Da Hotmail a NewMail

Alcuni screenshot rivelano che lo storico servizio email di Microsoft potrebbe cambiare interfaccia e addirittura nome. Nessuna conferma, ma la tendenza Metro parla chiaro

Roma – Windows è pronto a indossare l’abito nuovo in vista del lancio della versione otto, e lo stesso potrebbe capitare ai servizi di Microsoft. Hotmail, secondo indiscrezioni, potrebbe cambiare look (qualcuno dice addirittura nome). Liveside ha pubblicato alcuni screenshot raffiguranti la nuova grafica della homepage di Hotmail – che richiama il nuovo stile Metro – con quello che potrebbe essere il suo nuovo nome: NewMail.

Hotmail è attualmente la webmail col maggior numero di utenti in tutto il mondo, circa 350 milioni, ben al di sopra di Yahoo! (300 milioni) e Gmail (250). Rispetto alla sua veste attuale, si parla di un “lifting” piuttosto consistente: l’aspetto del servizio dovrebbe divenire più simile a quello già adottato da Windows Phone e che prossimamente farà il suo debutto ufficiale sui PC. Il lancio potrebbe avvenire in concomitanza con l’uscita di Windows 8.

Si tratterebbe, se gli screenshot trovassero conferma, di una novità sostanziale. Ma la domanda che si pongono gli addetti ai lavori è: riuscirà Hotmail (o NewMail che sia) ad attrarre coloro che utilizzano abitualmente Gmail o Yahoo! con questo restyling? ( C.V. )

fonte immagini

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • iome scrive:
    senza leggere
    sono sicuro che e' il solito pupazzo messo li per fare gli interessi di questa o quella parte politica. niente di nuovo in italia. Ma non potremmo essere invasi dagli svizzeri che ci mettano finalmente in riga?
  • giuseppe rossi scrive:
    televisione a quadretti
    Il segnale è sempre peggio si vede sempre in modo peggiore, Mediaset ormai è quasi una TV da pensionati tranne i soliti cxxi delle veline, la RAI si spera migliori visto che paghiamo il canone, ma finchè si buttano via i soldi per quiz idioti e non si spende per trasmissioni decenti, sarà dura.Allora si fa un bel beaty contest ??? Regaliamo a tutti le frequenze, ma che c'è un amico di Monti al comando ??? Non si perde mai l'abitudine in questo paese, si nominano gli amici! Quando vediamo che cosa viene fatto giudicheremo. Ci arriviamo prima o poi alle elezioni, vi mettiamo in conto tutto sperando che ci sia un partito che possa far saltare tutta la vecchia invendibile casta del "a mia insaputa". Ma i politici non sono quelli che dovrebbero "sapere tutto" sennò che ci stanno a fare sulle loro belle potrone ?
  • Internetcrazia scrive:
    prova del fuoco
    eh a breve ci sarà la prova del fuoco: il beauty constest...vediamo se i politici si butteranno da soli nella fossa oppure tenteranno di recuperare terreno. Io spero che facciano l'ennesima XXXXXta..così alle politiche del 2013 se ne vedranno delle belle.
  • tubocatodic o scrive:
    La RAi
    Chissà se con il nuovo presidente rai e agcom il segnale migliorerà, no perchè dalle mie parti la rai si vede a singhiozzo, a tutto beneficio di mafiaset (che fà sempre piu pena).
  • Marco Corsi scrive:
    cose all'italiana
    I soliti inciuci della politica italiana. Nell'AgCom l'unico veramente meritevole è Decina, gli altri stanno lì solo perchè sono sponsorizzati da tizio e caio, senza o con poche conoscenze tecniche del settore.
Chiudi i commenti