scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            si in casi di disaster recovery... infatti NON L'HANNO MAI USATO!Chi ha insallato GVoice prima della rimozione continua ad averlo, cosí come chi ha installato l'emulatore del C64... quindi?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: MeX
            si in casi di disaster recovery... infatti NON
            L'HANNO MAI
            USATO!

            Chi ha insallato GVoice prima della rimozione
            continua ad averlo, cosí come chi ha installato
            l'emulatore del C64...
            quindi?Credici, intanto Amazon per il suo Book Reader che ha un'opzione simile lo ha già fatto e lo ha fatto su testi regolarmente acquistati, dopo aver scoperto di avere alcuni problemi di licenza con gli stessi!Proprio non capisco chi ama mettersi nelle mani degli altri quando è possibile evitarlo... con la vostra filosofia nel giro di qualche anno estenderanno il sistema ai pc e dopo magari che vi avranno formattato l'HD da remoto per un mp3 "pirata" rinsavirete!
          • MeX scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            adesso parli di Amazon? vuoi andare OT perché sei rimasto a bocca asciutta?
          • Wolf01 scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            Gli unici che vanno off topic qui siete tu, Lisandro e bibop che non fate altro che insultare
          • Yellow scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            quindi tu quale argomentazione avresti portato oltre agli insulti?
          • Liosandro scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            - Scritto da: Wolf01
            Gli unici che vanno off topic qui siete tu,
            Lisandro e bibop che non fate altro che
            insultareFermo lì.Dov'è che avrei insultato?
          • MeX scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            non mi sembra di averti insultato, peró mi pare lampante che stai andando offtopic pure tu cercando anche rissa ;)
          • Yellow scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            In mancanza di argomenti, la caciara è una tattica :-D
          • bibop scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            dare dell'ignorante ad uno come engioinXXXXX non e' offendere.... e' constatare una realta' di fatto... e quando arrivano i presunti santoni libertari me la rido... le offese sono altre...
          • bibop scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            mezze verita'... tanta ignoranzaaltro granello di razzata si aggiunge al tuo deserto di razzate
          • ciao scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            Ti manderei in guerra, apri bocca e la gente si arrende !
        • ciao scrive:
          Re: Basta comprare un altro telefono...
          Quando ? Il 21.12.2012 ?
        • FinalCut scrive:
          Re: Basta comprare un altro telefono...
          - Scritto da: Enjoy with Us
          E quali sarebbero le idiozie?Ti hanno già dato del monomaniaco a ben ragione, ma visto che ci sono, provo io ad argomentare velocemente tanto per farti capire le ********* che spari.
          Apple assembla dei cloni IBM compatibili ne più
          ne meno come qualsiasi altra azienda, da quando èQuando erano PPC erano incompatibili con il mondo etc, etc, adesso invece sono dei cloni... non avete fantasia....Apple è leader assoluto (quasi 90%) nel vendere computer dal costo superiore ai 1.000$ significa che produce e vende macchine ritenute "superiori" alla media.Se così non fosse (beneficio reale e non sterile propaganda di marketing) con il passare del tempo (anni) non venderebbe più (specie in periodi di crisi come questa) come effettivamente non vendono più Mercedes, BMW, etc, etc...Al contrario Apple segna record dopo record di vendite, crisi mondiale o no.Familiarizza poi con un concetto importante, Apple come detto non vende grazie al marketing, il "marketing" al contrario sta perdendo "appel" per il popolo della rete, tutti gli esperti del settore possono confermartelo, il consumatore medio non compra più il detersivo "x" perchè crede che sbianca di più di "y" fai una ricerca in rete e vedrai che il mondo della comunicazione è in crisi...http://www.apogeonline.com/webzine/2009/09/16/il-sistema-la-pubblicita-in-crisi-e-i-social-mediahttp://www.minimarketing.it/2009/08/un-po-di-nausea-non-sono-incinto-pero.htmlApple vende perché la gente paragona il suo cellulare con l'iPhone dell'amico e capisce che l'iPhone è un prodotto migliore del suo WinMobile...
          passata ad Intel sono cadute infatti le ultime
          differenze hardwareMagsafe, sensori diurni, retroilluminazione, unibody, Firewire 800... io di differenze ne vedo ancora parecchie...
          Il SO di Apple è di derivazione Unix.... non è
          un caso che ci possano girare molti dei progetti
          Open...Vero e "fully UNIX 03 compliant" ma è anche il sistema operativo che ha innovato più di tutti i suoi concorrenti messi assieme... è stato il primo ad adottare una grafica vettoriale basata sul PDF per il 2D e OpenGL per il 3D, è stato il primo a scalare le prestazioni in base all'hardware a disposizione, è stato il primo ad introdurre e ridefinire l'usabilità della GUI con concetti come Exposè, Smart folders, cartelle ad impulso...E la lista sarebbe molto lunga...Linux deve molto alla Apple perché se oggi le varie distro sono più usabili è perché copiano tutte Mac OS X e non più Windowz 98...
          è molto simile (uguale?) a
          Linux!Errore:http://en.wikipedia.org/wiki/Single_UNIX_SpecificationBSD è diverso da Linux
          Apple sta sfruttando il lavoro del mondo Open per
          la sua architettura software ultraproprietaria,
          vedrai che arriverà il giorno in cui ne dovrà
          rendere
          conto!Apple ha rinvigorito e rilasciato progetti open come WebKit, che senza di Apple sarebbe ancora relegato a 4 gatti che usano KTML su Linux.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 settembre 2009 20.51-----------------------------------------------------------
          • bibop scrive:
            Re: Basta comprare un altro telefono...
            aggiungo grazie al rifiuto di apple di usare il codice di mozilla, ritenuto troppo pesante e difficile da sviluppare per la complessita' del codice, preferendo khtml... apple ha indirettamente spinto alla creazione di quello che oggi e' un caposaldo dell'informatica... firefox
    • kent scrive:
      Re: Basta comprare un altro telefono...
      Le macchine MAC sono - seppur costose - molto ben fatte a livello di ingegnerizzazione-assemblaggio-etc.Il fatto che poi sia meglio installarci Windows è altra cosa.
  • andria tzuddas scrive:
    brutte notizie
    certo che se questa idea di proibire di fatto l'installazione di software di terze parti per motivi legali si diffondesse presso tutti i produttori di hardware tecnologico, sarebbe un bel passo indietro.
    • MeX scrive:
      Re: brutte notizie
      infatti non sará cosí, e la stessa Apple non applica questo modello al di fuori di iPhone che é uno SMARTPHONE e non é un PERSONAL COMPUTER
      • Wolf01 scrive:
        Re: brutte notizie
        e che cambia?Si possono installare software? SiSi possono fare gran parte delle cose che si fanno col pc? SiQuella di limitare alle sole applicazioni approvate è una limitazione forzata a discrezione dell'azienda e non a causa delle limitazioni hardware/software del prodotto
        • MeX scrive:
          Re: brutte notizie
          il fatto che ci si possano installare applicazioni non equipara uno smartphone ad un PERSONAL COMPUTER, cosí come una x-box non é la stessa cosa di un PERSONAL COMPUTER, sul decoder del digitale terrestre ci sono anche i giochini, allora un decoder é paragonabile ad un PERSONAL COMPUTER?Semplificare ed equiparare senza nessun tipo di differenzazione uno smartphone ad un PERSONAL COMPUTER é fazioso e fuorviante
          • Funz scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: MeX
            il fatto che ci si possano installare
            applicazioni non equipara uno smartphone ad un
            PERSONAL COMPUTER, cosí come una x-box non é la
            stessa cosa di un PERSONAL COMPUTER, sul decoder
            del digitale terrestre ci sono anche i giochini,
            allora un decoder é paragonabile ad un PERSONAL
            COMPUTER?assolutamente si, le differenze sono quantitative non qualitative.
            Semplificare ed equiparare senza nessun tipo di
            differenzazione uno smartphone ad un PERSONAL
            COMPUTER é fazioso e
            fuorvianteLe uniche differenze sono puramente commerciali, di marketing, di reti di vendita, di imballaggio...tolto questo, un iphone è un computer tanto quanto un PC.
          • MeX scrive:
            Re: brutte notizie
            quindi il fatto che su un PC posso installare un software di automazione industriale o un programma che si interfaccia ad una tac o ad un telescopio in cima ad una collina non fa nessuna differenza rispetto ad uno smartphone con cui puoi giocare a tetris o usare un client di posta? davvero?
          • Funz scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: MeX
            quindi il fatto che su un PC posso installare un
            software di automazione industriale o un
            programma che si interfaccia ad una tac o ad un
            telescopio in cima ad una collina non fa nessuna
            differenza rispetto ad uno smartphone con cui
            puoi giocare a tetris o usare un client di posta?
            davvero?Visto che, almeno teoricamente, uno smartphone può fare benissimo tutte quelle cose, si, non fa nessuna differenza.Non è il numero di pollici o di GHz a definire cosa è un computer e cosa no.
          • MeX scrive:
            Re: brutte notizie
            allora attaca un monitori alla Fonera, installaci Linux cosí non hai bisogno di comprare un computer
          • Funz scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: MeX
            allora attaca un monitori alla Fonera, installaci
            Linux cosí non hai bisogno di comprare un
            computerNon c'è bisogno di installarci Linux, c'è già dentro :D(e se uno ci vuole Windows? sarebbe bello se potessi comprare "nudo" pure quell'accrocchio XD)
          • MeX scrive:
            Re: brutte notizie
            compare nudo é indifferente, il problema del preinstallato é che PAGHI la licenza Windows anche se non la vuoi (come per i NAS con Windows OEM)
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: brutte notizie
          - Scritto da: Wolf01
          e che cambia?
          Si possono installare software? SiNo, solo quelo di Apple store, se dopo il tuo acquisto di un'Iphone ad Apple girasse di chiudere Apple store o di tagliare i programmi presenti o ancora di metterli tutti a pagamento, tu non potresti farci nulla!
          Si possono fare gran parte delle cose che si
          fanno col pc?
          SiDirei proprio di no, come accade per la stragrande maggioranza degli smartphone attuali, anche se forse qualche cosa cambierà nell'immediato futuro con Nokia e Android... vedremo!Non ci girano applicativi di produttività personale/aziendale, ne programmi di fotoritocco, non hanno porte USB master e quindi non possono duplicare i dati...
          Quella di limitare alle sole applicazioni
          approvate è una limitazione forzata a discrezione
          dell'azienda e non a causa delle limitazioni
          hardware/software del
          prodottoE' comunque una limitazione ed è sempre più evidente che non è fatta con l'intento di proteggere gli utenti da malware e virus!
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: brutte notizie
        - Scritto da: MeX
        infatti non sará cosí, e la stessa Apple non
        applica questo modello al di fuori di iPhone che
        é uno SMARTPHONE e non é un PERSONAL
        COMPUTERNon ancora vorrai dire...
        • MeX scrive:
          Re: brutte notizie
          no, non lo sará mai.Un computer per essere usato in modo produttivo ha bisogno di una tastiera fisica di dimensioni confortevoli, di un monitor di grandi dimensioni... ci sará sempre uan differenza sostanziale tra ció che mi porto in tasca e ció che posso usare sulla scrivania
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: MeX
            no, non lo sará mai.

            Un computer per essere usato in modo produttivo
            ha bisogno di una tastiera fisica di dimensioni
            confortevoli, di un monitor di grandi
            dimensioni... ci sará sempre uan differenza
            sostanziale tra ció che mi porto in tasca e ció
            che posso usare sulla
            scrivaniaHai travisato il mio pensiero, il non ancora non era riferito alle future evoluzioni dell'Iphone, che concordo con te non è ne mai sarà un computer, ma ai PC prodotti da Apple.... se continua su questa strada fra qualche anno con la scusa di virus e simili vedrai che Apple consentirà di installare sui suoi PC solo software da Lei certificato...
          • MeX scrive:
            Re: brutte notizie
            dopo 2 anni di appStore non c'é nulla che spinge in quel senso... al massimo Linux con i repository implementa un sistema "simile"...Ecco se immagino il futuro della distribuzione software immagino un repository su cui ci siano cose che sei "sicuro" di poter scaricare, senza impedirti peró di aggiungere repository di terzi o installare da web/dvd cosí come é ora...Come dicevo, il PEROSNAL COMPUTER ha un utilizzo troppo generalista per poter pensare di applicare un modello di business come l'appStore che sarebbe a mio avviso un fallimento totale
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: MeX
            dopo 2 anni di appStore non c'é nulla che spinge
            in quel senso... al massimo Linux con i
            repository implementa un sistema
            "simile"...
            Diciamo casomai che Apple ha copiato Linux, i cui repository esistono da ben prima dell'iphone! E non è certo l'unica cosa che ha copiato da Linux!
            Ecco se immagino il futuro della distribuzione
            software immagino un repository su cui ci siano
            cose che sei "sicuro" di poter scaricare, senza
            impedirti peró di aggiungere repository di terzi
            o installare da web/dvd cosí come é
            ora...
            Il futuro della distribuzione non Apple vorrai dire!
            Come dicevo, il PEROSNAL COMPUTER ha un utilizzo
            troppo generalista per poter pensare di applicare
            un modello di business come l'appStore che
            sarebbe a mio avviso un fallimento
            totaleVedremo se Apple sarà di questo avviso, per ora la vedo indirizzata nella direzione opposta!
          • Liosandro scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: MeX

            dopo 2 anni di appStore non c'é nulla che spinge

            in quel senso... al massimo Linux con i

            repository implementa un sistema

            "simile"...



            Diciamo casomai che Apple ha copiato Linux, i cui
            repository esistono da ben prima dell'iphone! E
            non è certo l'unica cosa che ha copiato da
            Linux!Già il fatto che tu faccia derivare da Linux OSX dà il metro della tua ignoranza sull'argomento.Accidenti, ti basterebbe andare a leggere un minimo della storia dell'informatica per non fare figuracce!OSX deriva da NextStep, un os che Jobs stesso creò per NEXT nel 1985! Vtti a guardare i video in cui Jobs descrive Next, e stupisci.Linus Torvalds ha iniziato a scrivere Linux nel 1991!Ballano 6 anni a vantaggio di OSX/NextstepSVEGLIATI!E questo stronca qualsiasi possibilità di proseguire un discorso da pari.


            Ecco se immagino il futuro della distribuzione

            software immagino un repository su cui ci siano

            cose che sei "sicuro" di poter scaricare, senza

            impedirti peró di aggiungere repository di terzi

            o installare da web/dvd cosí come é

            ora...



            Il futuro della distribuzione non Apple vorrai
            dire!


            Come dicevo, il PEROSNAL COMPUTER ha un utilizzo

            troppo generalista per poter pensare di
            applicare

            un modello di business come l'appStore che

            sarebbe a mio avviso un fallimento

            totale

            Vedremo se Apple sarà di questo avviso, per ora
            la vedo indirizzata nella direzione
            opposta!
          • MeX scrive:
            Re: brutte notizie

            Già il fatto che tu faccia derivare da Linux OSX
            dà il metro della tua ignoranza
            sull'argomento.
            Accidenti, ti basterebbe andare a leggere un
            minimo della storia dell'informatica per non fare
            figuracce!

            OSX deriva da NextStep, un os che Jobs stesso
            creò per NEXT nel 1985!

            Vtti a guardare i video in cui Jobs descrive
            Next, e
            stupisci.
            Linus Torvalds ha iniziato a scrivere Linux nel
            1991!

            Ballano 6 anni a vantaggio di OSX/Nextstep
            SVEGLIATI!

            E questo stronca qualsiasi possibilità di
            proseguire un discorso da
            pari.IPER QUOTONE A VELOCITA CURVATURA
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: Liosandro
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: MeX


            dopo 2 anni di appStore non c'é nulla che
            spinge


            in quel senso... al massimo Linux con i


            repository implementa un sistema


            "simile"...






            Diciamo casomai che Apple ha copiato Linux, i
            cui

            repository esistono da ben prima dell'iphone! E

            non è certo l'unica cosa che ha copiato da

            Linux!


            Già il fatto che tu faccia derivare da Linux OSX
            dà il metro della tua ignoranza
            sull'argomento.Mai detto questo derivano ambedue da Unix! Questo non toglie che Apple sta copiando alcune caratteristiche di Linux comme quella dei repository!
            Accidenti, ti basterebbe andare a leggere un
            minimo della storia dell'informatica per non fare
            figuracce!

            OSX deriva da NextStep, un os che Jobs stesso
            creò per NEXT nel 1985!
            Che a sua volta è di derivazione Unix!
            Vtti a guardare i video in cui Jobs descrive
            Next, e
            stupisci.
            Linus Torvalds ha iniziato a scrivere Linux nel
            1991!
            Apple ha deciso di sviluppare a partire da Next ben più avanti, il primo OSX infatti a quando risale... al 2001? E secondo te nello sviluppo a cosa si sono ispirati? Linux ovviamente lo hanno ignorato! Guarda caso sono così simili che molti applicativi girano su ambedue i sistemi senza problemi!
            Ballano 6 anni a vantaggio di OSX/Nextstep
            SVEGLIATI!

            E questo stronca qualsiasi possibilità di
            proseguire un discorso da
            pari.

            Come no, questo di Nexstep è solo un'alibi di Apple, non è un caso che dal 1996 siano arrivati al 2001 prima di rilasciare il primo SO X!




            Ecco se immagino il futuro della distribuzione


            software immagino un repository su cui ci
            siano


            cose che sei "sicuro" di poter scaricare,
            senza


            impedirti peró di aggiungere repository di
            terzi


            o installare da web/dvd cosí come é


            ora...






            Il futuro della distribuzione non Apple vorrai

            dire!




            Come dicevo, il PEROSNAL COMPUTER ha un
            utilizzo


            troppo generalista per poter pensare di

            applicare


            un modello di business come l'appStore che


            sarebbe a mio avviso un fallimento


            totale



            Vedremo se Apple sarà di questo avviso, per ora

            la vedo indirizzata nella direzione

            opposta!vedo che qui non commenti!
          • Liosandro scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Liosandro

            - Scritto da: Enjoy with Us


            - Scritto da: MeX



            dopo 2 anni di appStore non c'é nulla che

            spinge



            in quel senso... al massimo Linux con i



            repository implementa un sistema



            "simile"...









            Diciamo casomai che Apple ha copiato Linux, i

            cui


            repository esistono da ben prima dell'iphone!
            E


            non è certo l'unica cosa che ha copiato da


            Linux!





            Già il fatto che tu faccia derivare da Linux OSX

            dà il metro della tua ignoranza

            sull'argomento.


            Mai detto questo derivano ambedue da Unix! Questo
            non toglie che Apple sta copiando alcune
            caratteristiche di Linux comme quella dei
            repository!



            Accidenti, ti basterebbe andare a leggere un

            minimo della storia dell'informatica per non
            fare

            figuracce!



            OSX deriva da NextStep, un os che Jobs stesso

            creò per NEXT nel 1985!



            Che a sua volta è di derivazione Unix!


            Vtti a guardare i video in cui Jobs descrive

            Next, e

            stupisci.

            Linus Torvalds ha iniziato a scrivere Linux nel

            1991!




            Apple ha deciso di sviluppare a partire da Next
            ben più avanti, il primo OSX infatti a quando
            risale... al 2001? E secondo te nello sviluppo a
            cosa si sono ispirati? Linux ovviamente lo hanno
            ignorato! Guarda caso sono così simili che molti
            applicativi girano su ambedue i sistemi senza
            problemi!


            Ballano 6 anni a vantaggio di OSX/Nextstep

            SVEGLIATI!



            E questo stronca qualsiasi possibilità di

            proseguire un discorso da

            pari.






            Come no, questo di Nexstep è solo un'alibi di
            Apple, non è un caso che dal 1996 siano arrivati
            al 2001 prima di rilasciare il primo SO
            X!







            Ecco se immagino il futuro della
            distribuzione



            software immagino un repository su cui ci

            siano



            cose che sei "sicuro" di poter scaricare,

            senza



            impedirti peró di aggiungere repository di

            terzi



            o installare da web/dvd cosí come é



            ora...









            Il futuro della distribuzione non Apple vorrai


            dire!






            Come dicevo, il PEROSNAL COMPUTER ha un

            utilizzo



            troppo generalista per poter pensare di


            applicare



            un modello di business come l'appStore che



            sarebbe a mio avviso un fallimento



            totale





            Vedremo se Apple sarà di questo avviso, per
            ora


            la vedo indirizzata nella direzione


            opposta!

            vedo che qui non commenti!No, è che mi fai cascar le braccia.Lasciamo perdere: la tua cecità, i tuoi tentativi di distorcere la realtà e le tua convinzioni astruse non meritano l'intelligenza di chi cerca di risponderti.Rinuncio, non ne ho voglia e non ne ho tempo. Per fortuna ci sono persone con l'onestà intellettuale di capire quando è il caso di smetterla.Divertiti con le tue convinzioni errate.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: Liosandro

            No, è che mi fai cascar le braccia.
            Lasciamo perdere: la tua cecità, i tuoi tentativi
            di distorcere la realtà e le tua convinzioni
            astruse non meritano l'intelligenza di chi cerca
            di
            risponderti.

            Rinuncio, non ne ho voglia e non ne ho tempo.

            Per fortuna ci sono persone con l'onestà
            intellettuale di capire quando è il caso di
            smetterla.

            Divertiti con le tue convinzioni errate.Ha non hai il tempo, scrivi post (tutti senza uno straccio di argomentazione) a ripetizione, ma quando ti si chiede di rispondere concretamente allora ti manca il tempo... fai una bella cosa allora, evita proprio di scrivere tutti questi post, scrivine solo 1 o 2, così almeno hai il tempo per capire quello che scrivi.
          • Liosandro scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Liosandro




            No, è che mi fai cascar le braccia.

            Lasciamo perdere: la tua cecità, i tuoi
            tentativi

            di distorcere la realtà e le tua convinzioni

            astruse non meritano l'intelligenza di chi cerca

            di

            risponderti.



            Rinuncio, non ne ho voglia e non ne ho tempo.



            Per fortuna ci sono persone con l'onestà

            intellettuale di capire quando è il caso di

            smetterla.



            Divertiti con le tue convinzioni errate.


            Ha non hai il tempo, scrivi post (tutti senza uno
            straccio di argomentazione) a ripetizione, ma
            quando ti si chiede di rispondere concretamente
            allora ti manca il tempo... fai una bella cosa
            allora, evita proprio di scrivere tutti questi
            post, scrivine solo 1 o 2, così almeno hai il
            tempo per capire quello che
            scrivi.Ti ho argomentato tutto, ciccio.Sei tu che non sai leggere.Quindi fammi il favore: quando leggi qualcosa di scritto da me, gira al largo. Se non sai leggere quello che ti ho scritto e quello che ti incasina provi a rivoltarlo come pare a te (vedi discorso Nexstep vs Linux) non è colpa mia.Ripeto: divertiti. Io, scusa, ma ho da lavorare.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: Liosandro


            Se non sai leggere quello che ti ho scritto e
            quello che ti incasina provi a rivoltarlo come
            pare a te (vedi discorso Nexstep vs Linux) non è
            colpa
            mia.

            Ripeto: divertiti. Io, scusa, ma ho da lavorare.Caspita che lavoratore indefesso... trova sempre il tempo per avere l'ultima parola, senza argomentare ovviamente!
          • bibop scrive:
            Re: brutte notizie
            povero trolletto... a differenza mia che ti scrivo solo fatti liosandro dimostra di aver pieta' di te e ogni tanto cerca di spiegarti qualcosa... il problema e' che nn ci arrivi
          • Yellow scrive:
            Re: brutte notizie
            Da che pulpito...
          • kent scrive:
            Re: brutte notizie
            A dire il vero, l'azienda che ha copiato meglio l'idea dei repository certificati - tipici di alcune distro linux - è Microsoft per i driver: aggiungo che la cosa ha giovato moltissimo a Vista e Seven.
          • MeX scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: MeX

            dopo 2 anni di appStore non c'é nulla che spinge

            in quel senso... al massimo Linux con i

            repository implementa un sistema

            "simile"...



            Diciamo casomai che Apple ha copiato Linux, i cui
            repository esistono da ben prima dell'iphone! E
            non è certo l'unica cosa che ha copiato da
            Linux!apple non ha copiato da Linux perché l'appStore é molto lontano dall'essere un repository e non era quello il senso della mia frase!Ho solo specificato che un modello di distribuzione centralizzata di software di terze parti esiste da tempo su linux e potrebbe essere il futuro della ditribuzione software su PC

            Ecco se immagino il futuro della distribuzione

            software immagino un repository su cui ci siano

            cose che sei "sicuro" di poter scaricare, senza

            impedirti peró di aggiungere repository di terzi

            o installare da web/dvd cosí come é

            ora...



            Il futuro della distribuzione non Apple vorrai
            dire!se parliamo di PERSONAL COMPUTER ti ho giá detto che secondo me Apple non implementerá mai un sistema di certificazione del software impedendo l'installazione di software non certificato, snaturerebbe la funzione del PERSONAL computer
            Vedremo se Apple sarà di questo avviso, per ora
            la vedo indirizzata nella direzione
            opposta!non so cosa vedi tu... io vedo che per quanto riguarda il PERSONAL COMPUTER Apple non sta prendendo nessuna direzione in quel senso!
          • Wolf01 scrive:
            Re: brutte notizie
            E l'iphone non può essere un PERSONAL phone? Deve proprio essere un APPLE phone anche quando l'ho pagato io?
          • MeX scrive:
            Re: brutte notizie
            é un PERSONAL PHONE a tutti gli effetti!Ti permette di comporre tutti i numeri personali che vuoi e fare tutte le chiamate che vuoi, si é un PERSONAL PHONEMa non é un PERSONAL computer su cui programmare pessi di codice home brew perché un telefono NON SERVE A QUESTO!Il progetto OpenMOKO infatti mi sembra abbia fatto capire che a pochi interessa fare home brew su un cellulare
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: MeX
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: MeX


            dopo 2 anni di appStore non c'é nulla che
            spinge


            in quel senso... al massimo Linux con i


            repository implementa un sistema


            "simile"...






            Diciamo casomai che Apple ha copiato Linux, i
            cui

            repository esistono da ben prima dell'iphone! E

            non è certo l'unica cosa che ha copiato da

            Linux!

            apple non ha copiato da Linux perché l'appStore é
            molto lontano dall'essere un repository e non era
            quello il senso della mia
            frase!Strano perchè Apple store assomiglia molto al concetto di repository!
            Ho solo specificato che un modello di
            distribuzione centralizzata di software di terze
            parti esiste da tempo su linux e potrebbe essere
            il futuro della ditribuzione software su
            PC
            Peccato che su Linux non sia affatto centralizzata, o meglio puoi scegliere fra diversi centri, con Apple store no!


            Ecco se immagino il futuro della distribuzione


            software immagino un repository su cui ci
            siano


            cose che sei "sicuro" di poter scaricare,
            senza


            impedirti peró di aggiungere repository di
            terzi


            o installare da web/dvd cosí come é


            ora...






            Il futuro della distribuzione non Apple vorrai

            dire!

            se parliamo di PERSONAL COMPUTER ti ho giá detto
            che secondo me Apple non implementerá mai un
            sistema di certificazione del software impedendo
            l'installazione di software non certificato,
            snaturerebbe la funzione del PERSONAL
            computer
            Staremo a vedere, certo certe incompatibilità create ad arte da Apple per impedire l'uso del suo SO su PC diversi da quelli Apple fa pensare alcontrario!

            Vedremo se Apple sarà di questo avviso, per ora

            la vedo indirizzata nella direzione

            opposta!

            non so cosa vedi tu... io vedo che per quanto
            riguarda il PERSONAL COMPUTER Apple non sta
            prendendo nessuna direzione in quel
            senso!Vedremo, da quello che sto vedendo Io Apple in un prossimo futuro potrebbe anche abbandonare il settore pc per dedicarsi esclusivante a telefonini e Ipod dove riesce a realizzare margini più alti!
          • MeX scrive:
            Re: brutte notizie

            Strano perchè Apple store assomiglia molto al
            concetto di
            repository!ah si? missá che non hai mai usato un repository allora :)A parte la "centralizzazione" non c'é null'altro in comune!
            Peccato che su Linux non sia affatto
            centralizzata, o meglio puoi scegliere fra
            diversi centri, con Apple store
            no!infatti sei tu che li stai paragonando... :)
            Staremo a vedere, certo certe incompatibilità
            create ad arte da Apple per impedire l'uso del
            suo SO su PC diversi da quelli Apple fa pensare
            alcontrario!si certo... come il fatto che usano EFI invece del BIOS? :)
            Vedremo, da quello che sto vedendo Io Apple in un
            prossimo futuro potrebbe anche abbandonare il
            settore pc per dedicarsi esclusivante a
            telefonini e Ipod dove riesce a realizzare
            margini più
            alti!e perché mai? mica la vendita di computer Apple va male... anzi, non é mai andata cosí bene! per quale motivo dovrebbero rinunciare a tale fonte di guadagno?Senza lo sviluppo e la ricerca derivati da OSX l'iPhone non sarebbe mai esistito!
          • bibop scrive:
            Re: brutte notizie
            questo delira o si diverte a trollare riportando argomenti e situazioni della storia di microsoft spalmandole su quello che e' apple oggi... o rosica o trolladi contro, fosse "onesto" in quello che afferma, dimostra quanto e' limitato o qua poco sa di quello di cui parla...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: MeX

            Strano perchè Apple store assomiglia molto al

            concetto di

            repository!

            ah si? missá che non hai mai usato un repository
            allora
            :)L'idea è molto simile!

            Peccato che su Linux non sia affatto

            centralizzata, o meglio puoi scegliere fra

            diversi centri, con Apple store

            no!

            infatti sei tu che li stai paragonando... :)Sto solo dicendo che Apple ha copiato molto da Linux, ma adattandolo alla sua realtà closed


            Staremo a vedere, certo certe incompatibilità

            create ad arte da Apple per impedire l'uso del

            suo SO su PC diversi da quelli Apple fa pensare

            alcontrario!

            si certo... come il fatto che usano EFI invece
            del BIOS?
            :)
            Dal fatto che il loro SO adotta tutta una serie di controlli per essere ben sicuro che ci sia Efi e che tali controlli li aggiornino di continuo per cercare di mettere fuori gioco i noti programmi che consentono di caricare tale SO anche su PC non Apple... non vedo il motivo di tali controlli se non come mera protezione non certo negli interessi dell'utente!

            Vedremo, da quello che sto vedendo Io Apple in
            un

            prossimo futuro potrebbe anche abbandonare il

            settore pc per dedicarsi esclusivante a

            telefonini e Ipod dove riesce a realizzare

            margini più

            alti!

            e perché mai? mica la vendita di computer Apple
            va male... anzi, non é mai andata cosí bene! per
            quale motivo dovrebbero rinunciare a tale fonte
            di
            guadagno?Perchè i margini si stanno riducendo e non è affatto vero che le vendite stiano andando tanto bene... i buoni profitti Apple nell'ultimo anno non li ha fatti con il suo core businnes (i PC), ma con altro (leggi Iphone)

            Senza lo sviluppo e la ricerca derivati da OSX
            l'iPhone non sarebbe mai
            esistito!E forse in futuro grazie ad Iphonee ad Ipod non esisteranno più i PC Apple!
          • Yellow scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: MeX


            Strano perchè Apple store assomiglia molto al


            concetto di


            repository!



            ah si? missá che non hai mai usato un repository

            allora

            :)


            L'idea è molto simile!

            Secondo te o secondo tutti?Perché di razzate ne hai sversate diverse nei vari post qui sopra....tipo quella che OSX e Linux derivano da *nix.
          • MeX scrive:
            Re: brutte notizie
            chissá come mai allora Nokia e SonyEricsson che esistono da ANNI prima di Apple nella telefonia non ci hanno mai pensato di copiare i repository, bastava un copia incolla... :)Se non vedi le differenze tra una repository e l'appStore non c'é molto da aggiungere :)
          • Liosandro scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: MeX

            no, non lo sará mai.



            Un computer per essere usato in modo produttivo

            ha bisogno di una tastiera fisica di dimensioni

            confortevoli, di un monitor di grandi

            dimensioni... ci sará sempre uan differenza

            sostanziale tra ció che mi porto in tasca e ció

            che posso usare sulla

            scrivania


            Hai travisato il mio pensiero, il non ancora non
            era riferito alle future evoluzioni dell'Iphone,
            che concordo con te non è ne mai sarà un
            computer, ma ai PC prodotti da Apple.... se
            continua su questa strada fra qualche anno con la
            scusa di virus e simili vedrai che Apple
            consentirà di installare sui suoi PC solo
            software da Lei
            certificato...Ti stai basando, perchè non hai nulla in mano, su dei SE, dei MA, dei VEDREMO, dei SARA'...QUANDO accadranno le cose che affermi allora potrai parlarne. Per ora TUTTO indica che ogni cosa che affermi è errata.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: Liosandro
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: MeX


            no, non lo sará mai.





            Un computer per essere usato in modo
            produttivo


            ha bisogno di una tastiera fisica di
            dimensioni


            confortevoli, di un monitor di grandi


            dimensioni... ci sará sempre uan differenza


            sostanziale tra ció che mi porto in tasca e
            ció


            che posso usare sulla


            scrivania





            Hai travisato il mio pensiero, il non ancora non

            era riferito alle future evoluzioni dell'Iphone,

            che concordo con te non è ne mai sarà un

            computer, ma ai PC prodotti da Apple.... se

            continua su questa strada fra qualche anno con
            la

            scusa di virus e simili vedrai che Apple

            consentirà di installare sui suoi PC solo

            software da Lei

            certificato...


            Ti stai basando, perchè non hai nulla in mano, su
            dei SE, dei MA, dei VEDREMO, dei
            SARA'...

            QUANDO accadranno le cose che affermi allora
            potrai parlarne. Per ora TUTTO indica che ogni
            cosa che affermi è
            errata.Ha parlato Liosandro quello con la sfera di cristallo...
          • Liosandro scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Liosandro

            - Scritto da: Enjoy with Us


            - Scritto da: MeX



            no, non lo sará mai.







            Un computer per essere usato in modo

            produttivo



            ha bisogno di una tastiera fisica di

            dimensioni



            confortevoli, di un monitor di grandi



            dimensioni... ci sará sempre uan differenza



            sostanziale tra ció che mi porto in tasca e

            ció



            che posso usare sulla



            scrivania








            Hai travisato il mio pensiero, il non ancora
            non


            era riferito alle future evoluzioni
            dell'Iphone,


            che concordo con te non è ne mai sarà un


            computer, ma ai PC prodotti da Apple.... se


            continua su questa strada fra qualche anno con

            la


            scusa di virus e simili vedrai che Apple


            consentirà di installare sui suoi PC solo


            software da Lei


            certificato...





            Ti stai basando, perchè non hai nulla in mano,
            su

            dei SE, dei MA, dei VEDREMO, dei

            SARA'...



            QUANDO accadranno le cose che affermi allora

            potrai parlarne. Per ora TUTTO indica che ogni

            cosa che affermi è

            errata.


            Ha parlato Liosandro quello con la sfera di
            cristallo...Io non ho la sfera di cristallo.Io parlo del presente. Ad OGGI quello che affermi non corrisponde a verità. Quando e SE accadrà il mercato saprà reagire.Ma di sicuro non sto qui a dirti cose che non so come invece fai tu, non avendo più appigli.
          • Wolf01 scrive:
            Re: brutte notizie
            E il presente dice che si sta procedendo di gran carriera verso il 1984, non verso il 2010
          • Liosandro scrive:
            Re: brutte notizie
            - Scritto da: Wolf01
            E il presente dice che si sta procedendo di gran
            carriera verso il 1984, non verso il
            2010Si. Col 6-8% di installato.Ma facci il favore.
          • Wolf01 scrive:
            Re: brutte notizie
            NonèsoloacausadiApple!Ma ci mettono lo zampino tutte le multinazionali e i governi, perchè vogliono solo controllare e guadagnare.
          • Yellow scrive:
            Re: brutte notizie
            Prova su Marte, dicono che si sta meglio!
          • bibop scrive:
            Re: brutte notizie
            eccolola'!!!! la teoria del complotto usi una carta di credito?hai un conto corrente?hai un indirizzo email su un server non di tua proprieta'?hai un cellulare?hai un gps?mandi sms?ecco... ti stai a fare tante pippe mentali per nulla su iphone e apple oppure sei in malafede oppure non sai di cosa parli-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 settembre 2009 14.22-----------------------------------------------------------
  • Liosandro scrive:
    Il negozio è mio e decido io.
    Mi domando: se andate dal concessionario ALFA pretendete che venda Audi? Non direi.Se andate da Armani, sperate di trovarci D&G?Se andate da McDonald's, chiedete un Whopper?Ed allora, come mai Apple non può decidere di non vendere un'applicazione di un concorrente? Non vi priva del suo utilizzo: potete semplicemente andare a comprarvi un telefonino Android.Ma mi domando: se negli esempi sopra non vi lamentate, come mai con Apple si?
    • Shiba scrive:
      Re: Il negozio è mio e decido io.
      - Scritto da: Liosandro
      Mi domando: se andate dal concessionario ALFA
      pretendete che venda Audi? Non
      direi.
      Se andate da Armani, sperate di trovarci D&G?
      Se andate da McDonald's, chiedete un Whopper?

      Ed allora, come mai Apple non può decidere di non
      vendere un'applicazione di un concorrente? Non vi
      priva del suo utilizzo: potete semplicemente
      andare a comprarvi un telefonino
      Android.

      Ma mi domando: se negli esempi sopra non vi
      lamentate, come mai con Apple
      si?Ok, so benissimo che questa può sembrare polemica, tuttavia vorrei che non lo fosse. Se magari mi faccio prendere la mano e comincio a sbraitare contro Apple... vabbè, non fateci caso. :)Il vero problema a mio avviso è il sistema di software "approvato" che usa Apple per gli applicativi per i suoi iPhone/iPod: prova a pensarci su un attimo, non ti sembra che si sfiori l'assurdo non poter installare un'applicazione su un dispositivo per limiti "legali" invece che "tecnici"?Sarò io, ma mi ricordo che anni fa sì urlava tanto per la questione Palladium (come dimenticare il buon vecchio CRAZY XD), "Non sarete più liberi di fare ciò che volete con il vostro computer!" e bla bla bla. Non ti sembra che la situazione sia più o meno simile?
      • Liosandro scrive:
        Re: Il negozio è mio e decido io.
        - Scritto da: Shiba
        - Scritto da: Liosandro

        Mi domando: se andate dal concessionario ALFA

        pretendete che venda Audi? Non

        direi.

        Se andate da Armani, sperate di trovarci D&G?

        Se andate da McDonald's, chiedete un Whopper?



        Ed allora, come mai Apple non può decidere di
        non

        vendere un'applicazione di un concorrente? Non
        vi

        priva del suo utilizzo: potete semplicemente

        andare a comprarvi un telefonino

        Android.



        Ma mi domando: se negli esempi sopra non vi

        lamentate, come mai con Apple

        si?

        Ok, so benissimo che questa può sembrare
        polemica, tuttavia vorrei che non lo fosse. Se
        magari mi faccio prendere la mano e comincio a
        sbraitare contro Apple... vabbè, non fateci caso.
        :)
        Il vero problema a mio avviso è il sistema di
        software "approvato" che usa Apple per gli
        applicativi per i suoi iPhone/iPod: prova a
        pensarci su un attimo, non ti sembra che si
        sfiori l'assurdo non poter installare
        un'applicazione su un dispositivo per limiti
        "legali" invece che
        "tecnici"?
        Sarò io, ma mi ricordo che anni fa sì urlava
        tanto per la questione Palladium (come
        dimenticare il buon vecchio CRAZY XD), "Non
        sarete più liberi di fare ciò che volete con il
        vostro computer!" e bla bla bla. Non ti sembra
        che la situazione sia più o meno
        simile?No.Perchè non esiste un solo telefono sul mercato. Perchè i problemi legali ci sono eccome. Perchè quando compri un iPhone accetti il fatto che per comprare dovrai servirti all'app store. Ma nessuno ti obbliga a comprare un iPhone.Dimmi tu piuttosto: perchè ogni altra grande marca del mondo può decidere cosa vendere ed apple no?Sono cavoli suoi se perde soldi, o no?
        • Shiba scrive:
          Re: Il negozio è mio e decido io.
          - Scritto da: Liosandro
          No.
          Perchè non esiste un solo telefono sul mercato.
          Perchè i problemi legali ci sono eccome. Perchè
          quando compri un iPhone accetti il fatto che per
          comprare dovrai servirti all'app store. Ma
          nessuno ti obbliga a comprare un
          iPhone.Quindi dovrebbe essere corretto anche che i PC fossero venduti esclusivamente con windows? E che su windows non si possa installare, per esempio, software open? Esistono anche altri sistemi operativi per PC, però se non sbaglio windows : PC = iPhone (e il so che c'è sopra) : a quei cosi lì con lo schermo che si tocca.
          Dimmi tu piuttosto: perchè ogni altra grande
          marca del mondo può decidere cosa vendere ed
          apple
          no?
          Sono cavoli suoi se perde soldi, o no?Ti giuro che non me ne vengono in mente di "marche" che decidono cosa può essere installato e cosa no, se mi fai un esempio mi fai un favore.
          • Liosandro scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: Shiba
            - Scritto da: Liosandro

            No.

            Perchè non esiste un solo telefono sul mercato.

            Perchè i problemi legali ci sono eccome. Perchè

            quando compri un iPhone accetti il fatto che per

            comprare dovrai servirti all'app store. Ma

            nessuno ti obbliga a comprare un

            iPhone.

            Quindi dovrebbe essere corretto anche che i PC
            fossero venduti esclusivamente con windows? E che
            su windows non si possa installare, per esempio,
            software open? Esistono anche altri sistemi
            operativi per PC, però se non sbaglio windows :
            PC = iPhone (e il so che c'è sopra) : a quei cosi
            lì con lo schermo che si
            tocca.A dir la verità io non vedo prodotti Apple e sistemi Apple venduti sul sito Microsoft.E' questo il vero paragone che dovresti fare. Apple ha deciso ceh una società concorrente non può vendere il proprio prodotto attraverso il suo canale. Giusto o sbagliato è nel suo diritto.


            Dimmi tu piuttosto: perchè ogni altra grande

            marca del mondo può decidere cosa vendere ed

            apple

            no?

            Sono cavoli suoi se perde soldi, o no?

            Ti giuro che non me ne vengono in mente di
            "marche" che decidono cosa può essere installato
            e cosa no, se mi fai un esempio mi fai un
            favore.Ti ho fatto altri esempi prima. Il discorso è esattamente quello che ti ho fatto. Iphone non è un sistema aperto. E' un sistema chiuso con la possibilità di entrarci, BIG DIFFERENCE. Apple, come qualsiasi distributore, ha la possibilità ed il diritto di decidere cosa e come distribuire attraverso il suo canale.Noi non sappiamo che cosa combina Google Voice all'iPhone. Rimane in background? Usa le notifiche? Per funzionare correttamente come le usa? Quanta banda usa?Sei sicuro che tutte queste cose non influiscano pesantemente sulle caratteristiche del telefono o della copertura? La batteria quanto ne vedrebbe ridotta la durata? Le linee dati quanto sarebbero occupate? Ricorda una cosa: AT&T solo da poco permette di inviare e ricevere MMS. Un motivo c'è.Ripeto: se non trovi un abito D&G da Armani ti lamenti?
          • Shiba scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: Liosandro
            A dir la verità io non vedo prodotti Apple e
            sistemi Apple venduti sul sito
            Microsoft.
            E' questo il vero paragone che dovresti fare.
            Apple ha deciso ceh una società concorrente non
            può vendere il proprio prodotto attraverso il suo
            canale.

            Giusto o sbagliato è nel suo diritto. Fino a quando non raggiungerà un monopolio nel settore, allora probabilmente sì.
            Ti ho fatto altri esempi prima. Il discorso è
            esattamente quello che ti ho fatto. Iphone non è
            un sistema aperto. E' un sistema chiuso con la
            possibilità di entrarci, BIG DIFFERENCE.Esempi, se non sbaglio un cerchione Fiat puoi montarlo senza problemi legali su una Mercedes (ammesso poi che i pezzi siano fisicamente compatibili, logico).
            Apple, come qualsiasi distributore, ha la
            possibilità ed il diritto di decidere cosa e come
            distribuire attraverso il suo
            canale.
            Noi non sappiamo che cosa combina Google Voice
            all'iPhone. Rimane in background? Usa le
            notifiche? Per funzionare correttamente come le
            usa? Quanta banda
            usa?
            Sei sicuro che tutte queste cose non influiscano
            pesantemente sulle caratteristiche del telefono o
            della copertura? La batteria quanto ne vedrebbe
            ridotta la durata? Le linee dati quanto sarebbero
            occupate?Io queste cose non posso saperle, io so che le giustificazioni date da Apple sono a dir poco ridicole. Se ci sono problemi di natura tecnica che lo dicano.
            Ricorda una cosa: AT&T solo da poco permette di
            inviare e ricevere MMS. Un motivo
            c'è.

            Ripeto: se non trovi un abito D&G da Armani ti
            lamenti?No, ma mi lamenterei se non potessi attaccare un bottone di ricambio qualunque al mio vestito D&G :)Rimane comunque che non capisco come si possa desiderare un oggetto con tali restrizioni, forse è proprio il fatto che non ti mette di fronte a delle scelte il suo punto forte...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 settembre 2009 23.51-----------------------------------------------------------
          • bibop scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            puoi copiare nei minimi dettagli un aBito di armani comprese le etichette e il design dei bottoni? no.. anche se lo hai comprato pagandolo con i tuoi soldinisoftware =! da oggetto materialeps. craccare un iphone nn e' reato... puoi anche installarci sopra android o maemo all'iphone ma poi se ti si sXXXXXXX nn andare da apple a chiedere di riparartelo...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 settembre 2009 23.56-----------------------------------------------------------
          • Shiba scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: bibop
            puoi copiare nei minimi dettagli un aBito di
            armani comprese le etichette e il design dei
            bottoni? no.. anche se lo hai comprato pagandolo
            con i tuoi
            soldiniMa io non lo voglio copiare, mi vanno bene anche bottoni dello stesso colore e basta.
            ps. craccare un iphone nn e' reato... puoi anche
            installarci sopra android o maemo all'iphone ma
            poi se ti si sXXXXXXX nn andare da apple a
            chiedere di
            riparartelo...XXXXX CANE, finalmente un qualcosa di utile! Non pensavo si potesse imparare qualcosa su PI, grazie di avermelo detto, almeno è servito a qualcosa stare alzato fino a 0:04 :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 settembre 2009 00.07-----------------------------------------------------------
          • bibop scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            software =! oggetto materialetu nn puoi copiare solo 5 accordi di una canzone... tu nn puoi copiare 5 righe di un libro... tu non puoi fare quello che ti pare con il software dato in licenza... ci sono tante cose che nn puoi fare... prima di parlare di diritti negati o di soprusi o di storture fatti un giro tra diritto d'autore copyright leggi sul trust e poi torna a fare sarcasmo...
          • Shiba scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: bibop
            software =! oggetto materiale

            tu nn puoi copiare solo 5 accordi di una
            canzone... tu nn puoi copiare 5 righe di un
            libro... tu non puoi fare quello che ti pare con
            il software dato in licenza... ci sono tante cose
            che nn puoi fare... prima di parlare di diritti
            negati o di soprusi o di storture fatti un giro
            tra diritto d'autore copyright leggi sul trust e
            poi torna a fare
            sarcasmo...1) Dicevo davvero sul fatto che non lo sapevo e che ti ringraziavo.2) Continuo a non capire come si possa desiderare di usare software del genere, ma questo è un altro discorso in effetti.Inoltre mettetevi d'accordo tu e quell'altro, il paragone dell'auto e dell'abito funziona o no? Se sì non ci sono XXXXX, io alla mia auto/abito posso attaccare ciò che mi pare (purché non sia materiale contraffatto, giustamente) senza che nessuno mi possa dire niente. E piantala con questo copiare , nessuno ha mai parlato di copiare niente.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 settembre 2009 08.25-----------------------------------------------------------
          • Liosandro scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            Modificato dall' autore il 22 settembre 2009 08.25
            --------------------------------------------------Guarda che io e Bibop siamo d'accordo.Il fato è che, SI puoi attaccare quello che ti pare, ma NO non lo comprerai mai dal negozio ufficiale.Stai facendo finta di non leggere? Io parlo di acquistare un oggetto di marca nel negozio di un'altra marca.
          • Shiba scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: Liosandro
            Guarda che io e Bibop siamo d'accordo.
            Il fato è che, SI puoi attaccare quello che ti
            pare, ma NO non lo comprerai mai dal negozio
            ufficiale.
            Stai facendo finta di non leggere? Io parlo di
            acquistare un oggetto di marca nel negozio di
            un'altra
            marca.Non faccio finta di non vedere, tranquillo. Semplicemente non avendo un iPhone, per installare software non conoscevo metodi diversi dall'App Store, soprattutto perché coloro che conosco non li conoscono. Puoi illuminarmi? Così magari diamo uno scopo a questa interminabile colonna di commenti... XD
          • MeX scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            http://blog.iphone-dev.org/
          • bibop scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            sempre ricordando che se ti si sXXXXXXX qualcosa apple nn ti considera in garanzia il telefono una volta emancipato da "appstore"
          • MeX scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            basta rimetterci il firmware originale
          • bibop scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            be se il cell nn ti si accende per un guasto hardware la vedo dura
          • MeX scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            beh... se non si accende é dura anche per loro :)Secondo me hai lo 0,1% di possibilitá che si preoccupino di accenderlo e vedere che firmware hai, ti mandano direttamente quello nuovo... soprattuto se fai l'AppleCare
          • bibop scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            bho puo' essere.... secondo me te lo smontano controllano il contenuto dell'"hd" e se trovano "manomissioni" sei nella XXXXX... cmq effettivamente nn si e' avuta notizia di lamentele da parte di acquirenti "scaltri"...
          • MeX scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            sai quanto gli costa aprire ogni iphone e controllare cosa contiene la memoria? gli costa di meno rimpiazzartelo, poi non so, magari puó essere che facciano dei controlli "a campione"
          • Shiba scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: MeX
            http://blog.iphone-dev.org/Sankyuu!PS: Mi viene un dubbio, è legale, vero?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 settembre 2009 20.25-----------------------------------------------------------
          • bibop scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            se nn ti interessa la garanzia.... i casi della vita... puo' anche succedere che ti cade dalla tasca mentre stai in motocicletta... e apple nn ti ripara certo il telefono nanche in quel caso:P
          • Shiba scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: bibop
            se nn ti interessa la garanzia.... i casi della
            vita... puo' anche succedere che ti cade dalla
            tasca mentre stai in motocicletta... e apple nn
            ti ripara certo il telefono nanche in quel
            caso:PAh quindi a installare in quel modo invalidi la garanzia? Scusa, non ho capito... :s
          • bibop scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            e certo... se vai da un meccanico ford con una bmw in garanzia pensi che se bmw si accorge che hai manomesso l'auto te la considera in garanzia?mai visto i sigilli timbrati o simili a chiusura del case di un pc? a cosa pensi che servano?l'ìiphone e' quello... prendi o non prendi
          • Shiba scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            Capito, grazie.Però spiegami una cosa, come fa una persona che bene o male è ogni giorno a contatto con l'informatica come noi a convivere con un apparecchio castrato in quel modo? Voglio dire, a te non danno enormemente fastidio quelle limitazioni?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 settembre 2009 07.37-----------------------------------------------------------
          • bibop scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            la persona che conosce l'informatica e solo quella vede la situazione solo dal punto di vista tecnico stretto... quella che conosce le leggi il mercato il buon senso vede che nn c'e' solo il proprio orticello di desideri
          • bibop scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            le metafore e i paragoni funzionano solo quando l'interlocutore ha l'onesta' intellettuale di non appiattire e generalizzare... io e "liosandro" siamo daccordo...un software non e' un automobile ne una canzone ma tra i due esempi un software e' molto piu' simile ad una canzone... sono "oggetti" immateriali, come il design di un abito o di un'automobile... nn trovi assurdo che qualcuno pretenda di trovare dentro un cd di whitney houston canzoni di mariah carey? per l'automobile vale il discorso del modello di business e di scelta aziendale... se non va contro la legge vigente inutile farfugliare... specie in un mondo, quello della telefonia, dove nn ci sono situazioni malate come il caso mse per tornale alle metafore... che fine fa la garanzia della tua automobile bmw se la porti a riparare da un meccanico non autorizzato da bmw?
          • Yellow scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: Shiba
            Fino a quando non raggiungerà un monopolio nel
            settore, allora probabilmente
            sì.
            Questa è da ridere...
          • Shiba scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: Yellow
            - Scritto da: Shiba



            Fino a quando non raggiungerà un monopolio nel

            settore, allora probabilmente

            sì.



            Questa è da ridere...Se non altro tu ti diverti sempre su PI XDPoca fiducia nelle capacità di Apple?
          • bibop scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            no ha un minimo di senso critico e si rende conto che il mercato della telefonia mobile vede tanti mai di quegli attori che e' pressoche' impossibile si ripeta la storitura del mercato dei pc desktop di 16 anni fa... e nn capire che i tempi sono diversi, gli organismi di controllo sono sul piede di guerra eccecc e' naive
          • Shiba scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: bibop
            no ha un minimo di senso critico e si rende conto
            che il mercato della telefonia mobile vede tanti
            mai di quegli attori che e' pressoche'
            impossibile si ripeta la storitura del mercato
            dei pc desktop di 16 anni fa... e nn capire che i
            tempi sono diversi, gli organismi di controllo
            sono sul piede di guerra eccecc e'
            naiveSarà, io in ogni caso non penso che tali organismi di controllo mutino la situazione in modo significativo.
          • Yellow scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: Shiba



            Questa è da ridere...

            Se non altro tu ti diverti sempre su PI XD
            Poca fiducia nelle capacità di Apple?Leggendo certe scemenze come non ridere.Non è mancanza di fiducia in apple, ma semplice e assoluta mancanza di fiducia riguardo la veridicità delle tue uscite.
          • Shiba scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: Yellow
            - Scritto da: Shiba






            Questa è da ridere...



            Se non altro tu ti diverti sempre su PI XD

            Poca fiducia nelle capacità di Apple?

            Leggendo certe scemenze come non ridere.

            Non è mancanza di fiducia in apple, ma semplice e
            assoluta mancanza di fiducia riguardo la
            veridicità delle tue
            uscite.Ma infatti non dev'essere roba vera °°Vuole essere una previsione.
          • kent scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            Per quanto io possa odiare Apple - forse piu' di MS e linux - se il controllo sulle APP mi permette di avere un'elevata coerenza tra le varie interfacce ed un uso ottimale delle risorse, ben venga il controllo sulle APP.PS: ma skype non dovrebbe essere bloccato per le stesse ragioni del blocco di Google Voice? La cosa mi fa pensare che forse la "duplicazione di funzioni" non sia il vero motivo del rifiuto.
          • bibop scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: Shiba

            Quindi dovrebbe essere corretto anche che i PC
            fossero venduti esclusivamente con windows? E che
            su windows non si possa installare, per esempio,
            software open? Esistono anche altri sistemi
            operativi per PC, però se non sbaglio windows :
            PC = iPhoneil mercato dei pc desktop e' un attimino diverso da quello della telefonia... se vedessi/capissi la differenza capiresti quanto ha poco senso quello che stai scrivento...
          • Shiba scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: bibop
            - Scritto da: Shiba



            Quindi dovrebbe essere corretto anche che i PC

            fossero venduti esclusivamente con windows? E
            che

            su windows non si possa installare, per esempio,

            software open? Esistono anche altri sistemi

            operativi per PC, però se non sbaglio windows :

            PC = iPhone

            il mercato dei pc desktop e' un attimino diverso
            da quello della telefonia... se vedessi/capissi
            la differenza capiresti quanto ha poco senso
            quello che stai
            scrivento...Sinceramente l'unica differenza che vedo è che al momento i PC sono ancora più comodi e più diffusi rispetto a ciò a cui iPhone et similia stanno portando, non rimanere ancorato al presente o rischi di perdere il treno...
          • bibop scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            sinceramente dimostri di non capire in minima parte l'argomento...e di non capire concetti come, libero mercato, protezione dal trust, posizione di mercato e quote dello stessowindows ha una posizione di mercato (senza stare a ricordare come l'ha ottenuta) che sfiora il 90%, in discesa lenta ma inesorabile, ma sempre 90% del mercato desktop... quello che fa i numeri delle unita' vendute... iphone ha un mercato marginale nel panorama della telefonia e relativamente importante, ma nn per le quote, per quanto riguarda gli smartphonequindi il mercato in cui si muove windows e' tutto fuorche' uguale a quello dove si muove iphonee gia' qua abbiamo risolto il problema del windows = iphone del tuo commento poco sopra... l'ultimo nn lo rispondo e' comico di per se...
          • Shiba scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: bibop
            sinceramente dimostri di non capire in minima
            parte
            l'argomento...

            e di non capire concetti come, libero mercato,
            protezione dal trust, posizione di mercato e
            quote dello
            stesso

            windows ha una posizione di mercato (senza stare
            a ricordare come l'ha ottenuta) che sfiora il
            90%, in discesa lenta ma inesorabile, ma sempre
            90% del mercato desktop... quello che fa i numeri
            delle unita' vendute...


            iphone ha un mercato marginale nel panorama della
            telefonia e relativamente importante, ma nn per
            le quote, per quanto riguarda gli
            smartphone

            quindi il mercato in cui si muove windows e'
            tutto fuorche' uguale a quello dove si muove
            iphone

            e gia' qua abbiamo risolto il problema del
            windows = iphone del tuo commento poco sopra...
            l'ultimo nn lo rispondo e' comico di per
            se...Usa un po' di giudizio che non fa mai male. I PC in ambito home hanno cominciato a diffondersi piano piano, windows ha dato una grossa mano, nonostante all'inizio le sue quote fossero ovviamente basse. Ora, quanti anni è che windows esiste e che impone il suo mercato sul mondo dei PC? Bene, quanti anni che esiste l'iPhone e la fa da padrone nel campo degli smartphone? Molto meno e non la fa da padrone. Perfetto. Ora riesci a vedere un attimo più in là del tuo naso e ad avere un'idea di quanto quest'oggettistica (!= cellulare) si stia diffondendo tra la popolazione? Riesci a comparare il sucXXXXX dei PC con il sucXXXXX che sta avendo l'evoluzione di quei cosi? E infine, domanda più importante, riesci a vedere oltre il semplice iPhone e farti un'idea di quale potrebbe essere il futuro dell'home PC?Bene, se sei riuscito a seguirmi fino alla fine il mio precedente commento non dovrebbe sembrarti più tanto ridicolo e dovresti anche farti un'idea di come la Apple potrà facilmente raggiungere alte quote di mercato nei prossimi 10 anni.
          • bibop scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            il mercato dei cellulari e' diverso da quello dei pc... e tutte le cose che scrivo sono frutto di una profonda ignoranza in materia... le leggi antitrust sono presenti e gli organismi di controllo ben vigili... non siamo negli anni 90 del secolo scorso. scrivilo 10.000 volte e forse ti entrera' nella testolina... paragonare iphone a windows e' la barzelletta piu' ridicola che abbia sentito, dopo osx usa il'TPM...
          • Shiba scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: bibop
            il mercato dei cellulari e' diverso da quello dei
            pc... e tutte le cose che scrivo sono frutto di
            una profonda ignoranza in materia... le leggi
            antitrust sono presenti e gli organismi di
            controllo ben vigili... non siamo negli anni 90
            del secolo scorso.


            scrivilo 10.000 volte e forse ti entrera' nella
            testolina...


            paragonare iphone a windows e' la barzelletta
            piu' ridicola che abbia sentito, dopo osx usa
            il'TPM...Va bene, quindi l'evoluzione è definitivamente bloccata?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 settembre 2009 07.10-----------------------------------------------------------
          • MeX scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            no ma non vedo perché si debba dare per scontato che i prossimi home computer Apple possono installare solo software scaricato dall'appStore...Un computer puó far girare software COMPLESSISSIMO che richiede rivenditori specializzati in grado di fornire anche assistenza... il computer é usato per scopi piú vari, come la ricerca scientifica dove é vitale poter programmare ció che ti serve sul momento... il COMPPUTER é uno strumento che esegue COMPUTAZIONILo smartphone "computa" anche ma é primariamente un TELEFONO
          • Shiba scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: MeX
            no ma non vedo perché si debba dare per scontato
            che i prossimi home computer Apple possono
            installare solo software scaricato
            dall'appStore...

            Un computer puó far girare software
            COMPLESSISSIMO che richiede rivenditori
            specializzati in grado di fornire anche
            assistenza... il computer é usato per scopi piú
            vari, come la ricerca scientifica dove é vitale
            poter programmare ció che ti serve sul momento...
            il COMPPUTER é uno strumento che esegue
            COMPUTAZIONI

            Lo smartphone "computa" anche ma é primariamente
            un
            TELEFONOAppunto! °°Vedi, è proprio per questo che ci rimango male per il fatto che abbiano bloccato Google Voice, che è appunto un'applicazione per telefonare! Se poi avessero dato motivazioni tecniche un attimo più soddisfacenti (che ne so, "è instabile", "non si integra col resto del software", "diminuisce le prestazioni dell'apparecchio") avrei già smesso di pormi domande che possono sembrare strane... :
          • MeX scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            mah la motivazione che hanno dato é che l'applicazione influisce "pesantemente" sull'utilizzo del telefono, l'applicazione di prende carico di gestire le telefonate e questo puó generare confusione nell'utente che rischia di perdere il controllo tra cosa fa il suo telefono e cosa fa google voice...Inoltre ogni tesci complottistica decade seduta stante quando la Apple non fa nulla per impedire di usare Google voice tramite Safari.Quello che ho capito io é che con Google voice di fatto l'applicazione "prende il controllo" della parte telefonica dell'iPhone
          • Wolf01 scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            Il problema di fondo è sempre lo stesso.Non importa quanto grande sia il mercato, Apple potrebbe anche produrre solo 5 iphone all'anno rendendolo un prodotto ancora più elitario, così ancora più gente tenterebbe di comprarlo (si sa che più costa una cosa, meno esemplari ne esistono e più fa figo averla)Inoltre l'iphone è stato (e forse è ancora, ma non per tanto) l'unico telefonino con multi touch sul mercato.È un po' come se Mr.X inventasse un generatore a fusione nucleare fredda, infinita, senza limiti di utilizzo e la vendesse a tutti con contratto da 100GW a patto che la usino solo per il frigorifero e non per il forno e che usino solo la sua energia altrimenti blocca l'erogazione, quindi il forno si troverebbe senza corrente perchè non potrei usare quella dell'enel per alimentarlo, se provo ad alimentarlo con quella di Mr.X mi toglie completamente la corrente.È l'unico ad avere la fusione nucleare fredda e se la vuoi devi stare alle sue condizioni, però quanto etica è questa decisione? Che senso ha una limitazione del genere?La corrente può essere usata anche per il forno ma no, lui ha deciso così, e io resto senza forno, o torno all'enel con i suoi 3KW
          • bibop scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            stai delirando
          • MeX scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            nel tuo esempio peró presupponi che ad oggi sia possibile avere solo l'iPhone come smartphone...Ad oggi, si puóscegliere di usare il tuo fornitore a fusione fredda o l'ENEL
          • Wolf01 scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            No, presuppongo che si possa scegliere solo uno smartphone CON multi touch e tanti smartphone SENZA multi touch, un po' come un fittizio Mr.X che ti propone un contratto da 100GW allo stesso prezzo dei competitori e 1000 competitori che ti offrono contratti da 3KW.
          • MeX scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            e se io invento la fusione a freddo e ti obbligo a usare solo i miei elettrodomestici ma non ti impedisco di continuare a compare altri elettrodomenstici e usarli con ENEL che problema é?
          • Wolf01 scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            Bhe, semplicemente che se mi fornisci solo forni a microonde non ci faccio la pizza, e anche se tutti gli altri elettrodomestici che ho/posso comprare sono compatibili non posso usarli per una tua decisione
          • MeX scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            e quindi tu cosa deciderai? di continuare a usare ENEL e il tuo forno convenzionale, e siamo tutti a posto
          • Wolf01 scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            Ma se devo usare in contemporanea 4 forni non posso perchè già con 2 salta la corrente, quindi il tuo servizio mi sta comodo, e non c'è un valido motivo del perchè tu mi devi limitare......ah bhe si a parte una questione di gusti, Apple non produrrà mai un iphone marrone solo perchè piace a me, però da qui (che è una spesa da parte di Apple) a non lasciarmi installare applicazione di X (che è una spesa da parte mia e di X) perchè c'è già quella di Y (che fa le stesse cose, ma magari per me quella di X le farebbe meglio perchè più "ergonomica" o intuitiva come applicazione) ce ne passa
          • MeX scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            http://www.enel.it/distribuzione/enel_distribuzione/connessione/predeterminabili/
          • Wolf01 scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            Che palle... ho fatto un esempio di caso immaginario, ho messo ENEL solo perchè è conosciuta da tutti, potevo anche mettere una società locale di quelle che ho qui intorno.E poi ti pare che consigliandomi delle tariffe ENEL che non possono competere in ogni caso con un'eventuale immaginaria società che usa un reattore nucleare a fusione fredda e vende la sua energia allo stesso prezzo di quella di ENEL ma a qualche milione di volte il limite di potenza imposto da ENEL?Invece di tirarmi fuori link a siti dell'ENEL tirami fuori un link ad un sito che venda uno smartphone con un sistema operativo molto reattivo, che abbia il multitouch, che mi permetta di installare i software che voglio, ma soprattutto che ho già e che posso sviluppare da me, che abbia GPS, Bluetooth, WiFi, magari irDA, che si possa usare sia con le dita che col pennino, che abbia la batteria sostituibile in modo che possa portarmi dietro quella di ricambio, che costi al massimo 700 e che non sia Apple
          • bibop scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            se hai bisogno di una caratteristica di un oggetto di largo consumo e quella caratteristica ne fa per te un oggetto indispensabile lo compri e ti adegui alle limitazioni... altrimenti ne fai a meno e rimani con il bisogno...
          • Yellow scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: Wolf01
            Il problema di fondo è sempre lo stesso.Il tuo problema o quello di tutti?
            Non importa quanto grande sia il mercato, Apple
            potrebbe anche produrre solo 5 iphone all'anno
            rendendolo un prodotto ancora più elitario, così
            ancora più gente tenterebbe di comprarlo (si sa
            che più costa una cosa, meno esemplari ne
            esistono e più fa figo
            averla)Teoria economica spicciola....
            Inoltre l'iphone è stato (e forse è ancora, ma
            non per tanto) l'unico telefonino con multi touch
            sul
            mercato.E quindi? Hai dimostrato un monopolio?bah
            È un po' come se Mr.X inventasse un generatore a
            fusione nucleare fredda, infinita, senza limiti
            di utilizzo e la vendesse a tutti con contratto
            da 100GW a patto che la usino solo per il
            frigorifero e non per il forno e che usino solo
            la sua energia altrimenti blocca l'erogazione,
            quindi il forno si troverebbe senza corrente
            perchè non potrei usare quella dell'enel per
            alimentarlo, se provo ad alimentarlo con quella
            di Mr.X mi toglie completamente la
            corrente.Esempio non calzante
            È l'unico ad avere la fusione nucleare fredda e
            se la vuoi devi stare alle sue condizioni, però
            quanto etica è questa decisione? Che senso ha una
            limitazione del
            genere?Nonsense
            La corrente può essere usata anche per il forno
            ma no, lui ha deciso così, e io resto senza
            forno, o torno all'enel con i suoi
            3KWNonsense
          • Funz scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: bibop
            il mercato dei pc desktop e' un attimino diverso
            da quello della telefonia... se vedessi/capissichi se ne fotte del mercato?L'iphone è un computer esattamente come un PC, o un mac.
            la differenza capiresti quanto ha poco senso
            quello che stai
            scrivento...è perfettamente sensato invece, sei tu a (far finta di) non capire, e ad arrampicarti sugli specchi per difendere politiche meramente commerciali. Che non hanno nessuna giustificazione tecnica.
          • bibop scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            ecco l'altro...il fatto che si possa fare non implica che tu possa farlo...scegli un tipo di servizio... SCEGLI... all'origine... state diventando noiosi con la vostra retorica libertaria da quattro soldi...
          • Funz scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            Servi di jobs, se non avete cervello evitate di parlare
          • Yellow scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: bibop


            il mercato dei pc desktop e' un attimino diverso

            da quello della telefonia... se vedessi/capissi

            chi se ne fotte del mercato?
            L'iphone è un computer esattamente come un PC, o
            un
            mac.


            la differenza capiresti quanto ha poco senso

            quello che stai

            scrivento...

            è perfettamente sensato invece, sei tu a (far
            finta di) non capire, e ad arrampicarti sugli
            specchi per difendere politiche meramente
            commerciali. Che non hanno nessuna
            giustificazione
            tecnica.una politica commerciale non abbisogna di giustificazione tecnica....indicami dove sia tassativa questa esigenza.Studiato al CEPU?
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: Il negozio è mio e decido io.
      - Scritto da: Liosandro
      Mi domando: se andate dal concessionario ALFA
      pretendete che venda Audi? Non
      direi.Però come usato capita di frequente
      Se andate da Armani, sperate di trovarci D&G?
      Se andate da McDonald's, chiedete un Whopper?
      Certo se fai un contratto con Vodafone poi non puoi pretendere di usare 3, ma magari pretendi di poter chiamare un'utente 3!
      Ed allora, come mai Apple non può decidere di non
      vendere un'applicazione di un concorrente? Non vi
      priva del suo utilizzo: potete semplicemente
      andare a comprarvi un telefonino
      Android.
      E ci mancherebbe pure che dovessi comprarmi solo lo smartphone che decide Apple!Guarda che nessuno ti obbliga a comprare nulla, cosa significa dire fai a meno di comprare Apple? Questo rende forse meno limitativa delle libertà dell'utente il comportamento di Apple?
      Ma mi domando: se negli esempi sopra non vi
      lamentate, come mai con Apple
      si?Non mi sembra che AUDI o FIAT ti impediscano di utilizzare la benzina che vuoi o anche ricambi non originali, pensa puoi montarci sopra l'autoradio che vuoi, puoi sostituire i pneumatici con quelli della tua marca preferita ecc...Quella che dici non è proprio tutta la verità, anzi, ci sono molti esempi nel mondo degli smartphone che vanno proprio nella direzione opposta e che lasciano l'utente libero di installare qualsiasi applicazione disponibile sul mercato per quell'apparecchio.
      • Liosandro scrive:
        Re: Il negozio è mio e decido io.
        - Scritto da: Enjoy with Us
        - Scritto da: Liosandro

        Mi domando: se andate dal concessionario ALFA

        pretendete che venda Audi? Non

        direi.

        Però come usato capita di frequenteCosa c'entra l'usato? Stiamo parlando di mele e tiri fuori le pere.


        Se andate da Armani, sperate di trovarci D&G?

        Se andate da McDonald's, chiedete un Whopper?




        Certo se fai un contratto con Vodafone poi non
        puoi pretendere di usare 3, ma magari pretendi di
        poter chiamare un'utente
        3!Se vai in un negozio 3 non compri un contratto Vodafone. Solite mele e pere.


        Ed allora, come mai Apple non può decidere di
        non

        vendere un'applicazione di un concorrente? Non
        vi

        priva del suo utilizzo: potete semplicemente

        andare a comprarvi un telefonino

        Android.



        E ci mancherebbe pure che dovessi comprarmi solo
        lo smartphone che decide
        Apple!
        Guarda che nessuno ti obbliga a comprare nulla,
        cosa significa dire fai a meno di comprare Apple?
        Questo rende forse meno limitativa delle libertà
        dell'utente il comportamento di
        Apple?Si. Non sei obbligato a comprare Apple. Se compri Apple accetti le policy apple. Altrimenti nessuno ti obbliga. E' così per tutti.


        Ma mi domando: se negli esempi sopra non vi

        lamentate, come mai con Apple

        si?


        Non mi sembra che AUDI o FIAT ti impediscano di
        utilizzare la benzina che vuoi o anche ricambi
        non originali, pensa puoi montarci sopra
        l'autoradio che vuoi, puoi sostituire i
        pneumatici con quelli della tua marca preferita
        ecc...
        Quella che dici non è proprio tutta la verità,
        anzi, ci sono molti esempi nel mondo degli
        smartphone che vanno proprio nella direzione
        opposta e che lasciano l'utente libero di
        installare qualsiasi applicazione disponibile sul
        mercato per
        quell'apparecchio.Ma non la vendono. Tu sei liberissimo di installare quello che vuoi sul telefono. ma no sull'infrastruttura dell'OS Apple.Devo forse ricordarti i termini d'uso di un sw?
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Il negozio è mio e decido io.
          - Scritto da: Liosandro
          - Scritto da: Enjoy with Us

          - Scritto da: Liosandro


          Mi domando: se andate dal concessionario ALFA


          pretendete che venda Audi? Non


          direi.



          Però come usato capita di frequente

          Cosa c'entra l'usato? Stiamo parlando di mele e
          tiri fuori le
          pere.

          Hai detto che se vai da un concessionario Alfa non trovi Audi, il che non è vero usate le trovi e viceversa trovi Alfa da un concessionario AUDI!



          Certo se fai un contratto con Vodafone poi non

          puoi pretendere di usare 3, ma magari pretendi
          di

          poter chiamare un'utente

          3!

          Se vai in un negozio 3 non compri un contratto
          Vodafone. Solite mele e
          pere.
          Ti facevo un esempio per farti capire che certi vincoli contrattuali sono eccessivi, ti puoi aspettare da un contratto con una Telco differenze di prezzo nella tariffazione di chiamate verso utenze extragruppo ma non certo l'impossibilità di fare tali chiamate!




          Ed allora, come mai Apple non può decidere di

          non


          vendere un'applicazione di un concorrente? Non

          vi


          priva del suo utilizzo: potete semplicemente


          andare a comprarvi un telefonino


          Android.






          E ci mancherebbe pure che dovessi comprarmi solo

          lo smartphone che decide

          Apple!

          Guarda che nessuno ti obbliga a comprare nulla,

          cosa significa dire fai a meno di comprare
          Apple?

          Questo rende forse meno limitativa delle libertà

          dell'utente il comportamento di

          Apple?

          Si. Non sei obbligato a comprare Apple. Se compri
          Apple accetti le policy apple. Altrimenti nessuno
          ti obbliga. E' così per
          tutti.Quindi per te sarebbe legittimo che Apple ad esempio potesse spiare le conversazioni di tutti i suoi utenti, basta che lo scriva nella policy! O ancora potrebbe essere legittimo che introduca un timer sull'Iphone in modo che cessi di funzionare due giorni dopo che è scaduta la garanzia... basta scriverlo nella policy!






          Ma mi domando: se negli esempi sopra non vi


          lamentate, come mai con Apple


          si?





          Non mi sembra che AUDI o FIAT ti impediscano di

          utilizzare la benzina che vuoi o anche ricambi

          non originali, pensa puoi montarci sopra

          l'autoradio che vuoi, puoi sostituire i

          pneumatici con quelli della tua marca preferita

          ecc...

          Quella che dici non è proprio tutta la verità,

          anzi, ci sono molti esempi nel mondo degli

          smartphone che vanno proprio nella direzione

          opposta e che lasciano l'utente libero di

          installare qualsiasi applicazione disponibile
          sul

          mercato per

          quell'apparecchio.

          Ma non la vendono. I ricambi originali non li vendono? Il paraflù FIAT lo produce chi? Eppure non mi sembra che l'uso di altri prodotti invalidi la garanzia... forse dovrebbero inserirlo nel contratto!Tu sei liberissimo di
          installare quello che vuoi sul telefono. ?ma no
          sull'infrastruttura dell'OS
          Apple.
          Quindi sei libero di non installare nulla che non sia approvato da Apple!
          Devo forse ricordarti i termini d'uso di un sw?Non mi risulta che per il momento Windows limiti la scelta del software installabile, da quello che dici tu quindi sarebbe legittimo che M$ pretendesse che si usasse solo explorer Office ecc... perchè mai dovrebbe consentire l'installazione di software della concorrenza?
          • Liosandro scrive:
            Re: Il negozio è mio e decido io.
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Liosandro

            - Scritto da: Enjoy with Us


            - Scritto da: Liosandro



            Mi domando: se andate dal concessionario
            ALFA



            pretendete che venda Audi? Non



            direi.





            Però come usato capita di frequente



            Cosa c'entra l'usato? Stiamo parlando di mele e

            tiri fuori le

            pere.





            Hai detto che se vai da un concessionario Alfa
            non trovi Audi, il che non è vero usate le trovi
            e viceversa trovi Alfa da un concessionario
            AUDI!






            Certo se fai un contratto con Vodafone poi non


            puoi pretendere di usare 3, ma magari pretendi

            di


            poter chiamare un'utente


            3!



            Se vai in un negozio 3 non compri un contratto

            Vodafone. Solite mele e

            pere.



            Ti facevo un esempio per farti capire che certi
            vincoli contrattuali sono eccessivi, ti puoi
            aspettare da un contratto con una Telco
            differenze di prezzo nella tariffazione di
            chiamate verso utenze extragruppo ma non certo
            l'impossibilità di fare tali
            chiamate!







            Ed allora, come mai Apple non può decidere
            di


            non



            vendere un'applicazione di un concorrente?
            Non


            vi



            priva del suo utilizzo: potete semplicemente



            andare a comprarvi un telefonino



            Android.









            E ci mancherebbe pure che dovessi comprarmi
            solo


            lo smartphone che decide


            Apple!


            Guarda che nessuno ti obbliga a comprare
            nulla,


            cosa significa dire fai a meno di comprare

            Apple?


            Questo rende forse meno limitativa delle
            libertà


            dell'utente il comportamento di


            Apple?



            Si. Non sei obbligato a comprare Apple. Se
            compri

            Apple accetti le policy apple. Altrimenti
            nessuno

            ti obbliga. E' così per

            tutti.

            Quindi per te sarebbe legittimo che Apple ad
            esempio potesse spiare le conversazioni di tutti
            i suoi utenti, basta che lo scriva nella policy!
            O ancora potrebbe essere legittimo che introduca
            un timer sull'Iphone in modo che cessi di
            funzionare due giorni dopo che è scaduta la
            garanzia... basta scriverlo nella
            policy!











            Ma mi domando: se negli esempi sopra non vi



            lamentate, come mai con Apple



            si?








            Non mi sembra che AUDI o FIAT ti impediscano
            di


            utilizzare la benzina che vuoi o anche ricambi


            non originali, pensa puoi montarci sopra


            l'autoradio che vuoi, puoi sostituire i


            pneumatici con quelli della tua marca
            preferita


            ecc...


            Quella che dici non è proprio tutta la verità,


            anzi, ci sono molti esempi nel mondo degli


            smartphone che vanno proprio nella direzione


            opposta e che lasciano l'utente libero di


            installare qualsiasi applicazione disponibile

            sul


            mercato per


            quell'apparecchio.



            Ma non la vendono.

            I ricambi originali non li vendono? Il paraflù
            FIAT lo produce chi? Eppure non mi sembra che
            l'uso di altri prodotti invalidi la garanzia...
            forse dovrebbero inserirlo nel
            contratto!

            Tu sei liberissimo di

            installare quello che vuoi sul telefono.

            ?

            ma no

            sull'infrastruttura dell'OS

            Apple.



            Quindi sei libero di non installare nulla che non
            sia approvato da
            Apple!


            Devo forse ricordarti i termini d'uso di un sw?

            Non mi risulta che per il momento Windows limiti
            la scelta del software installabile, da quello
            che dici tu quindi sarebbe legittimo che M$
            pretendesse che si usasse solo explorer Office
            ecc... perchè mai dovrebbe consentire
            l'installazione di software della
            concorrenza?Enjoy, non ho tempo da perdere con te.O sei tonto o provi gusto nel dire cavolate solo per vedere la reazione.Rimani della tua opinione. Fatturati, SW ed HW Apple sono lì a smentirti. Divertiti.
    • LaBirra scrive:
      Re: Il negozio è mio e decido io.

      Non stiamo parlando di roba usata.
      NON stiamo parlando di riparazioni.
      Stiamo parlando di un negozio con un grosso
      marchio sopra.Bhe allora nn stiamo parlando nè di vestiti nè di panini
      Comunque, prova a portare una BMW a riparare in
      un concessionario Mercedes e vediamo cosa ti
      rispondono.Quando ne ho l'occasione ci provo ma cosa dovrebbe succedere? Dipende dal buon senso del proprietario del concessionario
      No, perchè Apple non è in posizione dominante nel
      campo della
      telefonìa.
      As simple es that.dominante nel senso che è lei a far le regole sul tuo iPhone, non ho parlato di mercato.
      Lei ti obbliga a non usarlo sul SUO oggetto.
      Google voice lo puoi usare su altri
      telefoni.eheh adesso ho capito perché te la sei presa per un va da via i ciap, ti ho anticipato la risposta :D
      MA NON TE LO VENDE.Giusto che non me lo venda ma non può dirmi che cintura usare ... Apple lo fa ... dice a me che Opera non posso usarlo.
      Ma guarda che tu puoi farlo. Non è vero. Io voglio installare Opera su due iPhone e non posso. Voice ... non posso.
      Solo che per
      contratto non puoi farlo usando quello che Apple
      ha messo su per far funzionare A SUO MODO IL
      TELEFONO.Non capisco questa frase.Intendi che non posso installare quello che voglio se modifica il modo di funzionare del telefono?
      E' il solito discorso che la gente non capisce.
      TUTTI possiamo sviluppare un OS alternativo, dei
      SW alternativi etc etc ed installarlo su
      iPhone.Forse sei tu che non lo capisci perché si parla proprio di questo ... tutte le SW house possono sviluppare SW alternativo, tu utente non puoi installarlo senza la benedizione Apple.A meno che ... tu non parli dei cantinari che non hanno un tubo da fare e allora si sviluppano le loro app per iphone e se le auto installano ... ma il mondo non è questo.
      Apple si XXXXXXX per il JB perchè questo usa una
      parte del suo OS per
      funzionare.Qualunque ... QUALUNQUE SW usa parte dell'OS per funzionare ...
      Tu sei libero di installare quello che vuoi.Falso. Appunto le applicazioni di goole son subito l'esempio
      Basta che ti fai le tue
      cose.Intendi che mi sviluppo le mie app da solo?
      PS: eviterei di mandare a dar via i ciap e
      definire stupide delle affermazioni. Stiamo
      mantenendo il discorso su un piani civile, gli
      insulti non sono molto
      intelligenti.Questa sinceramente è la parte più divertente:- mi rammarica che tu non abbia mai sentito usare "va a cagere", "va da via i ciap", ecc col sorriso sulle labbra solo per dirti che per me stai sbagliando- ma scusa, mica ho detto che sei stupido ... hai la tua opinione che non condivido, l'hai espressa con un esempio stupido ... o è solo questione di sinonimi? Anche io avrò detto le mie stupidaggini vista l'ora a cui mi son messo a scrivere , non ne dubito
      • Liosandro scrive:
        Re: Il negozio è mio e decido io.
        - Scritto da: LaBirra

        Non stiamo parlando di roba usata.

        NON stiamo parlando di riparazioni.

        Stiamo parlando di un negozio con un grosso

        marchio sopra.

        Bhe allora nn stiamo parlando nè di vestiti nè di
        paniniStiamo parlando del diritto di un'azienda di non vendere prodotti di un'azienda concorrente.


        Comunque, prova a portare una BMW a riparare in

        un concessionario Mercedes e vediamo cosa ti

        rispondono.

        Quando ne ho l'occasione ci provo ma cosa
        dovrebbe succedere? Dipende dal buon senso del
        proprietario del
        concessionarioNo. Dipende dal fatto che Mercedes non ripara BMW. Ma soprattutto: Mercedes NON vende prodotti BMW.


        No, perchè Apple non è in posizione dominante
        nel

        campo della

        telefonìa.

        As simple es that.

        dominante nel senso che è lei a far le regole sul
        tuo iPhone, non ho parlato di
        mercato.Uhm. E non ha il diritto di fare le regole per un suo prodotto? Tu sei libero di accettarle o no.



        Lei ti obbliga a non usarlo sul SUO oggetto.

        Google voice lo puoi usare su altri

        telefoni.

        eheh adesso ho capito perché te la sei presa per
        un va da via i ciap, ti ho anticipato la risposta
        :D


        MA NON TE LO VENDE.

        Giusto che non me lo venda ma non può dirmi che
        cintura usare ... Apple lo fa ... dice a me che
        Opera non posso
        usarlo.No. Apple ti dice che usando la sua infrastruttura non puoi usarlo. Se ti fai il tuo OS puoi.L'oggetto telefono è tuo e puoi farci quel che ti pare. La struttura SW che ci gira sopra NON E' TUA. Apple te la concede in uso, non in proprietà.


        Ma guarda che tu puoi farlo.

        Non è vero. Io voglio installare Opera su due
        iPhone e non posso. Voice ... non
        posso.Puoi farlo. Ti basta metterci su il tuo sistema operativo. TUO.


        Solo che per

        contratto non puoi farlo usando quello che Apple

        ha messo su per far funzionare A SUO MODO IL

        TELEFONO.

        Non capisco questa frase.
        Intendi che non posso installare quello che
        voglio se modifica il modo di funzionare del
        telefono?Non puoi usare quello che modifica il modo di funzionare del suo OS. Google Voice ti permette di inviare e ricevere telefonate, SMS etc etc. Si sovrappone alla funzionalità essenziale di iPhone. Se non vedi il danno in questo...


        E' il solito discorso che la gente non capisce.

        TUTTI possiamo sviluppare un OS alternativo, dei

        SW alternativi etc etc ed installarlo su

        iPhone.

        Forse sei tu che non lo capisci perché si parla
        proprio di questo ... tutte le SW house possono
        sviluppare SW alternativo, tu utente non puoi
        installarlo senza la benedizione Apple.A meno che
        ... tu non parli dei cantinari che non hanno un
        tubo da fare e allora si sviluppano le loro app
        per iphone e se le auto installano ... ma il
        mondo non è
        questo.Il mondo è questo: tu entri in un negozio, accetti di acquistare quello che il negoziante ha deciso di vendere. Se vuoi altro vai da altre parti. Semplice, no?


        Apple si XXXXXXX per il JB perchè questo usa una

        parte del suo OS per

        funzionare.

        Qualunque ... QUALUNQUE SW usa parte dell'OS per
        funzionare ...No. Qualunque SW SI APPOGGIA su funzionalità dell'OS per funzionare.Ma NESSUN SW può MODIFICARE funzionalità dell'OS per funzionare. Soprattutto quando queste modifiche cagionano un danno.



        Tu sei libero di installare quello che vuoi.

        Falso. Appunto le applicazioni di goole son
        subito
        l'esempio


        Basta che ti fai le tue

        cose.

        Intendi che mi sviluppo le mie app da solo?E l'OS su cui farlo girare.


        PS: eviterei di mandare a dar via i ciap e

        definire stupide delle affermazioni. Stiamo

        mantenendo il discorso su un piani civile, gli

        insulti non sono molto

        intelligenti.

        Questa sinceramente è la parte più divertente:
        - mi rammarica che tu non abbia mai sentito usare
        "va a cagere", "va da via i ciap", ecc col
        sorriso sulle labbra solo per dirti che per me
        stai
        sbagliando
        - ma scusa, mica ho detto che sei stupido ... hai
        la tua opinione che non condivido, l'hai espressa
        con un esempio stupido ... o è solo questione di
        sinonimi? Anche io avrò detto le mie stupidaggini
        vista l'ora a cui mi son messo a scrivere , non
        ne
        dubitoSe definisci cretino e stupido un mio ragionamento mi stai dando del cretino e dello stupido.Se non hai mai capito questo allora mi spiace, non ti sei mai accorto di quando ti insultavano.Siccome si può evitare, ti chiedo di evitare.
  • Enjoy with Us scrive:
    x PI
    Di quanto sono calati gli utenti del vostro sito dopo l'infelice rivoluzione dei primi di agosto? Cosa state aspettando a rimettere tutto come prima?Ma si cancellate pure questo post... ma temo che non risolverà il vostro problema!
    • DR.House scrive:
      Re: x PI
      Mah quanti non lo so, di sicuro se prima PI era l'appuntamento fisso della mattina ora lo apro quando capita perché onestamente non ci si capisce più molto con una cinquantina di notizie in homepage aggiornate ad-capocchiam e spostate di posizione nella pagina ad ogni aggiornamento (e sempre con 'sto cacchio di captcha nei commenti anche per gli utenti registrati, poi un giorno capirò perchè è richiesto anche in fase di modifica di un mio post).-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 settembre 2009 01.54-----------------------------------------------------------
      • Magilla scrive:
        Re: x PI
        Modificato dall' autore il 22 settembre 2009 01.54
        --------------------------------------------------Quoto, prima era molto pià chiaro. Ora faccio fatica a capire quali sono news nuove e vecchie, e mi sembra tutto più bello ma più confusoSindrome da web 2.0? La semplicità di google possibile non insegni niente a nessuno?p.s: aggiunta mentre provavo a onviare: da non registrato faccio fatica a vedere dove scrivere il nome per i commenti... Tonalità di bianco su bianco... O è il vetusto ie6 che ho al lavoro...
  • Shiba scrive:
    Dichiarazioni
    "evitare qualsiasi applicazione possa confondere gli utenti"Perché non ammettere direttamente che l'ignoranza (indotta) degli utenti è una cosa molto bella? ;)
    • Yellow scrive:
      Re: Dichiarazioni
      Perché è na razzata
      • Shiba scrive:
        Re: Dichiarazioni
        - Scritto da: Yellow
        Perché è na razzataQuindi tu sei convinto che sia per "non confondere" un'utenza under 40 (e forse pure meno)?
    • angros scrive:
      Re: Dichiarazioni
      Un emulatore di Commodore 64 confonde gli utenti?Mi chiedo... se fosse stato un emulatore di Apple II?
      • MeX scrive:
        Re: Dichiarazioni
        il caso dell'emulatore é che permetteva di esguire ROM il che epsoneva Apple a rischi legali per il copuright delle ROM dei giochi
        • angros scrive:
          Re: Dichiarazioni
          Non credo, dal momento che hanno poi autorizzato (almeno provvisoriamente) un emulatore "castrato" che permetteva di eseguire i giochi ma non di usare il basic.E comunque, una volta che hai l' emulatore, puoi prenderti le immagini dei giochi (non chiamarle ROM, non lo erano) da qualsiasi sito di retrogaming, senza coinvolgere la apple.
          • MeX scrive:
            Re: Dichiarazioni
            quindi violava l'SDK che esplicitamente impedisce di rilasciare applicazioni che possano eseguire codice (per questo non esiste la JVM per esempio)
          • Wolf01 scrive:
            Re: Dichiarazioni
            Perchè poi grazie a quell'emulatore la gente avrebbe potuto scriversi in basic le applicazioni che mancano nell'appstore o replicarle in modo da non doversele comprare, no?Che danni potrebbe fare un codice scritto dentro un emulatore? Mica è Windows dove un buffer overflow in una variabile nell'emulatore del gameboy dentro ad una virtual machine con windows 95 hostata in windows vista permette di prendere il controllo da remoto di windows vista stesso
          • bibop scrive:
            Re: Dichiarazioni
            e' softwarel'sdk e' soggetto ad una eulapunto
          • MeX scrive:
            Re: Dichiarazioni
            quando scrivi le regole quelle sono e rimangono.
  • Steve Robinson Hakkabee scrive:
    Gratis e Apple
    Non vanno d'accordo.
    • ciao scrive:
      Re: Gratis e Apple
      Esplicaci per favore con cosa va d'accordo la parola gratis allora !Ti do' due suggerimenti :- con nulla- con fregaturaSe ne hai altre ..... sono curiosissimo
      • angros scrive:
        Re: Gratis e Apple
        -con wikipedia-con linux-con openoffice-con googleti basta o continuo?
        • ciao scrive:
          Re: Gratis e Apple
          No no continua pure.Ti devo elencare tutte le MIGLIAIA di apps AGGRATIS di Apple o ti accontenti di quelle che iniziano per la A ?
          • andria tzuddas scrive:
            Re: Gratis e Apple
            quindi, essendo gratis, secondo il tuo ragionamento sono delle fregature?
          • Yellow scrive:
            Re: Gratis e Apple
            - Scritto da: andria tzuddas
            quindi, essendo gratis, secondo il tuo
            ragionamento sono delle
            fregature?Quindi essendo gratis, secondo il tuo ragionamento, sono meglio di quelle non gratis?Cioè fammi capire...stiamo ancora alla guerra closed Vs open per definire quale app è meglio dell'altra? Credi che tutti gli utenti siano interessati a questa diatriba?
          • andria tzuddas scrive:
            Re: Gratis e Apple
            lol. spiegami che ragionamento ho fatto. ti stai perdendo nella diatriba. guarda che io ho solo elencato una serie di applicazioni open e gratuite che a mio avviso non sono assolutamente una "fregatura", anzi! punto.
          • LaBirra scrive:
            Re: Gratis e Apple

            Cioè fammi capire...stiamo ancora alla guerra
            closed Vs open per definire quale app è meglio
            dell'altra? open? si parla di gratis non di open o closed
            Credi che tutti gli utenti siano
            interessati a questa
            diatriba?infatti non se ne parla :)
          • angros scrive:
            Re: Gratis e Apple
            - Scritto da: ciao
            No no continua pure.WorldWindsQEmuDosBox (e praticamente tutti gli altri emulatori)VLCGCC
            Ti devo elencare tutte le MIGLIAIA di apps
            AGGRATIS di Apple o ti accontenti di quelle che
            iniziano per la A
            ?Vai, ti ascolto (mi bastano quelle che tu ritieni più utili)http://risposte.wikia.com/wiki/Categoria:Domande_risolte
          • LaBirra scrive:
            Re: Gratis e Apple
            ... Anteprima ? ma giusto perché è incluso nell'OS perché se fosse esclusa la si pagherebbe ma è giusto così .. qualcuno ha sudato per farlo e in un modo o nell'altro dovrà pur mangiare no?Col SW gratis mangeranno in un altro piatto, tutto lì
      • andria tzuddas scrive:
        Re: Gratis e Apple
        continuo io:-pentaho business intelligence (semplicemente grandioso)-R-gmail, da thunderbird-google earth & maps-songbird-gnu pspptutti questi con linux e openoffice sono il mio strumento di lavoro quotidiano.
        • Yellow scrive:
          Re: Gratis e Apple
          C'è chi non le usa e reputa migliori dei sw a pagamento...quindi?ma continua pure...perché sembra di assistere alla gara del pisello più lungo...
          • andria tzuddas scrive:
            Re: Gratis e Apple
            quindi chi ritiene che un determinato sw a pagamento sia migliore che lo compri pure, avrà i suoi buoni motivi. comunque, tonrando a te, continui a non capire che io i software a pagamento manco li ho nominati. la diatriba è solo nella tua testa.
      • LaBirra scrive:
        Re: Gratis e Apple
        - Opera- Miro- il nuovo lotus- eclipse
  • daniele_dll scrive:
    il termine "dialer" non è molto corretto
    stavo leggendo la news ed ho notato l'uso del termine "dialer" in riferimento alle funzionalità fornite da voice sull'iphone, più specificatamente in questa frase:"...Google Voice andrebbe a sostituire il dialer originale del Melafonino. Con la medesima logica, d'altronde..."Vi proporrei di cambiare termine perché "dialer" ha tutt'altro significato per il 90% degli utenti.
  • Enjoy with Us scrive:
    Piano piano esce fuori la verità!
    AT&T probabilmente non è colpevole nel caso specifico, ha fatto tutto Apple da sola, che notoriamente ha solo a cuore gli interessi degli utenti e che dimostra una volta in più che la politica di Apple store è solo indirizzata a proteggere i suoi utenti da applicativi "pericolosi"....Non vorrete mica dire che Apple persegua altri interessi rispetto a quelli dei suoi utenti vero?
    • bibop scrive:
      Re: Piano piano esce fuori la verità!
      patetico
    • ciao scrive:
      Re: Piano piano esce fuori la verità!
      Arieccoti! Che strano, non ci sei mancato affatto, puoi tornare da dove sei venuto ? GRAZIE
    • Yellow scrive:
      Re: Piano piano esce fuori la verità!
      È arrivato quello che ha scritto la sentenza ancor prima di aver letto la documentazione presentata dalle parti.Come al solito dimostri di essere prevenuto e che la parola apple ti fa solo venire l'orticaria appena la leggi.Cantastorie stonato...
    • Vort scrive:
      Re: Piano piano esce fuori la verità!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      AT&T probabilmente non è colpevole nel caso
      specifico, ha fatto tutto Apple da sola, che
      notoriamente ha solo a cuore gli interessi degli
      utenti e che dimostra una volta in più che la
      politica di Apple store è solo indirizzata a
      proteggere i suoi utenti da applicativi
      "pericolosi"....
      Non vorrete mica dire che Apple persegua altri
      interessi rispetto a quelli dei suoi utenti
      vero?Ti straquoto. Ma purtroppo PI è pieno di macachi con le fette di mela davanti agli occhi che non ti daranno mai ragione. Apple è l'azienda più liberticida del mondo e poi usano codice open nei loro prodotti. Bella coerenza!
      • bibop scrive:
        Re: Piano piano esce fuori la verità!
        - Scritto da: Vort
        ti daranno mai ragione. Apple è l'azienda più
        liberticida del mondo e poi usano codice open nei
        loro prodotti. Bella coerenza!apple sta in maniera attiva definendo le specifiche di html5... noto standard chiuso e proprietario giusto?puoi scaricare e compilarti i sorgenti di tutta la parte bsd e molti framework apple di osx... ma questi sono dettagli vero?opencl e' un framework cross platform royalty free... altra cosa inutile e chiusa e fuori standard giusto?grand central dispatch e' sotto apache license... altra cosa inutile e chiusa e fuori standard giusto?l'mp4 e' stato plasmato su tecnologie apple... evviva i formati proprietari!!! ti rendi conto di quanto sei ignorante? no perche' da come scrivi non te ne rendi proprio conto...
        • Vort scrive:
          Re: Piano piano esce fuori la verità!
          - Scritto da: bibop
          - Scritto da: Vort

          ti daranno mai ragione. Apple è l'azienda più

          liberticida del mondo e poi usano codice open
          nei

          loro prodotti. Bella coerenza!

          apple sta in maniera attiva definendo le
          specifiche di html5... noto standard chiuso e
          proprietario
          giusto?

          puoi scaricare e compilarti i sorgenti di tutta
          la parte bsd e molti framework apple di osx... ma
          questi sono dettagli
          vero?

          opencl e' un framework cross platform royalty
          free... altra cosa inutile e chiusa e fuori
          standard
          giusto?

          grand central dispatch e' sotto apache license...
          altra cosa inutile e chiusa e fuori standard
          giusto?

          l'mp4 e' stato plasmato su tecnologie apple...
          evviva i formati proprietari!!!



          ti rendi conto di quanto sei ignorante? no
          perche' da come scrivi non te ne rendi proprio
          conto...ma hai letto bene il mio messaggio, povero trollino?Ho scritto chiaramente che Apple usa codice open nei suoi prodotti ma lo fa solo per proprio interesse. Se avesse abbracciato veramente la filosofia open allora non metterebbe varie limitazioni ai suoi prodotti come l'iphone dimostrando di essere solo un'azienda liberticida senza coerenza. Usare l'open dove le fa comodo e mettere restrizioni allo stesso tempo! Bella coerenza! Scommetto che la Free Software Foundation è d'accordo!!!ti rendi conto di quanto sei TROLL MACACO? no perche' da come scrivi non te ne rendi proprio conto...
          • Liosandro scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            - Scritto da: Vort
            - Scritto da: bibop

            - Scritto da: Vort


            ti daranno mai ragione. Apple è l'azienda più


            liberticida del mondo e poi usano codice open

            nei


            loro prodotti. Bella coerenza!



            apple sta in maniera attiva definendo le

            specifiche di html5... noto standard chiuso e

            proprietario

            giusto?



            puoi scaricare e compilarti i sorgenti di tutta

            la parte bsd e molti framework apple di osx...
            ma

            questi sono dettagli

            vero?



            opencl e' un framework cross platform royalty

            free... altra cosa inutile e chiusa e fuori

            standard

            giusto?



            grand central dispatch e' sotto apache
            license...

            altra cosa inutile e chiusa e fuori standard

            giusto?



            l'mp4 e' stato plasmato su tecnologie apple...

            evviva i formati proprietari!!!







            ti rendi conto di quanto sei ignorante? no

            perche' da come scrivi non te ne rendi proprio

            conto...

            ma hai letto bene il mio messaggio, povero
            trollino?
            Ho scritto chiaramente che Apple usa codice open
            nei suoi prodotti ma lo fa solo per proprio
            interesse. Se avesse abbracciato veramente la
            filosofia open allora non metterebbe varie
            limitazioni ai suoi prodotti come l'iphone
            dimostrando di essere solo un'azienda liberticida
            senza coerenza.

            Usare l'open dove le fa comodo e mettere
            restrizioni allo stesso tempo! Bella coerenza!
            Scommetto che la Free Software Foundation è
            d'accordo!!!

            ti rendi conto di quanto sei TROLL MACACO? no
            perche' da come scrivi non te ne rendi proprio
            conto...Uhm... giusto per sapere: Apple è un'azienda che compete per profitto in un libero mercato o no?No, perchè per un attimo mi è parso di credere che qualcuno vorrebbe che un'azienda privata fosse obbligata a regalare anni di ricerca e di innovazione... Solo per buon cuore."liberiticida"? Tu usi prodotti Apple? Mi sa di no. E quindi apple come sta limitando la tua libertà?Paroloni in bocca a gente che non guarda l'insieme...
          • Vort scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            - Scritto da: Liosandro
            Uhm... giusto per sapere: Apple è un'azienda che
            compete per profitto in un libero mercato o
            no?
            No, perchè per un attimo mi è parso di credere
            che qualcuno vorrebbe che un'azienda privata
            fosse obbligata a regalare anni di ricerca e di
            innovazione... Solo per buon
            cuore.??? Cioè permettere Google Voice vorrebbe dire regalare anni di ricerca e innovazione?
            "liberiticida"? Tu usi prodotti Apple? Mi sa di
            no. E quindi apple come sta limitando la tua
            libertà?E' ovvio che limita la libertà alle persone che usano quei prodotti e allora? Ma questo che cosa c'entra con i post sopra??? Ho forse mai scritto che limita la mia libertà?

            Paroloni in bocca a gente che non guarda
            l'insieme...Ma cosa ti sei fumato? :|Tastiere in mano a gente che non capisce l'italiano...
          • Liosandro scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            - Scritto da: Vort
            - Scritto da: Liosandro

            Uhm... giusto per sapere: Apple è un'azienda che

            compete per profitto in un libero mercato o

            no?

            No, perchè per un attimo mi è parso di credere

            che qualcuno vorrebbe che un'azienda privata

            fosse obbligata a regalare anni di ricerca e di

            innovazione... Solo per buon

            cuore.

            ??? Cioè permettere Google Voice vorrebbe dire
            regalare anni di ricerca e
            innovazione?Hai scritto:
            ma hai letto bene il mio messaggio, povero
            trollino?
            Ho scritto chiaramente che Apple usa codice open
            nei suoi prodotti ma lo fa solo per proprio
            interesse. Se avesse abbracciato veramente la
            filosofia open allora non metterebbe varie
            limitazioni ai suoi prodotti come l'iphone
            dimostrando di essere solo un'azienda liberticida
            senza coerenza.

            Usare l'open dove le fa comodo e mettere
            restrizioni allo stesso tempo! Bella coerenza!
            Scommetto che la Free Software Foundation è
            d'accordo!!!Questo vuol dire che non stai parlando di Google Voice, ma della politica generale Apple. Se non è così allora ammetti che la limitazione è solamente su google voice. Quindi le tue affermazioni su quanto apple sia "liberticida" sono quantomeno esagerate.


            "liberiticida"? Tu usi prodotti Apple? Mi sa di

            no. E quindi apple come sta limitando la tua

            libertà?

            E' ovvio che limita la libertà alle persone che
            usano quei prodotti e allora? Ma questo che cosa
            c'entra con i post sopra??? Ho forse mai scritto
            che limita la mia
            libertà?No, non limita nessuna libertà. Ti vende un prodotto del quale hai accettato delle limitazioni contrattuali. Non è una limitazione della libertà. Sarebbe come affermare che le regole della strada sono liberticide. Nulla di più falso. Sono delle limitazioni della libertà, necessarie a regolare un servizio.Con la differenza che Apple non ti obbliga a comprare i suoi prodotti, quindi non limita in alcun modo la tua libertà.




            Paroloni in bocca a gente che non guarda

            l'insieme...

            Ma cosa ti sei fumato? :|
            Tastiere in mano a gente che non capisce
            l'italiano..."Liberticida" ha un significato ben preciso. Significa uccidere la libertà.Stai usando un parolone per denigrare la legittima proposta di regole da parte di Apple e la libera accettazione di queste da parte di utenti in un libero mercato.Non usare certe parole per qualcosa di molto semplice.
          • bibop scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            e tu hai capito che tutto cio' che ho elencato e' tutta roba open a cui apple ha dato risorse e investito ricerca.... la prossima vplta che caricherai un mp4 o una pagina con codice html5 ringrazia apple... povero ignorantello...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 settembre 2009 22.35-----------------------------------------------------------
          • Vort scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            - Scritto da: bibop
            e tu hai capito che tutto cio' che ho elencato e'
            tutta roba open a cui apple ha dato risorse e
            investito ricerca....Solo per proprio interesse non certo perché abbraccia lo spirito open source altrimenti non metterebbe limitazioni varie ai suoi prodotti che sono proprio il contrario della filosofia open source.
            la prossima vplta che caricherai un mp4 o una
            pagina con codice html5 ringrazia apple... povero
            ignorantello...Anche il mondo è stato creato da Apple!Tu sei troppo il tipico macaco per capire l'evidenza dei fatti. Continua pure a vivere nel tuo brodo di ignoranza e fanatismo. Poveretto, mi fai proprio pena...
          • Liosandro scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            - Scritto da: Vort
            - Scritto da: bibop

            e tu hai capito che tutto cio' che ho elencato
            e'

            tutta roba open a cui apple ha dato risorse e

            investito ricerca....

            Solo per proprio interesse non certo perché
            abbraccia lo spirito open source altrimenti non
            metterebbe limitazioni varie ai suoi prodotti che
            sono proprio il contrario della filosofia
            open
            source.



            la prossima vplta che caricherai un mp4 o una

            pagina con codice html5 ringrazia apple...
            povero

            ignorantello...

            Anche il mondo è stato creato da Apple!
            Tu sei troppo il tipico macaco per capire
            l'evidenza dei fatti. Continua pure a vivere nel
            tuo brodo di ignoranza e fanatismo. Poveretto, mi
            fai proprio
            pena...Invece di parlare di pena: confuta le affermazioni di Bibop.Affermi che Apple è un'azienda chiusa. Quando ti si mostra che molti strumenti liberi sono stati sviluppati da APple affermi che Apple è incoerente.Ma non ti viene in mente di ammettere che, forse, qualcosa di ciò che dici non torna.Presuntuosetto, eh?Invece di definire "penoso" qualcosa che ti mette in crisi, confuta i fatti che Bibop afferma.Nega con qualche supporto i fatti che HTML5, mp4, GCD, OpenCL, OSX sono open oe comunque accessibili.
          • bibop scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            non puo' confutare l'inconfutabile... la sua logica e' fallata all'origine... e non puo' in alcun modo confitare quello che ho scritto perche' tutto ddall'html5 al mp4 sono fatti nn paturnie da troll ignortante
          • bibop scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            e tu sei il tipico ignorante che non potendo controbattere a dati oggettivi per mantenere la suo piccolo castellino di idiozie in piedi tralascia cio' che lo fa cadere miseramente e si riemmpie la bocca di parole tipo fanatismo macachi e troll...sei penoso
          • Liosandro scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            - Scritto da: bibop
            e tu sei il tipico ignorante che non potendo
            controbattere a dati oggettivi per mantenere la
            suo piccolo castellino di idiozie in piedi
            tralascia cio' che lo fa cadere miseramente e si
            riemmpie la bocca di parole tipo fanatismo
            macachi e
            troll...

            sei penosoGuardacaso poi sono SEMPRE non registrati.
          • bibop scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            5° segreto di fatima... il 4° e' quanti alias usa dovella... :P
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            - Scritto da: Liosandro
            - Scritto da: bibop

            e tu sei il tipico ignorante che non potendo

            controbattere a dati oggettivi per mantenere la

            suo piccolo castellino di idiozie in piedi

            tralascia cio' che lo fa cadere miseramente e si

            riemmpie la bocca di parole tipo fanatismo

            macachi e

            troll...



            sei penoso


            Guardacaso poi sono SEMPRE non registrati.Io sono registrato, ma guarda un pò condivido l'opinione che Apple sia un'azienda fra le più DRM compliant e questo appunto usando un OS di derivazione open!Quanto ai presunti contributi "interessati" di Apple al mondo Open, quelli liu fa anche microsoft!
          • bibop scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            e botta botta spari razzate...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            - Scritto da: bibop
            e botta botta spari razzate...Dove?
          • bibop scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            tu vedessi qualcuno contare i granelli di sabbia del deserto del sahara cosa penseresti?ecco... non sono cosi' pazzo da enumerare le razzate che spari... so che ne spari tante come so che i granelli di sabbia sono tanti senza bisogno di pensarci troppo su...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            - Scritto da: bibop
            tu vedessi qualcuno contare i granelli di sabbia
            del deserto del sahara cosa
            penseresti?

            ecco... non sono cosi' pazzo da enumerare le
            razzate che spari... so che ne spari tante come
            so che i granelli di sabbia sono tanti senza
            bisogno di pensarci troppo
            su...bla bla bla... facile dire che un'altro spara cavolate, senza motivare!
          • bibop scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            motivare cosa... le centinai adi messaggi che hos scritto in risposta ai tuoi vaneggianti post?piu' che dirti che le razzate che scrivi sono tante quante i granelli di sabbia in un deserto....
          • MeX scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            cioé stai parlando di Apple che ha "costretto" EMI e sorelle ad abbandonare il DRM su iTunes? :)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            - Scritto da: MeX
            cioé stai parlando di Apple che ha "costretto"
            EMI e sorelle ad abbandonare il DRM su iTunes?
            :)No sto parlando di quell'Apple che ti cancella le applicazioni da remoto se decide che queste violano la sua policy.... fa nulla se a te utente andavano benone e le stavi usando con profitto!
          • MeX scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            mi fai l'elenco delle applicazione che sono state rimosse da remoto sull'iPhone, grazie :)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            - Scritto da: MeX
            mi fai l'elenco delle applicazione che sono state
            rimosse da remoto sull'iPhone, grazie
            :)Vedi il punto non è tanto di quante applicazioni siano state rimosse è che Apple possa farlo in qualsiasi momento e senza che tu possa farci nulla!
          • bibop scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            bravo sei arrivato alla frutta... ora parli di possibilita'rim android probabilmente winmobile tra backdoor ufficiose e sistemi ufficiali hanno un "killer switch" ti chiedi il perche'? forse per tutelarsi da possibili azioni legali di clienti inferociti??povero invasato trollante
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            - Scritto da: bibop
            bravo sei arrivato alla frutta... ora parli di
            possibilita'

            rim android probabilmente winmobile tra backdoor
            ufficiose e sistemi ufficiali hanno un "killer
            switch" ti chiedi il perche'? forse per
            tutelarsi da possibili azioni legali di clienti
            inferociti??

            povero invasato trollanteLika linka pure a me non risultano smartphone basati su android o Win Ce con tali "feature", a me risulta che per ora sia una esclusiva Iphone e Amazon per i suoi reader... ma se i Apple in questo modo prospera, grazie alla vostra dabbeaggine scommetto che verà subito raccolta da altri produttori!
          • bibop scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            e ti risulta male...http://www.phonearena.com/htmls/Android-OS-like-iPhone-has-a-kill-switch-article-a_3342.htmlhttp://www.engadget.com/2009/09/18/windows-mobile-65-joins-the-ranks-of-iphone-and-android-with-its/http://www.boygeniusreport.com/2009/09/16/kill-switch-and-remote-app-deletion-confirmed-for-apps-sold-in-windows-mobile-app-store/http://futureoftheinternet.org/googles-android-kill-switchhttp://www.tomsguide.com/us/Android-Google-T-Moblie,news-2777.htmlIGNORANTE
          • Liosandro scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            - Scritto da: bibop
            e ti risulta male...

            http://www.phonearena.com/htmls/Android-OS-like-iP

            http://www.engadget.com/2009/09/18/windows-mobile-

            http://www.boygeniusreport.com/2009/09/16/kill-swi

            http://futureoftheinternet.org/googles-android-kil

            http://www.tomsguide.com/us/Android-Google-T-Mobli

            IGNORANTEIl bello è che non si rende conto delle figuracce che potrebbe evitarsi facendo una semplice ricerca!
          • bibop scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            killer switch androidkiller switch windows4 paroline in inglese date in pasto a google... nn era difficile :)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            - Scritto da: bibop
            e ti risulta male...

            http://www.phonearena.com/htmls/Android-OS-like-iP

            http://www.engadget.com/2009/09/18/windows-mobile-

            http://www.boygeniusreport.com/2009/09/16/kill-swi

            http://futureoftheinternet.org/googles-android-kil

            http://www.tomsguide.com/us/Android-Google-T-Mobli

            IGNORANTEChe dire hai ragione, il peggio si sta avverando, tutti dietro a seguire l'esempio liberticida di Apple!Tutto questo non fa che confermare la mia avversione per gli smartphone, dispositivi ultracostosi e pure spioni, molto meglio un netbook+cellulare normale!
          • bibop scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            ahahahahhahahahanon hai ancora capito il perche' del killer switch e da ignorante non chiedi spiegazioni .. pontifichi del tuoi nulla
          • Liosandro scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: bibop

            e ti risulta male...




            http://www.phonearena.com/htmls/Android-OS-like-iP




            http://www.engadget.com/2009/09/18/windows-mobile-




            http://www.boygeniusreport.com/2009/09/16/kill-swi




            http://futureoftheinternet.org/googles-android-kil




            http://www.tomsguide.com/us/Android-Google-T-Mobli



            IGNORANTE


            Che dire hai ragione, il peggio si sta avverando,
            tutti dietro a seguire l'esempio liberticida di
            Apple!
            Tutto questo non fa che confermare la mia
            avversione per gli smartphone, dispositivi
            ultracostosi e pure spioni, molto meglio un
            netbook+cellulare
            normale!Non spostare il discorso.EWU, l'essenza è che hai detto l'ennesima inesattezza.E' la dimostrazione che parli a vanvera senza sapere nulla di ciò di cui pretendi di parlare.
          • MeX scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            ecco, prendi e porta a casa ;)
          • bibop scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            ahahahahahahahahahhasei un perfetto erede di dovella quando spari ste razzate
          • ciao scrive:
            Re: Piano piano esce fuori la verità!
            Mica come MS che ti permette di mettere su ogni XXXXXta possibile e quando devi rispondere ad una chiamata si blocca/riavvia, in un telefono sono le XXXXXte le cose che contano mica la telefonia.
  • angros scrive:
    Ma serve a qualcosa?
    Come da oggetto, a cosa serve questa politica di "autorizzazione" delle applicazioni? Più che perdere tempo in burocrazia, non mi sembra che si ottenga nulla.
    • Wolf01 scrive:
      Re: Ma serve a qualcosa?
      No, non serve a niente, servisse a bloccare SOLO applicazioni inutili o dannose lo troverei giusto, ma le applicazioni inutili pullulano, si bloccano quelle dannose, ma si bloccano anche i "duplicati".E scusa, se tra 10 applicativi che potrei usare mi blocchi i 9 che non ti piacciono ma io mi troverei più comodo con uno di questi 9, perchè devo io, utente che ti pago, usufruire di un servizio piuttosto che un altro solo perchè tu hai deciso così, e soprattutto quando ci sarebbe l'offerta di altri servizi simili ma tu mi impedisci di usarli?
      • bibop scrive:
        Re: Ma serve a qualcosa?
        - Scritto da: Wolf01
        No, non serve a niente, servisse a bloccare SOLO
        applicazioni inutili o dannose lo troverei
        giusto, ma le applicazioni inutili pullulano, si
        bloccano quelle dannose, ma si bloccano anche i
        "duplicati".quelle inutili per te possono essere utili o divertenti per altri... quindi il tuo criterio di utilita' e' appunto inutilequelle dannose sono bloccate quindi ti recano un vantaggioi "duplicati" sono bloccati... giusto o sbagliato che sia il blocco dei "duplicati" i vantaggi del modello sono enormi per l'utente e per il programmatore... tu fossi programmatore avrestila stessa visibilita' di microsoft sullo store di apple worldwide... per la distribuzione di un proprio software non e' poco, se poi sei contrario alla politica/modello di business di apple non sviluppi per la piattaforma hai java/ android/ symbian/ rim/ winmobile a cui dedicarti
        E scusa, se tra 10 applicativi che potrei usare
        mi blocchi i 9 che non ti piacciono ma io mi
        troverei più comodo con uno di questi 9, perchè
        devo io, utente che ti pago, usufruire di un
        servizio piuttosto che un altro solo perchè tu
        hai deciso così, e soprattutto quando ci sarebbe
        l'offerta di altri servizi simili ma tu mi
        impedisci di usarli?nessuno ti impedisce di usare quello che ti serve... devi avere la lungimiranza, e da come parli non sei un utonto ma un utente informato (altrimenti sono solo pugnette mentali quelle che scrivi), di acquistare lo smartphone che soddisfa le tue esigenze... puoi scegliere tra android/ symbian/ rim/ winmobile/ firmwareproprietari... oppure ci lamentiamo che ovi nn funziona con iphone? cattiva nokia! o il market place di microsoft non funziona con iphone? cattiva ms!la scelta ce l'hai quando vai in negozio e scegli qual telefono comprare
        • Wolf01 scrive:
          Re: Ma serve a qualcosa?
          No, non avrei la stessa visibilità di Microsoft o di Google perchè arriverebbero prima!Avendo invece più duplicati dovrei si stare a cercare magari in mezzo a 100 programmi quello che fa per me, ma sicuramente lo troverei perchè sicuramente qualcun'altro (magari uno sviluppatore indie) può aver avuto il mio stesso bisogno e si è fatto la sua versione.Riguardo alla scelta dell'acquisto invece trovo molto limitante il fatto che per avere uno smartphone veloce e carino devo essere limitato a quello che decidono gli altri, e se invece non voglio essere limitato devo accontentarmi di uno smartphone più lento, soggetto a crash e senza controllo
          • bibop scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            arriverebbero prima a fare cosa?la visibilita' del singolo sviluppatore sullo store e' la stessa che potrebbero avere adobe o microsoft... se nn accetti questo vuol dire che non conosci come e' fatto appstore, quindi inutile parlarne... le limitazioni alla duplicazione delle funzioni e' limitata a poche applicazioni che apple "unica proprietaria della piattaforma" che tu scegli di comprare ha deciso di riservarsi... sulla scelta d'acquisto non c'e' limitazione alcuna... non hai diritto a decidere il modello di business di una azienda che non possiedi.. hai tutto il diritto di scegliere se comprare o meno un oggetto e tutto il dovere di non cadere nel ridicolo dicendo che vuoi il diritto di decidere come apple debba gestire il suo businessvuoi i vantaggi di un pilota automatico sull'auto... ti togli la sportivita' della guida con cambio manuale... scelta all'acquistoci sono miliaia di telefoni fare la manfrina delle liberta' negate e' ridicolo
          • Wolf01 scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            Non mi interessa di come apple gestisce il suo business, mi interessa gestirmi un oggetto che ho comprato come voglio io, e di non essere perseguito dalla legge perchè vengo beccato con le mani nel sacco per aver fatto qualcosa che a un'AZIENDA non sta bene, un'AZIENDA non uno STATO.
          • Yellow scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            Dato che il sw non è tuo...inutile star qui a disquisire cosa tu puoi fare o non fare con qualcosa che non è tuo, ma di cui godi solo della licenza.
          • Yellow scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            Ed inoltre è inutile discutere del fatto che tu non puoi impedire ad una azienda (mettici il nome che vuoi) di definire il suo business
          • bibop scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            ancora a questo punto stai? a parlare di diritti?? e delle aziende cattive???
          • Liosandro scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            - Scritto da: Wolf01
            Non mi interessa di come apple gestisce il suo
            business, mi interessa gestirmi un oggetto che ho
            comprato come voglio io, e di non essere
            perseguito dalla legge perchè vengo beccato con
            le mani nel sacco per aver fatto qualcosa che a
            un'AZIENDA non sta bene, un'AZIENDA non uno
            STATO.Il mercato è libero.Puoi non comprare iPhone. Nessuno ti obbliga ad accettare un contratto con Apple.Apple è libera di proporti qualsiasi contratto, mica te lo impone.
          • Wolf01 scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            Bhe, se di smartphone multi touch c'è solo l'iPhone me lo impone sie io scemo anche che continuo a rispondervi
          • Liosandro scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            - Scritto da: Wolf01
            Bhe, se di smartphone multi touch c'è solo
            l'iPhone me lo impone
            si

            e io scemo anche che continuo a risponderviStai scherzando? Tu stai prendendo una caratteristica peculiare di un oggetto e lo definisce dominante solo per quella caratteristica? Aspetta, allora secondo questo aspetto... l'ALFA Romeo è in posizione dominante nel mercato automobilistico perchè è l'unica col motore multiair.Wolf, UNA caratteristica peculiare di un oggetto non lo rende dominante solo perchè tutti VOGLIONO quella caratteristica.La posizione dominantee l'imposizione si hanno quando NON PUOI FARE A MENO di avere un determinato prodotto.Continua pure a rispondere, prego.
          • Wolf01 scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            Se avessi bisogno del multi touch in un telefonino dovrei comprare l'iphone (o almeno avrei dovuto comprare l'iphone, sembra che qualche altro prodotto multi touch stia venendo a galla) perchè non c'è nessun altro prodotto che mi permette di telefonare e usare il multitouch contemporaneamente.Cioè, oltre ad essere l'unico prodotto, elitario, castrato, devo anche essere mazziato perchè l'azienda che lo produce lo vuole controllare anche quando è in mio possesso... ma a fine del mio bene eh, non dimentichiamolo.
          • bibop scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            ma sei un comico?
          • Wolf01 scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            No, un critico.Io almeno tento di argomentare, voi insultate e basta.E non sono di parte, mi piacciono sia i prodotti Apple che Microsoft, solo non mi piace la condotta di Apple e il trolling di Microsoft
          • bibop scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            si argomenta la prima la seconda la quinta volta...alla miliardesiam volta dai dell'XXXXXXXXX ignorante.. no dai solo dell'ignorante perche' senno ti moderano...
          • Wolf01 scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            Bhe, dello scemo me lo sono già dato da solo, dell'ignorante può essere, dell'XXXXXXXXX spero di no
          • Liosandro scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            - Scritto da: Wolf01
            Se avessi bisogno del multi touch in un
            telefonino dovrei comprare l'iphone (o almeno
            avrei dovuto comprare l'iphone, sembra che
            qualche altro prodotto multi touch stia venendo a
            galla) perchè non c'è nessun altro prodotto che
            mi permette di telefonare e usare il multitouch
            contemporaneamente.

            Cioè, oltre ad essere l'unico prodotto, elitario,
            castrato, devo anche essere mazziato perchè
            l'azienda che lo produce lo vuole controllare
            anche quando è in mio possesso... ma a fine del
            mio bene eh, non
            dimentichiamolo."Bisogno di un multitouch"? Ne va della tua salute? Il bui "businèss" è inficiato dall'assenza del multitouch?Apple è stata in grado di brevettare una tecnologìa che le dà un vantaggio rispetto alla concorrenza, ma non te la impone. Se la vuoi accetti le sue condizioni, altrimenti vai da altri.Non mi pare così complicato da comprendere.
          • Wolf01 scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            Appunto, se io avessi bisogno del multi touch per un mio prodotto, o vado sull'iphone o pago Apple comunque per il brevetto e per tentare di sviluppare anche un telefonino multi touch per farci girare un mio software.Ti rendi conto che oltre ad essere l'unico prodotto col multi touch ha anche ammazzato la concorrenza in quanto non possono creare dispositivi con lo stesso multi touch perchè brevettato?E perchè ne devo quindi risentire io, a non poter usufruire di un prodotto simile che magari sarà anche libero dai vincoli dell'appstore mentre Apple non accetta un mio software pensato per funzionare esclusivamente col multitouch?
          • Liosandro scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            - Scritto da: Wolf01
            Appunto, se io avessi bisogno del multi touch per
            un mio prodotto, o vado sull'iphone o pago Apple
            comunque per il brevetto e per tentare di
            sviluppare anche un telefonino multi touch per
            farci girare un mio
            software.

            Ti rendi conto che oltre ad essere l'unico
            prodotto col multi touch ha anche ammazzato la
            concorrenza in quanto non possono creare
            dispositivi con lo stesso multi touch perchè
            brevettato?
            E perchè ne devo quindi risentire io, a non poter
            usufruire di un prodotto simile che magari sarà
            anche libero dai vincoli dell'appstore mentre
            Apple non accetta un mio software pensato per
            funzionare esclusivamente col
            multitouch?Ti stai arrampicando sui vetri.
          • bibop scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            no ci si e' arrampicato tanto che il vetro si e' rotto
          • Yellow scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            Continui a non riuscire a dimostrare la posizione dominate, riprovaci perché lo specchio è grande!
          • Sky scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            - Scritto da: Wolf01
            Bhe, se di smartphone multi touch c'è solo
            l'iPhone me lo impone
            siE' pazzesco sentire certi discorsi.Ti impone qualcuno di di avere uno smartphone multi touch? Non sei obbligato a comperarlo, puoi vivere anche con uno smartphone touch (senza multi) o solo con la tastiera.
          • Yellow scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            - Scritto da: Wolf01
            Bhe, se di smartphone multi touch c'è solo
            l'iPhone me lo impone
            si
            Ok allora dammi la prova provata che sei obbligato a prendere un iphone.
            e io scemo anche che continuo a risponderviNo scemi noi a rispondere ad uno che continua ad insistere con certe castronerie.
        • Rover scrive:
          Re: Ma serve a qualcosa?
          E qui si rivela la reale natura del problema: siccome avere l'Aifone fa figo molto a vedersi, meno a usarsi, molti vorrebbero la botte piena e la moglie ubriaca, e intanto che ci sono pure l'uva nella vigna.Riconosco che Aifone è bellino, ma come funzionalità fa quello che fanno moltissimi concorrenti, e in più ha un sacco di limitazioni.Quindi, essendo da sembre Apple fautore di un sistema chiuso chi se lo comprea se lo tiene con i pordotti MAc. E se qualcuno ne ha realizzati di migliori, pazienza.
          • bibop scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            e qui fai l'errore piu' grosso... e' proprio nell'uso che la stragrande maggiornaza delle persone che non sono superigegneri (alla enjoy nXXXXX che pontifica su oggetti che nn usa e di cui nn ha bisogno cadendo nel ridicolo 3 volte su 2 (non e' un typo)) trova la soddisfazioneo forse rmane "legata" ai prodotti apple perche' ci si trova bene mai dato un'occhiata alle classifiche di gradimento post vendita? mai dato un occhiata al ritmo di crescita dei prodotti apple rispetto alla concorrenza??apple propone e il mondo accetta che sia un nuovo standard (mp4 html5 opencl gsd eccecc) che sia un nuovo gadget....ultima notizia del giorno... microsoft sta facendo la spesa tra i dipendenti degli applestore per i suoi negozi "monomarca"... accettate il fatto che apple e', se nn per numeri, di fatto un faro e un traino per l'informatica personale...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 settembre 2009 14.32-----------------------------------------------------------
          • ciao scrive:
            Re: Ma serve a qualcosa?
            Sinceramente ci sono telefoni piu' belli a vedersi , ma quanto ad usabilita' c'é molto da pedalare per tutti gli altri
Chiudi i commenti