Convegni/ E-gov e firma elettronica

Ad Otranto


Otranto – Si terrà l’8 e 9 ottobre ad Otranto un importante appuntamento di respiro nazionale sulla firma elettronica. Si tratta di un convegno dal tema “Firme elettroniche e digitali per il commercio elettronico e l’e-government. L’impresa, la Pubblica Amministrazione e il professionista tra falsi informatici ed esigenze di certezza” .

L’incontro è organizzato dal Circolo dei Giuristi Telematici , con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, in collaborazione con il Centro Studi & Ricerche SCiNT e nell’ambito del Corso di Alta Formazione in Diritto & Commercio Elettronico Internazionale patrocinato dal Ministero delle Attività Produttive e dall’ICE.

Al convegno parteciperanno relatori di chiara fama, e tra questi anche il professor Jos Dumortier dell’Università di Leuven, uno dei massimi esperti a livello internazionale in materia di firme elettroniche.

L’incontro, organizzato presso la Sala Congressi dell’ Hotel Solara , toccherà temi come il valore formale e probatorio del documento informatico, l’uso e il valore giuridico della firma digitale, il valore dell’e-mail e suo utilizzo nel processo, le problematiche penalistiche e le problematiche relative al trattamento dei dati personali.

L’incontro, che sarà moderato dagli avvocati Giorgio Rognetta, Andrea Lisi e Daniele Minotti, vedrà tra gli altri anche la partecipazione di: Fulvio Sarzana di S.Ippolito, Carmelo Giurdanella, Luca Maria de Grazia, Andrea Sirotti Gaudenzi, Stefano Zanero e Stefano Aterno.

Tutte le informazioni sul convegno si trovano qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • anonimo scrive:
    megalab
    A me pare che dopo 6 anni le cose siano cambiate ^^
  • Anonimo scrive:
    Non vi piace perchè è imparziale
    come in oggetto
  • Anonimo scrive:
    mdk 9: un articolo vecchio di 18 mesi
    possibile che su questo sitoappena nato si riesca già arimanere indietro di un anno emezzo: cominciamo bene,complimenti
  • Anonimo scrive:
    ...meglio Wintricks
    ...meno banale e con + spiegazioni!!
    • Anonimo scrive:
      Re: ...meglio Wintricks
      - Scritto da: Anonimo
      ...meno banale e con + spiegazioni!!Ma soprattutto, di piccoli siti come questo in rete ce ne sono a centinaia... era necessaria una news su pi?
  • Anonimo scrive:
    Installare Linux
    Installare Linuxhttp://www.megalab.it/articoli.php?id=315Spiega l'installazione di Mandrake 9.0...9.0??? Ma se c'e' gia' la 10.1 Community e la 10.0 Official e' in giro da almeno sei mesi...
    • Anonimo scrive:
      Re: Installare Linux
      E qual'è il problema, non c'è poi tutta questa differenza nell'installazione...
      • FAM scrive:
        Re: Installare Linux
        soprattutto non mi è parso difficile installare una mandrake 10semmai vorrei vedere una guida per una gentoo:p
      • Anonimo scrive:
        Re: Installare Linux
        - Scritto da: Anonimo
        E qual'è il problema, non c'è
        poi tutta questa differenza
        nell'installazione...Appunto: perche' allora usare una distribuzione vecchia piu' di un anno ignorando le migliorie introdotte nelle ultime due versioni?Inoltre: che utilita' ha spiegare passo passo l'installazione della Mandrake che e' "idiot proof"? Non e' molto meglio spiegare la Gentoo o UserLinux o altre distribuzioni che per le loro peculiarita' possono incotrare l'interesse del pubblico generalista, ma, nello stesso tempo, sono piu' ostiche da installare?Secondo me l'Open Source fa moda e tendenza e avete inserito quella sezione piu' per seguire l'onda che per reale preparazione della redazione.
  • Anonimo scrive:
    :-)
    ci ho trovato delle cosette molto molto interessanti spiegate in maniera facile.ve lo consiglio :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: :-)
      - Scritto da: Anonimo
      ci ho trovato delle cosette molto molto
      interessanti spiegate in maniera facile.

      ve lo consiglio :)mah..., non è che sei il webmaster del sito?...io non ci ho trovato niente di interessante....
    • Anonimo scrive:
      Re: :-)
      Io ci vedo solo robaccia inutile per Winzozz e soltanto questo.
Chiudi i commenti