La fase di consultazione terminerà alla fine di questo mese, mentre i principali provider russi restano col fiato sospeso. Il governo di Mosca avrebbe intenzione di introdurre un nuovo testo legislativo contro la condivisione illecita di materiale protetto dal diritto d’autore. L’ennesimo tentativo dell’anti-pirateria contro lo scaricamento selvaggio di musica e film.
Ma non si tratterà di un regime in stile francese, né tantomeno di uno schema in stile SOPA per la chiusura di massa di quelle piattaforme votate al file sharing o allo streaming non autorizzato. L’industria locale vorrebbe addossare tutta la responsabilità sui fornitori di connettività, accusati di connivenza e di guadagnare in termini d’abbonamento dalle reti BitTorrent e P2P .
Il classico principio dell’ISP responsabile delle violazioni commesse dai suoi abbonati, dal momento che queste ultime avverrebbero anche grazie alla fornitura di connettività da parte degli stessi operatori. Le autorità russe vorrebbero ora obbligare i provider locali a chiudere tutti gli accessi alle piattaforme e ai network della pirateria , una volta identificati e inseriti in una sorta di blacklist .
Preoccupazione da parte dei vari provider, che più volte hanno invocato il famoso principio del mere conduit . Quello del trasporto neutrale delle connessioni a qualsiasi tipologia di contenuto online. Stando alle attuali predisposizioni legislative russe, la responsabilità diretta nelle violazioni della proprietà intellettuale viene punita con un periodo di detenzione fino a 6 anni . Si attendono novità per la fine del mese.
Mauro Vecchio
-
Android è una palla al piede.
Esattamente come lo è stato Windows, mette i bastoni tra le ruote anche allo sviluppo di nuovo hardware.ruppoloRe: Android è una palla al piede.
iOs, invece, è una palla e basta.uno qualsiasiRe: Android è una palla al piede.
Quindi un sistema che volendo può girare su qualsiasi piattaforma blocca l'evoluzione hardware? L'ecosistema delle app ancora non è pronto e vabeh uno sviluppa per quello che ha a disposizione cercando al più di anticipare le tendenze. Tu useresti una mia fantastica applicazione che però sul tuo sistema arranca? quando determinate caratteristiche si diffonderanno verranno usate. Andiamo un po' ot nel settore videoludico, magari capisci, pensi che tecnicamente sia impossibile scrivere un UT4 o un cryengine tutto basato su raytracing realtime? ovvio che si possa scrivere ma poi su cosa lo fai girare?Trollata di basso livello.DavidoffRe: Android è una palla al piede.
- Scritto da: Davidoff> Quindi un sistema che volendo può girare su> qualsiasi piattaforma blocca l'evoluzione> hardware?Si, perché di fatto nessuno andrà a sviluppare app che soddisfano lo 0,01% del mercato, a meno che non sia una nicchia disposta a spendere centinaia o migliaia di euro in software. Questa è la conseguenza della frammentazione: vengono sviluppate app che girano sul minimo comun denominatore dei centinaia di hardware androidi in circolazione.> L'ecosistema delle app ancora non è> prontoE non lo sarà mai, specie ora che è in contrazione: gli sviluppatori stanno abbandonando la piattaforma. Su Android ci sono solo rogne dovute sia alla frammentazione hardware che alla frammentazione dei sistemi operativi che alla scarsa qualità del sistema di sviluppo, la gente non è disposta a pagare, la pirateria è ai massimi livelli. Il market è ormai una fogna, come l'ha definita RIM, piena di malware e di software con adware che spolpa la batteria e il piano dati.> e vabeh uno sviluppa per quello che ha a> disposizione cercando al più di anticipare le> tendenze.Allora oggi dovrebbe sviluppare per iPad.> Tu useresti una mia fantastica> applicazione che però sul tuo sistema arranca?> quando determinate caratteristiche si> diffonderanno verranno usate.Si, e nel frattempo gli altri si siedono ad aspettare (clienti compresi)...> Andiamo un po' ot> nel settore videoludico, magari capisci, pensi> che tecnicamente sia impossibile scrivere un UT4> o un cryengine tutto basato su raytracing> realtime? ovvio che si possa scrivere ma poi su> cosa lo fai> girare?> Trollata di basso livello.Non sono un esperto del settore videoludico, ma le dichiarazioni dei produttori di console sono omogenee: iOS ha fatto fuori le console portatili e ora, grazie ad iPad, farà fuori quelle da salotto.ruppoloRe: Android è una palla al piede.
C'è l'effettiva necessità allo stato attuale di quel tipo di definizioni per una app da padella? NO Forse oltre che del settore videoludico non mastichi molto neanche del settore economico ... domanda ed offerta si inseguono, certo alcune aziende si possono permettere di dire che un BUG deriva da come tieni il telefono in mano (ovviamente sono mancini è colpa loro se usano la mano del diavolo) e tutti i clienti a dire .. eh si si .. hanno ragione... complimenti a loro per come hanno addestrato i propri clienti; figurarsi poi come possono creare false necessità. Eh si... certo poi RIM si è rimangiata tutto. Però leggiamo solo quello che ci rimane utile.Io come molti altri quando sviluppo faccio un bilancio tra funzionalità e risorse richieste e potenziale target. Ma forse non ci arrivi e vabeh non è il tuo lavoro.Pirateria alle stelle... infatti jailbreacko io e non i clienti della mela. Ipad che ammazzerà il settore delle console da salotto... hai presente quali sono le specifiche per giochi che vanno oltre gli uccelli inXXXXXsi? dai siamo seri che è meglio.Guarda ci ho spippolato parecchio con ipad 1 e 2 .. e non è che mi abbiano poi così impressionato ... carini per carità di dio... ma apple e l'esperienza che ti dava era un'altra cosa (parlo di quando faceva vera innovazione e non giocattoli costosi). Una cosetta almeno forse ti faccio capire che non sono un fanboy di alcuna piattaforma (escluso il mio portafoglio) ho programmato per osx quando era ancora in beta e quando mi andavo a guardare la documentazione delle api non era ancora neanche completa. Anzi se non ricordo male (gli anni e l'alcol pesano) il primo programmino negli anni 80 lo scrissi per un apple....Riguardo al fatto che la gente non sia disposta a pagare è una tua idea.. la gente paga ma per quello che gli serve... secondo te è sensato che un sistema, che vuole essere adatto alla produttività personale abbia bisogno di app per accedere ad uno storage di rete? Mancano ancora troppe funzionalità ai pad (tutti in generale) per poter essere un vero sostituto di un pc. Per ora sono pratici per portarsi dietro il lavoro e poco altro.DavidoffRe: Android è una palla al piede.
> Si, perché di fatto nessuno andrà a sviluppare> app che soddisfano lo 0,01% del mercato, Falso: lo farà, ad esempio, chi ha commercializzto quello specifico hardware.uno qualsiasiRe: Android è una palla al piede.
- Scritto da: ruppolo> - Scritto da: Davidoff> > Quindi un sistema che volendo può girare su> > qualsiasi piattaforma blocca l'evoluzione> > hardware?> > Si, perché di fatto nessuno andrà a sviluppare> app che soddisfano lo 0,01% del mercato, a meno> che non sia una nicchia disposta a spendere> centinaia o migliaia di euro in software.E a te che ti frega?Se e' cosi' che la pensi, non hai nulla da temere dalla propagazione di android.Com'e' che invece hai il pannolone sempre pieno?panda rossaRe: Android è una palla al piede.
- Scritto da: ruppolo> Esattamente come lo è stato Windows, mette i> bastoni tra le ruote anche allo sviluppo di nuovo> hardware.Tutto quest'astio verso Android deriva dal fatto che Sua Santità Steve I° da Cupertino ha lanciato la fatwa prima di ascendere su iCloud ?http://gizmodo.com/5851937/steve-jobs-was-ready-for-thermonuclear-war-with-googledenucleariz zatoRe: Android è una palla al piede.
- Scritto da: denucleariz zato> - Scritto da: ruppolo> > Esattamente come lo è stato Windows, mette i> > bastoni tra le ruote anche allo sviluppo di> nuovo> > hardware.> Tutto quest'astio verso Android deriva dal fatto> che Sua Santità Steve I° da Cupertino ha> lanciato la fatwa prima di ascendere su iCloud> ?> http://gizmodo.com/5851937/steve-jobs-was-ready-foL'astio deriva dal fatto che Android, così come Windows, sono prodotti scopiazzati indebitamente da Apple. Android ha l'aggravante di essere stato scopiazzato prima ancora che fosse messo in commercio il primo iPhone.Tutto sommato devo dare atto che almeno Microsoft ha cambiato politica, progettando qualcosa di suo per gli smartphone. Questo la riscatta, anche se solo in parte.ruppoloRe: Android è una palla al piede.
- Scritto da: ruppolo> - Scritto da: denucleariz zato> > - Scritto da: ruppolo> > > Esattamente come lo è stato > > Windows, mette i bastoni tra le ruote > > anche allo sviluppo di nuovo hardware.> > Tutto quest'astio verso Android > > deriva dal fatto che Sua Santità Steve > > I° da Cupertino ha lanciato la > > fatwa prima di ascendere su iCloud ?> http://gizmodo.com/5851937/steve-jobs-was-ready-fo> L'astio deriva dal fatto che Android, così come> Windows, sono prodotti scopiazzati indebitamente> da Apple. Android ha l'aggravante di essere stato> scopiazzato prima ancora che fosse messo in> commercio il primo iPhone.HAHAHAHHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHkraneRe: Android è una palla al piede.
- Scritto da: ruppolo> - Scritto da: denucleariz zato> > - Scritto da: ruppolo> > > Esattamente come lo è stato Windows,> mette> i> > > bastoni tra le ruote anche allo> sviluppo> di> > nuovo> > > hardware.> > Tutto quest'astio verso Android deriva dal> fatto> > che Sua Santità Steve I° da Cupertino ha> > lanciato la fatwa prima di ascendere su> iCloud> > ?> >> http://gizmodo.com/5851937/steve-jobs-was-ready-fo> > L'astio deriva dal fatto che Android, così come> Windows, sono prodotti scopiazzati indebitamente> da Apple. Android ha l'aggravante di essere stato> scopiazzato prima ancora che fosse messo in> commercio il primo> iPhone.Sono curioso di capire come un sistema derivato da linux e Java possa essere considerato uno scopiazzatura di un figlio castrato di OSX....> > Tutto sommato devo dare atto che almeno Microsoft> ha cambiato politica, progettando qualcosa di suo> per gli smartphone. Questo la riscatta, anche se> solo in> parte.assaiperple ssoRe: Android è una palla al piede.
> L'astio deriva dal fatto che Android, così come> Windows, sono prodotti scopiazzati indebitamente> da Apple. Android ha l'aggravante di essere stato> scopiazzato prima ancora che fosse messo in> commercio il primo> iPhone.Se è uscito prima non è scopiazzato.uno qualsiasiRe: Android è una palla al piede.
Sì, difatti è uscito prima.HermanHesse Quello TOSTO!Re: Android è una palla al piede.
- Scritto da: ruppolo> Android ha l'aggravante di essere stato> scopiazzato prima ancora che fosse messo in> commercio il primo> iPhone.Gente, abbiamo un vincitore!Il premio Dovella 2012 se lo aggiudica ruppolo con questa perla, con ben 8 mesi di anticipo.Complimenti a ruppolo, che si aggiudica il tablet Samsung Galaxy Tab messo in palio dagli amici del forum di PI.panda rossaRe: Android è una palla al piede.
- Scritto da: ruppolo> Esattamente come lo è stato Windows, mette i> bastoni tra le ruote anche allo sviluppo di nuovo> hardware.noi italiani siamo proprio brava gente come dice il proverbio, in altri stati sono anni che ti sarebbero benuti a prendere per riempirti di bastonate.iomeRe: Android è una palla al piede.
- Scritto da: ruppolo> Esattamente come lo è stato Windows, mette i> bastoni tra le ruote anche allo sviluppo di nuovo> hardware.Certo che definire "palla al piede" uno strumento di liberta'.[img]http://www.matteosan.com/wp-content/uploads/2011/10/apple_palla_al_piede1.jpg[/img]panda rossaGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 11 apr 2012Ti potrebbe interessare