CrossOver porta Half Life 2 su Mac

Il noto software di CodeWeavers che oggi permette di far girare molti programmi e giochi Windows su Linux è sbarcato anche sulla piattaforma Mactel. Sarà concorrenziale con i tradizionali software di virtualizzazione?

Saint Paul (USA) – La scorsa settimana CodeWeavers ha lanciato CrossOver Mac, una versione del proprio celebre software per Linux che permette ora di far girare anche su Mac OS X x86 un certo numero di giochi e applicazioni per Windows.

Presentata in occasione del recente MacWorld 2007, la versione Mac di CrossOver ricalca da vicino le caratteristiche di CrossOver Linux 6.0 , e come quest’ultimo supporta Office 2003 (inclusi Outlook, Visio e Project), Lotus Notes, Intuit Quicken e QuickBooks e giochi come Prey e Half Life 2 (vedi immagine qui sotto). Ad oggi i programmi compatibili sono oltre 2mila.

L’azienda americana afferma che il proprio software si integra con Mac OS X , così da permettere agli utenti di lanciare i programmi Windows semplicemente cliccando sulla loro icona.

“Il nostro sogno, qui in CodeWeavers, è di consentire a chiunque di scegliere la piattaforma di computing che più gli aggrada senza doversi preoccupare della compatibilità con Windows”, ha affermato Jeremy White, CEO di CodeWeavers.

Uno shot del celebre gioco di Valve CrossOver deve oggi fronteggiare la rivalità dei sempre più diffusi ed economici software di virtualizzazione , che sulla piattaforma Mac sono oggi rappresentati da Parallels Desktop e VMware (la cui beta per Mac è stata presentata allo scorso MacWorld), nonché dalla funzione Boot Camp della stessa Apple.

Il prodotto di CodeWeavers ha però dalla sua il non trascurabile vantaggio di poter far girare i programmi per Windows senza disporre di una copia del sistema operativo Microsoft : una caratteristica fornita a CrossOver dalla tecnologia open source Wine , la stessa che gli permette altresì di eseguire le applicazioni Windows con performance paragonabili a quelle native (caratteristica, per la verità, decantata anche da Parallels).

CrossOver paga invece nei confronti dei software di virtualizzazione sia in termini di potenza, non offrendo tutte le funzionalità che solo le macchine virtuali possono offrire, sia in flessibilità, dal momento che è in grado “emulare” al 100% solo un circoscritto numero di applicazioni.

CrossOver Mac costa 60 dollari nella versione download e 70 dollari nella versione su CD.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • mario rossi scrive:
    IE7
    IE7? Ma è un Virus!!!!
  • Anonimo scrive:
    Microsoft non fa i conti con la sicurezz
    Non nel senso polemico ma in questo senso:Molte persone (me compreso) installano Internet Explorer 7 come patch di IE6, per sopperire ai suoi bug."Installare e poi dimenticare" è la filosofia che adopero dopo le mie numerose formattazioni.Sta di fatto che IE7 è stato installato e configurato ma non viene utilizzato! Perciò secondo me una buona percentuale delle installazioni di IE7 sono da "non considerare".
  • Anonimo scrive:
    Firefox 3 è in realtà FF2.1
    Il numero di features e di miglioramenti a mio avviso non giustifica il cambio di numero da 2.0 a 3.0.E' solo una trovata di marchetting... (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox 3 è in realtà FF2.1
      - Scritto da:
      E' solo una trovata di marchetting... (rotfl)quoto...cmq si scrive marketing ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Firefox 3 è in realtà FF2.1
        Purtroppo non è così.Anche se le nuove feature fossero ancora meno evidenti di quelle attualmente presentate, il passaggio alla 3.0 è quasi obbligatorio per il fatto che sarà rimosso il supporto a WIn95/98/ME e MAC OS-X 10.2La minor release 2.1 non giustificherebbe tale cambiamento, a meno di usare un versionamento stile MAC OS-X o kernel di linux (che non tanto mi piace, ma questo è un parere personale e non un dato di fatto)...
  • Anonimo scrive:
    Io preferisco IE7
    perchè ha tutto quello che mi serve ed è nettamente più veloce di FF2
  • carobeppe scrive:
    Copioniiii!
    Quoto dalla pagina linkata delle future features di IE:Enabling add-ons, such as stocks, movies, etc., a la Mozilla's FirefoxSiete solo capaci a copiare, mai che aveste fatto qualcosa di veramente innovativo, andate al diavolo!!!(linux)
  • Anonimo scrive:
    Maxthon2 (beta) è già IE8 (e di più)!
    Tutte le funzionalità volute da Microsoft per IE8 (e molto altro) sono già nella beta di Maxthon2 (http://beta.maxthon.com/): non capisco perchè in Microsoft con tutti i soldi e risorse che hanno continuano a perdere così tanto tempo per sfornare prodotti di fatto già vecchi... :-/OK, è ancora in beta ma è già "abbastanza" usabile (ormai ho abbandonato la versione 1.x, cui ritorno solo per qualche plugin) e migliora costantemente di rilascio in rilascio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Maxthon2 (beta) è già IE8 (e di più)!
      Confermo, IE7 e Maxthon è un'accoppiata perfetta. Solo che ogni tanto mi crasha con un errore mshtml.dll....
  • fsoft scrive:
    Microsoft ormai sconfitta
    Direi che ormai sia chiaro a tutti come Microsoft stia uscendo sconfitta dalla guerra dei browser.Negli oltre cinque anni che sono serviti a M$ per sviluppare IE7 a partire da IE6, la nuova versione del browser appare non solo datata ma anche pesantemente limitata (e limitante per gli sviluppatori) in confronto a Firefox.E il bello di tutto questo? Che lo sa anche la Microsoft, da tempo: leggete qui:http://blogs.msdn.com/ie/archive/2006/08/28/728654.aspxdove alcuni sviluppatori di IE7 (già nell'agosto 2006) davano alcune "linee guida" per ottimizzare la gestione del DOM e del JavaScript con IE7, per i siti in AJAX.
    • Anonimo scrive:
      Re: Microsoft ormai sconfitta
      - Scritto da: fsoft
      Direi che ormai sia chiaro a tutti come Microsoft
      stia uscendo sconfitta dalla guerra dei
      browser.
      Negli oltre cinque anni che sono serviti a M$ per
      sviluppare IE7 a partire da IE6, la nuova
      versione del browser appare non solo datata ma
      anche pesantemente limitata (e limitante per gli
      sviluppatori) in confronto a
      Firefox.

      E il bello di tutto questo? Che lo sa anche la
      Microsoft, da tempo: leggete
      qui:

      http://blogs.msdn.com/ie/archive/2006/08/28/728654

      dove alcuni sviluppatori di IE7 (già nell'agosto
      2006) davano alcune "linee guida" per ottimizzare
      la gestione del DOM e del JavaScript con IE7, per
      i siti in
      AJAX.Ma ormai il danno d'immagine fatto dalle precedenti versioni colabrodo è tale che anche se IE7 fosse pari a FF2, potrebbe al più rallentare la crescita di quest'ultimo, non certo fermarla.E chi poi non è soddisfatto di FF, di solito non torna a IE, ma passa ad altri browser, soprattutto Opera.
  • Anonimo scrive:
    IE = SPYWARE
    Nessuno pensa al fatto che IE è l'equivalente di WMP per raccogliere e spedire a M$ le preferenze di navigazione dell'utente?È tutto uno spyware, ci manca solo che rastrelli utenti e password delle autenticazioni nei vari siti e l'FBI avrebbe pure accesso a tutti i tuoi forum, homebanking, spazi ftp e ogni genere di servizi online che l'utente usa.Ma ci vuole ancora molto a capire che non ci si può fidare di software così importanti quando sono closed?
    • Anonimo scrive:
      Re: IE = SPYWARE
      - Scritto da:

      Nessuno pensa al fatto che IE è l'equivalente di
      WMP per raccogliere e spedire a M$ le preferenze
      di navigazione
      dell'utente?

      È tutto uno spyware, ci manca solo che rastrelli
      utenti e password delle autenticazioni nei vari
      siti e l'FBI avrebbe pure accesso a tutti i tuoi
      forum, homebanking, spazi ftp e ogni genere di
      servizi online che l'utente
      usa.

      Ma ci vuole ancora molto a capire che non ci si
      può fidare di software così importanti quando
      sono
      closed?
      Sì sì bravo... inventati qualcos'altro :(
      • Anonimo scrive:
        Re: IE = SPYWARE
        L'integrazione di IE con Windows è stata una caratteristica molto usata dal progetto Magic Lantern per il controllo degli utenti tramite backdoor.Ed IE permette di memorizzare tutte le tracce che l'utente lascia in giro per la rete per permettere il controllo nelle macchine degli utenti.Per legge in USA il Patriot Act obbliga i produttori di strumenti informatici a mettere back door per la NSA.È stata obbligata Cisco a metterle nei suoi router di dorsale, figurati se non è obbligata M$ a metterle in Windows.Se WMP serve per rastrellare preferenze multimediali IE permette moooolto di più, segnalando perfino i siti visitati minuto per minuto e comunicando utente e password delle webmail per permettere ad FBI ed NSA di andare a curiosare nelle email con la scusa di combattere il terrorismo.
        • Anonimo scrive:
          Re: IE = SPYWARE
          - Scritto da:

          L'integrazione di IE con Windows è stata una
          caratteristica molto usata dal progetto Magic
          Lantern per il controllo degli utenti tramite
          backdoor.
          Ed IE permette di memorizzare tutte le tracce che
          l'utente lascia in giro per la rete per
          permettere il controllo nelle macchine degli
          utenti.

          Per legge in USA il Patriot Act obbliga i
          produttori di strumenti informatici a mettere
          back door per la
          NSA.
          È stata obbligata Cisco a metterle nei suoi
          router di dorsale, figurati se non è obbligata M$
          a metterle in
          Windows.

          Se WMP serve per rastrellare preferenze
          multimediali IE permette moooolto di più,
          segnalando perfino i siti visitati minuto per
          minuto e comunicando utente e password delle
          webmail per permettere ad FBI ed NSA di andare a
          curiosare nelle email con la scusa di combattere
          il
          terrorismo.
          Crazy come mai non ti sei loggato ?
    • Anonimo scrive:
      Re: IE = SPYWARE
      - Scritto da:

      Ma ci vuole ancora molto a capire che non ci si
      può fidare di software così importanti quando
      sono
      closed?
      ma ci vuole ancora molto a capire che non ci si può fidare dei troll?
  • Anonimo scrive:
    FF = BLOATWARE
    E' questo il suo destino. Le premesse ci sono tutte e anche gli sviluppi non smentiscono la direzione.A furia di dar retta ai cantinari, verrà incrocchiato più di quanto non sia già.
    • Anonimo scrive:
      Re: IE = SPYWARE
      Sai qual'è il vantaggio di FF? I sorgenti, è aperto lo puoi snellire, ci puoi guardare dentro.Meglio una schifezza proprietaria che non sai quante backdoor e spyware contiene?IE è il fratello di WMP, WMP spia le preferenze multimediali degli utenti, IE spia quelle di navigazione e ricerca di informazioni.Io non voglio far sapere i cazzi miei e i siti oggetto delle mie preferenze a nessuno tanto meno a Micro$oft.
      • Anonimo scrive:
        Re: IE = SPYWARE
        - Scritto da:

        Sai qual'è il vantaggio di FF? I sorgenti, è
        aperto lo puoi snellire, ci puoi guardare
        dentro.

        Meglio una schifezza proprietaria che non sai
        quante backdoor e spyware
        contiene?

        IE è il fratello di WMP, WMP spia le preferenze
        multimediali degli utenti, IE spia quelle di
        navigazione e ricerca di
        informazioni.

        Io non voglio far sapere i cazzi miei e i siti
        oggetto delle mie preferenze a nessuno tanto meno
        a
        Micro$oft.
        Eh sì tesoro, IE spia solo te!
      • Anonimo scrive:
        Re: IE = SPYWARE
        - Scritto da:

        Sai qual'è il vantaggio di FF? I sorgenti, è
        aperto lo puoi snellire, ci puoi guardare
        dentro.Intanto mesi fa quelli di firefox hanno detto che non riescivano a tirare dentro nuovi programmatori. E snellire? Mica è nato ieri, ormai bloatware è e bloatware rimane.
  • danieleMM scrive:
    non ha quel che vogliono ma lo usano..
    Da notare come alcune delle migliorie proposte dagli utenti - file di configurazione editabili, supporto ad add-on e temi, e altre elementi riportati nell'articolo linkato - si ispirino a quelle contenute in Firefox e in altri browser alternativi ad IE. questa è una cosa che non capisco!esistono già software con queste funzioni ma c'è qualcuno che si ostina ad usare IE e le richiede....un po' come se mi prendessi un trapano e mi lamentassi con la ditta perché non ha la funzione "battente" potevo prenderne uno che ce l'avesse...
    • Anonimo scrive:
      Re: non ha quel che vogliono ma lo usano
      Beh, ma se tu sei affezionato per qualsiasi motivo alla "trapani united" (perche' hanno il manico + comodo, perche' fanno meno rumore, perche' ci lavora tuo cuggino...qualsiasi sia il motivo) e noti che la "puntazze rotanti inc" ha la funzione batterie e il tuo no non vedo che c'e' di cosi' strano a segnalare alla trapani united che sarebbe una buona aggiunta, aspettare un modello che la comprenda e comprarselo.
      • Anonimo scrive:
        Re: non ha quel che vogliono ma lo usano
        - Scritto da:
        Beh, ma se tu sei affezionato per qualsiasi
        motivo alla "trapani united" (perche' hanno il
        manico + comodo, perche' fanno meno rumore,
        perche' ci lavora tuo cuggino...qualsiasi sia il
        motivo) e noti che la "puntazze rotanti inc" ha
        la funzione batterie e il tuo no non vedo che
        c'e' di cosi' strano a segnalare alla trapani
        united che sarebbe una buona aggiunta, aspettare
        un modello che la comprenda e
        comprarselo.E il motivo per affezionarsi a IE sarebbe? a parte l'avere uno standard tutto proprio diverso dal W3C si intende...:P
    • Anonimo scrive:
      Re: non ha quel che vogliono ma lo usano

      questa è una cosa che non capisco!
      esistono già software con queste funzioni ma c'è
      qualcuno che si ostina ad usare IE e le
      richiede....hai ragione, ma mettiamola invece così: con win mi ritrovo IE, e non ci posso far niente. alcune cose vanno solo con IE (ma basta anche solo parlare di msn che apre le email con IE al posto che con firefox...)ora...io preferisco firefox, ma se IE viene aggiornato e se ruba qualcosa a firefox, mi farà comodo *solo quando* sarò obbligato a usare IE...in tutti gli altri casi, resterà fermo a prendere la muffa(per dire, non ho ancora ie7 ma l'ho visto..ho problemi a scaricarlo..ie6 non ha l'equivalente di firefox che è ADBLOCK..se l'avesse, potrei ADbloccare tutti gli ADschifosi che ha hotmail, cosa che al momento non posso fare se voglio "comodamente" aprire la posta appena mi arriva la notifica..)
      • Anonimo scrive:
        Re: non ha quel che vogliono ma lo usano
        - Scritto da:
        (per dire, non ho ancora ie7 ma l'ho visto..ho
        problemi a scaricarlo..ie6 non ha l'equivalente
        di firefox che è ADBLOCKCome no... cerca IE7pro su google...
  • Anonimo scrive:
    FF Perde colpi
    Sta diventanto troppo commerciale...- Ho dovuto ricreare qualche minuto fa il profilo, ogni volta che lo avvivavo mi diceva che none ra stato chiuso in modo corretto precedentemente ( anche se non era vero ).- Appena creato il profilo http://lcamtuf.coredump.cx/ffoxdie_orig.html continua a creare problemi.- il download a volte non abilita' il tasto per scaricare i file ( oppure lo fa in ritardo, con tempi lunghi ).
    • mr_setter scrive:
      Re: FF Perde colpi
      - Scritto da:
      Sta diventanto troppo commerciale...

      - Ho dovuto ricreare qualche minuto fa il
      profilo, ogni volta che lo avvivavo mi diceva che
      none ra stato chiuso in modo corretto
      precedentemente ( anche se non era vero
      ).

      - Appena creato il profilo
      http://lcamtuf.coredump.cx/ffoxdie_orig.html
      continua a creare problemi.

      - il download a volte non abilita' il tasto per
      scaricare i file ( oppure lo fa in ritardo, con
      tempi lunghi
      ).

      Mi sa che e' il Windows che perde colpi e parecchi!! Magari una reinstallata ex novo? Che dici sbaglio? O tutte le altre applicazioni ti girano come un orologio svizzero? LV&P O)
      • Anonimo scrive:
        Re: FF Perde colpi





        Mi sa che e' il Windows che perde colpi e
        parecchi!! O forse e' FF che perde colpi?
        Magari una reinstallata ex novo? Che
        dici sbaglio? O tutte le altre applicazioni ti
        girano come un orologio svizzero?Le altre girano bene.Solo FF da questi problemi, in genere evito di usar anche flashplayer per evitare problemi con FF ( quando devo vedere sito che lo richiedono, uso opera ).Gia' provato a:- aggiornare flash- rifare il profilo.....Alcune volte va, alcune rende il browser inutilizzabile.....
    • Anonimo scrive:
      Re: FF Perde colpi
      - Scritto da:
      Sta diventanto troppo commerciale...

      - Ho dovuto ricreare qualche minuto fa il
      profilo, ogni volta che lo avvivavo mi diceva che
      none ra stato chiuso in modo corretto
      precedentemente ( anche se non era vero
      ).Evidentemente hai messo le mani nel profilo!Ricreandolo infatti il problema scompare.
      - Appena creato il profilo
      http://lcamtuf.coredump.cx/ffoxdie_orig.html
      continua a creare problemi.Quella è una pagina fatta appositamente per far crashare Firefox... non ci si arriva "per caso"
      - il download a volte non abilita' il tasto per
      scaricare i file ( oppure lo fa in ritardo, con
      tempi lunghi
      ).Scompare solo se la finestra del download non è in primo piano. Appena selezioni tale finestra diventa clickabile.
      • Anonimo scrive:
        Re: FF Perde colpi


        Evidentemente hai messo le mani nel profilo!
        Ricreandolo infatti il problema scompare.dopo meno di 1 ora di uso non continuo ha ripreso con tale messaggio.

        - il download a volte non abilita' il tasto per

        scaricare i file ( oppure lo fa in ritardo, con

        tempi lunghi

        ).

        Scompare solo se la finestra del download non è
        in primo piano. Appena selezioni tale finestra
        diventa
        clickabile.In genere si, ma capita che non sia sempre in questo modo
  • Anonimo scrive:
    IE 7 Non lo mai installato ne usato!!!!
    Mi tengo FIREFOX!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: IE 7 Non lo mai installato ne usato!
      - Scritto da:
      Mi tengo FIREFOX!!!WOOW !!!! :| :|(rotfl)(rotfl)fava!
    • Anonimo scrive:
      Re: IE 7 Non lo mai installato ne usato!
      - Scritto da:
      Mi tengo FIREFOX!!!....quindi?
    • Anonimo scrive:
      Re: IE 7 Non lo mai installato ne usato!
      - Scritto da:
      Mi tengo FIREFOX!!!tieniti anche il dizionario d'italiano. O.
    • Anonimo scrive:
      Re: IE 7 Non lo mai installato ne usato!
      - Scritto da:
      Mi tengo FIREFOX!!!auguroni con i memory leaks
    • Anonimo scrive:
      Re: IE 7 Non lo mai installato ne usato!
      - Scritto da:
      Mi tengo FIREFOX!!!Anch'io usavo (ed uso) Firefox al posto di IE6, ma ti assicuro che IE7 non è assolutamente male, anzi. La funzionalità che apprezzo moltissimo, e che FF ancora non ha, e che quindi me lo fa apprezzare è il miglioramento visivo dei font che, sopratutto quando devi leggere lunghi articoli, risulta utilissimo.Per ora li sto usando entrambi, ma devo ammettere che per ora a me FF fa crash più spesso di IE7... :-)
  • Anonimo scrive:
    Firefox è troppo win32 style
    Mi spiace ma su Linux è meglio adottare epiphany.
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox è troppo win32 style
      - Scritto da:
      Mi spiace ma su Linux è meglio adottare epiphany. Scusa, sono ignorante, mi spiegheresti in cosa consiste questo "win32 style"?
      • carobeppe scrive:
        Re: Firefox è troppo win32 style
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Mi spiace ma su Linux è meglio adottare
        epiphany.


        Scusa, sono ignorante, mi spiegheresti in cosa
        consiste questo "win32
        style"?è slang informatico dei giovani d'oggi!!! Nessuno ti ha mai detto "hai una faccia da GTK" o "sei veloce come init-ng"? @^
        • Anonimo scrive:
          Re: Firefox è troppo win32 style
          - Scritto da: carobeppe

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Mi spiace ma su Linux è meglio adottare

          epiphany.





          Scusa, sono ignorante, mi spiegheresti in cosa

          consiste questo "win32

          style"?

          è slang informatico dei giovani d'oggi!!! Nessuno
          ti ha mai detto "hai una faccia da GTK" o "sei
          veloce come init-ng"?
          @^Una volta mi hanno dato del "figlio di Emacs": li ho stecchiti con un sandalo usato di Stallman... sembrava Ypres (cylon)
  • Anonimo scrive:
    FIRESHIT ARRANCA
    come da titolo
  • Anonimo scrive:
    FF3 sempre più bloatware
    ma quante features inutili che ci sono in FF3 ?:'(
  • Anonimo scrive:
    Io li ho installati entrambi FF 2 e IE 7
    E senza remore dico che FF è ancora su + piani superiore in tutto!!Sarà ormai l'abitudine (uso Firefox da almeno due anni ormai...e dalle relaese antecedenti la uno) ma trovo firefox migliore e comodo sotto tutti i punti di Vista!Possibilità di montarselo come si crede, se va in crash (raramente ma ci va anche lui nè...) non perdi la sezione di navigazione, possibilità di estendere il lato sicurezza come meglio si crede...insomma non c'è storia dai! ;)
  • Anonimo scrive:
    Ie7 l'ho già disinstallato. :
    A parte il fatto che a prima vista sembra uguale ad Ie6, ma mi è andato in conflitto con la GUI di SAP, che è lo strumento base del mio lavoro!Ma dicoio, si può rilasciare un browser a livello plkanetario che va in conflitto con il software gestionale più diffuso al mondo?Mah.... :(
    • Ekleptical scrive:
      Re: Ie7 l'ho già disinstallato. :
      - Scritto da:
      A parte il fatto che a prima vista sembra uguale
      ad Ie6, ma mi è andato in conflitto con la GUI di
      SAP, che è lo strumento base del mio
      lavoro!Oddio, non è che la colpa magari è di quelli di SAP che dovrebbero ri-linkare le librerie del loro client?Se no siamo alle solite su Windows. Per non scontentare la gente più arretrata, si rimane arretrati tutti!Dite a SAP che si dia una svegliata, che con i miliardi che fanno si possono anche permettere di rilasciare un aggiornamento!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ie7 l'ho già disinstallato. :
        - Scritto da: Ekleptical

        - Scritto da:

        A parte il fatto che a prima vista sembra uguale

        ad Ie6, ma mi è andato in conflitto con la GUI
        di

        SAP, che è lo strumento base del mio

        lavoro!

        Oddio, non è che la colpa magari è di quelli di
        SAP che dovrebbero ri-linkare le librerie del
        loro
        client?
        Se no siamo alle solite su Windows. Per non
        scontentare la gente più arretrata, si rimane
        arretrati
        tutti!
        Dite a SAP che si dia una svegliata, che con i
        miliardi che fanno si possono anche permettere di
        rilasciare un
        aggiornamento!guarda, ti dico solo questo: fortunato che non hai a che fare con S*AC! ( :'( )
      • Anonimo scrive:
        Re: Ie7 l'ho già disinstallato. :
        - Scritto da: Ekleptical

        - Scritto da:

        A parte il fatto che a prima vista sembra uguale

        ad Ie6, ma mi è andato in conflitto con la GUI
        di

        SAP, che è lo strumento base del mio

        lavoro!

        Oddio, non è che la colpa magari è di quelli di
        SAP che dovrebbero ri-linkare le librerie del
        loro
        client?
        Se no siamo alle solite su Windows. Per non
        scontentare la gente più arretrata, si rimane
        arretrati
        tutti!
        Dite a SAP che si dia una svegliata, che con i
        miliardi che fanno si possono anche permettere di
        rilasciare un
        aggiornamento!Parli di cose che non sai.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ie7 l'ho già disinstallato. :
          - Scritto da:

          - Scritto da: Ekleptical



          - Scritto da:


          A parte il fatto che a prima vista sembra
          uguale


          ad Ie6, ma mi è andato in conflitto con la GUI

          di


          SAP, che è lo strumento base del mio


          lavoro!



          Oddio, non è che la colpa magari è di quelli di

          SAP che dovrebbero ri-linkare le librerie del

          loro

          client?

          Se no siamo alle solite su Windows. Per non

          scontentare la gente più arretrata, si rimane

          arretrati

          tutti!

          Dite a SAP che si dia una svegliata, che con i

          miliardi che fanno si possono anche permettere
          di

          rilasciare un

          aggiornamento!
          Parli di cose che non sai.Illuminaci.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ie7 l'ho già disinstallato. :
        - Scritto da: Ekleptical

        - Scritto da:

        A parte il fatto che a prima vista sembra uguale

        ad Ie6, ma mi è andato in conflitto con la GUI
        di

        SAP, che è lo strumento base del mio

        lavoro!

        Oddio, non è che la colpa magari è di quelli di
        SAP che dovrebbero ri-linkare le librerie del
        loro
        client?
        Se no siamo alle solite su Windows. Per non
        scontentare la gente più arretrata, si rimane
        arretrati
        tutti!
        Dite a SAP che si dia una svegliata, che con i
        miliardi che fanno si possono anche permettere
        di rilasciare un aggiornamento!Ma microsoft non faceva sistemi retrocompatibili ???(rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: Ie7 l'ho già disinstallato. :
          - Scritto da:

          - Scritto da: Ekleptical



          - Scritto da:


          A parte il fatto che a prima vista sembra
          uguale


          ad Ie6, ma mi è andato in conflitto con la GUI

          di


          SAP, che è lo strumento base del mio


          lavoro!



          Oddio, non è che la colpa magari è di quelli di

          SAP che dovrebbero ri-linkare le librerie del

          loro

          client?

          Se no siamo alle solite su Windows. Per non

          scontentare la gente più arretrata, si rimane

          arretrati

          tutti!

          Dite a SAP che si dia una svegliata, che con i

          miliardi che fanno si possono anche permettere

          di rilasciare un aggiornamento!

          Ma microsoft non faceva sistemi retrocompatibili
          ???(rotfl)Hai una vaga idea dell'argomento e delle conoscenze necessarie a comprendere la risposta che hai quotato oppure sei un bot e schiacci invia nel primo post che capita?
        • Anonimo scrive:
          Re: Ie7 l'ho già disinstallato. :
          - Scritto da:

          - Scritto da: Ekleptical



          - Scritto da:


          A parte il fatto che a prima vista sembra
          uguale


          ad Ie6, ma mi è andato in conflitto con la GUI

          di


          SAP, che è lo strumento base del mio


          lavoro!



          Oddio, non è che la colpa magari è di quelli di

          SAP che dovrebbero ri-linkare le librerie del

          loro

          client?

          Se no siamo alle solite su Windows. Per non

          scontentare la gente più arretrata, si rimane

          arretrati

          tutti!

          Dite a SAP che si dia una svegliata, che con i

          miliardi che fanno si possono anche permettere

          di rilasciare un aggiornamento!

          Ma microsoft non faceva sistemi retrocompatibili
          ???(rotfl)Certo, sono perfettamente compatibili col retro degli utonti! :D :D :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Ie7 l'ho già disinstallato. :
        io ho la GUI SAP 6.40 e IE7.. nessun problema anzi.. IE7 a me sembra fatto abbastanza bene, veloce, solido(ancora non mi ha mai craschato).. firefox l'ho usato da quando è uscito e mi sono trovato sempre bene.. ma adesso noto che IE7 è + sicuro anche navigando certi "siti" e che è piu' veloce di Firefox 2.. questo in base all'uso che ne faccio e alle mie impressioni.. ripeto secondo me IE è fatto con un po' piu' di sale in zucca..
    • Anonimo scrive:
      Re: Ie7 l'ho già disinstallato. :
      IE 7 è un prodotto FANTASTICO!!Da quando la gente ha cominciato a scaricarlo il lavoro è aumentato in negozio, dopo i pc infetti da virus riconosciuti come tali IE7 è la seconda causa di intervento sui pc :D :D :D Grazie zio Bill il lavoro stava calando!!!(rotfl)(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Fireshit? Meglio Vista grazie
    Fireshit consuma una quantita' spropositata di ram...e questa sarebbe la sua evoluzione? Meglio IE 7.0, motore integrato nel SO, Poca ram consumata, ed in windows vista va che e' una bellezza, alla faccia dei linari (win)(rotfl)http://gilean.medusanetwork.com
    • Anonimo scrive:
      Re: Fireshit? Meglio Vista grazie
      - Scritto da:
      Fireshit consuma una quantita' spropositata di
      ram...e questa sarebbe la sua evoluzione? Meglio
      IE 7.0, motore integrato nel SO, Poca ram
      consumata, ed in windows vista va che e' una
      bellezza, alla faccia dei linari
      (win)(rotfl)

      http://gilean.medusanetwork.comInfatti: Vista va che è una bellezza, giù per la tazza del mio cesso......
    • Anonimo scrive:
      Re: Fireshit? Meglio Vista grazie
      io penso che non sia vero che Firefox mangi molta RAM e che avere il browser integrato nel SO sia uno svantaggio e non un vantaggio. Cmq non mi permetterei mai di chiamare Vista con epiteti volgari, anche se non ho intenzione di usarlo...sai, io sono una persona educata e cerebralmente normale...
      • Anonimo scrive:
        Re: Fireshit? Meglio Vista grazie
        - Scritto da:
        io penso che non sia vero che Firefox mangi molta
        RAM e che avere il browser integrato nel SO sia
        uno svantaggio e non un vantaggio. Cmq non mi
        permetterei mai di chiamare Vista con epiteti
        volgari, anche se non ho intenzione di
        usarlo...sai, io sono una persona educata e
        cerebralmente
        normale...giusto anche perché al massimo possiamo dire che più che un OS rivoluzionario è stata una "sVista" per Microsoft... :p(apple)(linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: Fireshit? Meglio Vista grazie
      - Scritto da:
      Fireshit consuma una quantita' spropositata di
      ram...e questa sarebbe la sua evoluzione? Meglio
      IE 7.0, motore integrato nel SO, Poca ram
      consumata, ed in windows vista va che e' una
      bellezza, alla faccia dei linari
      (win)(rotfl)

      http://gilean.medusanetwork.comHai ragione, meglio usare Vista, che per funzionare decentemente vuole almeno 1 GB di RAM...quanto siete stupidi...vi prendete in giro da soli! :)Non capite che per sapere quanta ram occupa Explorer non basta premere CRTL ALT CANC e vedere nel task manager, perche IE (o Esplora risorse, che tanto sono la stessa cosa) è integrato nel sistema operativo e parte di esso viene precaricato all'avvio.
    • mr_setter scrive:
      Re: Fireshit? Meglio Vista grazie
      - Scritto da:
      Fireshit consuma una quantita' spropositata di
      ram...e questa sarebbe la sua evoluzione? Meglio
      IE 7.0, motore integrato nel SO, Poca ram
      consumata, ed in windows vista va che e' una
      bellezza, alla faccia dei linari
      (win)(rotfl)

      http://gilean.medusanetwork.comChe su Vista IE abbia una buona funzionalita' di rendering e' vero, anche se non credo tu abbia fatto una controllatina al consumo di risorse (CPU+RAM) del nuovo SO di Redmond: prova a darci un'occhiata e poi paragonalo con XP e ne riparliamo.Se vuoi divertirti con i paragoni prova a metterti su Opera 9.1 e vedi come gira su Vista. Apri una ventina di tabs ed poi aprine lo stesso per IE. Fatti due comparazioni e poi beviti un decaffeinato alla salute di Opera che' IE non si sente poi cosi' bene... LV&P O)
  • Anonimo scrive:
    Basta con questa guerra dei browsers!
    Basta con questa guerra ormai di retroguardia; non se ne può più! :@Vi sono applicazioni ben più importanti dei browsers, come i client di email che meritano dei miglioramenti e non i browsers che sono ormai prodotti cotti e digeriti.A meno che non ci vogliano spacciare per miglioramento qualche esotica interfaccia (magari 3D .... Vista docet, ahime!) che appesantirà il sistema senza farti guadagnare un secondo di tempo. Ma forse è vero che bosogna far fare OOOHH! ai bambini @^
    • Anonimo scrive:
      Re: Basta con questa guerra dei browsers!

      Vi sono applicazioni ben più importanti dei
      browsers, I browser sono destinati a diventare la vera interfaccia dei sistemi NET-Oriented in futuro, come Vista. Di qui a 4 anni, i PC saranno sempre connessi o quasi.
      come i client di email che meritano dei
      miglioramentiVero.Il pachiderma di Thunderbird (19 MB di RAM per fare un FETCH) ne ha un GRAN bisogno!The Bat uber alles!
      • Anonimo scrive:
        Re: Basta con questa guerra dei browsers!
        Yeah!!!! TheBat!Lo sai che e' incredibile?In 10 minuti riesco a convincere chiunque a usarlo, e' fantastico!!!Ormai siamo una 10ina di colleghi che lo usiamo (TUTTI REGISTRATI! Ritslab va supportata, fa un'ottimo lavoro)
    • Ekleptical scrive:
      Re: Basta con questa guerra dei browsers!
      - Scritto da:
      Vi sono applicazioni ben più importanti dei
      browsers, come i client di email che meritano dei
      miglioramenti e non i browsers che sono ormai
      prodotti cotti e
      digeriti.Quasi, ma non ancora.Vedi l'event streaming di Opera, che è molto interessante come cosa:http://labs.opera.com/news/2006/09/01/(Attualmente è in fase di draft al W3C... proposto da quelli di Opera!)
    • Anonimo scrive:
      Re: Basta con questa guerra dei browsers

      Vi sono applicazioni ben più importanti dei
      browsers, come i client di email che meritano dei
      miglioramenti e non i browsers che sono ormai
      prodotti cotti e digeriti.Se fossi uno sviluppatore web, magari un po' avanzato, ti renderesti conto che i browser meritano più che attenzione, soprattutto IE (occorre dirlo?), che pur un po' toppato necessita ancora di moltissimo lavoro. Ma anche gli altri devono essere portati avanti: ci sono un sacco di utilissimi standard che non sono ancora implementati da tutti, ma che sarebbero utilissimi per noi sviluppatori e, di conseguenza, anche per tutti gli utenti del web.
      • Sgabbio scrive:
        Re: Basta con questa guerra dei browsers
        Ormai Internet è ovunque e un buon Browser è importate per navigare.Lo sviluppo dei browser si deve molto concentrare sul supporto degli standard, soprattutto quello di microsoft che notoriamente soffre di questo problema.
  • Anonimo scrive:
    è sempre quella
    è come chi mangia il pollo con la forchetta o con le mani, potrà usare il mezzo che gli piace di più? no, è meglio questo, è meglio quello.. mobbasta
    • Anonimo scrive:
      Re: è sempre quella

      è come chi mangia il pollo con la forchetta o con
      le mani, potrà usare il mezzo che gli piace di
      più? no, è meglio questo, è meglio quello..
      mobbastaFalso: usare un browser che supporta gli standard e uno che non li supporta fa un'enorme differenza per gli sviluppatori, che devono investire almeno un 30% di tempo in più per supportare il solo IE!Certo, con IE 7 la situazione è un po' migliorata, ma ci vorranno anni prima di beneficiarne...
      • Anonimo scrive:
        Re: è sempre quella
        - Scritto da:

        è come chi mangia il pollo con la forchetta o
        con

        le mani, potrà usare il mezzo che gli piace di

        più? no, è meglio questo, è meglio quello..

        mobbasta

        Falso: usare un browser che supporta gli standard
        e uno che non li supporta fa un'enorme differenza
        per gli sviluppatori, che devono investire almeno
        un 30% di tempo in più per supportare il solo
        IE!

        Certo, con IE 7 la situazione è un po'
        migliorata, ma ci vorranno anni prima di
        beneficiarne...A me sta dando problemi anche IE 7: non ho ancora trovato filtri CSS validi.
  • Anonimo scrive:
    Cosa non dice l'articolo...
    ...non mi sembra che l'articolo cita uno dei maggiori cambiamenti architetturali previsto in Firefox.Il motore di rendering sarà il nuovo Gecko 1.9, riscritto per utilizzare la libreria grafica multipiattaforma CAIRO. Trattasi di libreria grafica completamente vettoriale, capace di utilizzare le accelerazioni hardware (quelle nelle schede video) presenti sulle varie piattaforme.Dall'altro lato della barricata, il motore di rendering di IE7 è sostanzialmente quello di IE6 con qualche piccola correzione e aggiunta per avvicinarsi un po' agli standard. Quello di IE8 pare continuerà a basarsi su quello di IE6/7.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa non dice l'articolo...

      Il motore di rendering sarà il nuovo Gecko 1.9,
      riscritto per utilizzare la libreria grafica
      multipiattaforma CAIRO.WOW! Checc*lo! E chissà quanta altra ram in più se magnerà!Già quello di ora sembra una fogna!
    • la redazione scrive:
      Re: Cosa non dice l'articolo...
      Ne abbiamo parlato nella news dedicata a Gran Paradiso Alpha 1, linkata anche nell'articolo odierno: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1804464Un salutone.- Scritto da:
      ...non mi sembra che l'articolo cita uno dei
      maggiori cambiamenti architetturali previsto in
      Firefox.

      Il motore di rendering sarà il nuovo Gecko 1.9,
      riscritto per utilizzare la libreria grafica
      multipiattaforma CAIRO. Trattasi di libreria
      grafica completamente vettoriale, capace di
      utilizzare le accelerazioni hardware (quelle
      nelle schede video) presenti sulle varie
      piattaforme.


      Dall'altro lato della barricata, il motore di
      rendering di IE7 è sostanzialmente quello di IE6
      con qualche piccola correzione e aggiunta per
      avvicinarsi un po' agli standard. Quello di IE8
      pare continuerà a basarsi su quello di
      IE6/7.
    • Max3D scrive:
      Re: Cosa non dice l'articolo...
      Non lo so, ma sto usando "Gran Paradiso" da circa un mese e devo dire che e' la fine del mondo, IE ormai lo uso solo perche' quando arrivano messenger segnala le email apre IE e non il browser definitivo.Graficamente IE7 mi stimola molto, ma e' giusto un prurito, con GP e' tutta un'altra storia.
      • Anonimo scrive:
        Re: Cosa non dice l'articolo...
        - Scritto da: Max3D
        Non lo so, ma sto usando "Gran Paradiso" da circa
        un mese e devo dire che e' la fine del mondo, IE
        ormai lo uso solo perche' quando arrivano
        messenger segnala le email apre IE e non il
        browser
        definitivo.

        Graficamente IE7 mi stimola molto, ma e' giusto
        un prurito, con GP e' tutta un'altra
        storia.Ma in cosa è meglio rispetto alla versione 2?Sono indeciso se installarlo o meno, vorrei sapere se ne vale la pena!
        • Anonimo scrive:
          Re: Cosa non dice l'articolo...
          e' in alpha, un conto se si partecipa allo sviluppo, altrimenti io di mio sconsiglierei caldamente l'installazione
        • Anonimo scrive:
          Re: Cosa non dice l'articolo...
          - Scritto da:
          Ma in cosa è meglio rispetto alla versione 2?
          Sono indeciso se installarlo o meno, vorrei
          sapere se ne vale la
          pena!hanno aumentato di numero e basta, potevano chiamarlo 2.1 ma per motivi di marchetting hanno scelto il 3
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa non dice l'articolo...
      - Scritto da:
      Il motore di rendering sarà il nuovo Gecko 1.9,
      riscritto per utilizzare la libreria grafica
      multipiattaforma CAIRO. Trattasi di libreria
      grafica completamente vettoriale, capace di
      utilizzare le accelerazioni hardware (quelle
      nelle schede video) presenti sulle varie
      piattaforme.serve solo per le immagini SVG che nessun sito usa e nulla di più
      • Anonimo scrive:
        Re: Cosa non dice l'articolo...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Il motore di rendering sarà il nuovo Gecko 1.9,

        riscritto per utilizzare la libreria grafica

        multipiattaforma CAIRO. Trattasi di libreria

        grafica completamente vettoriale, capace di

        utilizzare le accelerazioni hardware (quelle

        nelle schede video) presenti sulle varie

        piattaforme.

        serve solo per le immagini SVG che nessun sito
        usa e nulla di
        piùSecondo te Cairo serve per vedere le immagini SVG? A parte che firefox le vede già da tempo.Cosa non ti è chiaro della parte che dice "MOTORE DI RENDERING"?
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa non dice l'articolo...
      - Scritto da:
      ...non mi sembra che l'articolo cita uno dei
      maggiori cambiamenti architetturali previsto in
      Firefox.

      Il motore di rendering sarà il nuovo Gecko 1.9,
      riscritto per utilizzare la libreria grafica
      multipiattaforma CAIRO. Trattasi di libreria
      grafica completamente vettoriale, capace di
      utilizzare le accelerazioni hardware (quelle
      nelle schede video) presenti sulle varie
      piattaforme.


      Dall'altro lato della barricata, il motore di
      rendering di IE7 è sostanzialmente quello di IE6
      con qualche piccola correzione e aggiunta per
      avvicinarsi un po' agli standard. Quello di IE8
      pare continuerà a basarsi su quello di
      IE6/7.Eh no, il motore di IE7 non è vettoriale, no no... prova a aprire una pagina e a fare lo zoom, e dimmi un pò se si sgrana qualcosa (immagini a bassa res escluse ovviamente)...
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa non dice l'articolo...
      - Scritto da:
      capace di
      utilizzare le accelerazioni hardware (quelle
      nelle schede video) presenti sulle varie
      piattaforme.Aero lo fa da anni
  • Anonimo scrive:
    E' Opera il vero innovatore
    Tutti dietro a Opera con le fotocamere ed il quaderno per gli appunti al fine di copiare il più possibile a destra e a manca. Tutto, copiano tutto senza ritegno e non certo da ieri.Firefox innovativo? In cosa? Forse nel nome...IE innovativo? Ma non fatemi ridere...Suvvia, non perdete tempo e riprendete matita per copiare anche gli widgets....
    • Ekleptical scrive:
      Re: E' Opera il vero innovatore
      - Scritto da:
      Suvvia, non perdete tempo e riprendete matita per
      copiare anche gli
      widgets....Infatti, è sconcertante leggere le "innovative" features di queste nuove versioni... Con Opera in buona parte ce le ho già!
      • Anonimo scrive:
        Re: E' Opera il vero innovatore
        - Scritto da: Ekleptical
        Infatti, è sconcertante leggere le "innovative"
        features di queste nuove versioni... Con Opera in
        buona parte ce le ho
        già!Innovativa anche la trovata di Opera Software di nascondere l'esistenza di vulnerabilità ai propri utilizzatori, correggerle in una versionene successiva (deo gratias), ma non farne menzione nel changelog :@http://weblogs.mozillazine.org/asa/archives/2007/01/opera_fails_to.html
        • Anonimo scrive:
          Re: E' Opera il vero innovatore

          Innovativa anche la trovata di Opera Software di
          nascondere l'esistenza di vulnerabilità ai propri
          utilizzatori, correggerle in una versionene
          successiva (deo gratias), ma non farne menzione
          nel changelog
          :@

          http://weblogs.mozillazine.org/asa/archives/2007/0Leggi anche qui magari...http://my.opera.com/desktopteam/blog/2007/01/08/handling-security(geek)
          • Sgabbio scrive:
            Re: E' Opera il vero innovatore
            hai fatto bene a rispondere..... i soliti Fanboy che per spalare M a quelli che non hanno FIrefox, sono disposti a vendere loro madre al mercato.(mi riferisco agli estremisti ovviamente)
          • Anonimo scrive:
            Re: E' Opera il vero innovatore
            - Scritto da:

            Innovativa anche la trovata di Opera Software di

            nascondere l'esistenza di vulnerabilità ai
            propri

            utilizzatori, correggerle in una versionene

            successiva (deo gratias), ma non farne menzione

            nel changelog

            :@




            http://weblogs.mozillazine.org/asa/archives/2007/0

            Leggi anche qui magari...
            http://my.opera.com/desktopteam/blog/2007/01/08/ha
            (geek)Per carità di patria (uso anche Opera) ho evitato di indicarlo, perché quella giustificazione è patetica, oltre che ridicola (il buon csant ha perso un po' di punti)
          • Anonimo scrive:
            Re: E' Opera il vero innovatore
            come i bug di sicurezza di apple ?
      • Anonimo scrive:
        Re: E' Opera il vero innovatore
        - Scritto da: Ekleptical
        - Scritto da:


        Suvvia, non perdete tempo e riprendete matita
        per

        copiare anche gli

        widgets....

        Infatti, è sconcertante leggere le "innovative"
        features di queste nuove versioni... Con Opera in
        buona parte ce le ho
        già!Sarò tonto io, ma io nell'articolo leggo solo di nuove funzionalità. Non vedo da nessuna parte la parola "innovazione" o sue derivate...Sempre a scatenare flame inutilmente...
    • Anonimo scrive:
      Re: E' Opera il vero innovatore
      - Scritto da:
      Tutti dietro a Opera con le fotocamere ed il
      quaderno per gli appunti al fine di copiare il
      più possibile a destra e a manca. Tutto, copiano
      tutto senza ritegno e non certo da
      ieri.

      Firefox innovativo? In cosa? Forse nel nome...

      IE innovativo? Ma non fatemi ridere...


      Suvvia, non perdete tempo e riprendete matita per
      copiare anche gli
      widgets....Non uso opera ma sono d'accordo ... anche se qualche innovazione la stanno prendendo anche da Maxthon (che a sua volta per carità, si è molto ispirato a OPERA) non c'è paragone.Firefox non ha inventato niente di niente, men che meno IE.
    • Anonimo scrive:
      Re: E' Opera il vero innovatore

      Firefox innovativo? In cosa? Forse nel nome...Argh! Opera è un ottimo browser, non c'è il minimo dubbio, ma dire che Firefox non è (stato?) innovativo vuol dire non conoscerlo! Sostanzialmente tutte le innovazioni di JavaScript sono portate avanti dalla Mozilla F. E che mi dite di XUL, poi copiato da Microsoft con XAML? Chi è stato il primo a introdurre SVG nativo? E un supporto XML decente? E XForm? E le estensioni?
      IE innovativo? Ma non fatemi ridere...Qui sono d'accordo, ma pensando alla storia, IE 4 e 5 sono stati piuttosto avanzati per i loro tempi, anche se hanno creato le basi per una paralisi del web che sentiamo tutt'ora...
  • Anonimo scrive:
    Non saprei quale dei due...
    ...è peggio! Insomma.. Opera sembra avere, che ne so.. addirittura le icone che luccicano da quanto è meglio! Cioè... firefox ha troppe opzioni! non è possibile dover scegliere tutti quei temi sul sito.. dammene 5 e scelgo tra quelle... non di +! E poi troppe cosine da aggiungerci come funzioncine, che sò... le previsioni del tempo e altre menate che poi si devono aggiornare! Opera alla fine è Opera! E poi è europeo... volete mettere!?E explorer? ma basta! una versione ongi mile anni e neanche funzia bbuono! E non si può modificare nulla.. non capisco.. davvero!Meglio opera, che dentro il mio mac fa faville.. questi si che sono colori! E poi è più veloce... troppa memoria firefox e troppo tempo explorer!Ma poi ci è ancora qualkuno che usa windows? Solo il mac è per i fighi...
    • Anonimo scrive:
      Re: Non saprei quale dei due...
      un intervento in ostrogoto antico ci voleva- Scritto da:
      ...è peggio! Insomma.. Opera sembra avere, che ne
      so.. addirittura le icone che luccicano da quanto
      è meglio!

      Cioè... firefox ha troppe opzioni! non è
      possibile dover scegliere tutti quei temi sul
      sito.. dammene 5 e scelgo tra quelle... non di +!

      E poi troppe cosine da aggiungerci come
      funzioncine, che sò... le previsioni del tempo e
      altre menate che poi si devono aggiornare! Opera
      alla fine è Opera! E poi è europeo... volete
      mettere!?
      E explorer? ma basta! una versione ongi mile anni
      e neanche funzia bbuono! E non si può modificare
      nulla.. non capisco..
      davvero!
      Meglio opera, che dentro il mio mac fa faville..
      questi si che sono colori! E poi è più veloce...
      troppa memoria firefox e troppo tempo
      explorer!
      Ma poi ci è ancora qualkuno che usa windows? Solo
      il mac è per i
      fighi...
      • Anonimo scrive:
        Re: Non saprei quale dei due...
        - Scritto da:
        un intervento in ostrogoto antico ci volevaSi vede che non ha compreso il sarcasmo del tizio che ha scritto il post!
        • Anonimo scrive:
          Re: Non saprei quale dei due...
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          un intervento in ostrogoto antico ci voleva

          Si vede che non ha compreso il sarcasmo del tizio
          che ha scritto il
          post!Sarcasmo?! :|Scarso, troppo scarso.....
      • Anonimo scrive:
        Re: Non saprei quale dei due...
        - Scritto da:
        un intervento in ostrogoto antico ci voleva
        Sarà trevigiano, come Totila.

        - Scritto da:

        ...è peggio! Insomma.. Opera sembra avere, che
        ne

        so.. addirittura le icone che luccicano da
        quanto

        è meglio!



        Cioè... firefox ha troppe opzioni! non è

        possibile dover scegliere tutti quei temi sul

        sito.. dammene 5 e scelgo tra quelle... non di
        +!



        E poi troppe cosine da aggiungerci come

        funzioncine, che sò... le previsioni del tempo e

        altre menate che poi si devono aggiornare! Opera

        alla fine è Opera! E poi è europeo... volete

        mettere!?

        E explorer? ma basta! una versione ongi mile
        anni

        e neanche funzia bbuono! E non si può modificare

        nulla.. non capisco..

        davvero!

        Meglio opera, che dentro il mio mac fa faville..

        questi si che sono colori! E poi è più veloce...

        troppa memoria firefox e troppo tempo

        explorer!

        Ma poi ci è ancora qualkuno che usa windows?
        Solo

        il mac è per i

        fighi...
    • mr_setter scrive:
      Re: Non saprei quale dei due...
      - Scritto da:
      ...è peggio! Insomma.. Opera sembra avere, che ne
      so.. addirittura le icone che luccicano da quanto
      è meglio!

      Cioè... firefox ha troppe opzioni! non è
      possibile dover scegliere tutti quei temi sul
      sito.. dammene 5 e scelgo tra quelle... non di +!Guarda che se e' la semplicita' che cerchi basta rivolgerti a K-Meleonhttp://kmeleon.sourceforge.net/wiki/KMeleonWikiItLV&P O)
  • Anonimo scrive:
    Vince Firefox tutta la vita
    E' evidente che non c'è confronto, IE è fatto per infettare l'utonto medio di windows, FF è per persone intelligenti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Vince Firefox tutta la vita

      FF è per
      persone
      intelligenti..... con tanta RAM e tanto tempo libero per le sue "estensciòn".....Molto intelligenti non sembrano proprio. I soliti "originali" che sono arrivati in rete con l'ultimo treno!Ma tornate a Mosaic!
    • Anonimo scrive:
      Re: Vince Firefox tutta la vita
      - Scritto da:
      E' evidente che non c'è confronto, IE è fatto per
      infettare l'utonto medio di windows, FF è per
      persone
      intelligenti.e opera allora? :-D
      • Anonimo scrive:
        Re: Vince Firefox tutta la vita
        - Scritto da:
        e opera allora? :-DOpera è per chi di internet e pc ne capisce.Al solito sono i meno.
    • Anonimo scrive:
      Re: Vince Firefox tutta la vita
      sbagliato:Firefox e' pr quelli a cui piae FirefoxIE e' per quelli a ciu piace IEOpera e' per quelli......insomma, and so onw la possibilita' di sceltaw le scelte degli altri
      • Anonimo scrive:
        Re: Vince Firefox tutta la vita

        Firefox e' pr quelli a cui piae Firefox
        IE e' per quelli a ciu piace IEla prima e' sicuramente vera nella maggior parte dei casi.La seconda e' sicuramente falsa nella maggior parte dei casi.Usare IE e' passivo, la maggior parte di quelli che lo usa non sa cosa significhi la parola Browser.
    • mr_setter scrive:
      Re: Vince Firefox tutta la vita
      - Scritto da:
      E' evidente che non c'è confronto, IE è fatto per
      infettare l'utonto medio di windows, FF è per
      persone
      intelligenti.Mi pare ovvio!! Solo chi si ostina a girare in rete con un Emmenthal come IE non risce ad apprezzare il fatto che browser come FF ed Opera rendono di fatto la navigazione piu' veloce, comoda e mediamente piu' sicura! Rimane peer carita' la liberta' di scelta anche se sbagliare e' umano, perseverare.... @^(e la mia emoticons e' tutt'altro che @^)LV&P O)
  • Anonimo scrive:
    Concorrenza
    Nulla da dire, ma da quando c'è firefox, microsoft si è accorta che IE era un po' trascurato
    • Anonimo scrive:
      Re: Concorrenza
      - Scritto da:
      Nulla da dire, ma da quando c'è firefox,
      microsoft si è accorta che IE era un po'
      trascuratoPiù che altro è stato vista a bloccare lo sviluppo di IE7 e di tante altre cose.
      • outkid scrive:
        Re: Concorrenza
        allora speriamo che sto ciclo sia concluso e che vista sia perfetto.- Scritto da:

        - Scritto da:

        Nulla da dire, ma da quando c'è firefox,

        microsoft si è accorta che IE era un po'

        trascurato

        Più che altro è stato vista a bloccare lo
        sviluppo di IE7 e di tante altre
        cose.
        • Anonimo scrive:
          Re: Concorrenza
          - Scritto da: outkid
          allora speriamo che sto ciclo sia concluso e che
          vista sia
          perfetto.

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Nulla da dire, ma da quando c'è firefox,


          microsoft si è accorta che IE era un po'


          trascurato



          Più che altro è stato vista a bloccare lo

          sviluppo di IE7 e di tante altre

          cose.allora speriamo che il blocco di entrambi sia stato definitivo e irrimediabile (evitate pure di rispondere...trollata, lo so :( )
  • Anonimo scrive:
    Fireshit e Exploder al tappeto!
    E intanto Opera si frega tutto il mercato...Per la cronaca si aspettano i voti per la mia trollata!
    • Anonimo scrive:
      Re: Fireshit e Exploder al tappeto!
      ke troll :D cmq Opera rulez. Lascia che si scannino quelli @^
    • Anonimo scrive:
      Re: Fireshit e Exploder al tappeto!
      - Scritto da:
      E intanto Opera si frega tutto il mercato...

      Per la cronaca si aspettano i voti per la mia
      trollata!E' una trollata che quoto in pieno
      • belze scrive:
        Re: Fireshit e Exploder al tappeto!
        il vantaggio di opera è che è sempre più presente sui dispositivo mobili...
        • Anonimo scrive:
          Re: Fireshit e Exploder al tappeto!
          - Scritto da: belze
          il vantaggio di opera è che è sempre più presente
          sui dispositivo
          mobili...non più, la nokia si è sviluppata il suo bel browser basato su khtml e pensa, si è sviluppata pure una versione di apache in miniatura (non scherzo!)
          • Anonimo scrive:
            Re: Fireshit e Exploder al tappeto!
            - Scritto da:

            - Scritto da: belze

            il vantaggio di opera è che è sempre più
            presente

            sui dispositivo

            mobili...

            non più,NO, ANCORA è sempre il più diffuso......
            la nokia si è sviluppata il suo bel
            browser basato su khtml e pensa, si è sviluppata
            pure una versione di apache in miniatura (non
            scherzo!)Ci credo: non è certo la prima volta che in Nokia fanno dei flop pazzeschi con tutte le scarpe. L'N95 è già storia dopo l'iPhone di Apple e Opera Mini ha un vantaggio incolmabile come applicativo su quella ciofeca di khtml che si appoggia alla ciofeca maxima di Symbian.
          • Anonimo scrive:
            Re: Fireshit e Exploder al tappeto!
            Opera Mini non gira poi solo sui nokia
          • Anonimo scrive:
            Re: Fireshit e Exploder al tappeto!
            - Scritto da:
            Opera Mini non gira poi solo sui nokiahttp://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=1817768e' java quindi gira su tuuutti i telefoni java
          • Anonimo scrive:
            Re: Fireshit e Exploder al tappeto!
            - Scritto da:

            e' java quindi gira su tuuutti i telefoni javac'e' opera mini e opera mini :Dda non confondere la versione java con quella per symbian
    • Anonimo scrive:
      Re: Fireshit e Exploder al tappeto!
      hoooo finalmente una trollata da Fanboy di Opera LOLVa bhe hai dato il tuo spettacolino (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Deludenti entrambi
    Nessuna vera novità, niente da giustificare il numero aggiuntivo. Potevano chiamarli ie 7.5 e firfox 2.5. Firefox ha perso la sua spinta innovativa, se mai ne ha avuta una (tante features che l'hanno reso famoso erano copiate da opera), explorer l'ha persa dalla versione 4.
    • mr_setter scrive:
      Re: Deludenti entrambi
      - Scritto da:
      Nessuna vera novità, niente da giustificare il
      numero aggiuntivo. Potevano chiamarli ie 7.5 e
      firfox 2.5. Firefox ha perso la sua spinta
      innovativa, se mai ne ha avuta una (tante
      features che l'hanno reso famoso erano copiate da
      opera), explorer l'ha persa dalla versione
      4.Magari aspettare l'uscita ufficiale dei due browser prima di scatenarsi in flame piu' o meno giustificati sarebbe piu' appropriato o no?LV&P O)
      • Anonimo scrive:
        Re: Deludenti entrambi
        Mah, per ora l'unica delusione è IE7, sarà anche migliorato "dentro" ma devo ancora scoprire chi è lo psicotico che ha progettato la nuova interfaccia :Mi tengo la volpe senza pensarci due volte (geek)
        • Anonimo scrive:
          Re: Deludenti entrambi
          - Scritto da:
          Mah, per ora l'unica delusione è IE7, sarà anche
          migliorato "dentro" ma devo ancora scoprire chi è
          lo psicotico che ha progettato la nuova
          interfaccia
          :Che avrebbe di male l'interfaccia di IE7?
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Mah, per ora l'unica delusione è IE7, sarà anche

            migliorato "dentro" ma devo ancora scoprire chi
            è

            lo psicotico che ha progettato la nuova

            interfaccia

            :

            Che avrebbe di male l'interfaccia di IE7?Io trovo scomodissimo (non sono quello al quale hai risposto) il tasto di stop a destra della barra di indirizzi, invece che a sinistra vicono ai pulsanti avanti/indietro...Probabilmente si possono anche spostare ma non ho approfondito la cosa per il momento..
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Mah, per ora l'unica delusione è IE7, sarà
            anche


            migliorato "dentro" ma devo ancora scoprire
            chi

            è


            lo psicotico che ha progettato la nuova


            interfaccia


            :



            Che avrebbe di male l'interfaccia di IE7?

            Io trovo scomodissimo (non sono quello al quale
            hai risposto) il tasto di stop a destra della
            barra di indirizzi, invece che a sinistra vicono
            ai pulsanti
            avanti/indietro...

            Probabilmente si possono anche spostare ma non ho
            approfondito la cosa per il
            momento..Li hanno raggruppati per funzionalità. A sinistra avanti/indietro (funzioni relative alla cronologia di navigazione) a destra stop/vai o ricarica (funzioni realtive al caricamento della pagina). Questione di abitudine
          • rockroll scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            Li hanno raggruppati per funzionalità. A sinistra avanti/indietro (funzioni relative alla cronologia di navigazione) a destra stop/vai o ricarica (funzioni realtive al caricamento della pagina). Questione di abitudine Non ne sentivo assolutamente il bisogno.In M$ hanno proprio del tempo da perdere per cazzate, mentre una cosa banale ma utilissima come il Copia da più finestre ed Incolla non si riesce ad averlo, e manco ad intervenire per farselo da se.Più ci penso e più mi pento di non essermi ancora dedicato a Software Open Source.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 gennaio 2007 04.08-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            Modificato dall' autore il 16 gennaio 2007 04.08
            --------------------------------------------------Cosa e' il 'copia da piu' finestre'??
          • rockroll scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            Ah capito. C'era un toolettino che faceva 'sta cosa con la clipboard...non ha avuto un gran successo e sinceramente non lo trovo utile (se a metà sbaglio sequenza cosa faccio ricomincio da capo?? Oppure incollo e poi aggiusto? tanto vale).C'era anche una cosa del genere in una vecchissima versione di office... Io la troverei utilissima e ne sento la mancanza: tutto dipende dal lavoro che svolgi e quindi dalle tue esigenze. Se lavori molto su testi, se ad esempio devi comporre documenti attingendo da vari facsimili, diventa comodissima. Solitamente son 3 o 4 max le stringhe che ti capita di dover accodare, se sbagli ritorni da capo (da ctrl+C); se le stringhe fossereo molte, e temi di sbagliare, nulla ti vieta di fare il lavoro a blocchi di 3 o 4 stringhe alla volta.In VM CMS e in TSO MVS, quando facevo il sistemista EDP, avevo creato queste opzioni di editing, e tutti i programmatori ne facevano gran uso; qui non saprei dove mettre le mani, è tutto chiuso come un riccio. Comunque questo è solo un esempio di esigenze che avrei e che non tovano soddisfazione in questo mondo di PC. Hai mai pensato ad esempio alla possibilità di rinomare o copiare (o deletare) in blocco di files aventi un certo pattern e/o WildChar ovvero certe caratteristiche, con automatica modifica di parte del nome in altra stringa di caratteri? Oppure alla possibilità di schedulare più lavori in sequenza che però partano sotto condizione di buon esito di lavori precedenti? Oppure alla possibilità di chiudere in automatico una classe di task inutili alle attività al momento svolte, per poi ripristinare la stessa classe quando serve? E pensare che quest'ultima cosa, di forte impatto sulle prestazioni di sistema, potrebbe essere svolta in totale automatismo, se solo i signori di M$ ci avessero pensato ....Qualcosa, molto poco, io posso o potevo fare nel mio piccolo coi file .bat del vecchio DOS, ma come sai la politica assoluta dell'ineffabile M$ tende a castrare totalmente ogni pensata da parte dell'utente, che deve essere utonto cieco consumatore dei suoi polpettoni, al massimo dedito ai giochini, e deve solo pagare, pagare, pagare, e non rompere...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 gennaio 2007 18.50-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi

            Io trovo scomodissimo (non sono quello al quale
            hai risposto) il tasto di stop a destra della
            barra di indirizzi, invece che a sinistra vicono
            ai pulsanti
            avanti/indietro...

            Probabilmente si possono anche spostare ma non ho
            approfondito la cosa per il
            momento..Solo spostandoti un tasto vai in difficolta'?Se poi dovessi fare un passaggio del tipo Openoffice 1 -
            openoffice 2, meglio lasciare perdere.
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Mah, per ora l'unica delusione è IE7, sarà anche

            migliorato "dentro" ma devo ancora scoprire chi
            è

            lo psicotico che ha progettato la nuova

            interfaccia

            :

            Che avrebbe di male l'interfaccia di IE7?Stravolta. Icone buttate un po' qui e un po' li senza alcuna logica.Bottoni di navigazione in alto a sinistra.Home e quelle altre due icone (Pagina e Strumenti) in basso a destra.Aggiorna e Stop in alto a destra dopo la barra degli indirizzi.Barra degli indirizzi in alto.Menù degli strumenti sotto i pulsanti di navigazione e la barra.Che logica ha tutto ciò? Io vedo solo confusione.Mi son anche detto "vabbè, avran messo un opzione tipo 'usa interfaccia classica' per chi nn si trova a suo agio".Macchè.Mi son ridetto "ok, sblocco le barre degli strumenti e me le metto come pare a me almeno"Niente, tutto bloccato, sopra non puoi metter nulla. :|Sarò abituato male io con FF che me lo giro come pare a me?
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:
            Stravolta. L'hanno allineata alle future interfaccie di vista: menu ridotti all'osso perchè nessuno li usa, funzionalità accessibili tramite toolbars anche piuttosto elaborate (tipo office 2007).
            Bottoni di navigazione in alto a sinistra.Come il 90% dei browser
            Home e quelle altre due icone (Pagina e
            Strumenti) in basso a
            destra.Strumenti secondari (dimmi quante volte usi il tasto home...) raccolti a parte nella seconda zona di attenzione di una finestra (la parte in altro a destra)
            Aggiorna e Stop in alto a destra dopo la barra
            degli
            indirizzi.Hanno ritenuto di raccogliere i pulsanti di navigazione, tranne l'home giustamente declassato, per funzionalità. A sinistra il controllo della cronologia di navigazione a destra il controllo sul caricamento delle pagine
            Barra degli indirizzi in alto.In linea con il 90% dei brower. Come ti ho detto con vista si sono accorti che i menu sono ormai una metafora poco usata e troppo macchinosa per l'utenza.
            Che logica ha tutto ciò? Io vedo solo confusione.La logica c'è tutta, può essere disorientate (questione di 10 minuti per orientarsi) su xp, non lo sarà con il nuovo stile di interazione di vista.
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:
            In linea con il 90% dei brower. Non sono quello di prima, ma mi accodo per darti una risposta :-)Firefox, non ti obbliga a seguire lo schema di vista o di una logica definita "funzionale". La funzionalità della posizione delle barre/pulsanti e la loro visibilità, la decide l'utente che le usa. Per un mancino, un portatore di handicap, uno con qualche problema visivo (chessò, miope ad esempio), la logica di Vista può risultare "non funzionale". Firefox ti permette di gestirti l'interfaccia come meglio credi.... insomma, la differenza tra firefox e explorer è che il primo ti veste alla perfezione, come un abito fatto dal sarto, l'altro si porta dietro le imperfezioni e la "vestibilità" standard, tipica della catena di montaggio.Se ti sai accontentare usa explorer, se vuoi un browser flessibile ed estremamente funzionale, usa firefox
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            In linea con il 90% dei brower.

            Non sono quello di prima, ma mi accodo per darti
            una risposta
            :-)
            Firefox, non ti obbliga a seguire lo schema di
            vista o di una logica definita "funzionale". La
            funzionalità della posizione delle barre/pulsanti
            e la loro visibilità, la decide l'utente che le
            usa. Per un mancino, un portatore di handicap,
            uno con qualche problema visivo (chessò, miope ad
            esempio), la logica di Vista può risultare "non
            funzionale". Firefox ti permette di gestirti
            l'interfaccia come meglio credi.... insomma, la
            differenza tra firefox e explorer è che il primo
            ti veste alla perfezione, come un abito fatto dal
            sarto, l'altro si porta dietro le imperfezioni e
            la "vestibilità" standard, tipica della catena di
            montaggio.
            Se ti sai accontentare usa explorer, se vuoi un
            browser flessibile ed estremamente funzionale,
            usa
            firefoxSe hai realmente problemi di quel tipo, non solo IE ma tutto il sistema operativo si adatta : font, colori, orientamento, contrasto, perfino come fanno i menu' e in generale gli widget ad attivarsi.
          • belze scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            sarà ma io il tasto home lo uso eccome...siccome la mia home è un motore di ricerca, quando devo fare una ricerca apro una nuova scheda, clicco sul tasto home e faccio quello che devo fare...lo uso così spesso che molte volte su konqueror mi confondo e convinto di vedere la pagina iniziale del motore di ricerca mi ritrovo con il contenuto di home...Spesso quello che divide un programma sviluppato da programmatori closed source (non sempre, ovviamente!) ed uno open source è l'usabilità. Secondo me Firefox è un'eccezione, una notevole eccezione.Se poi posso aggiungere la mia opinione, all'interfaccia di firefox standard mancano addirittura dei tasti!!!Una volta provato Konquefox non l'ho più lasciato, permette di aggiungere alcune piccole ma significative icone, che per la mia esperienza migliorano l'usabilità e riducono i tempi con cui compio le operazioni di routine. Uno è il tasto per salire al livello superiore, un po' come di fa per la visualizzazione del filesystem, ed è utile se dai spesso occhiate in server ftp, ad esempio, come i repository. Indispensabili poi i tasti per lo zoom rapido ed il tasto per cancellare il contenuto della barra degli indirizzi (anche questo è una caratteristica di konqueror che apprezzo moltissimo)...in effetti la nuova interfaccia di IE trasuda volontà di NON DARE CONTROLLO AGLI UTENTI...che è una strategia ben conosciuta.Ma oltre tutto, firefox una volta che lo installo è mio, io ne sono il proprietario la licenza mi permette di fanre più o meno quello che mi pare...chi ha installato IE non possiede nulla, mi pare coerente che non possa nemmeno modificarne l'interfaccia! anche se questo potrebbe essere controproducente per MS, se solo ci fossero meno utonti e più utenti...
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da: belze
            sarà ma io il tasto home lo uso eccome...siccome
            la mia home è un motore di ricerca, quando devo
            fare una ricerca apro una nuova scheda, clicco
            sul tasto home e faccio quello che devo fare...Hanno inventato la barra di ricerca, configuarbile in ogni brower moderno, per quello.
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            - Scritto da: belze

            sarà ma io il tasto home lo uso eccome...siccome

            la mia home è un motore di ricerca, quando devo

            fare una ricerca apro una nuova scheda, clicco

            sul tasto home e faccio quello che devo fare...

            Hanno inventato la barra di ricerca,
            configuarbile in ogni brower moderno, per
            quello.Già, ma io in home ho una pagina personale. E la uso continuamente.Non arrampicatevi sugli specchi, "declassare" il tasto home è una fesseria. Come anche quella di far scomparire i menu.Io uso entrambi in continuazione, ed sarebbe uno strazio, oltre che un'immane perdita di tempo, doverne fare a meno!
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da: belze


            sarà ma io il tasto home lo uso
            eccome...siccome


            la mia home è un motore di ricerca, quando
            devo


            fare una ricerca apro una nuova scheda, clicco


            sul tasto home e faccio quello che devo
            fare...



            Hanno inventato la barra di ricerca,

            configuarbile in ogni brower moderno, per

            quello.

            Già, ma io in home ho una pagina personale. E la
            uso
            continuamente.

            Non arrampicatevi sugli specchi, "declassare" il
            tasto home è una fesseria. Come anche quella di
            far scomparire i
            menu.
            Io uso entrambi in continuazione, ed sarebbe uno
            strazio, oltre che un'immane perdita di tempo,
            doverne fare a
            meno!...e metterla come url predefinito no?
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da: belze



            sarà ma io il tasto home lo uso

            eccome...siccome



            la mia home è un motore di ricerca, quando

            devo



            fare una ricerca apro una nuova scheda,
            clicco



            sul tasto home e faccio quello che devo

            fare...





            Hanno inventato la barra di ricerca,


            configuarbile in ogni brower moderno, per


            quello.



            Già, ma io in home ho una pagina personale. E la

            uso

            continuamente.



            Non arrampicatevi sugli specchi, "declassare" il

            tasto home è una fesseria. Come anche quella di

            far scomparire i

            menu.

            Io uso entrambi in continuazione, ed sarebbe uno

            strazio, oltre che un'immane perdita di tempo,

            doverne fare a

            meno!

            ...e metterla come url predefinito no?Siamo sempre lì io USO il pulsante. Posso trovare tutti gli stratagemmi alternativi, ma è solo un modo di rigirare la frittata.Poter disporre gli elementi dell'interfaccia a proprio piacimento è fondamentale secondo me. In questo senso IE ha fatto un passo indietro.Se anche fosse una scelta coerente con lo stile di Vista, sarebbe comunque errata. Perchè non è detto che tutti trovino comodo le scelte degli sviluppatori MS. È normale che ogni utente debba avere la possibilità di personalizzare l'interfaccia, mi sembra il minimo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da: belze




            sarà ma io il tasto home lo uso


            eccome...siccome




            la mia home è un motore di ricerca, quando


            devo




            fare una ricerca apro una nuova scheda,

            clicco




            sul tasto home e faccio quello che devo


            fare...







            Hanno inventato la barra di ricerca,



            configuarbile in ogni brower moderno, per



            quello.





            Già, ma io in home ho una pagina personale. E
            la


            uso


            continuamente.





            Non arrampicatevi sugli specchi, "declassare"
            il


            tasto home è una fesseria. Come anche quella
            di


            far scomparire i


            menu.


            Io uso entrambi in continuazione, ed sarebbe
            uno


            strazio, oltre che un'immane perdita di tempo,


            doverne fare a


            meno!



            ...e metterla come url predefinito no?

            Siamo sempre lì io USO il pulsante. Posso trovare
            tutti gli stratagemmi alternativi, ma è solo un
            modo di rigirare la
            frittata.

            Poter disporre gli elementi dell'interfaccia a
            proprio piacimento è fondamentale secondo me. In
            questo senso IE ha fatto un passo
            indietro.

            Se anche fosse una scelta coerente con lo stile
            di Vista, sarebbe comunque errata. Perchè non è
            detto che tutti trovino comodo le scelte degli
            sviluppatori MS. È normale che ogni utente debba
            avere la possibilità di personalizzare
            l'interfaccia, mi sembra il
            minimo.Non e' uno stratagemma alternativo e' l'uso che va fatto...Lo stratagemma alternativo e' lo spostamento del pulsante per sottostare all'uso errato che ne fai.
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:
            Non e' uno stratagemma alternativo e' l'uso che
            va fatto...Lo stratagemma alternativo e' lo
            spostamento del pulsante per sottostare all'uso
            errato che ne
            fai.L'uso errato che ne faccio?? (rotfl)(rotfl)(rotfl)Cioè è sbagliato usare il pulsante?Fantastica... semplicemente fantastica, questa!Qui non si tratta di arrampicarsi sugli specchi... ma di paraocchi! (rotfl)A questo punto, siccoma la MS ha fatto sparire i menù, devo pensare che fosse errato utilizzarli, e per questo li ha tolti! (rotfl)Anzi, peggio... è peccato cambiare in qualsiasi maniera la disposizione dell'interfaccia stabilita dagli sviluppatori! @^
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Non e' uno stratagemma alternativo e' l'uso che

            va fatto...Lo stratagemma alternativo e' lo

            spostamento del pulsante per sottostare all'uso

            errato che ne

            fai.

            L'uso errato che ne faccio?? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Cioè è sbagliato usare il pulsante?

            Fantastica... semplicemente fantastica, questa!
            Qui non si tratta di arrampicarsi sugli
            specchi... ma di paraocchi!
            (rotfl)

            A questo punto, siccoma la MS ha fatto sparire i
            menù, devo pensare che fosse errato utilizzarli,
            e per questo li ha tolti!
            (rotfl)

            Anzi, peggio... è peccato cambiare in qualsiasi
            maniera la disposizione dell'interfaccia
            stabilita dagli sviluppatori!
            @^Non devi offenderti...devi solo evolverti e capire come funzionano le cose nuove...la tua ostilità e' comune con il passare degli anni.
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:


            Non e' uno stratagemma alternativo e'


            l'uso che va fatto...Lo stratagemma


            alternativo e' lo spostamento del


            pulsante per sottostare all'uso


            errato che ne fai.

            L'uso errato che ne faccio??

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Cioè è sbagliato usare il pulsante?

            Fantastica... semplicemente fantastica,

            questa!

            Qui non si tratta di arrampicarsi sugli

            specchi... ma di paraocchi!

            (rotfl)

            A questo punto, siccoma la MS ha fatto

            sparire i menù, devo pensare che fosse

            errato utilizzarli, e per questo li ha

            tolti!

            Anzi, peggio... è peccato cambiare in

            qualsiasi maniera la disposizione

            dell'interfaccia stabilita dagli

            sviluppatori!
            Non devi offenderti...devi solo evolverti e
            capire come funzionano le cose nuove...Te non sei abbastanza evoluto da capire il concetto di "macchina programmabile".
            la tua ostilità e' comune con il passare
            degli anni.Questa non e' ostilita' e' semplicemente mettersi le cose comode in base a quello che si deve fare.Probabilmente ha piu' elasticita' mentale di te, che probabilmente non riesci piu' ad usare un pc se ti spostano la barra di windows di lato.
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da: belze
            sarà ma io il tasto home lo uso eccome...siccome
            la mia home è un motore di ricerca, quando devo
            fare una ricerca apro una nuova scheda, clicco
            sul tasto home e faccio quello che devo fare...loGuarda che IE7 puo' esser configurato in modo che lo faccia automaticamente.
          • pippo75 scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            - Scritto da: belze

            sarà ma io il tasto home lo uso eccome...siccome

            la mia home è un motore di ricerca, quando devo

            fare una ricerca apro una nuova scheda, clicco

            sul tasto home e faccio quello che devo
            fare...lo

            Guarda che IE7 puo' esser configurato in modo che
            lo faccia
            automaticamente.In realta' c'era anche con IE6, se usi windows e hai quella versione, prova a scrivere nella barra dell' indirizzo una cosa del tipo:il gatto con gli stivalinon ti da errore, fa la ricerca con quelle parole.( devi anche usare il tasto di invio ).Altrimenti quando la freccia del mouse passa sopra il tasto "cerca" che si trova in alto, fai cadere delicatamente il dito sul tasto sinistro del mouse e ti compare il pannello di ricerca....ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da: belze
            sarà ma io il tasto home lo uso eccome...siccome
            la mia home è un motore di ricerca, quando devo
            fare una ricerca apro una nuova scheda, clicco
            sul tasto home e faccio quello che devo fare...lo
            uso così spesso che molte volte su konqueror mi
            confondo e convinto di vedere la pagina iniziale
            del motore di ricerca mi ritrovo con il contenuto
            di
            home...
            Spesso quello che divide un programma sviluppato
            da programmatori closed source (non sempre,
            ovviamente!) ed uno open source è l'usabilità.
            Secondo me Firefox è un'eccezione, una notevole
            eccezione.
            Se poi posso aggiungere la mia opinione,
            all'interfaccia di firefox standard mancano
            addirittura dei tasti!!!Una volta provato
            Konquefox non l'ho più lasciato, permette di
            aggiungere alcune piccole ma significative icone,
            che per la mia esperienza migliorano l'usabilità
            e riducono i tempi con cui compio le operazioni
            di routine. Uno è il tasto per salire al livello
            superiore, un po' come di fa per la
            visualizzazione del filesystem, ed è utile se dai
            spesso occhiate in server ftp, ad esempio, come i
            repository. Indispensabili poi i tasti per lo
            zoom rapido ed il tasto per cancellare il
            contenuto della barra degli indirizzi (anche
            questo è una caratteristica di konqueror che
            apprezzo moltissimo)...in effetti la nuova
            interfaccia di IE trasuda volontà di NON DARE
            CONTROLLO AGLI UTENTI...che è una strategia ben
            conosciuta.
            Ma oltre tutto, firefox una volta che lo installo
            è mio, io ne sono il proprietario la licenza mi
            permette di fanre più o meno quello che mi
            pare...chi ha installato IE non possiede nulla,
            mi pare coerente che non possa nemmeno
            modificarne l'interfaccia! anche se questo
            potrebbe essere controproducente per MS, se solo
            ci fossero meno utonti e più
            utenti...- Mettere il tuo motore di ricerca come pagina di default no??- La casellina di testo che vedi accanto all'url cerca al volo nel tuo motore di ricerca predefinito...usarla invece di perdere tempo sulla home del motore di ricerca??...Eh gia'...ci fossero meno UTONTI...
          • pippo75 scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            operazioni
            di routine. Uno è il tasto per salire al livello
            superiore, un po' come di fa per la
            visualizzazione del filesystem, ed è utile se dai
            spesso occhiate in server ftp, ad esempio, come i
            repository. In FireFox c'e' la funziona per salire al livello superiore ( almeno, parlando per la versione windows ).In Interdet Exploder 6, invece pure, quindi credo che ci sia anche nella 7....In Opera invece e' gestito in modo diverso, ti mostra tutti i livelli del percorso e scegli quello in cui vuoi tornare.
            Indispensabili poi i tasti per lo
            zoom rapido ed il tasto per cancellare ilLo zoom rapido c'e' in opera.In FireFox c'e' conquefox, non mi sembra il massimo o meglio, non e' ai livelli di opera.
            contenuto della barra degli indirizzi (anche
            questo è una caratteristica di konqueror che
            apprezzo moltissimo)...in effetti la nuovac'e' conquefox, anche se non vedo l'utilita' della cosa. In genere il cursore e' fuori dalla caselle dell'indirizzo, seleziona la casella ( ci clicchi dentro ) e schiacci un tasto ( con windows funziona cosi' ).
            interfaccia di IE trasuda volontà di NON DARE
            CONTROLLO AGLI UTENTI...che è una strategia ben
            conosciuta.E dire che dicevano che IE7 doveva essere copiato da firefox....
            Ma oltre tutto, firefox una volta che lo installo
            è mio, io ne sono il proprietario la licenza mi
            permette di fanre più o meno quello che mi
            pare...chi ha installato IE non possiede nulla,In genere all'utente medio interessa vagabondeggiare su internet, il resto non lo pensa neanche....
            mi pare coerente che non possa nemmeno
            modificarne l'interfaccia! anche se questo
            potrebbe essere controproducente per MS, se solo
            ci fossero meno utonti e più
            utenti...Non ho provato le ultime versioni, ma fino a windowsXP+Sp2, si poteva personalizzare quasi come si voleva.Ci sono in giro decine di programmi che lo fanno, basta guardare su wintricks......E cmq. con windows, ti scarichi http://www.mozilla.com/en-US/firefox/e sei a postociao
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da: pippo75
            E dire che dicevano che IE7 doveva essere
            copiato da firefox....

            Ma oltre tutto, firefox una volta che lo

            installo è mio, io ne sono il proprietario

            la licenza mi permette di fanre più o meno

            quello che mi pare...chi ha installato IE

            non possiede nulla,
            In genere all'utente medio interessa
            vagabondeggiare su internet, il resto non lo
            pensa neanche....Quoto: se sei un utente poco piu' che mediocre e' meglio passare ad altro, Explorer non fa piu' per te...
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Stravolta.

            L'hanno allineata alle future interfaccie di
            vista: menu ridotti all'osso perchè nessuno li
            usa, funzionalità accessibili tramite toolbars
            anche piuttosto elaborate (tipo office
            2007).



            Bottoni di navigazione in alto a sinistra.

            Come il 90% dei browser


            Home e quelle altre due icone (Pagina e

            Strumenti) in basso a

            destra.

            Strumenti secondari (dimmi quante volte usi il
            tasto home...) raccolti a parte nella seconda
            zona di attenzione di una finestra (la parte in
            altro a
            destra)


            Aggiorna e Stop in alto a destra dopo la barra

            degli

            indirizzi.

            Hanno ritenuto di raccogliere i pulsanti di
            navigazione, tranne l'home giustamente
            declassato, per funzionalità. A sinistra il
            controllo della cronologia di navigazione a
            destra il controllo sul caricamento delle
            pagine


            Barra degli indirizzi in alto.

            In linea con il 90% dei brower. Come ti ho detto
            con vista si sono accorti che i menu sono ormai
            una metafora poco usata e troppo macchinosa per
            l'utenza.



            Che logica ha tutto ciò? Io vedo solo
            confusione.


            La logica c'è tutta, può essere disorientate
            (questione di 10 minuti per orientarsi) su xp,
            non lo sarà con il nuovo stile di interazione di
            vista.

            Sono a quello a cui rispondi.1) Si avanti e indietro sono dove sono anche negli altri browser, li collocavo lì per contrasto con gli altri che sono in the ass of moon :)2) Cacchio se lo uso il tasto Home, ho settato la pagina iniziale su Google.3) Io dovendo usare IE mi trovo ad andare col mouse da una parte all'altra dello schermo per avere le varie funzioni. Spesso mi serve interrompere, spesso aggiornare, e questo quando sono in prossimità di avanti e dietro. Nn so voi ma sono icone che uso spesso.4) Sicuro sui menù? Il menù strumenti lo si usa eccome: opzioni internet, aggiunta ai preferiti, visualizzazioni... certo nn tutti i giorni in modo intensivo ma nemmeno così raramente.Sulla barra degli indirizzi poi, nn vedo cosa ci si guadagni a metterla su. La prima cosa che ho fatto con FF è stato spostarla giù. E questo ci porta al...5) ...ovvero non capisco (davvero non lo capisco) questa graniticità d'uso di IE7. Ma che è? Nel 2007 stiamo ancora ai programmi di legno?Le personalizzazioni, le customizzazioni anche se usate da non tutti gli utenti sono cosa ormai acquisita (la fortuna di FF è stata anche questa). Cacchio mi diano almeno lapossibilità di sistemarlo come pare a me poi se uno lo vuol lasciare così contento lui, no problema. Ma è un programma di uso quotidiano e io mi ci voglio trovare comodo come se fossero le mie scarpe.Non mi fa scandalo che abbiano ripreso alcune funzioni di FF e Opera, ma almeno la personalizzazione la potevano copiare :(
          • rockroll scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Mah, per ora l'unica delusione è IE7, sarà
            anche


            migliorato "dentro" ma devo ancora scoprire
            chi

            è


            lo psicotico che ha progettato la nuova


            interfaccia


            :



            Che avrebbe di male l'interfaccia di IE7?

            Stravolta.
            Icone buttate un po' qui e un po' li senza alcuna
            logica.

            Bottoni di navigazione in alto a sinistra.
            Home e quelle altre due icone (Pagina e
            Strumenti) in basso a
            destra.
            Aggiorna e Stop in alto a destra dopo la barra
            degli
            indirizzi.
            Barra degli indirizzi in alto.
            Menù degli strumenti sotto i pulsanti di
            navigazione e la
            barra.

            Che logica ha tutto ciò? Io vedo solo confusione.
            Mi son anche detto "vabbè, avran messo un opzione
            tipo 'usa interfaccia classica' per chi nn si
            trova a suo
            agio".
            Macchè.

            Mi son ridetto "ok, sblocco le barre degli
            strumenti e me le metto come pare a me
            almeno"
            Niente, tutto bloccato, sopra non puoi metter
            nulla.

            :|

            Sarò abituato male io con FF che me lo giro come
            pare a
            me?
            Quoto tutto, perchè sono le stesse osservazioni che stavo per fare io.Tu sei abituato secondo una logica corretta, ovvero non sei abituato a farti trattare da utonto. Sopratutto questo IE7 del cavolo ci impedisce di ridurre al minimo i fronzoli di testa a vantaggio della superfice di videata attiva. Sul computer di mia moglie è entrata questa cazzata di IE7, mi ha disubbidito accettandolo e mo' si arrangia.Io mantengo due versioni di XP, e su una faccio aggiotnamenti e prove: morale, a costo di reinstallare sul sistema aggiornato, questo IE7 non lo sopporto, intanto uso il sistema non aggiornato (XP sp2 pro base), cha alla faccia di tutti gli updates rifiutati e di tutte le critiche ricevute in merito su queste pagine, sta in piedi benissimo, ha meno vincoli di controllo e lavora sensibilmente meglio dell'altro.
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da: rockroll
            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Mah, per ora l'unica delusione è IE7, sarà

            anche



            migliorato "dentro" ma devo ancora scoprire

            chi


            è



            lo psicotico che ha progettato la nuova



            interfaccia



            :





            Che avrebbe di male l'interfaccia di IE7?



            Stravolta.

            Icone buttate un po' qui e un po' li senza
            alcuna

            logica.



            Bottoni di navigazione in alto a sinistra.

            Home e quelle altre due icone (Pagina e

            Strumenti) in basso a

            destra.

            Aggiorna e Stop in alto a destra dopo la barra

            degli

            indirizzi.

            Barra degli indirizzi in alto.

            Menù degli strumenti sotto i pulsanti di

            navigazione e la

            barra.



            Che logica ha tutto ciò? Io vedo solo
            confusione.

            Mi son anche detto "vabbè, avran messo un
            opzione

            tipo 'usa interfaccia classica' per chi nn si

            trova a suo

            agio".

            Macchè.



            Mi son ridetto "ok, sblocco le barre degli

            strumenti e me le metto come pare a me

            almeno"

            Niente, tutto bloccato, sopra non puoi metter

            nulla.



            :|



            Sarò abituato male io con FF che me lo giro come

            pare a

            me?



            Quoto tutto, perchè sono le stesse osservazioni
            che stavo per fare
            io.

            Tu sei abituato secondo una logica corretta,
            ovvero non sei abituato a farti trattare da
            utonto.

            Sopratutto questo IE7 del cavolo ci impedisce di
            ridurre al minimo i fronzoli di testa a vantaggio
            della superfice di videata attiva.
            F11
          • rockroll scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            F11 F11 risolve? Vuoi dire? Vado a provare su altro PC: qui, come avevo detto, ho rinunciato ad IE7.Hooooooooooooo, meraviglia, come non detto, lo fa anche con IE6!Ma come si fanno a sapere certe cose, battendo tasti a caso? Possibile ad esempio che uno debba stare per anni senza sapere dell'esistenza di ctrl+C e ctrl+V, che non ho trovato scritta da nessuna parte?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 gennaio 2007 18.09-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: Deludenti entrambi
        - Scritto da: mr_setter
        - Scritto da:

        Nessuna vera novità, niente da giustificare il

        numero aggiuntivo. Potevano chiamarli ie 7.5 e

        firfox 2.5. Firefox ha perso la sua spinta

        innovativa, se mai ne ha avuta una (tante

        features che l'hanno reso famoso erano copiate
        da

        opera), explorer l'ha persa dalla versione

        4.

        Magari aspettare l'uscita ufficiale dei due
        browser prima di scatenarsi in flame piu' o meno
        giustificati sarebbe piu' appropriato o
        no?Valuto quanto dichiarato nelle due liste TODO, esprimendo il mio parere sulle funzionalità citate. Se non si potesse parlare fino alla prova su strada a che scopo il forum associato alla notizia?
        • outkid scrive:
          Re: Deludenti entrambi
          di firefox 3 c'e' qualche riga di codice e tante features da implementare.di ie8 non c'e' ancora niente.ma tanto loro fan prima: devono solo copiare firefox ed il gioco e' fatto. e' firefox che deve risalire la china.- Scritto da:

          - Scritto da: mr_setter

          - Scritto da:


          Nessuna vera novità, niente da giustificare il


          numero aggiuntivo. Potevano chiamarli ie 7.5 e


          firfox 2.5. Firefox ha perso la sua spinta


          innovativa, se mai ne ha avuta una (tante


          features che l'hanno reso famoso erano copiate

          da


          opera), explorer l'ha persa dalla versione


          4.



          Magari aspettare l'uscita ufficiale dei due

          browser prima di scatenarsi in flame piu' o meno

          giustificati sarebbe piu' appropriato o

          no?

          Valuto quanto dichiarato nelle due liste TODO,
          esprimendo il mio parere sulle funzionalità
          citate. Se non si potesse parlare fino alla prova
          su strada a che scopo il forum associato alla
          notizia?
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da: outkid
            di firefox 3 c'e' qualche riga di codice e tante
            features da
            implementare.
            di ie8 non c'e' ancora niente.Forse non hai letto bene l'articolo. Lo sviluppo di IE 8 è partito da mesi.
          • outkid scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            si.. io ho iniziato 3 mesi fa un prototipo di motore a fusione perfetto.ma dai.. faranno come al solito: copieranno.- Scritto da:

            - Scritto da: outkid

            di firefox 3 c'e' qualche riga di codice e tante

            features da

            implementare.

            di ie8 non c'e' ancora niente.

            Forse non hai letto bene l'articolo. Lo sviluppo
            di IE 8 è partito da
            mesi.
          • mr_setter scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da: outkid
            si.. io ho iniziato 3 mesi fa un prototipo di
            motore a fusione
            perfetto.
            ma dai.. faranno come al solito: copieranno.Ma daiiiiiiiii! E dicci dicci come funziona eeeh? come funziona?? :D :DLV&P O)
          • outkid scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            con tante bugie. :)- Scritto da: mr_setter
            - Scritto da: outkid

            si.. io ho iniziato 3 mesi fa un prototipo di

            motore a fusione

            perfetto.

            ma dai.. faranno come al solito: copieranno.

            Ma daiiiiiiiii! E dicci dicci come funziona eeeh?
            come funziona?? :D
            :D

            LV&P O)
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da: outkid
            si.. io ho iniziato 3 mesi fa un prototipo di
            motore a fusione
            perfetto.
            ma dai.. faranno come al solito: copieranno.Quindi parli per pregiudizi senza basarti su nessuna delle fonti informative disponbili (articolo di pi, blog degli sviluppatori microsoft, etc).
          • outkid scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            e' un naturale processo induttivo.chissa' che dicono sui loro blog gli sviluppatori dipendenti.magari quello che scrive il kernel ti dice: oggi prima dell'ora di pranzo ho trovato un buffer overflow nel mio codice ma dal momento che ci pagano poco e la pausa dura anche meno ho rimandato.. solo che dopo la macchina su cui stavo lavorando si e' riavviata ed ora non so dove fosse. sono sicuro che qualcuno di voi lo trovera' per me.- Scritto da:

            - Scritto da: outkid

            si.. io ho iniziato 3 mesi fa un prototipo di

            motore a fusione

            perfetto.

            ma dai.. faranno come al solito: copieranno.

            Quindi parli per pregiudizi senza basarti su
            nessuna delle fonti informative disponbili
            (articolo di pi, blog degli sviluppatori
            microsoft,
            etc).
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da: outkid
            e' un naturale processo induttivo.E' un naturale e palese processo dogmatico basato esclusivamente su pregiudizi, assolutamente non laico e non scientifico.
            chissa' che dicono sui loro blog gli sviluppatori
            dipendenti.Leggili e lo scopri. Con questo chiudo la discussione, con i talebani è solo perdita di tempo.
        • mr_setter scrive:
          Re: Deludenti entrambi
          - Scritto da:

          - Scritto da: mr_setter

          - Scritto da:


          Nessuna vera novità, niente da giustificare il


          numero aggiuntivo. Potevano chiamarli ie 7.5 e


          firfox 2.5. Firefox ha perso la sua spinta


          innovativa, se mai ne ha avuta una (tante


          features che l'hanno reso famoso erano copiate

          da


          opera), explorer l'ha persa dalla versione


          4.



          Magari aspettare l'uscita ufficiale dei due

          browser prima di scatenarsi in flame piu' o meno

          giustificati sarebbe piu' appropriato o

          no?

          Valuto quanto dichiarato nelle due liste TODO,
          esprimendo il mio parere sulle funzionalità
          citate. Se non si potesse parlare fino alla prova
          su strada a che scopo il forum associato alla
          notizia?Sei liberissimo di valutare qualsiasi dichiarazione fatta ma l'articolo mi pare indichi solo un test della prima versione Alpha 1 di FF 3.0 e addirittura solo alcuni "rumours" sulla versione 8.0 di IE.A me sembra che come quantita' di informazioni fornite oltre che come attendibilita' non siamo molto sopra de Il Processo di Biscardi...comunque de gustibus...LV&P O)
    • Anonimo scrive:
      Re: Deludenti entrambi
      - Scritto da:
      Nessuna vera novità, niente da giustificare il
      numero aggiuntivo. Potevano chiamarli ie 7.5 e
      firfox 2.5. Firefox ha perso la sua spinta
      innovativa, se mai ne ha avuta una (tante
      features che l'hanno reso famoso erano copiate da
      opera), explorer l'ha persa dalla versione
      4.Come ho scritto in altro thread, è l'articolo che ha bucato la vera novità:Firefox 3 userà un motore di rendering nuovo di pacca, Gecko 1.9 basato sulla libreria grafica vettoriale CAIRO, capace di utilizzare le accelerazioni hardware delle schede video su tutte le piattaforme.
      • Ekleptical scrive:
        Re: Deludenti entrambi
        - Scritto da:
        Firefox 3 userà un motore di rendering nuovo di
        pacca, Gecko 1.9 basato sulla libreria grafica
        vettoriale CAIRO, capace di utilizzare le
        accelerazioni hardware delle schede video su
        tutte le
        piattaforme.Interessante. Ma qual'è l'applicazione pratica sulle pagine Web attuali, che di vettoriale non hanno niente? (Flash è un plug-in esterno al browser)O è pensato per l'SVG?
        • Anonimo scrive:
          Re: Deludenti entrambi

          Interessante. Ma qual'è l'applicazione pratica
          sulle pagine Web attuali, che di vettoriale non
          hanno niente? (Flash è un plug-in esterno al
          browser)Non hanno niente? Qui ti sbagli di grosso: bordi, sfondi, font, ridimensionamenti, sono tutte cose che beneficiano enormemente da un'accelerazione 2D. Vi ricordo poi che l'interfaccia di Firefox è basata su XUL, a cui a sua volta un'accelerazione 2D sarà di grande aiuto.
          O è pensato per l'SVG?Anche.
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi

            Vi ricordo poi che l'interfaccia di Firefox è
            basata su XUL,Già questa fu un'idea da dementi.Difatti lo vediamo oggi in ram.
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            Interessante. Ma qual'è l'applicazione pratica

            sulle pagine Web attuali, che di vettoriale non

            hanno niente? (Flash è un plug-in esterno al

            browser)

            Non hanno niente? Qui ti sbagli di grosso: bordi,
            sfondi, font, ridimensionamenti, sono tutte cose
            che beneficiano enormemente da un'accelerazione
            2D. Vi ricordo poi che l'interfaccia di Firefox è
            basata su XUL, a cui a sua volta un'accelerazione
            2D sarà di grande
            aiuto.


            O è pensato per l'SVG?

            Anche.LMAO...Eh si'...in effetti ci sono delle pagine con cosi' tanti bordi e sfondi che pensavo di comprarmi una scheda grafica di ultima generazione....Ma che cavolo di differenza vedro' nel rendering di una pagina Web? Passero' da 0.01 secondi a 0.001? Ah beh..
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:
            LMAO...Eh si'...in effetti ci sono delle pagine
            con cosi' tanti bordi e sfondi che pensavo di
            comprarmi una scheda grafica di ultima
            generazione....
            Ma che cavolo di differenza vedro' nel rendering
            di una pagina Web? Passero' da 0.01 secondi a
            0.001? Ah
            beh..Ultimamente hanno *inventato* le tab nei browser...Per il rendering di una singola pagina non farà differenza, ma se consideri 10, 15 o più pagine la differenza la senti eccome.
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            LMAO...Eh si'...in effetti ci sono delle pagine

            con cosi' tanti bordi e sfondi che pensavo di

            comprarmi una scheda grafica di ultima

            generazione....

            Ma che cavolo di differenza vedro' nel rendering

            di una pagina Web? Passero' da 0.01 secondi a

            0.001? Ah

            beh..

            Ultimamente hanno *inventato* le tab nei
            browser...Gia, e su Firefox se non le usi non hai nessuno spazio occupato, la barra dei tab sparisce, Explorer 7 invece riesce ad avere una linea occupata per i tab anche se io non li uso mai... Anche per questo uso firefox.
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            LMAO...Eh si'...in effetti ci sono delle
            pagine


            con cosi' tanti bordi e sfondi che pensavo di


            comprarmi una scheda grafica di ultima


            generazione....


            Ma che cavolo di differenza vedro' nel
            rendering


            di una pagina Web? Passero' da 0.01 secondi a


            0.001? Ah


            beh..



            Ultimamente hanno *inventato* le tab nei

            browser...


            Gia, e su Firefox se non le usi non hai nessuno
            spazio occupato, la barra dei tab sparisce,
            Explorer 7 invece riesce ad avere una linea
            occupata per i tab anche se io non li uso mai...


            Anche per questo uso firefox.Ma che stai addi'...Apri IE e poi firefox...Mettili uno accanto all'altro : non c'e' alcuna differenza in termini di spazio occupato verticalmente.Adesso aggiungi una tab a firefox...
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            LMAO...Eh si'...in effetti ci sono delle

            pagine



            con cosi' tanti bordi e sfondi che pensavo
            di



            comprarmi una scheda grafica di ultima



            generazione....



            Ma che cavolo di differenza vedro' nel

            rendering



            di una pagina Web? Passero' da 0.01 secondi
            a



            0.001? Ah



            beh..





            Ultimamente hanno *inventato* le tab nei


            browser...





            Gia, e su Firefox se non le usi non hai nessuno

            spazio occupato, la barra dei tab sparisce,

            Explorer 7 invece riesce ad avere una linea

            occupata per i tab anche se io non li uso mai...





            Anche per questo uso firefox.

            Ma che stai addi'...
            Apri IE e poi firefox...Mettili uno accanto
            all'altro : non c'e' alcuna differenza in termini
            di spazio occupato
            verticalmente.
            Adesso aggiungi una tab a firefox...Io non uso neanche la barra dei segnalibri, prova e poi dimmi.
          • Ekleptical scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:
            Gia, e su Firefox se non le usi non hai nessuno
            spazio occupato, la barra dei tab sparisce,
            Explorer 7 invece riesce ad avere una linea
            occupata per i tab anche se io non li uso mai...Invece io ho sempre odiato in Firefox il fatto che le barre occupano un'intera riga, mentre su IE sono molto più giostrabili come blocco di plulsanti, che possono essere messi di fianco ad un altro.E' anche per questo che io non uso Firefox (se non per Firebug)!
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            LMAO...Eh si'...in effetti ci sono delle pagine

            con cosi' tanti bordi e sfondi che pensavo di

            comprarmi una scheda grafica di ultima

            generazione....

            Ma che cavolo di differenza vedro' nel rendering

            di una pagina Web? Passero' da 0.01 secondi a

            0.001? Ah

            beh..

            Ultimamente hanno *inventato* le tab nei
            browser...

            Per il rendering di una singola pagina non farà
            differenza, ma se consideri 10, 15 o più pagine
            la differenza la senti
            eccome.Mado' come ho fatto a non pensarci!! Vista la frequenza con cui capita di aprire 30 pagine mi sembra chiaro creare un motore in grado di aprirle in..vediamo...0,03 secondi invece di 0,3 secondi.Chiaramente poi le pagine vanno aperte contemporaneamente eh...perche' in browser fa il rendering di tutte le tab al volo...non e' abbastanza furbo da farlo quando clicco su quella che serve...
          • Anonimo scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            LMAO...Eh si'...in effetti ci sono delle
            pagine


            con cosi' tanti bordi e sfondi che pensavo di


            comprarmi una scheda grafica di ultima


            generazione....


            Ma che cavolo di differenza vedro' nel
            rendering


            di una pagina Web? Passero' da 0.01 secondi a


            0.001? Ah


            beh..



            Ultimamente hanno *inventato* le tab nei

            browser...



            Per il rendering di una singola pagina non farà

            differenza, ma se consideri 10, 15 o più pagine

            la differenza la senti

            eccome.

            Mado' come ho fatto a non pensarci!! Vista la
            frequenza con cui capita di aprire 30 pagine mi
            sembra chiaro creare un motore in grado di
            aprirle in..vediamo...0,03 secondi invece di 0,3
            secondi.
            Chiaramente poi le pagine vanno aperte
            contemporaneamente eh...perche' in browser fa il
            rendering di tutte le tab al volo...non e'
            abbastanza furbo da farlo quando clicco su quella
            che
            serve...Mi sembra evidente che non abbia mai usato un browser con 30 pagine aperte, quindi che rispondo a fare?
          • Ekleptical scrive:
            Re: Deludenti entrambi
            - Scritto da:
            Non hanno niente? Qui ti sbagli di grosso: bordi,
            sfondi, fontScusa, ma i font presumo proprio che siano affidati al sistema operativo (almeno su Mac e Windows, su Linux si appoggerà a freetype o analoghi, no?)!!! Dubito che Firefox contenga una sola riga di rendering dei font vero e proprio! Sarebbe una follia senza senso, in termini software!Esclusi i font, mi rimangono i bordi ed il ridimensionamento degli sfondi. Ammazza che roba! Su una CPU moderna quanto pesano? Un paio di microsecondi?Praticamente, se questi sono i motivi, tanto vale lasciar perdere. Impiegare un sacco di tempo per guadagnare qualche microsecondo è privo di senso, almeno su un computer desktop.
    • Anonimo scrive:
      Re: Deludenti entrambi
      - Scritto da:
      Nessuna vera novità, niente da giustificare il
      numero aggiuntivo. Potevano chiamarli ie 7.5 e
      firfox 2.5. Firefox ha perso la sua spinta
      innovativa, se mai ne ha avuta una (tante
      features che l'hanno reso famoso erano copiate da
      opera), explorer l'ha persa dalla versione
      4.Non è che un browser sia un applicativo che offra così tanti spunti per innovazioni stravolgenti.E' proprio per questo che le innovazioni previste per Firefox sono funzionalità che per la maggior parte esistono già in IE e gli utenti IE stano chiedendo funzionalità già presenti su altri browser.
  • Anonimo scrive:
    E adesso...
    ... diamo inizio ai flame!Propongo il premio per la trollata del giorno! :D
    • Anonimo scrive:
      Re: E adesso...
      io ci ho provato nell'intervento precedente ma sono proprio un novizio e non ha avuto gli effetti sperati..
      • Anonimo scrive:
        Re: E adesso...
        - Scritto da:
        io ci ho provato nell'intervento precedente ma
        sono proprio un novizio e non ha avuto gli
        effetti
        sperati..Ahi, ahi..devi impegnarti di più! :D
        • Anonimo scrive:
          Re: E adesso...
          Che ne dite di:"Fireshit è alla frutta"E' un classico, funziona sempre (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: E adesso...
            secondo me è la giornata giusta per pompare un po' opera
          • Anonimo scrive:
            Re: E adesso...
            - Scritto da:
            Che ne dite di:

            "Fireshit è alla frutta"

            E' un classico, funziona sempre
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)è vero....piuttosto, avete visto com'è sclerato il sistema di punteggio su un 3ad nonsense come questo :D ?ogni post ha un valore diverso (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: E adesso...
      Viva la figa
      • Anonimo scrive:
        Re: E adesso...
        - Scritto da:
        Viva la figaQuoto.Ma quella non ha bisogno di nessuna innovazione :)
        • Anonimo scrive:
          Re: E adesso...
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Viva la figa
          Quoto.
          Ma quella non ha bisogno di nessuna innovazione
          :)'azzo dici?!?!? L'altro giorno ne ho trovata una in vetroresina.. Allucinante, dovevi vedere che prestazioni.,..
          • Anonimo scrive:
            Re: E adesso...
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Viva la figa

            Quoto.

            Ma quella non ha bisogno di nessuna innovazione

            :)

            'azzo dici?!?!? L'altro giorno ne ho trovata una
            in vetroresina.. Allucinante, dovevi vedere che
            prestazioni.,..gli onanisti non hanno il diritto di dire "WLF" !
  • Anonimo scrive:
    Si sa che...
    MS = CattiviMozilla = Buoni(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: Si sa che...
      - Scritto da:
      MS = Cattivi

      Mozilla = Buoni

      (apple)E l'Apple? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Si sa che...
        - Scritto da:
        E l'Apple? (rotfl)(rotfl)(rotfl)Non c'entra una fava!! :D :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Si sa che...
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          E l'Apple? (rotfl)(rotfl)(rotfl)


          Non c'entra una fava!!

          :D :DC'entra, c'entra:http://www.sevenheaven.org/wordpress/2006/safari-per-windows/
        • Anonimo scrive:
          Re: Si sa che...
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          E l'Apple? (rotfl)(rotfl)(rotfl)


          Non c'entra una fava!!

          :D :DUn pò come questo intero thread... UAZ UAZ!GNE GNE! poracci...
    • mr_setter scrive:
      Re: Si sa che...
      - Scritto da:
      MS = Cattivi

      Mozilla = Buoni

      (apple)...e la mela dove sta? tra i buoni o i cattivi?LV&P O)
      • belze scrive:
        Re: Si sa che...
        scusate, forse sbaglio io, ma safari non utilizzava ampiamente KHTML???
        • Anonimo scrive:
          Re: Si sa che...
          - Scritto da: belze
          scusate, forse sbaglio io, ma safari non
          utilizzava ampiamente
          KHTML???no, safari usa ZeBRA 6a misura e gAZZella 21cm... :D (so non l'hai capito, tutto il 3ad è una trollata priva di senso) ciao (apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: Si sa che...
      - Scritto da:
      MS = Cattivi

      Mozilla = Buoni

      (apple)Non solo (rotfl)(rotfl):MS = Cattivi capitalisti, sicuramente windozziani maledetti e anche un po' forzitalioti.Mozilla = Bravi e Buoni Sinistri (o pseudocomunisti), che hanno trasfuso l'accozzaglia di idee deleterie che hanno nella testa anche in un browser.Moz su Linux = Rifondaroli / Antiamericani / Antioccidentali e pure antisemiti!Safari = C'ho i soldi e vi vado nel... con tanti saluti a tutti.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Si sa che...

        Moz su Linux = Rifondaroli / Antiamericani /
        Antioccidentali e pure
        antisemiti!

        Safari = C'ho i soldi e vi vado nel... con tanti
        saluti a
        tutti.

        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)AZZ!!! ma allora sto sbagliando tutto!!Uso Firefox sotto Linux e sotto OSXA volte raramente uso safariinstallo Firefox su tutti i windows che mi capitano a tiro e lo metto come predefinitoe se ho tempo elimino pure outlook in favore di thunderbird!!Ma sono di destra, vado a messa tutte le feste, credo in Dio e sono felice di vivere.Ah, dimenticavo!! Faccio sesso con mia moglie spessissimo.sto sbagliando io o siete voi (in senso generale) ad avere idee sbagliate?max
        • Anonimo scrive:
          Re: Si sa che...

          Ma sono di destra, vado a messa tutte le feste,
          credo in Dio e sono felice di
          vivere.
          Ah, dimenticavo!! Faccio sesso con mia moglie
          spessissimo.

          sto sbagliando io o siete voi (in senso generale)
          ad avere idee
          sbagliate?
          max
          no, sei solo capitato nel 3ad senza senso :D(anonimo)
        • Anonimo scrive:
          Re: Si sa che...
          - Scritto da:


          Moz su Linux = Rifondaroli / Antiamericani /

          Antioccidentali e pure

          antisemiti!



          Safari = C'ho i soldi e vi vado nel... con tanti

          saluti a

          tutti.




          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)


          AZZ!!! ma allora sto sbagliando tutto!!

          Uso Firefox sotto Linux e sotto OSX
          A volte raramente uso safari
          installo Firefox su tutti i windows che mi
          capitano a tiro e lo metto come
          predefinito
          e se ho tempo elimino pure outlook in favore di
          thunderbird!!

          Ma sono di destra, vado a messa tutte le feste,
          credo in Dio e sono felice di
          vivere.
          Ah, dimenticavo!! Faccio sesso con mia moglie
          spessissimo.

          sto sbagliando io o siete voi (in senso generale)
          ad avere idee
          sbagliate?

          max
          Sbagli tu a fare sesso spessissimo.. si sa che l'unico scopo di tale azione deve essere il procreare...
    • Anonimo scrive:
      Re: Si sa che...

      MS = Cattivi
      Mozilla = BuoniIo invece faccio questa eguaglianza:MS = standard inventati da loro, incompatibili con il resto del mondoMozilla = aderenza agli standard esistenti il più fedele possibileÈ una grossa differenza e vi lascio indovinare quale dei due è di beneficio per l'utente.
Chiudi i commenti