COVID-19: Microsoft Store chiusi in tutto il mondo

Il gruppo di Redmond ha annunciato che tutti i propri store nel mondo rimarranno chiusi finché l'emergenza coronavirus non sarà rientrata.
Il gruppo di Redmond ha annunciato che tutti i propri store nel mondo rimarranno chiusi finché l'emergenza coronavirus non sarà rientrata.

Tutti i negozi fisici di Microsoft sono chiusi, a livello globale. Il gruppo di Redmond sceglie dunque di attuare una misura finalizzata a tutelare sia i dipendenti sia i clienti in un momento tanto delicato. Lo aveva già fatto Apple, prima in Cina (dove gli store sono ora riaperti), poi in tutto il mondo. La decisione è ovviamente presa nel contesto dell’emergenza coronavirus.

Gli store di Microsoft chiusi per COVID-19

A renderlo noto un post condiviso dal profilo ufficiale sui social. Non è stata fissata una tempistica per la riapertura: si potrà tornare operativi solo quando la stretta di COVID-19 si sarà allentata e quando riprendere la normale attività quotidiana non costituirà un rischio né per gli addetti alle vendite né per chi si reca a effettuare gli acquisti.

Per la sicurezza dei nostri clienti e dipendenti stiamo chiudendo tutte le strutture Microsoft Store, con effetto immediato.

I prodotti di Microsoft rimangono comunque a disposizione per chi lo desidera sul sito ufficiale, come recita il breve comunicato che riportiamo di seguito in forma tradotta.

Tutte le strutture Microsoft Store sono al momento chiuse fino a ulteriore comunicazione a causa delle preoccupazioni per la salute legate a COVID-19. Sappiamo che famiglie, lavoratori da remoto e aziende sono sottoposti a una pressione unica in questo momento e rimandiamo qui per servirvi online su microsoft.com.

L’azienda, insieme ad altri giganti dell’universo online e hi-tech (tra questi come Facebook, Google e Twitter), ha sottoscritto oggi un impegno finalizzato a combattere la misinformazione legata al tema coronavirus. Nei giorni scorsi ha invece messo online Bing COVID Tracker, una mappa interattiva per tenere sotto controllo il contagio e accedere a notizie affidabili sulla pandemia.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti