Da oggi Twitter è ignifugo

La California è in fiamme. Web, Twitter e Google Maps tengono informati i netizen in tempo reale. I media tradizionali non gli stanno dietro, i soccorritori smanettano sulle maps di BigG

Roma – La casa brucia, i boschi attorno bruciano, le strade sono bloccate. Non c’è la TV a cui attingere le ultime notizie. L’unica cosa a disposizione è un cellulare, ma chiamare il 911 potrebbe rivelarsi una missione impossibile. Per fortuna che c’è Twitter .

Gli incendi visti dal satellite È proprio il microblogging uno degli eroi che in questi giorni sta combattendo il fuoco nel sud della California. Un incendio colossale che ha costretto molte aziende della Silicon Valley a chiudere temporaneamente i battenti, che ha già distrutto 160mila ettari di boschi, migliaia di case e reclamato cinque vittime. Ma avrebbero potuto essere anche di più, senza le informazioni diffuse da volenterosi twitters e altri netizen in giro per la rete.

Un sistema rapido , essenziale. Niente immagini e un limite di 140 caratteri, che pare siano abbastanza per comunicare di strade chiuse, focolai attivi e punti di raccolta per gli sfollati. Leggendo il susseguirsi dei messaggi si trovano persino notizie su dove portare gli animali domestici. Spesso, molto spesso, battendo sul tempo i network televisivi, grazie al passaparola o a veri e propri esempi di citizen journalism .

Le carte geografiche di Google Maps in soccorso dei cittadini della California del sud Ma le risorse disponibili in rete non si fermano qui . Google Maps può essere consultato aggiungendovi le informazioni inserite dai giornali , dalle TV , dalle unità di soccorso e, ancora una volta, da semplici cittadini : la webmapp geografica diventa una mappa stradale aggiornata minuto per minuto con indicazioni precise sugli attuali fronti di battaglia contro le fiamme. Utile per decidere come muoversi senza affrontare inutili rischi.

Sono tutte operazioni che si possono svolgere con i cellulari di ultima generazione, oppure consultando la rete. In ogni caso permettono di lasciare libere le linee telefoniche, che possono venire sfruttate per comunicare richieste d’aiuto e coordinare i soccorsi. I dati sono costantemente aggiornati: i navigatori si danno il cambio per non lasciare finestre scoperte, e forniscono informazioni praticamente di prima mano messe a disposizione di tutti su Twitter. Basta cercare il tag #sandiegofire .

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Apple Fan scrive:
    Grande Apple!
    E domani esce Leopard! Olééééé oh oh! Paradiso informatico!
    • ... scrive:
      Re: Grande Apple!
      Ma qualcuno non diceva che il paradiso spettava agli sfortunati ? Allora perchè l'onore di avere un os serio spetta solo a chi ha un portafogli da guinness ?
      • Bastard Inside scrive:
        Re: Grande Apple!
        - Scritto da: ...
        Ma qualcuno non diceva che il paradiso spettava
        agli sfortunati ? Allora perchè l'onore di avere
        un os serio spetta solo a chi ha un portafogli da
        guinness
        ?E' l'America WASP, quindi niente paradiso cattolico, beccati quello calvinista.
      • Visualizza emoticon scrive:
        Re: Grande Apple!
        - Scritto da: ...
        Ma qualcuno non diceva che il paradiso spettava
        agli sfortunati ? Allora perchè l'onore di avere
        un os serio spetta solo a chi ha un portafogli da
        guinness
        ?Ma che cavolo dici??? Guarda che Linux è gratuito....conosci altri OS seri?? ;)
  • Categorico scrive:
    Il succo di molti commenti...
    ...potrebbe essere riassunto con quattro semplici frasi:"Mi piace""Non mi piace""Fa al caso mio""Non fa al caso mio"...ma siccome è della Apple, rassegnamoci, non può che scatenare un putiferio ;)Personalmente mi piace abbastanza, ma non fa al caso mio.Ovviamente, però, non resisto alla tentazione di trollare sotto un'altra identità, le occasioni fornite dalle notizie su Apple sono troppo ghiotte! O) :D :D :D
    • Visualizza emoticon scrive:
      Re: Il succo di molti commenti...
      - Scritto da: Categorico
      Ovviamente, però, non resisto alla tentazione di
      trollare sotto un'altra identità, le occasioni
      fornite dalle notizie su Apple sono troppo
      ghiotte! O) :D :D
      :D :D :DQuotissimo!!!
  • Wifi scrive:
    E' bello ma ancora.....
    Secondo me e' molto fico...ma ancora su alcune cose non mi convince, aspettero' nuove versioni.E sopratutto c'e 1 cosa che mi infastidice....Perche' diamine mi devi costringere a pagare una connessione flat EDGE per 24 mesi, quando posso navigare col wifi che ce l'ho gratis....Rigiro la questione...se io pago una flat internet, non ho bisogno del wifi (se non per la velocita'....), se invece ho la fortuna di avere a casa e a lavoro wifi gratis non mi serve la flat internet....ma perche' la devo pagare per forza allora.Ad es, io ora come ora ho un cell con UMTS e wifi. E uso spesso il wifi per navigare. Un mese ho fatto una flat internet. In quel mese ho impostato l'AP UMTS, e ho navigato solo con quello....non l'ho mai usato il wifi a velocita' non ho visto particolare differenze, una volta che pago, sto connesso quanto e dove mi pare.Col iPhone, pago....ma devo cercare di connettermi in wifi perche' senno vado lento.Insomma...devo pagare e sto a meta' tra 2 mondiIo penso che mi compraro' un iPod Touch....PS. Non ci prendiamo in giro con l'UMTS che non serve...sicuramente tra pochi mesi uscira' l'iPhone UMTS e staremo tutti a dire che fico, oggi come oggi e' una mancanza, mica e' un reato ammetterlo.
    • anonimo01 scrive:
      Re: E' bello ma ancora.....

      PS. Non ci prendiamo in giro con l'UMTS che non
      serve...sicuramente tra pochi mesi uscira'
      l'iPhone UMTS e staremo tutti a dire che fico,
      oggi come oggi e' una mancanza, mica e' un reato
      ammetterlo.io, personalmente non uso l'umts.ho un cell umts-capable ma lo tengo in gprs perchè sennò mi pippa troppa batteria.considerando che: le videochiamate sono inutiliidem la tv sul cellmail vengono giù benissimo in edge per quanto mi riguarda lo considero (per le mie esigenze) unuseful.quando e se iphone avrà UMTS ne sarò lieto, così i trollazzi qui dentro dovranno inventarsi qualcos'altro tanto per non ammettere, ma io lo disattiverei, se ce ne fosse la possibilità.
    • ... scrive:
      Re: E' bello ma ancora.....
      Quando parli di Apple e dei suoi prodotti, fermati sempre al punto che è fico averli, non andare mai a cercare puntigli sul lato tecnico e tanto meno sul prezzo altrimenti l'entusiasmo non può che passarti.
    • marotfl scrive:
      Re: E' bello ma ancora.....
      - Scritto da: Wifi
      Secondo me e' molto fico...ma ancora su alcune
      cose non mi convince, aspettero' nuove
      versioni.
      E sopratutto c'e 1 cosa che mi infastidice....

      Perche' diamine mi devi costringere a pagare una
      connessione flat EDGE per 24 mesi, quando posso
      navigare col wifi che ce l'ho gratis....cioè tu, ovunque vai, hai una connessione gratis wifi?beato te... io ieri ho fatto 200 km di strada trovando un solo punto d'accesso mentre ero fermo in coda al centro di un paese (colgo l'occasione per ringraziare l'utente che abitava in zona ed ha lasciato la sua rete aperta)
      Rigiro la questione... se io pago una flat
      internet, non ho bisogno del wifi (se non per la
      velocita'....)eheee???
      se invece ho la fortuna di avere
      a casa e a lavoro wifi gratis non mi serve la
      flat internet...se il cellulare lo usi solo a casa e in ufficio, a cosa ti serve il cellulare? usa il fisso, oppure lascia direttamente perdere il telefono e usa skipe.La flat dati sul cellulare ti serve per poter accedere sempre ed ovunque ad internet (non solo da casa o dall'ufficio), mi pare ovvio... anche perché a casa o in ufficio, mica mi metto a navigare sul display del cellulare: uso il computer!!!
      Ad es, io ora come ora ho un cell con UMTS e
      wifi. E uso spesso il wifi per navigare.vedi sopra
      Col iPhone, pago....ma devo cercare di
      connettermi in wifi perche' senno vado
      lento.mi piacerebbe sapere se l'hai mai provato un iPhone per dire che va lento; in ogni caso la rete EDGE è potenzialmente molto più veloce di quanto si crede, e negli USA stanno potenziando prorpio questo aspetto. Ovvio che poi con UMTS, HSDPA e HSUPA vai ancora meglio, ma ciucci anche più batteria (almeno per ora)... l'EDGE è un ottimo compromesso. Quando ci saranno chip UMTS che consumano meno, sarò lieto di avere un iPhone più veloce, ora preferisco un iPhone con più autonomia. Probabilmente altri la pensano al contrario... nessun problema, si rivolgano ad altri cellulari, così come io, ora, mi rivolgo a cellulari non-UMTS.
      Insomma...devo pagare e sto a meta' tra 2 mondi
      Io penso che mi compraro' un iPod Touch....Io me lo sono preso il giorno stesso che è uscito, e ne sono felicissimo. Quando arriverà l'iPhone in Italia, valuterò le tariffe, valuterò le possibilità offerte dal software di terze parti che uscirà il prossimo anno, ed eventualmente aspetterò una nuova versione di iPhone (tanto ora come ora ho un cellulare praticamente nuovo, quindi non ho necessità di cambiarlo)
      PS. Non ci prendiamo in giro con l'UMTS che non
      serve...sicuramente tra pochi mesi uscira'
      l'iPhone UMTS e staremo tutti a dire che fico,
      oggi come oggi e' una mancanza, mica e' un reato
      ammetterlo.Non è questo il discorso... l'UMTS di per se non ha grossa utilità, se non per il discorso della maggiore velocità nel trasferimento dati (videotelefonate, TV-fonino e similari, sono solo ca##ate). Quando uscirà l'iPhone UMTS diremo che sarà figo non perché Apple ha deciso che UMTS è più figo mentre prima era figo solo l'EDGE, ma perché ha saputo aspettare il momeno giusto per proporlo. Ho avuto la possibilità di provare l'iPhone più volte (ce l'hanno tre miei amici) e la velocità dell'EDGE, anche se non entusiasmante, è più che sufficiente; inoltre è da apprezzare il fatto che con questo sistema la batteria duri molto di più, aspetto non secondario, visto che l'iPhone lo usi anche e soprattutto come iPod. Ognuno faccia le proprie scelte: è ovvio che l'iPhone non va bene a tutti, così come a tutti non va bene l'N70, così come molti odiano il Blackbarry, e così via... L'iPhone, dal canto suo ha però due vantaggi indiscutbili: il primo riguarda l'interfaccia (per chi sa notare le differenze...) e il secondo non è ancora ben definito perché riguarda le potenzialità delle applicazioni che arriveranno. Certo, anche gli smartphone con win-mobile o symbiant ti fanno installare altre applicazioni, ma non so se hai notato quanto è veloce e reattivo l'iPhone (o l'iPod Touch) con MacOSX, e non so se riesci a immaginare cosa potrebbe saltar fuori unendo queste potenzialità con l'interfaccia multitouch (io ho già in mente diverse cosine...)
  • pierpaolo scrive:
    iphone vs htc
    io uso un htc p3600 senza tastiera, uso raramente il pennino grazie a programmi gratuiti ho installato tastiere a schermo molto belle e poi come telefono è migliore dell'iphone, nn basta comprare un cellulare come ad esemprio htc touch e dire di trovarsi male, basterebbe cercare un po su internet per vedere che si trovano tt i programmi di cui si ha bisogno per personalizzarlo alle proprie esigenze, quando voglio andare su internet poi lo posso fare tranquillamente grazie all'hsdpa e nn mi tocca aspettare di trovare una rete wifi.
    • FP____ scrive:
      Re: iphone vs htc
      - Scritto da: pierpaolo
      io uso un htc p3600 senza tastiera, uso raramente
      il pennino grazie a programmi gratuiti ho
      installato tastiere a schermo molto belle e poi
      come telefono è migliore dell'iphone, nn basta
      comprare un cellulare come ad esemprio htc touch
      e dire di trovarsi male, basterebbe cercare un po
      su internet per vedere che si trovano tt i
      programmi di cui si ha bisogno per
      personalizzarlo alle proprie esigenze, quando
      voglio andare su internet poi lo posso fare
      tranquillamente grazie all'hsdpa e nn mi tocca
      aspettare di trovare una rete
      wifi.Cosa vuol dire "come telefono é migliore dell'iPhone"?Parli piú velocemente ? La voce si sente meglio ?
    • anonimo01 scrive:
      Re: iphone vs htc
      - Scritto da: pierpaolo
      io uso un htc p3600 senza tastiera, uso raramente
      il pennino grazie a programmi gratuiti ho
      installato tastiere a schermo molto bellebello.però mi chiedo perchè installare un programma per fare filmati su iphone sembra il top della complessità per i trolli qui dentro mentre sull'installare diecimila programmi per assomigliare ad altri cell sia ritenuto normalissimo...bho, misteri delle menti bacate
      e poi
      come telefono è migliore dell'iphone, è migliore? perchè, si sente meglio?pensa te, il miglior telefono che io abbia avuto è il 3210, si sentiva *benissimo*...ma definirlo il miglior cellulare...non ci penso proprio.
      nn basta
      comprare un cellulare come ad esemprio htc touch
      e dire di trovarsi male, basterebbe cercare un po
      su internet per vedere che si trovano tt i
      programmi di cui si ha bisogno per
      personalizzarlo alle proprie esigenze,allora (riassumiamo), su nokia, ericson, htc, qtek e compagnia cantante per avere determinate feature è considerato normalissimo installarci il programma, MA se la stessa cosa bisogna farla su iphone, allora "fa cagare/è un cesso" etc etc? :o ma ripigliatevi! :@ voi l'obbiettività ve la siete venduta!
      quando
      voglio andare su internet poi lo posso fare
      tranquillamente grazie all'hsdpa e nn mi tocca
      aspettare di trovare una rete
      wifi....ecco un'altro che non ha mai visto quello di cui si parla :(
  • ... scrive:
    ...
    sottoscrivo
  • FDG scrive:
    Demystifying battery
    Non ho mai cambiato la batteria al cellulare. Arrivo prima a cambiare il cellulare prima che la batteria muoia. Fanno così la maggior parte dei possessori di cellulari... vogliamo verificare?Sottoscrivete.
    • anonimo01 scrive:
      Re: Demystifying battery

      Sottoscrivete.sottoscrivo.ed è dal 3210 che è così per me...
      • FP____ scrive:
        Re: Demystifying battery
        - Scritto da: anonimo01

        Sottoscrivete.

        sottoscrivo.

        ed è dal 3210 che è così per me...Idem , mai cambiata. Ho avuto Nokia, Motorola, Samsung, Qteq e Sony/Eriksson.
    • LaNberto scrive:
      Re: Demystifying battery
      sottoscrivo
    • Golia scrive:
      Re: Demystifying battery
      - Scritto da: FDG
      Non ho mai cambiato la batteria al cellulare.
      Arrivo prima a cambiare il cellulare prima che la
      batteria muoia. Fanno così la maggior parte dei
      possessori di cellulari... vogliamo
      verificare?

      Sottoscrivete.Idem, Dura meno il cellulare della batteria.Non so bene a che serva la batteria rimovibile.Ok, può essere una caratteristica in più, ma non è che valga molto l'avere la batteria rimovibile.
      • Teo_ scrive:
        Re: Demystifying battery
        - Scritto da: Golia
        - Scritto da: FDG
        Non so bene a che serva la batteria rimovibile.
        Ok, può essere una caratteristica in più, ma non
        è che valga molto l'avere la batteria
        rimovibile.Io dico che è una caratteristica in meno. È molto più delicato un cellulare con la batteria rimovibile.
        • FDG scrive:
          Re: Demystifying battery
          - Scritto da: Teo_
          Io dico che è una caratteristica in meno. È molto
          più delicato un cellulare con la batteria
          rimovibile.Convido. Due diversi cellulari, un panasonic ed un sony ericsson, entrambi con lo stesso problema. Addirittura il sony aveva pure lo sportellino a scivolamento che in teoria avrebbe dovuto eliminare il problema. Peccato che lo sportellino era farlocco e saltava.Comunque, non c'è nessuno che cambia la batteria al proprio cellulare? Fatevi avanti. E' solo una piccola indagine per capire effettivamente quanto sia importante come caratteristica.
          • ... scrive:
            Re: Demystifying battery
            Generalmente non mi capita di cambiare spesso batterie ai miei cell ma dal momento che può succedere, trovo che la possibilità di poterla sostituire in modo autonomo senza dover sborsare soldi anche per quello sia un'ottima cosa.E comunque il fatto che alcuni produttori non sappiano progettare uno sportellino non giustifica che uno debba tenersi una batteria saldata che nel migliore dei casi si cambia solo dietro lauto compenso (contenti voi se vi va di pagare anche per sta cosa, la pigrizia è proprio l'anima del commercio) mentre nel peggiore può danneggiarsi, perdere ed uno se ne accorge solo quando ha fritto tutto.
          • Teo_ scrive:
            Re: Demystifying battery
            - Scritto da: ...
            Generalmente non mi capita di cambiare spesso
            batterie ai miei cell ma dal momento che può
            succedere, trovo che la possibilità di poterla
            sostituire in modo autonomo senza dover sborsare
            soldi anche per quello sia un'ottima
            cosa.
            E comunque il fatto che alcuni produttori non
            sappiano progettare uno sportellino non
            giustifica che uno debba tenersi una batteria
            saldata che nel migliore dei casi si cambia solo
            dietro lauto compenso Nel mio caso ho provato diversi produttori e il problema che ho riscontrato maggiormente (trattando male i telefoni, devo ammettere) non è tanto lo sportellino che nel maggiore dei casi si può fissare in modo poco ortodossa, ma il fatto che i contatti non fanno più contatto.Se dovessi un giorno avere un iPhone, se mi trovassi talmente bene e non si rompesse per così tanto tempo da aver bisogno di cambiare la batteria, credo che la comprerei on-line per poi risaldarla.
          • Anonimo scrive:
            Re: Demystifying battery
            Contatti delle batterie che saltano? Ma scherzi? con tutti i tizi che cambiano o controllano la sim nel mondo sarebbe un problema da paura.
          • Teo_ scrive:
            Re: Demystifying battery
            - Scritto da: Anonimo
            Contatti delle batterie che saltano? Ma scherzi?Purtroppo no.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2092495&m=2093313#p2093313
          • Anonimo scrive:
            Re: Demystifying battery
            Embè con i telefonini usati fregatura e pure di seconda scelta che ti sei preso, è un altro discorso.
          • Teo_ scrive:
            Re: Demystifying battery
            - Scritto da: Anonimo
            Embè con i telefonini usati fregatura e pure di
            seconda scelta che ti sei preso, è un altro
            discorso.Alcuni erano top di gamma di un paio di anni prima, ma sei libero di non crederci ed io libero di continuare a preferire una batteria saldata.
          • Anonimo scrive:
            Re: Demystifying battery
            Se te li hanno venduti a basso prezzo un motivo c'è, ma non mi sembra fossero tutti top di gamma.A parte questo io di saldature non ne avevo mai sentito parlare, che servissero mi è nuova.
    • Categorico scrive:
      Re: Demystifying battery
      - Scritto da: FDG
      Non ho mai cambiato la batteria al cellulare.
      Arrivo prima a cambiare il cellulare prima che la
      batteria muoia. Fanno così la maggior parte dei
      possessori di cellulari... vogliamo
      verificare?

      Sottoscrivete.Sul primo Samsung (blah!) di mio padre batteria morta, poi abbiamo scoperto che aveva un firmware difettoso che sprecava corrente, anche il nuovo firmware non risolveva gran che, alla fine lo abbiamo cacciato via.Su un Motorola ne abbiamo cambiata una (al litio).Sui tanti Nokia che abbiamo avuto abbiamo in tutto comprato due batterie nuove, ma quando avevamo ancora modelli con batterie NiMH, mai dovuto cambiare batterie al litio su un Nokia.
    • Anonimo scrive:
      Re: Demystifying battery
      Concordo, ma non è certo il male dell'Iphone questo dettaglio.
  • ... scrive:
    Volete sapere quale sarà il futuro ?
    Che se si continua su questa strada di governi sanguisughe e truffatori (chi ha visto il mini-scandalo delle pubblicità dei grattaevinci-cattura-allocchi-disperati ?) e di un'economia incapace di riciclare se stessa se non attraverso la roba contraffatta qui non ci sarà più nessuno in grado di comprarsi un bel niente, altro che apple...
    • anonimo01 scrive:
      Re: Volete sapere quale sarà il futuro ?
      - Scritto da: ...
      Che se si continua su questa strada di governi
      sanguisughe e truffatori (chi ha visto il
      mini-scandalo delle pubblicità dei
      grattaevinci-cattura-allocchi-disperati ?) e di
      un'economia incapace di riciclare se stessa se
      non attraverso la roba contraffatta qui non ci
      sarà più nessuno in grado di comprarsi un bel
      niente, altro che
      apple...ssssshhhhh! non rovinargli il Finale! ;)
  • pietro scrive:
    e gli altri?
    tutto il forum è intriso di livore perchè l'iphone non fa determinate cose, non capisco il problema, quello è il telefono che fa Apple se non vi va bene non compratelo, piuttosto perchè nessuno è qui a chiedere a Nokia o a sony o a motorola di fare un telefono con tutto quello che non ha l'iphone ma con con lo stile di Apple?
  • Ex-macaco spanato scrive:
    Gravi effetti collaterali dell'iPhone
    Come tutti i prodotti Apple fa diventare macachi, e sarebbe il meno, quel che è peggio, fa diventare gay, e per giunta passivi! :| :| :|http://www.albinoblacksheep.com/flash/apple :p (troll2) :D (amiga)
  • Visualizza emoticon scrive:
    Che bello.....
    ....come vi scannate per un comune telefonino!!
  • FDG scrive:
    Symbian...
    Mio cuggino mi ha detto che come piattaforma è piuttosto antiquata e piena di pork-around, cioè ha le caratteristiche tipiche del software obsoleto che cerca di aggirare i suoi limiti per sopravvivere. Mio cuggino si occupava di controlli di qualità in Symbian.Però dato che è una informazione riportata, per quanto da un insider, devo parlare di "mio cuggino".
  • Bex scrive:
    Questo è il tel. del futuro....
    Peccato faccia schifo quasi quanto linux...http://www.neo1973.it/anche lui no radiono mmsno no no no no no...Bleah....Nokia ti amo sempre piu...
  • FinalCut scrive:
    Uso iPhone da qualche settimana
    Poche chiacchiere, io uso quotidianamente un iPhone da qualche settimana e lo trovo di una praticità che nemmeno mi sognavo.Chiunque lo vede rimane affscinato e mi tocca perdere un sacco di tempo nel fargli vedere le varie funzioni.Unico neo senza un hotstop wifi gratuito (o di qualche ufficio conosciuto) il telefonino viene utilizzato al 40% delle sue possibilità.. peccato ma si vive bene lo stesso.Un mio cliente che si è appena comprato un HTC con Windows Mobile 6 dopo aver provato l'iPhone per 5 minuti, mi ha chiesto di procurargliene uno (l'HTC lo regala alla figlia). Credo che questo valga molto più di tanti troll su questo forum.iPhone non è il telefono per tutti (anzi il telefono per tutti non esiste) ma è sicuramente uno dei migliori telefonini al mondo.Se avete dubbi o domande potete chiedere a me, vista l'esperienza sul campo di iPhone e della concorrenza.(apple)(linux)PS: HTC touch mi ha deluso profondamente, lo credevo molto meglio ma alla fine senza pennino non riesci ad usarlo in maniera pratica.Per esempio anche per metterlo in modalità suoneria silenziosa ti tocca usare il penino! :(
    • Fronte Futurista scrive:
      Re: Uso iPhone da qualche settimana

      PS: HTC touch mi ha deluso profondamente, lo
      credevo molto meglio ma alla fine senza pennino
      non riesci ad usarlo in maniera
      pratica.

      Per esempio anche per metterlo in modalità
      suoneria silenziosa ti tocca usare il penino!
      :(Sebbene trovi l'iPhone un telefonino INADEGUATO al mercato europeo, concordo il tuo dissenso verso l'HTC touch, che ho comprato per sostituire il mio Nk6680 ma purtroppo dopo qualche giorno di utilizzo non mi ha convinto e l'ho rivenduto
    • stegerva scrive:
      Re: Uso iPhone da qualche settimana
      veramente usando l'home htc (software grauito che gira anche su 9600 e 9100 ) basta toccare (COL DITO) l'iconcina del telefono (l'ultima a destra) e apre le icone per le suonerie ..vibrazione etc etc sarà ma del mio 9600 (TYTN) sono molto soddisfatto uso pochissimo il pennino anche perchè o uso il dito o slide e tastiera qwerty (sms per esempio), il gps mi ha portato in giro per l'europa NP wifi ok bluetooth a2p perfetto (sia musica che chiamate) viaggia bene in EDGE e HDSPA lo scroll lo faccio con rotellina (nei contatti posso fare lo scroll con il dito tipo IPHONE grazie ad un software per i contatti MOLTO buono e GRATUITO) foto a 2Mpx posso vedere divx (software freeware) ascoltare MP3 (anche con il bluetooth) Office PDF email internet.... serve altro???? cmq subito dopo natale prenderò TYTN II con GPS integrato e cam 3Mpx... de gustibus....
    • Ex-macaco spanato scrive:
      Re: Uso iPhone da qualche settimana
      E gli effetti collaterali? Già sperimentati?http://www.albinoblacksheep.com/flash/apple :p
      • alexjenn scrive:
        Re: Uso iPhone da qualche settimana
        Se lo dici tu, ma rimane il fatto che gli inc***ti veri sono quelli che sono passati a Vista.
        • Anonimo scrive:
          Re: Uso iPhone da qualche settimana
          Di questi, però, quelli incazzati sul serio sono quelli che lo hanno preso tarocco.
  • Anonimo scrive:
    MA E' TOSSICO!!!
    http://www.newsmobile.it/notizia/07,10,15,7856803-1.htmSe la notizia è vera, col cavolo che mi compro l'iPhone, mica voglio pigliarmi il cancro, eh!
    • Fronte Futurista scrive:
      Re: MA E' TOSSICO!!!
      - Scritto da: Anonimo
      http://www.newsmobile.it/notizia/07,10,15,7856803-

      Se la notizia è vera, col cavolo che mi compro
      l'iPhone, mica voglio pigliarmi il cancro,
      eh!Oltre al cancro ti viene l'esaurimento nervoso se sei uno che scrive piu di 10 sms al giorno...Vorrei che i melindi smsari provassero per un po a scrivere sms col touchscreen..
      • FP____ scrive:
        Re: MA E' TOSSICO!!!
        - Scritto da: Fronte Futurista
        Vorrei che i melindi smsari provassero per un po
        a scrivere sms col
        touchscreen..Io l'ho fatto !E tu ????
        • Fronte Futurista scrive:
          Re: MA E' TOSSICO!!!
          - Scritto da: FP____
          - Scritto da: Fronte Futurista

          Vorrei che i melindi smsari provassero per un po

          a scrivere sms col

          touchscreen..

          Io l'ho fatto !

          E tu ????Io ci ho provato... come dicevo sono stato in usa e ho acquistato un iPhone...2 giorni dopo ho messo la Sim della AT&T nel mio nokia 6680 sostituendo la sim vodafone (che tra l'altro pensavo funzionasse nell'iphone mentre con quella nemmeno si accendeva rompendo per la licenza... ASSURDO!)Non ho trovato la configurazione MMS della AT&T ma almeno gli sms li riuscivo a inviare a una velocità esorbitante senza pagare i costi di roaming di vodafone (ALLUCINANTI)
      • Sfac scrive:
        Re: MA E' TOSSICO!!!
        Basta abituarsi qualche giorno e poi diventa facile. Magari provare prima di sputare sentenze non sarebbe una brutta regola di vita.
    • anonimo01 scrive:
      Re: MA E' TOSSICO!!!
      - Scritto da: Anonimo
      http://www.newsmobile.it/notizia/07,10,15,7856803-

      Se la notizia è vera, col cavolo che mi compro
      l'iPhone, mica voglio pigliarmi il cancro,
      eh!infatti tutti gli altri costruiscono con plastica equa e solidale aromatizzata alla vaniglia e lillà.e non utilizzano metalli particolari, no; utilizzano la forza di volontà e la Voglia di Migliorare il Mondo, yeah 8)
      • Anonimo scrive:
        Re: MA E' TOSSICO!!!
        Tu invece di parlare di sentito dire vuoi leggerti la ricerca di greenpeace e l'informazione che non sono stati loro a interstardirsi sull'Iphone?
        • anonimo01 scrive:
          Re: MA E' TOSSICO!!!
          infatti: han richiamato parecchie ditte per la presunta pericolosità di alcuni materiali (bada che se iphone contenesse roba tossica semplicemente l'Europa -che je fa el culo a tutti in fatto di leggi per la protezione del cittadino- non ne avrebbe permesso la vendita), e i vari siti si sono intestarditi su iphone.quindi tirare fuori argomentazioni del genere è proprio da troll.
    • marotfl scrive:
      Re: MA E' TOSSICO!!!
      è esattamente come tutti gli altri cellulari, e le sostanze usate non sono certo proibite... ovvio che poi fa più notizia citare l'iphone quando si parla di qualcosa, e questo lo sa anche greenpeace, che fa la furbetta e si fa pubblicità
    • Alessandro Cocco scrive:
      Re: MA E' TOSSICO!!!
      - Scritto da: Anonimo
      http://www.newsmobile.it/notizia/07,10,15,7856803-

      Se la notizia è vera, col cavolo che mi compro
      l'iPhone, mica voglio pigliarmi il cancro,
      eh!http://www.oneapple.it/25/10/2007/greenpeace-ritratta-su-iphone/
    • Krdan scrive:
      Re: MA E' TOSSICO!!!
      - Scritto da: Anonimo
      http://www.newsmobile.it/notizia/07,10,15,7856803-

      Se la notizia è vera, col cavolo che mi compro
      l'iPhone, mica voglio pigliarmi il cancro,
      eh!Ci sono ricerche fatte da università italiane che dimostrano che l'utilizzo di qualsiasi telefono cellulare aumenta le probabilità di cancro al cervello, quindi l'iPhone non è né più né meno la stessa cosa.
  • Max scrive:
    Bello.....
    Ma come tutti i prodotti Apple, costa troppo, e ora che usa la tanto "snobbata" dai vecchi Mac user piattaforma X86 non ha abbassato i prezzi...Ripeto, innovativi come sempre, ma per "pochi" eletti..E Steve Jobs e' un genio, ma anche una vecchia me**a come Bill Gates.
  • Fronte Futurista scrive:
    Perchè dicono "5 anni avanti":
    Siete mai stati in USA ?Ok se ci andate date un occhiata ai telefonini che hanno la gente...Io ci sono stato questa primavera... manager in giacca e cravatta che avevano ancora "Gloriosi ma obsoleti" Motorola 8700, Star-Tac, ecc..I ragazzi invece al piu avevano qualche V3 o Qualche Samsung ma erano veramente pochi...Se Il caro amico Steve si facesse un giro in europa e vedesse i telefonini che abbiamo e usiamo qui credo che i suoi "5 anni piu avanti" sarebbero per lui solo una piccola vergogna...Ma mi chiedo io... SJ ha mai avuto in mano un N95 ?Facciamo una colletta di 1 euro l'uno per regalargliene uno ? no xche cosi forse si rende condo della immensa ca**ta che ha partorito...L'N95 se lo mangia, beve, e non dico cos'altro all I-Phone...
    • anonimo01 scrive:
      Re: Perchè dicono "5 anni avanti":

      L'N95 se lo mangia, beve, e non dico cos'altro
      all
      I-Phone...ecco un'altro che parla per credo/ignoranza
      • pikappa scrive:
        Re: Perchè dicono "5 anni avanti":
        - Scritto da: anonimo01

        L'N95 se lo mangia, beve, e non dico cos'altro

        all

        I-Phone...

        ecco un'altro che parla per credo/ignoranzaQuale sarebbe il credo/ignoranza?Io li ho avuti tra le mani entrambi, e ti posso assicurare che l'N95 ha decisamente molto di più dell'attuale iphone.L'iphone vince a mani basse sulla pulizia e la velocità dell'interfaccia, ma ci puoi fare molto poco rispetto alla piattaforma symbian e, specie nella scrittura non è certo quel miracolo che si racconta, se con l'sdk ci sarà finalmente un parco di software installabile allora vedremo come cambieranno le cose
        • anonimo01 scrive:
          Re: Perchè dicono "5 anni avanti":
          - Scritto da: pikappa
          - Scritto da: anonimo01


          L'N95 se lo mangia, beve, e non dico cos'altro


          all


          I-Phone...



          ecco un'altro che parla per credo/ignoranza

          Quale sarebbe il credo/ignoranza?
          Io li ho avuti tra le mani entrambi, e ti posso
          assicurare che l'N95 ha decisamente molto di più
          dell'attuale
          iphone. una tonnellata di roba ma brutta è per sempre brutta, anche se abbondante (cit)
          L'iphone vince a mani basse sulla pulizia e la
          velocità dell'interfaccia, cose proprio secondarie su di un cellulare (prodotto destinato al più vasto range possibile di popolazione)
          ma ci puoi fare molto
          poco rispetto alla piattaforma symbian e, specie
          nella scrittura non è certo quel miracolo che si
          racconta, se con l'sdk ci sarà finalmente un
          parco di software installabile allora vedremo
          come cambieranno le
          cosei primi programmi ci sono già, inoltre sono anch'io curioso di vedere:tra MEMS, touchsreen e Core Animation dovrebbero bastare un paio di mesi per vedere le prime vere genialate...ma quale symbian? vi/ci sembrerà di esser ancora a windows 95 tra poco...(sono un felice possessore di Nokia, azienda Europea che reputo ottima e imho la migliore a far cellulari)
          • pikappa scrive:
            Re: Perchè dicono "5 anni avanti":
            - Scritto da: anonimo01
            - Scritto da: pikappa

            - Scritto da: anonimo01



            L'N95 se lo mangia, beve, e non dico
            cos'altro



            all



            I-Phone...





            ecco un'altro che parla per credo/ignoranza



            Quale sarebbe il credo/ignoranza?

            Io li ho avuti tra le mani entrambi, e ti posso

            assicurare che l'N95 ha decisamente molto di più

            dell'attuale

            iphone.

            una tonnellata di roba ma brutta è per sempre
            brutta, anche se abbondante
            (cit)
            Beh dipende, sorvolerei sul lettore multimediale, ma il resto funziona bene

            L'iphone vince a mani basse sulla pulizia e la

            velocità dell'interfaccia,

            cose proprio secondarie su di un cellulare
            (prodotto destinato al più vasto range possibile
            di
            popolazione)
            Insomma, se dietro l'interfaccia c'è poco da usare ti attacchi al tram (ti ricordo che non ha mms, non fa filmati, non ha il bluetooth se non per l'auricolare, e tante altre piccole "dimenticanze")

            ma ci puoi fare molto

            poco rispetto alla piattaforma symbian e, specie

            nella scrittura non è certo quel miracolo che si

            racconta, se con l'sdk ci sarà finalmente un

            parco di software installabile allora vedremo

            come cambieranno le

            cose

            i primi programmi ci sono già, inoltre sono
            anch'io curioso di
            vedere:
            tra MEMS, touchsreen e Core Animation dovrebbero
            bastare un paio di mesi per vedere le prime vere
            genialate...
            Il problema in questo caso è Apple stessa, se continuerà a stroncare l'homebrew e venderà soltanto applicazioni certificate tramite iTunes dubito che possa cambiare qualcosa...
            ma quale symbian? vi/ci sembrerà di esser ancora
            a windows 95 tra
            poco...

            (sono un felice possessore di Nokia, azienda
            Europea che reputo ottima e imho la migliore a
            far
            cellulari)Secondo me se Apple decide di aprire totalmente la piattaforma agli sviluppatori e aggiungesse alcune cose (bluetooth in primis) potrebbe spazzare via totalmente la concorrenza... per adesso l'iphone lo trovo solo un potenziale inespresso
        • HJack scrive:
          Re: Perchè dicono "5 anni avanti":
          Ma chi cavolo si sviluppa il proprio software per il telefono ?Ma dai non farmi ridere.
          • pikappa scrive:
            Re: Perchè dicono "5 anni avanti":
            - Scritto da: HJack
            Ma chi cavolo si sviluppa il proprio software per
            il telefono
            ?

            Ma dai non farmi ridere.Bisognerebbe chiederlo a chi sta sviluppando, seppur non ufficialmente software per l'iphone
      • soulista scrive:
        Re: Perchè dicono "5 anni avanti":
        - Scritto da: anonimo01

        L'N95 se lo mangia, beve, e non dico cos'altro

        all

        I-Phone...

        ecco un'altro che parla per credo/ignoranzaalla fine si scopre che i "nokiotti" sono più fanatici dei "macachi".Mentre alla Nokia e Sonyericsson stanno indossando i pantaloni marroni...(rotfl)
        • Fronte Futurista scrive:
          Re: Perchè dicono "5 anni avanti":
          Fossi uno della nokia e mi dessero in mano l'iPhone mi metterei a ridere e abbasserei un pochino il prezzo del N95 per bruciarlo definitivamente quel macaco di iPhone.N95 a 300 euro = FINE DELL'IPHONE.Quando in Nokia lo capiranno...
          • LaNberto scrive:
            Re: Perchè dicono "5 anni avanti":
            certo, in fin dei conti ri cerca e sviluppo non costano niente
          • soulista scrive:
            Re: Perchè dicono "5 anni avanti":
            - Scritto da: Fronte Futurista
            Fossi uno della nokia e mi dessero in mano
            l'iPhone mi metterei a ridere e abbasserei un
            pochino il prezzo del N95 per bruciarlo
            definitivamente quel macaco di
            iPhone.

            N95 a 300 euro = FINE DELL'IPHONE.

            Quando in Nokia lo capiranno...beh ma tu non sai che fra 30 minuti uscirà N96 con nuovi smileys e tastini più arrotondati! ma é già in cantiere l'N97 con case in alluminio di diversi colori... circolano voci che uscirà domani... Ma Nokia pensa già al futuro con l'N98 in cui porterà la risoluzione dello schermo a 324x242... pare sia previsto per stasera.Mi raccomando non perderteli!P.S.nel minuto che ci ho messo a scrivere questo post sono stati immessi sul mercato 20 nuovi telefonini nokia e 22 sonyericsson.
          • soulista scrive:
            Re: Perchè dicono "5 anni avanti":
            - Scritto da: soulista
            - Scritto da: Fronte Futurista

            Fossi uno della nokia e mi dessero in mano

            l'iPhone mi metterei a ridere e abbasserei un

            pochino il prezzo del N95 per bruciarlo

            definitivamente quel macaco di

            iPhone.



            N95 a 300 euro = FINE DELL'IPHONE.



            Quando in Nokia lo capiranno...

            beh ma tu non sai che fra 30 minuti uscirà N96
            con nuovi smileys e tastini più arrotondati! ma é
            già in cantiere l'N97 con case in alluminio di
            diversi colori... circolano voci che uscirà
            domani... Ma Nokia pensa già al futuro con l'N98
            in cui porterà la risoluzione dello schermo a
            324x242... pare sia previsto per
            stasera.
            Mi raccomando non perderteli!

            P.S.
            nel minuto che ci ho messo a scrivere questo post
            sono stati immessi sul mercato 20 nuovi
            telefonini nokia e 22
            sonyericsson.sia ben chiaro: ero sarcastico.
  • Fronte Futurista scrive:
    iPhone...... mmmmm che m...
    - No MMS- No sms concatenati- No applicazioni 3rd party- No JAVA- No Registrazione video- No Registraziona audio- No UMTS- No Videochiamata- Radio FM: NO- Batteria rimovibile: NO- Costo sostituzione batteria: 90 $Guardateci chiaro... Un qualsiasi N70 (140 ormai) fa tutto quello che fa l'iPhone e molto di piu.- Riproduzione Mp3: SI (Fino a 4Gb di memmoria(per ora))- Riproduzione AAC: SI- Riproduzione Video: SI- Registrazione Video: SI- Registrazione Audio: SI- UMTS: SI- Videochiamata: SI- MMS: SI- App. 3rd Party: SI- JAVA: SI- SMS concatenati: SI- RADIO: SI- Batteria rimovibile: SI- Costo sostituzione batteria: 20 (originale... ma la blb-5 si trova anche tarocca a 8-10 euro e la durata è la stessa)Vi sembra logico spendere 500 euro in piu per qualche giga in piu di spazio e per un poco utile touch screen ? (che viene usato solo x zoommare le foto in modo stiloso ma scomodo trascinando con le 2 dita... sarebbe comodo se uno avesse una terza mano o qualcos'altro con capacità prensili... )E con 500 euro mi compro 15 miniSD da 4Gb....
    • Marco scrive:
      Re: iPhone...... mmmmm che m...
      Scusa, mi fa troppo ridere il tuo nome.Comprati un futuristico Nokia con Simbian identico a 7 anni fa. ciao ciao- Scritto da: Fronte Futurista
      - No MMS
      - No sms concatenati
      - No applicazioni 3rd party
      - No JAVA
      - No Registrazione video
      - No Registraziona audio
      - No UMTS
      - No Videochiamata
      - Radio FM: NO
      - Batteria rimovibile: NO
      - Costo sostituzione batteria: 90 $
      Guardateci chiaro...

      Un qualsiasi N70 (140 ormai) fa tutto quello
      che fa l'iPhone e molto di
      piu.

      - Riproduzione Mp3: SI (Fino a 4Gb di
      memmoria(per
      ora))
      - Riproduzione AAC: SI
      - Riproduzione Video: SI
      - Registrazione Video: SI
      - Registrazione Audio: SI
      - UMTS: SI
      - Videochiamata: SI
      - MMS: SI
      - App. 3rd Party: SI
      - JAVA: SI
      - SMS concatenati: SI
      - RADIO: SI
      - Batteria rimovibile: SI
      - Costo sostituzione batteria: 20 (originale...
      ma la blb-5 si trova anche tarocca a 8-10 euro e
      la durata è la
      stessa)

      Vi sembra logico spendere 500 euro in piu per
      qualche giga in piu di spazio e per un poco utile
      touch screen ? (che viene usato solo x zoommare
      le foto in modo stiloso ma scomodo trascinando
      con le 2 dita... sarebbe comodo se uno avesse una
      terza mano o qualcos'altro con capacità
      prensili...
      )
      E con 500 euro mi compro 15 miniSD da 4Gb....
      • Fronte Futurista scrive:
        Re: iPhone...... mmmmm che m...
        - Scritto da: Marco
        Scusa, mi fa troppo ridere il tuo nome.
        Comprati un futuristico Nokia con Simbian
        identico a 7 anni fa. ciao
        ciaoScusa se 500 euro per avere delle icone zuccherose e molte funzioni in meno mi sembrano proprio buttati nel cesso.Se l'iPhone costasse 200 euro l'avrei anche accettato cosi. ma col suo prezzo DEVE risolvere le gravi mancanze che ha.
        • FP____ scrive:
          Re: iPhone...... mmmmm che m...
          Anche una macchina sportiva ha il bagagliaio piccolo mantre la maggioranza delle altre auto in vendita hanno il doppio dello spazio, ma non DEVE risolvere la "grave" mancanza come tu vorresti.Forse verrá fatto, meglio cosí, ma se non viene fatto non mi straccio le vesti per 2 (leggasi due) MMS che ho spedito da quando é nato l'MMS.
          • Anonimo scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            Ma vuoi usarlo o no internet in luoghi dove non puoi usare il wireless del PC?O usi l'Iphone solo accanto all'Imac?
          • FP____ scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            - Scritto da: Anonimo
            Ma vuoi usarlo o no internet in luoghi dove non
            puoi usare il wireless del
            PC?
            O usi l'Iphone solo accanto all'Imac?Con il mio Sony/Eriksson piú della Repubblica (per cellulari) e la posta non guardo altro , quindi per le MIE esigenze l'iPhone fa quello di cui ho bisogno, é esteticamente "un gioeillino" ed ha una usabilitá mai vista.
          • Fronte Futurista scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            Mandaci qualche SMS... con quella orrenda visualizzazione in stile Web 2.0....Meglio il bel listone di sms del nokiolino.
          • anonimo01 scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            - Scritto da: Fronte Futurista
            Mandaci qualche SMS... con quella orrenda
            visualizzazione in stile Web
            2.0....

            Meglio il bel listone di sms del nokiolino.e avanti indietro tra "ricevuti" e "inviati", bellissimo e intuitivo, si.ma che futurista dei miei stivali!
          • Fronte Futurista scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            non capisco xche voi macachi siete cosi...se fa qualcosa apple anche se è un cesso è la religione...Io ho sempre acquistato prodotti Nokia ma quando la stessa nokia ha prodotto telefoni pessimi sono stato in prima linea a dirlo e a suggerire di non comrparli.Il vostro FANATISMO non è obbiettivo.L'apple vende telefoni e lettori mp3 alla stregua del Merchandising per le rock band. Uno slogan ?Apple: For fanatics only
          • FP____ scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            - Scritto da: Fronte Futurista
            non capisco xche voi macachi siete cosi...
            se fa qualcosa apple anche se è un cesso è la
            religione..."E' un cesso" é una tua pessima espressione di una tua opinione.

            Io ho sempre acquistato prodotti Nokia ma quando
            la stessa nokia ha prodotto telefoni pessimi sono
            stato in prima linea a dirlo e a suggerire di non
            comrparli.Anch'io ho sempre avuto Nokia (ora Sony Eriksson) ma Apple ne ha fatto uno solo , o piace o no.Mi spieghi quali e perché "alcuni modelli Nokia" sono pessimi ?
          • Fronte Futurista scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...

            Anch'io ho sempre avuto Nokia (ora Sony Eriksson)
            ma Apple ne ha fatto uno solo , o piace o
            no.
            Mi spieghi quali e perché "alcuni modelli Nokia"
            sono pessimi
            ?il Nokia N80 è un telefono esteticamente stupendo, dalle potenzialità altissime... ha 2 pecche enormi però1- Batteria inadeguata alle funzionalità2- Software bacato (sembra un beta mal riuscito)L'ho fortemente criticato. Fortunatamente Nokia ha messo molte pezze ai bachi software di questo telefono e ora è qualcosa di quasi-stabile peccato che prima che diventasse perfetto sia uscito di produzione quindi siano finiti anche gli update...La batteria comunque rimane inadeguata... con il wifi e bluetooth attivi ascoltanod un po di musica in streaming da wifi con l'altoparlante interno dura veramente una manciata di minuti...Certo lasciando gran parte delle grandiosi feature di questo telefono disattivate la durata è "decente"... ma secondo me è stato progettato male.Comuqnue fatto sta che esteticamente e come funzioni (potenziali) è veramente stupendo.
          • FP____ scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            - Scritto da: Fronte Futurista
            il Nokia N80 è un telefono esteticamente
            stupendo, dalle potenzialità altissime... ha 2
            pecche enormi
            però

            1- Batteria inadeguata alle funzionalitàAlla Apple non hanno voluto mettere l'UMTS appunto perché si "ciuccia" tutta la batteria. Visto che é un cellulare hanno prediletto la durata della batteria alla veloce navigazione in internet.
            2- Software bacato (sembra un beta mal riuscito)Non voglio fare il saccente ma il Mac OSX non esce bacato.La differenza é che Nokia p.e. fa uscire cellulari "quasi-stabili" (usando parole tue) mentre Apple evita.Altro piccolo esempio di "politica Apple", i requisiti minimi fanno in modo di poter lavorare sulla macchina; prova ad usare Vista con i requisiti minimi ..... dopo 1 ora sei al negozio a comprare altra RAM.
          • Luca Schiavoni scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            - Scritto da: FP____
            Alla Apple non hanno voluto mettere l'UMTS
            appunto perché si "ciuccia" tutta la batteria.anche lo schermo dei notebook. Eppure ce lo lasciano.Su, UMTS se c'e' e' meglio, e' una cosa che usano gli utenti. Se hai tu - azienda - problemi di batteria beh.. metti la possibilita' di disabilitarlo. Troppo strano cosi' ? :D Apple toglie il floppy, e poi lo vende a parte, toglie il modem, e lo vende a parte. Decide di togliere lUMTS e magari poi fara' iPhone2 la vendetta, con UMTS. Su
            Visto che é un cellulare hanno prediletto la
            durata della batteria alla veloce navigazione in
            internet...senza umts. grandi. Perche consuma la batteria. E allora la batteria che ce sta a fa' ? !:D
            Non voglio fare il saccente ma il Mac OSX non
            esce
            bacato.no, difatti Apple non rilascia mai patch. Quei strani download da fare ogni mese, o il mese dei bug Apple, fanno parte di quel mondo parallelo dove gli evangelisti della mela non hanno bisogno di spararle grosse per portare acqua al loro Bianco Monolito :Dma non c'e' bisogno.. Apple si vende da sola, i computer e/o telefoni e/o apparecchi medici (OPS! iPod) sono ottimi, di prezzo medio alto e senza tanti problemi.io sono contento se altri utenti si trovano bene con apple o iphone. Ma perche' devono parlar male del mio nokia o del mio pc, che uso ogni giorno con soddisfazione? :DLucaS
          • FP____ scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            - Scritto da: Luca Schiavoni
            - Scritto da: FP____

            Alla Apple non hanno voluto mettere l'UMTS

            appunto perché si "ciuccia" tutta la batteria.

            anche lo schermo dei notebook. Eppure ce lo
            lasciano.

            Su, UMTS se c'e' e' meglio, e' una cosa che usano
            gli utenti. Se hai tu - azienda - problemi di
            batteria beh.. metti la possibilita' di
            disabilitarlo. Troppo strano cosi' ? :D


            Apple toglie il floppy, e poi lo vende a parte,
            toglie il modem, e lo vende a parte. Decide di
            togliere lUMTS e magari poi fara' iPhone2 la
            vendetta, con UMTS. Su



            Visto che é un cellulare hanno prediletto la

            durata della batteria alla veloce navigazione in

            internet.

            ..senza umts.
            grandi. Perche consuma la batteria. E allora la
            batteria che ce sta a fa' ?
            !:D


            Non voglio fare il saccente ma il Mac OSX non

            esce

            bacato.

            no, difatti Apple non rilascia mai patch. Quei
            strani download da fare ogni mese, o il mese dei
            bug Apple, fanno parte di quel mondo parallelo
            dove gli evangelisti della mela non hanno bisogno
            di spararle grosse per portare acqua al loro
            Bianco Monolito
            :D

            ma non c'e' bisogno.. Apple si vende da sola, i
            computer e/o telefoni e/o apparecchi medici (OPS!
            iPod) sono ottimi, di prezzo medio alto e senza
            tanti
            problemi.

            io sono contento se altri utenti si trovano bene
            con apple o iphone. Ma perche' devono parlar male
            del mio nokia o del mio pc, che uso ogni giorno
            con soddisfazione?
            :D



            LucaSNon sono io che parlo male di Nokia....Ma sento tante critiche (anche giustificate) all'iPhone da gente che magare ha solo visto un filmato su Internet e sa le cose per sentito dire.Io só cosa manca all'iPhone , só le cose che mancano, e so che ne posso fare a meno, e sono sicuro che verranno aggiunte le funzionalitá SW piú richieste.Io ho provato l'iPhone, prima ero sicuro di comprarlo, ora non vedo l'ora che torni l'amico da Miami....PS: Lavoro sui sistemi MS da anni e, permettimi di dirlo, a livello di usabilitá e stabilitá i client Apple sono insuperabili.Con questo non saró certo io a portare una soluzione aziendale basata su Apple.
          • pikappa scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            - Scritto da: FP____
            - Scritto da: Luca Schiavoni

            - Scritto da: FP____


            Alla Apple non hanno voluto mettere l'UMTS


            appunto perché si "ciuccia" tutta la batteria.



            anche lo schermo dei notebook. Eppure ce lo

            lasciano.



            Su, UMTS se c'e' e' meglio, e' una cosa che
            usano

            gli utenti. Se hai tu - azienda - problemi di

            batteria beh.. metti la possibilita' di

            disabilitarlo. Troppo strano cosi' ? :D





            Apple toglie il floppy, e poi lo vende a parte,

            toglie il modem, e lo vende a parte. Decide di

            togliere lUMTS e magari poi fara' iPhone2 la

            vendetta, con UMTS. Su






            Visto che é un cellulare hanno prediletto la


            durata della batteria alla veloce navigazione
            in


            internet.



            ..senza umts.

            grandi. Perche consuma la batteria. E allora la

            batteria che ce sta a fa' ?

            !:D




            Non voglio fare il saccente ma il Mac OSX non


            esce


            bacato.



            no, difatti Apple non rilascia mai patch. Quei

            strani download da fare ogni mese, o il mese dei

            bug Apple, fanno parte di quel mondo parallelo

            dove gli evangelisti della mela non hanno
            bisogno

            di spararle grosse per portare acqua al loro

            Bianco Monolito

            :D



            ma non c'e' bisogno.. Apple si vende da sola, i

            computer e/o telefoni e/o apparecchi medici
            (OPS!

            iPod) sono ottimi, di prezzo medio alto e senza

            tanti

            problemi.



            io sono contento se altri utenti si trovano bene

            con apple o iphone. Ma perche' devono parlar
            male

            del mio nokia o del mio pc, che uso ogni giorno

            con soddisfazione?

            :D







            LucaS

            Non sono io che parlo male di Nokia....

            Ma sento tante critiche (anche giustificate)
            all'iPhone da gente che magare ha solo visto un
            filmato su Internet e sa le cose per sentito
            dire.

            Io só cosa manca all'iPhone , só le cose che
            mancano, e so che ne posso fare a meno, e sono
            sicuro che verranno aggiunte le funzionalitá SW
            piú
            richieste.

            Io ho provato l'iPhone, prima ero sicuro di
            comprarlo, ora non vedo l'ora che torni l'amico
            da
            Miami....

            PS: Lavoro sui sistemi MS da anni e, permettimi
            di dirlo, a livello di usabilitá e stabilitá i
            client Apple sono
            insuperabili.
            Con questo non saró certo io a portare una
            soluzione aziendale basata su
            Apple.Guarda da utente Apple, ed avendolo usato posso dirti che l'iphone è una mezza ca..ata che non vale assolutamente il suo prezzo, ha un'interfaccia pulita, è vero, ma se poi devo litigare con la tastiera on screen perchè è troppo piccola allora tanto vale davvero il T9! potranno anche non servire a nulla gli mms (che cmq ha anche un cellulare da 30) ma non c'è nemmeno il bluetooth per potersi scambiare una foto!!!!
          • anonimo01 scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...

            Guarda da utente Apple,non ci crede nessuno
            ed avendolo usato posso
            dirti che l'iphone è una mezza ca..ata che non
            vale assolutamente il suo prezzo, ha
            un'interfaccia pulita, è vero, ma se poi devo
            litigare con la tastiera on screen perchè è
            troppo piccola allora tanto vale davvero il T9!ok, non l'hai mai visto.certo che prima di trollare potevi almeno documentarti su quella tastiera, no?
            potranno anche non servire a nulla gli mms (che
            cmq ha anche un cellulare da 30) ma non c'è
            nemmeno il bluetooth per potersi scambiare una
            foto!!!!si vabbè, buonanotte.
          • marotfl scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            - Scritto da: pikappa
            Guarda da utente Apple,...
            ed avendolo usato posso
            dirti che l'iphone è una mezza ca..ata che non
            vale assolutamente il suo prezzo, Mah... ho un SE pagato 350 Euro che fa metà delle cose di un iPhone, ha uno schermo che è grande 1/4 (non touch), e ha ben 64MB di memoria contro gli 8GB dell'iPhone... certo... l'ho pagato ben 49 Euro in meno: ne è valsa la pena
            ha
            un'interfaccia pulita, è vero, ma se poi devo
            litigare con la tastiera on screen perchè è
            troppo piccola allora tanto vale davvero il T9!evidentemente hai qualche problema, perché sto usando un iPod Touch dal giorno dell'uscita e non ho il minimo problema di digitazione sulla tastiera
            potranno anche non servire a nulla gli mms (che
            cmq ha anche un cellulare da 30) ma non c'è
            nemmeno il bluetooth per potersi scambiare una
            foto!!!!tu si che hai capito a cosa serve l'iPhone...
          • FDG scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            - Scritto da: Luca Schiavoni
            Apple toglie il floppy, e poi lo vende a parte,
            toglie il modem, e lo vende a parte...Ma che caxxate che scrivi!Dai, si onesto...
          • Luca Schiavoni scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Luca Schiavoni


            Apple toglie il floppy, e poi lo vende a parte,

            toglie il modem, e lo vende a parte...

            Ma che caxxate che scrivi!

            Dai, si onesto...puoi smentirmi ? ;)LucaS
          • Peru scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            Apple non ha mai venduto Floppy drive dopo averli tolti dai modelli di serie...
          • Luca Schiavoni scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            - Scritto da: Peru
            Apple non ha mai venduto Floppy drive dopo averli
            tolti dai modelli di
            serie...Apple vende modem (cari) per i computer sui quali li ha toltihttp://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=7E4EB91E&nplm=MA034e vende floppy esterni per i computer sui quali li ha toltihttp://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?find=floppynon e' un delitto eh, ma lo fa e guardati i link ;)LucaS
          • marotfl scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            - Scritto da: Luca Schiavoni
            Apple vende modem (cari) per i computer sui quali
            li ha tolti
            http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystoreApple vende modem per le persone alle quali serve un modem (non ne conosco uno e non uso modem da almeno 3 anni)
            e vende floppy esterni per i computer sui quali
            li ha tolti
            http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystoreMa che razza di discorso è? Apple ri-vende floppy-drive prodotti da altri... non sono certo floppy prodotti da Apple. Se dobbiamo passare in rassegna tutto l'AppleStore scopriamo che Apple vende anche Office (che è prodotto da Microsoft), e e centinaia di altere cose.Un po' di coerenza, per favore!!!
          • anonimo01 scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            - Scritto da: Fronte Futurista
            non capisco xche voi macachi siete cosi...
            se fa qualcosa apple anche se è un cesso è la
            religione...1) io un mac non ce l'ho (a parte un Glorioso LCii)2) non si capisce perchè se fa qualcosa apple deve esser per forza un cesso (giustificabile con l'invidia)
            Io ho sempre acquistato prodotti Nokia ma quando
            la stessa nokia ha prodotto telefoni pessimi sono
            stato in prima linea a dirlo e a suggerire di non
            comrparli.io ho sempre avuto cellulari Nokia perchè è Europea ed è la migliore a farli.io ho Nokia al momento in tasca e me lo terrò stretto.però bisogna essere obbiettivi.
            Il vostro FANATISMO non è obbiettivo.e parlare per sentito dire e con grossolana superficialità come dovrei considerarlo?
            L'apple vende telefoni e lettori mp3 alla stregua
            del Merchandising per le rock band.

            Uno slogan ?

            Apple: For fanatics onlyte i prodotti apple li hai visti solo ed esclusivamente in cartolina, a limite c'hai sbavato sopra (di nascosto, of course) un paio di minuti in negozio.e sis ente da un paio di parsec di distanza...
          • Anonimo scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            E tu non avresti mac in casa? ma per favore.
    • anonimo01 scrive:
      Re: iPhone...... mmmmm che m...
      - Scritto da: Fronte Futuristafuturista...bah, i futuristi che conosco io nemmeno usano più il concetto di icona, altro, che baggianate, ma cmq...
      - No MMSinutili. email.
      - No sms concatenatima spedire 2 sms no?
      - No applicazioni 3rd partyaggiornati
      - No JAVAinfatti i programmi sono scritti direttamente in logos, guarda...
      - No Registrazione videoapp
      - No Registraziona audioapp
      - No UMTSsostanzialmente inutile, sia per i ripetitori poco performanti, sia per il rapporto batteria/benefici
      - No VideochiamataL'inutilità maximae
      - Radio FM: NOradio? :
      - Batteria rimovibile: NOio devo ancora vedere un ipod con la batteria sfiaccata...
      - Costo sostituzione batteria: 90 $v sopra.
      Guardateci chiaro... fronte futurista, sai di vecchio
      Un qualsiasi N70 (140 ormai) fa tutto quello
      che fa l'iPhone e molto di
      piu.vediamo:
      - Riproduzione Mp3: SI (Fino a 4Gb di
      memmoria(per
      ora))itunes
      - Riproduzione AAC: SIitunes or app
      - Riproduzione Video: SIitunes or app
      - Registrazione Video: SIapp
      - Registrazione Audio: SIapp
      - UMTS: SIdisattivato sennò la batteria collassava su se stessa.
      - Videochiamata: SIl'Inutilità maximae, e poi rompete le OO agli utentiu apple perchè secondo voi fanno i fighetti? vi manca proprio il senso dell'onestà...
      - MMS: SIne avrò spedito 1 in tre anni (60cent! prezzi allucinanti)
      - App. 3rd Party: SIiPhone too
      - JAVA: SImacosx, altro che java...
      - SMS concatenati: SIdifficilissimo mandare 2 sms singoli si.piuttosto, vogliamo parlare della visualizzazione di iphone dei sms? sono disposti come una chat o un forum, mai pià andare avanti ed indietro e ricostruire mentalmente il discorso...
      - RADIO: SIradio? :
      - Batteria rimovibile: SIimmagino che tu ne abbia un cestone di batterie...
      - Costo sostituzione batteria: 20 (originale...
      ma la blb-5 si trova anche tarocca a 8-10 euro e
      la durata è la
      stessa)e la marmotta...
      Vi sembra logico spendere 500 euro in piu periphone=350 oppure meno di 200 se lo pigli in ammeriga...
      qualche giga in piu di spazio e per un poco utile
      touch screen ? (che viene usato solo x zoommare
      le foto in modo stiloso ma scomodo trascinando
      con le 2 dita... sarebbe comodo se uno avesse una
      terza mano o qualcos'altro con capacità
      prensili...
      )te lo direi io quale dovrebbe essere la certa entità prensile... @^
      E con 500 euro mi compro 15 miniSD da 4Gb....ritiro tutto: andarsene in giro con un sacchetto di memorie e scambiarle furiosamente è da menti superiori, sei un genio.
      • Fronte Futurista scrive:
        Re: iPhone...... mmmmm che m...
        Di quello che vuoi la la radio e gli mms li trovo utilissimi in un cellulare.Pensi di spendere meno collegandoti a internet e mandando un email ?Inoltre... gli MMS li ricevi ISTANTANEAMENTE mentre le email per riceverle devi collegarti periodicamente con CO$TI piu alti.Ricevi le email ogni 10 minuti ? se uno te la manda al minuto 1 aspetti fino al 10 per accorgertene...Gli mms FUNZIONANO MEGLIO ! E basta.Io la videochiamata la uso spesso con la mia ragazza quando non possiamo vederci. mi piace. e la trovo una grande innovazione.In sostanza sto dicendoti che posso avere QUALCOSA in piu pagandolo MOLTO MENO.- Scritto da: anonimo01
        - Scritto da: Fronte Futurista

        futurista...bah, i futuristi che conosco io
        nemmeno usano più il concetto di icona, altro,
        che baggianate, ma
        cmq...


        - No MMS

        inutili. email.


        - No sms concatenati

        ma spedire 2 sms no?


        - No applicazioni 3rd party

        aggiornati


        - No JAVA

        infatti i programmi sono scritti direttamente in
        logos,
        guarda...


        - No Registrazione video

        app


        - No Registraziona audio

        app


        - No UMTS

        sostanzialmente inutile, sia per i ripetitori
        poco performanti, sia per il rapporto
        batteria/benefici


        - No Videochiamata

        L'inutilità maximae


        - Radio FM: NO

        radio? :


        - Batteria rimovibile: NO

        io devo ancora vedere un ipod con la batteria
        sfiaccata...


        - Costo sostituzione batteria: 90 $

        v sopra.


        Guardateci chiaro...

        fronte futurista, sai di vecchio


        Un qualsiasi N70 (140 ormai) fa tutto quello

        che fa l'iPhone e molto di

        piu.

        vediamo:


        - Riproduzione Mp3: SI (Fino a 4Gb di

        memmoria(per

        ora))

        itunes


        - Riproduzione AAC: SI

        itunes or app


        - Riproduzione Video: SI

        itunes or app


        - Registrazione Video: SI

        app


        - Registrazione Audio: SI

        app


        - UMTS: SI

        disattivato sennò la batteria collassava su se
        stessa.


        - Videochiamata: SI

        l'Inutilità maximae, e poi rompete le OO agli
        utentiu apple perchè secondo voi fanno i
        fighetti? vi manca proprio il senso
        dell'onestà...


        - MMS: SI

        ne avrò spedito 1 in tre anni (60cent! prezzi
        allucinanti)


        - App. 3rd Party: SI

        iPhone too


        - JAVA: SI

        macosx, altro che java...


        - SMS concatenati: SI

        difficilissimo mandare 2 sms singoli si.
        piuttosto, vogliamo parlare della visualizzazione
        di iphone dei sms? sono disposti come una chat o
        un forum, mai pià andare avanti ed indietro e
        ricostruire mentalmente il
        discorso...


        - RADIO: SI

        radio? :


        - Batteria rimovibile: SI

        immagino che tu ne abbia un cestone di batterie...


        - Costo sostituzione batteria: 20 (originale...

        ma la blb-5 si trova anche tarocca a 8-10 euro e

        la durata è la

        stessa)

        e la marmotta...


        Vi sembra logico spendere 500 euro in piu per

        iphone=350 oppure meno di 200 se lo pigli in
        ammeriga...


        qualche giga in piu di spazio e per un poco
        utile

        touch screen ? (che viene usato solo x zoommare

        le foto in modo stiloso ma scomodo trascinando

        con le 2 dita... sarebbe comodo se uno avesse
        una

        terza mano o qualcos'altro con capacità

        prensili...

        )

        te lo direi io quale dovrebbe essere la certa
        entità prensile...
        @^


        E con 500 euro mi compro 15 miniSD da 4Gb....

        ritiro tutto: andarsene in giro con un sacchetto
        di memorie e scambiarle furiosamente è da menti
        superiori, sei un
        genio.
        • anonimo01 scrive:
          Re: iPhone...... mmmmm che m...
          mail ma in questo paese di de[censura] si usano ancora, o meglio, i furbissimi li usano ancora) !
          E basta.ventatene.
          Io la videochiamata la uso spesso con la mia
          ragazza quando non possiamo vederci. mi piace. e
          la trovo una grande
          innovazione.mostrare la patatina/pisello in streaming è una grande innovazione, si. specie se paghi di più che andare a guardarne una dal vivo a pgagamento.ma_per_favore
          In sostanza sto dicendoti che posso avere
          QUALCOSA in piu pagandolo MOLTO
          MENO.
          molto meno cosa ?se d'apparecchio si parla quel nmolto meno non è poi tanto vero, iphone costa una pippa di tabacco per noi europei (per quelli un po' smart, intendo). e un touschscreen non lo offre nessuno a quel prezzo (e scusa se è poco, "futurista" )se di servizi si parla allora permettimi di dire che a confronto di come usi tu il Sistema ci vuole poco a risparmiare: basta non usare i servizi per allocchi (le varie compagnie telefoniche se la godono a vendere inutilservice a tanti soldi).
          • Fronte Futurista scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            Cosa hai contro la radio ???Cos'è tu che sei avanti e usi l'iPhone scommetto che la radio FM ti fa schifo e preferisci una radio in streaming con qualità INFERIORE alla FM (analogico = LOSSLESS streming = EXTREMLY LOSSY) e pagando alla meglio 0.6 centesimi al KBQuindi supponendo che la codifica sia schifosamente a 64Kbps : 64/8 * 0.6 = 1 Centesimo al secondo.Il che vuol dire che per ascoltarmi 2 ore dello "Zoo di 105" in tempo reale con una qualità schifosa SPENDO BEN 7.20 EURO !!!!!(certo ora dirai che tu sei furbo e te lo scarichi il giorno dopo dal podcast e te lo ascolti gratis... degustibus...)Tra le mie esigenze per un telefono c'è anche quella della radio FM.Fine.
          • Paul scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            - Scritto da: Fronte Futurista
            Tra le mie esigenze per un telefono c'è anche
            quella della radio
            FM.
            Fine.Premesso che ognuno abbia sicuramente le proprie esigenze (e anche che iPhone abbia sicuramente le sue mancanze), ma come puoi pretendere che Apple metta in un telefono una funzionalita obsoleta come la radio? Hai un telefono con Safari/iTunes, quindi hai tre alternative:- ascoltare webradio- mettere tutta la musica che vuoi ed usare il telefono come iPod- scaricare i podcast delle trasmissioniTi chiami Futurista e richiedi nel 2007 queste funzionalita in un telefono? Sarebbe come pretendere ancora nei MacBook il modem 56k integrato o il lettore floppy.
          • Fronte Futurista scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            D'accordo la radio FM è Obsoleta ?Vuoi fare un prodotto innovativo ?METTICI LA RADIO DAB !!!!Eh no.. xche loro la musica vogliono vendertela... sia mai che la ascolti gratis dalla radio...Poi scusami se è una bella differenza sentire un programma in diretta piuttosto che un podcast...- Scritto da: Paul
            - Scritto da: Fronte Futurista

            Tra le mie esigenze per un telefono c'è anche

            quella della radio

            FM.

            Fine.
            Premesso che ognuno abbia sicuramente le proprie
            esigenze (e anche che iPhone abbia sicuramente le
            sue mancanze), ma come puoi pretendere che Apple
            metta in un telefono una funzionalita obsoleta
            come la radio? Hai un telefono con Safari/iTunes,
            quindi hai tre
            alternative:
            - ascoltare webradio
            - mettere tutta la musica che vuoi ed usare il
            telefono come
            iPod
            - scaricare i podcast delle trasmissioni

            Ti chiami Futurista e richiedi nel 2007
            queste funzionalita in un telefono?

            Sarebbe come pretendere ancora nei MacBook il
            modem 56k integrato o il lettore
            floppy.
          • anonimo01 scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            - Scritto da: Fronte Futurista
            D'accordo la radio FM è Obsoleta ?
            Vuoi fare un prodotto innovativo ?

            METTICI LA RADIO DAB !!!!

            Eh no.. xche loro la musica vogliono
            vendertela... sia mai che la ascolti gratis dalla
            radio...

            Poi scusami se è una bella differenza sentire un
            programma in diretta piuttosto che un
            podcast......radio? :
          • Fronte Futurista scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...


            ...radio? :Si hai presente quella cosa dove si puo ascoltare musica, programmi di informazione, programmi divertenti ecc ?ecco.. quella è la radio.Ah gia dimenticavo... voi iPodisti ve ne siete dimenticati inquanto l'ipod la include solo come COSTOSO accessorio esterno...E cosi ascoltate sempre i soliti vostri 8Gb(o 80) di musica... che per quanti possano essere... è sempre la stessa !E le novità dove le sentite ?ah gia... voi ascoltate le anteprime su itunes nella schermata principale...
          • anonimo01 scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            - Scritto da: Fronte Futurista



            ...radio? :

            Si hai presente quella cosa dove si puo ascoltare
            musica, programmi di informazione, programmi
            divertenti ecc
            ?
            ecco.. quella è la radio.conosco quell'aggeggio: è particolarmente divertente costruirne una a coesore, è affascinante ^^

            Ah gia dimenticavo... voi iPodisti ve ne siete
            dimenticati inquanto l'ipod la include solo come
            COSTOSO accessorio
            esterno...1) non ho nessun ipod2) una radio te la danno nei fustini del detersivo, oppure la comperi al "tutto a 1 euro" per, appunto, 1 euro. a che serve sul cellulare? a pippare batteria o a occupare spazio?
            E cosi ascoltate sempre i soliti vostri 8Gb(o 80)
            di musica... che per quanti possano essere... è
            sempre la stessa
            !con 80gb di musica non penso che possa sentire più di una volta la stessa canzone alla settimana, col random oculato.
            E le novità dove le sentite ?alla radio.tu dove? al cellulare? (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
            ah gia... voi ascoltate le anteprime su itunes
            nella schermata
            principale...non ho nessun mac o ipod, ne uso itunes.(per ora)
          • Anonimo scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            Se ti lamenti che puoi avere la radio a parte che te ne fai del'Iphone?
          • Paul scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            Senti, non capisco la tua polemica. Mi sembra di sentire lamentarsi un bambino di tre anni. Apple ha fatto un telefono, che per introduce sicuramente delle novita interessanti. Gia come consumatore dovresti essere contento solo di questo fatto, perche comunque Nokia e tutte le altre stanno innovando molto di piu i loro prodotti, per cercare di rimanere al passo con la concorrenza.Se tu vuoi mandare MMS, ascoltare la radio FM e non consideri interessanti cose come CoverFlow, il WiFi, un browser full HTML innovativo (...), semplicemente NON COMPRARE iPhone , ma smettila di rompere le palle a tutti perché iPhone non fa quello che tu pretendi che debba fare.Il telefono perfetto, capace di accontentare tutti, (come ogni cosa) non esiste e non esisterà mai.
          • Anonimo scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            Wifi su telefono per te è un'innovazione: siamo apposto.
        • anonimo scrive:
          Re: iPhone...... mmmmm che m...
          - Scritto da: Fronte Futurista
          Io la videochiamata la uso spesso con la mia
          ragazza quando non possiamo vederci. mi piace. e
          la trovo una grande
          innovazione.Noooooooooooooooooo!!!!! Non ci posso credere!!! C'è veramente qualcuno che si è fatto abbindolare da quella c......ata??? Incredibile! Complimenti! Sei diventato il mio mito! Parli di non voler spendere 500 (che poi sn 399... ma a quando sei rimasto??) e poi spendi un'enormità per pochi minuti di videochiamata? Veramente furbissimo! La videochiamata è solo un modo per far spendere inutilmente soldi ad un utente... Praticamente ha la stessa utilità di una fucilata in pieno petto!
          • Anonimo scrive:
            Re: iPhone...... mmmmm che m...
            Più o meno come il multitouch, ad essere franchi, o un telefono che fa lettura web (come gli altri in realtà) ma solo dove potresti farla con un palmare o un notebook, o la reale resistenza degli Iphone confrontati con telefoni decenti (SI GRAFFIA IL BORDO CADENDO DA ALTEZZA D'UOMO! vedere video di tests).
      • Sicuro scrive:
        Re: iPhone...... mmmmm che m...


        - No MMS

        inutili. email.


        - No sms concatenati

        ma spedire 2 sms no?


        - No applicazioni 3rd party

        aggiornati


        - No JAVA

        infatti i programmi sono scritti direttamente in
        logos,
        guarda...


        - No Registrazione video

        app


        - No Registraziona audio

        app


        - No UMTS

        sostanzialmente inutile,


        - No Videochiamata

        L'inutilità maximae


        - Radio FM: NO

        radio? :


        - Batteria rimovibile: NO

        io devo ancora vedere un ipod con la batteria
        sfiaccata...Pero' fammi indovinare:Zoommare con 2 dita UtilissimoScrivere le maiuscole spingendo shift con l'altro ditoVitaleFlat internet EDGE obbligatoria per 24 mesiImpossibile farne a menoAvere 8 Giga di mp3 ma dover pagare per ricomprarli e usarli come suoneriaMeglio...a me piace pagareAHAHAHAHAnonimo01 sei propio uno sfigato....
    • M.L. scrive:
      Re: iPhone...... mmmmm che m...
      Fronte futurista non diciamo stronzate.- No MMSOk ci sta è un limite dichiarato. PS: mai usati in vita mia, non ho 12 anni!- No sms concatenatiStronzata: li manda e li riceve- No applicazioni 3rd partyE allora com'è che sul mio ho emulatori NES, giochi, client di instant messaging, etc.? Informati prima di aprire bocca.- No JAVASupportata dal processore e disponibile a breve.- No Registrazione videoStronzata: disponibile con sw di terze parti gratis.- No Registraziona audioStronzata: disponibile con sw di terze parti gratis.- No UMTSHa il wifi. umts non serve, in EDGE con tim e wind fai 128 kbps, la metà di 300 kbps dell' Umts (non hsdpa)- No VideochiamataMolto utile devo dire...- Radio FM: NODisponibile con accessorio- Batteria rimovibile: NONon lo è neanche negli iPod, ma dura talmente tanti anni che quando sarà esaurita sarà gia uscito l'iPhone 3!- Costo sostituzione batteria: 90 $Stronzata, la cambiano su molti siti per poche decine di dollari.
      • Fronte Futurista scrive:
        Re: iPhone...... mmmmm che m...

        - No MMS
        Ok ci sta è un limite dichiarato. PS: mai usati
        in vita mia, non ho 12
        anni!Si vede che sei un NERD senza amici xche almeno x quanto mi riguarda e ho 25 anni, mi capita spesso di mandare MMS scherzosi ai miei amici. e lo trovo una cosa carina e divertente.
        - No sms concatenati
        Stronzata: li manda e li riceveSu molti siti dicono di no
        - No JAVA
        Supportata dal processore e disponibile a breve.Perchè vendere un prodotto BETA ???? perchè PAGARE un prodotto BETA ???
        - No Registrazione video
        - No Registraziona audio
        Stronzata: disponibile con sw di terze parti
        gratis.I nokia, samsung, motorola, ericsson, ... lo fanno senza bisogno di installare niente... e io devo pure pagare di piu per avere meno ?
        - No UMTS
        Ha il wifi. umts non serve, in EDGE con tim e
        wind fai 128 kbps, la metà di 300 kbps dell' Umts
        (non
        hsdpa)300 / 2 = 150 150 != 128.... che non sono reali xche la rete edge fa schifo.
        - No Videochiamata
        Molto utile devo dire...Per me è utile
        - Radio FM: NO
        Disponibile con accessorioAltri soldi da tirere fuori ???!!!? e un penzolo esterno in piu ?!??! I nokia, motorola, samsung, ericsson,... ce l'hanno dentro e gia inclusa nel prezzo.
        - Batteria rimovibile: NO
        Non lo è neanche negli iPod, ma dura talmente
        tanti anni che quando sarà esaurita sarà gia
        uscito l'iPhoneL'ipod non è un cellulare, non lo carichi ogni 2 giorni, non ha il consumo di un trasmettitore GSM interno che stressa non poco la batteria O SBAGLIO ?!?
        - Costo sostituzione batteria: 90 $
        Stronzata, la cambiano su molti siti per poche
        decine di
        dollari.Con i Nokia, Samsung, motorola, Ericsson la batteria si cambia in 5 minuti per i c.. propri mentre l'ipone devi mandarlo da qualcuno a farlo fare xche è saldata...No Comment...
        • anonimo01 scrive:
          Re: iPhone...... mmmmm che m...
          - Scritto da: Fronte Futurista

          - No MMS

          Ok ci sta è un limite dichiarato. PS: mai usati

          in vita mia, non ho 12

          anni!

          Si vede che sei un NERD senza amici xche almeno x
          quanto mi riguarda e ho 25 anni, mi capita spesso
          di mandare MMS scherzosi ai miei amici. e lo
          trovo una cosa carina e
          divertente.a 60cent al colpo.un genio.

          - No sms concatenati

          Stronzata: li manda e li riceve

          Su molti siti dicono di noma stai parlando di un prodotto visto e toccato o ti stai facendo le pippe mentali sulle immagini e filmati? get a life perdiana!

          - No JAVA

          Supportata dal processore e disponibile a breve.

          Perchè vendere un prodotto BETA ???? perchè
          PAGARE un prodotto BETA
          ???ma beta de che ?in quanto a pagare, vai a chiedere algli utenti VistaME/Ericson/tre come ci si sente a pagare per i beta...


          - No Registrazione video

          - No Registraziona audio

          Stronzata: disponibile con sw di terze parti

          gratis.

          I nokia, samsung, motorola, ericsson, ... lo
          fanno senza bisogno di installare niente... e io
          devo pure pagare di piu per avere meno
          ?
          pagare di più cosa ?ma il cambio euro/dollaro è un segreto di stato e vi mangiate i sassi?

          - No UMTS

          Ha il wifi. umts non serve, in EDGE con tim e

          wind fai 128 kbps, la metà di 300 kbps dell'
          Umts

          (non

          hsdpa)

          300 / 2 = 150 150 != 128.... che non sono reali
          xche la rete edge fa
          schifo.3x8=48 asinocotto!

          - No Videochiamata

          Molto utile devo dire...

          Per me è utileti fai troppe telepippe, guarda che diventi cieco :D


          - Radio FM: NO

          Disponibile con accessorio

          Altri soldi da tirere fuori ???!!!? e un penzolo
          esterno in piu ?!??! I nokia, motorola, samsung,
          ericsson,... ce l'hanno dentro e gia inclusa nel
          prezzo.1 modello su 5 ( sarà uno di noi ) :D

          - Batteria rimovibile: NO

          Non lo è neanche negli iPod, ma dura talmente

          tanti anni che quando sarà esaurita sarà gia

          uscito l'iPhone

          L'ipod non è un cellulare, non lo carichi ogni 2
          giorni, non ha il consumo di un trasmettitore GSM
          interno che stressa non poco la batteria O
          SBAGLIO
          ?!?hai mai visto un ipod con la betteria fiacca (di persona, mio cuggino non vale)?e un iphone? è ancora troppo presto?e allora percheddiavolo ti fasci la testa prima d'averla rotta ? :@

          - Costo sostituzione batteria: 90 $

          Stronzata, la cambiano su molti siti per poche

          decine di

          dollari.

          Con i Nokia, Samsung, motorola, Ericsson la
          batteria si cambia in 5 minuti per i c.. propri
          mentre l'ipone devi mandarlo da qualcuno a farlo
          fare xche è
          saldata...
          No Comment...ecco, dileguati che è meglio.
        • M.L. scrive:
          Re: iPhone...... mmmmm che m...
          - Scritto da: Fronte Futurista
          Si vede che sei un NERD senza amici xche almeno x
          quanto mi riguarda e ho 25 anni, mi capita spesso
          di mandare MMS scherzosi ai miei amici. e lo
          trovo una cosa carina e
          divertente.idiota, ho piu amici di te in tutto il mondo, europa e USA, e gli mando una MAIL non un MMS (le mail sono gratis e non costano 60 cent!). l'iphone supporta email con allegati, pdf, png, jpeg, documenti, mp3, etc... nonché effetti grafici. Senza limiti di spazio. Gli MMS limitati a 150 KB... bello!Senza parlare del fatto che le mail le uso per lavoro e non per cazzeggiare come fai tu con gli MMS!


          - No sms concatenati

          Stronzata: li manda e li riceve

          Su molti siti dicono di noChi se ne fotte di molti siti? io ce l'ho e li manda. Lo hai mai provato o leggi e basta. Stai zitto che fai migliore figura.Tutti i miei colleghi quando l'hanno visto (prima dicevano le stesse tue cose) hanno fatto faccia bassa, imbarazzati e quasi vergognati e hanno detto "avevi ragione tu.... e' avanti qualsiasi altro telefono". UN mio collega che ha N95 e N93 li voleva buttare nel cesso.
          I nokia, samsung, motorola, ericsson, ... lo
          fanno senza bisogno di installare niente... e io
          devo pure pagare di piu per avere menopagare di piu? ma se l'ho pagato 215 euro (4GB) col cambio favorevole... ma stai zitto va!
          300 / 2 = 150 150 != 128.... che non sono reali
          xche la rete edge fa
          schifo.l'hai mai provata? secondo me non sai nemmeno di cosa parli.

          - No Videochiamata

          Molto utile devo dire...

          Per me è utilee sti cazzi...



          - Radio FM: NO

          Disponibile con accessorio

          Altri soldi da tirere fuori ???!!!? e un penzolo
          esterno in piu ?!??! I nokia, motorola, samsung,
          ericsson,... ce l'hanno dentro e gia inclusa nel
          prezzo.molto utile devo dire. con 8 GB di mp3 e podcast + internet e streaming audio hai proprio bisogno di avere l' FM... fondamentale....
        • Krdan scrive:
          Re: iPhone...... mmmmm che m...
          - Scritto da: Fronte Futurista

          - No JAVA

          Supportata dal processore e disponibile a breve.

          Perchè vendere un prodotto BETA ???? perchè
          PAGARE un prodotto BETA
          ???Mai sentito parlare della parola aggiornamento?Un sistema operativo può essere aggiornato con nuove funzioni, non c'entra niente la beta.
    • LaNberto scrive:
      Re: iPhone...... mmmmm che m...
      psss: in francia costa 399 euro, non 500
    • marotfl scrive:
      Re: iPhone...... mmmmm che m...
      - Scritto da: Fronte Futurista
      - No MMSc'è veramente chi li usa?
      - No sms concatenatimhmm....
      - No applicazioni 3rd partyfalso... ora come ora web2.0 e javascript (oltre agli hack)da febrraio SDK ufficial
      - No JAVAindi? ha macosx... cioè, non so se l'hai mai usato...
      - No Registrazione videomica è una videocamera
      - No Registraziona audioquindi?
      - No UMTS
      - No Videochiamatae meno male!!!
      - Radio FM: NOe allora?
      - Batteria rimovibile: NO
      - Costo sostituzione batteria: 90 $l'unica volta che ho sostituito la batteria ho dovuto buttare il telefono dopo un mese... la batteria integrata assicura maggiore compattezza
      Guardateci chiaro... e magari usatelo prima di dire cose a vanvera(come stai facendo tu)
      Un qualsiasi N70 (140 ormai) fa tutto quello
      che fa l'iPhone e molto di piu.certo... sogna...
      - Riproduzione Mp3: SI (Fino a 4Gb di
      memmoria(per ora))peccato che la memoria te la devi comprare, quindi aggiungi altri 100 Euro ai tuoi 140(evito di commentare tutte le altre cose)
      Vi sembra logico spendere 500 euro in piul'iPhone costa 399 Euro... forse quando compri un N70 ti regalano 100 Euro?
      per
      qualche giga in piu di spazio e per un poco utile
      touch screen ? (che viene usato solo x zoommare
      le foto in modo stiloso ma scomodo trascinando
      con le 2 dita... sarebbe comodo se uno avesse una
      terza mano o qualcos'altro con capacità
      prensili... )il touchscreen viene usato per tutto, non solo per zoomare...casomai è il multitouch che viene sfruttatro solo per quello, ma evidentemente non hai la miina idea di quello di cui stai parlando
    • HJack scrive:
      Re: iPhone...... mmmmm che m...
      Ma quali di queste funzioni hai gia' usato?No MMS: MAI USATINo sms concatenati: MAI USATINo appl: Applicazioni 3rd party: MAI USATINo JAVA: MAI USATINo Registrazione video: PECCATO QUESTA MANCANo Registraziona audio: MAI USATINo UMTS: MAI USATINo Videochiamata: MAI USATIRadio FM: NO: MAI USATI
    • Golia scrive:
      Re: iPhone...... mmmmm che m...

      Un qualsiasi N70 (140 ormai) fa tutto quello
      che fa l'iPhone e molto di
      piu.La cosa importante non è il saper fare, ma il saper fare in modo semplice.Se per leggere un file audio su un cellulare devo perderci una vita.Se per attivare una conversazione in 3 devo premere tasti sconosciuti.Se voglio avere una libreria musicale su cellulare senza dover toccare nulla.Se.Puoi fare tutto con un Nokia.Ma lo fai in modo meno intuitivo.
      - Batteria rimovibile: SIMa passi le giornate a smontare la batteria?Dura meno un cellulare della batteria che sta dentro oramai.A che ti serve la batteria rimovibile?
      E con 500 euro mi compro 15 miniSD da 4Gb....Con 500 euro compri 2 iPhone quasi.400$ viene l'iPod Touch a 16 GB. ltro che le mini sd da 15 GB.
    • Krdan scrive:
      Re: iPhone...... mmmmm che m...
      - Scritto da: Fronte Futurista
      - No MMS
      - No sms concatenati
      - No applicazioni 3rd party
      - No JAVA
      - No Registrazione video
      - No Registraziona audio
      - No UMTS
      - No Videochiamata
      - Radio FM: NO
      - Batteria rimovibile: NO
      - Costo sostituzione batteria: 90 $
      Guardateci chiaro...

      Vi sembra logico spendere 500 euro in piu per
      qualche giga in piu di spazio e per un poco utile
      touch screen ? Dal mio punto di vista si, mai usati MMS, usati 10-15 volte gli sms concatenati in 4 anni, non vedo la necessità morbosa di installare tutti i troiai che trovo in rete, non ho mai usato un'applicazione JAVA e wow ho il cellulare che supporta il JAVA, non ho mai sentito il bisogno di fare video, ho la videocamera apposta, non ho necessità di registrare l'audio, non tengo giornali di bordo, mai usato l'umts, per navigare ho il pc di casa, non mi sognerei mai di fare una videochiamata coi costi che fanno i gestori italiani, non ho mai ascoltato la radio in vita mia se non sotto costrizione medica, e non ho mai avuto bisogno di cambiare batteria in vita mia, di solito il cellulare si frantuma prima, quindi la mia risposta alla tua domanda è:Si se non fossi uno studente si spenderei 500 per qualche giga di spazio in più e per un poco utile ma figo touch screen.
  • afiorillo scrive:
    Io l'ho provato, l'iPhone...
    ...e prima di lui, nei sei anni precedenti, qualsiasi altro palmare mai comparso in circolazione, o giù di lì. Di "innovativo" iPhone ha unicamente Safari ed il modo col quale approccia le pagine (peraltro affiancato in quanto ad usabilità da Opera Mini 4); per il resto, nulla che non si sia già visto o che non sia possibile replicare facilmente su un qualsiasi terminale anche da due soldi.Certo, se si vuol credere a SJ ed ai suoi "cinque anni avanti", ci si accomodi pure, mica è vietato; ma chi lo fa, dimostra di non aver mai messo le mani su un palmare vero.
    • FP____ scrive:
      Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
      Anch'io l'ho avuto in mano due giorni fa'.Mai visto niente del genere, non so come fai a dire "niente di che" senza che ti metta a ridere!
    • Marco scrive:
      Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
      Sei meno obbiettivo tu di quanto Mastella è onesto.E soprattutto, certo, quello che fa l'iPhone è replicabile sui palmari da 2 soldi.Ma perchè non siete onesti cavolo, perchè? L'importante è essere antiapple, il resto non conta.- Scritto da: afiorillo
      ...e prima di lui, nei sei anni precedenti,
      qualsiasi altro palmare mai comparso in
      circolazione, o giù di lì. Di "innovativo" iPhone
      ha unicamente Safari ed il modo col quale
      approccia le pagine (peraltro affiancato in
      quanto ad usabilità da Opera Mini 4); per il
      resto, nulla che non si sia già visto o che non
      sia possibile replicare facilmente su un
      qualsiasi terminale anche da due
      soldi.
      Certo, se si vuol credere a SJ ed ai suoi "cinque
      anni avanti", ci si accomodi pure, mica è
      vietato; ma chi lo fa, dimostra di non aver mai
      messo le mani su un palmare
      vero.
      • Anonimo scrive:
        Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
        Forse è semplicemente più obbiettivo, perchè ha provato qualcos'altro oltre ai prodotti apple.
        • FP____ scrive:
          Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
          Quindi da qui a tre mesi mi posso aspettare un'interfaccia ed una bellezza paragonabili all'iPhone ma spendendo solo 2 soldi.Primo : non succederá !Secondo : perché nessuno ancora ha prodotto qualcosa di simili ?(prego non citare l'HTC Touch, provato il mese scorso e in quanto a semplicitá d'uso siamo indietro di "5 anni").
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            Non ho bisogno di fare un elenco. Mi basta togliere la parola Multi dal touch e il tuo caro Iphone diventa un cellulare del livello di cui effettivamente fa parte, figo ma ben poco utile rispetto alla concorrenza.
          • HJack scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            Che risposta del cavolo.Lo scopo di un'automobile ti porta da A a B.Fai lo stesso tragitto con una panda e poi con una BMW ultimo modello.Arrivi in entrambi i casi a B.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            Le macchine sono tante, e non si può dire quale sia la migliore, ma anche se si potesse non si può dire con certezza a quale telefono corrisponda, cosa che invece molti utenti farebbero subito.
          • FDG scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            - Scritto da: Anonimo
            Non ho bisogno di fare un elenco. Mi basta
            togliere la parola Multi dal touchVero. Multitouch è una parola buona per i depliant. Al pari di MMS, SMS, UMTS, Java, videochiamata e tutti quei termini che servono per convincere la gente a comprare un telefono. Più ce ne sono nel depliant più il telefono è appetibile. Non è così? Non si tratta di parole? No? Allora forse anche Multitouch non è una semplice parola ma una caratteristica che bisogna considerare quando si vuole giudicare un prodotto come l'iPhone.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            Una caratteristica mediante la quale la Apple fa sembrare falsamente più funzionale un prodotto che ha molte meno funzionalità dei concorrenti di pari prezzo. Non è poco.
        • Marco scrive:
          Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
          Tu sei pure intelligente invece.Infatti io prima di comprare l'iPhone sono stato senza cellulare...Guarda, in tutta sincerità, ne ho avuti almeno 10 (se vuoi dirmi che sono idiota per questo hai ragione) e NESSUNO è come l'iPhone. Lo sanno tutti, l'iPhone non introduce niente di nuovo (a parte Safari che è un'esperienza unica), l'iPhone rende fantastico fare tutte le cose che normalmente fa un cellulare. Senza contare che a 350 EUro (così l'ho pagato) hai un iPod spettacolare.Prova a fare una foto con iPhone e navigare nella galleria. Prova a fare le stesse cose con un Nokia. Un abisso per ora incolmabile.- Scritto da: Anonimo
          Forse è semplicemente più obbiettivo, perchè ha
          provato qualcos'altro oltre ai prodotti
          apple.
          • Greenu64 scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            Con l'iPhone riesci a navigare in UMTS?
          • FP____ scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            No che non vai in UMTS, come non manda/riceve MMS, come non fa video, ecc...Sta di fatto che é il telefonino piú bello e facile da usare che abbia mai visto.E presto saró felicissimo di "digitare" sul touch screen.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            Buona intossicazione:http://www.newsmobile.it/notizia/07,10,15,7856803-1.htm
          • FP____ scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            - Scritto da: Anonimo
            Buona intossicazione:

            http://www.newsmobile.it/notizia/07,10,15,7856803-No ti sbagli :http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2096797
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            Infatti, se leggi bene quella news viene da chiedersi perche I SITI, non greenpeace, si siano interstarditi sul caso Iphone.
          • FP____ scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            Basta che dalla Finlandia arrivino i fondi per lo studio sulla tossicitá dell'iPhone ed il gioco é fatto, salvo poi smentirsi dopo 2 giorni.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            Ma la leggi una buona volta la notizia di greenpeace (che non ha affatto la sede in Finlandia)?NON è greenpeace, ma molti siti che parlano di apple ad essersi interstarditi sul caso Iphone, collegando gli altri siti di news?
          • FP____ scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            - Scritto da: Anonimo
            Ma la leggi una buona volta la notizia di
            greenpeace (che non ha affatto la sede in
            Finlandia)?
            Volevo dire che in Finlandia c'é uno dei maggiori produttori di telefonini che ha tutto l'interesse di screditare un prodotto innovativo che fa paura a molti.
          • HeroProtagonist scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            Per Greenpeace é solo questione di attaccare chi ha visibilitá nel mometo e guadagnare audience. Se fosse stato tossico non sarebbe stato autorizzato alla messa incommercio nella cara vecchia Europa.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            Rispondo ad entrambi: la volete leggere la notizia di greenpeace, invece di parlare per sentito dire che greenpeace si sia occupata solo dell'Iphone o peggio ancora che lavori per la Nokia?
          • anonimo01 scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            - Scritto da: Greenu64
            Con l'iPhone riesci a navigare in UMTS?no, e neanche tu se è per questo: non crederai di poter navigare a full speed con i ripetitori itagliani...conviene quasi di più il gprs, anche perchè IMHO più delle mail/rss su di un cellulare non ha senso
          • HeroProtagonist scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            Itagliani.... certo... vedi, con il mio mac ho il controllo ortografico integrato nel SO e una cantonata del genere non l'avrei mai presa ;-)..per i 2cents che vale provo a dire la mia; per tutti quelli che dicono che i prodotti Apple sono piú costosi degli equivalenti: non hanno mai fatto paragone a paritá di prestazioni/specifiche. Generalmente i prezzi sono in linea se addirittura competitivi. Vero che con il passaggio a I86 i computer si basano sulla stessa piattaforma, ma é altrettanto vero che nessun sistema operativo al momento é in grado di rivaleggiare con OS X sia in termini di funzionalitá che in termini di stabilitá. Io sono uno sviluppatore professionista e lavoro tutti il giorno sul MBP, ho una media di uptime di 2 settimane. Quando lavoravo con XP ero costretto a rebuttare almeno una volta al giorno. Ah, dimenticavo: non ho un antivirus ciucciarisorse nel il patema di riattivare il SO se cambio un pezzo (Vista insegna).iPhone/iPod Touch: vero, mancano alcune funzionalitá (MMS, video, etc...) ma bisogna ricordare che sul mercato americano queste non sono usate come da noi. Il ROI per lo sviluppo di questi (a parte il video recording) non giustificava lo sforzo e oltre 1M di iPhone venduti ed essere in cima alla classifica per l'intenzione all'acquisto danno dannatamente ragione a SJ... principalmente bisogna ammettere che tutte (a parte UMTS/GPS) le funzionalitá mancanti possono essere semplicemente introdotte tramite dei software update.Quando si compara iPhone con equivalenti bisogna tenere a mente che con iPhone non si acquista un terminale ma una piattaforma le cui potenzialitá sono indefinitivamente espandibili via software.In ultimo l'interfaccia non sono solo icone fighe e dissolvenze, é tutto un diverso paradigma di iterazione con lo strumento che chi non ha provato non é in grado valutare oggettivamente.Ho detto la mia, grazie per il credito e la lettura.
          • anonimo01 scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            - Scritto da: HeroProtagonist
            Itagliani.... certo... vedi, con il mio mac ho il
            controllo ortografico integrato nel SO e una
            cantonata del genere non l'avrei mai presa
            ;-)..:'( io il mac lo prendo a natale(però, tnx god, ho la possibilità di usarlo ed apprezzarlo ogni giorno)(apple)(apple)(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
            Abisso.Se tu non sai usare un qualsiasi cellulare non dare la colpa ad apple. Se invece di leggere centinaia di news sull'Iphone avessi maneggiato un'altro cellulare per un'oretta non diresti robe del genere.
    • Franco scrive:
      Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
      Ovvio che non è niente di spettacolare, nel senso che non è che cosa fa ma COME lo fa. E finora nessuno ha ancora proposto alternative valide...
    • soulista scrive:
      Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
      - Scritto da: afiorillo
      ...e prima di lui, nei sei anni precedenti,
      qualsiasi altro palmare mai comparso in
      circolazione, o giù di lì. Di "innovativo" iPhone
      ha unicamente Safari ed il modo col quale
      approccia le pagine (peraltro affiancato in
      quanto ad usabilità da Opera Mini 4); per il
      resto, nulla che non si sia già visto o che non
      sia possibile replicare facilmente su un
      qualsiasi terminale anche da due
      soldi.e perchè nessuno c'ha pensato prima?
      Certo, se si vuol credere a SJ ed ai suoi "cinque
      anni avanti", ci si accomodi pure, mica è
      vietato; ma chi lo fa, dimostra di non aver mai
      messo le mani su un palmare
      vero.Lo stesso steve jobs, subito dopo la presentazione, alla domanda "perchè un telefonino della apple quando il mercato é già stra-saturo?", lui ha risposto "ne volevo uno così e in giro non c'era".
    • Alberto Zara scrive:
      Re: Io l'ho provato, l'iPhone...
      Quale reputi un palmare telefonico veramente innovativo?
  • uffa scrive:
    India
    ho fatto un sogno, - in Cina si porta avanti lo sviluppo di Linux;- in India del software per Apple.
  • floriano scrive:
    ora mi è tutto chiaro
    in apple forse sanno che il loro utente abituale è di solito ricco, modaiolo, abituato al tutto e subito, ogni tanto fanatico e soprattutto vuole evitare rogne.ecco perchè hanno blindato l'iphone! vogliono impedire a quest'utente di far danni!! e soprattutto vogliono potergli vendere i loro software "sicuri" evitando di farlo incappare in programmi che possano far perdere tempo ai loro centri d'assistenza!in effetti è un ragionamento geniale, per i geek c'è tempo...
    • pietro scrive:
      Re: ora mi è tutto chiaro
      ! e
      soprattutto vogliono potergli vendere i loro
      software "sicuri" evitando di farlo incappare in
      programmi che possano far perdere tempo ai loro
      centri
      d'assistenza!no sbagli, c'eri quasi arrivato.la frase giusta e': evitando agli utenti di incappare in programmi instabili e buggati che possano far perdere loro tempo e minare la stabilità di iphone,
      • FDG scrive:
        Re: ora mi è tutto chiaro
        - Scritto da: pietro
        la frase giusta e': evitando agli utenti di
        incappare in programmi instabili e buggati che
        possano far perdere loro tempo e minare la
        stabilità di iphoneUn programma instabile non rende instabile un sistema operativo come quello installato sull'iPhone. In più credo sia responsabilità dell'utente valutare la stabilità del software. Su mac non mi preoccupo se un certo software è stabile o meno, visto il danno che può fare è limitato; non chiedo ad Apple di scegliermi il software per me, fatta eccezione del software distribuito col sistema, dove Apple ha tutto il diritto di decidere cosa includere e cosa non includere. Se il software è instabile e non funziona lo butto nel cestino.Forse il problema è un altro: protezione di alcune funzionalità di sistema, come quelle che consentono al software di utilizzare la rete di telefonia mobile. Tiger al momento non ha questo tipo di protezioni. Leopard si.
    • alexjenn scrive:
      Re: ora mi è tutto chiaro
      http://www.apple.com/webapps/Ed è solo l'inizio.Certo che il tuo ragionamento è proprio perfetto: se un'azienda fa un apparecchio pieno di bug, allora fa schifo; al contrario, fa schifo.Allora fa' tu.Ah, chi sviluppa software sarà libero di scegliere se vendere o regalare il proprio software; Apple ha sempre aggiunto nuovo software con gli aggiornamenti.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 ottobre 2007 08.06-----------------------------------------------------------
  • Visualizza emoticon scrive:
    Brava Apple!
    Ottimi guadagni!!Non mi ricordo chi (ma più di uno) si lamentava degli articoli di parte di P.I. dicendo che esce un articolo su Apple solo per parlarne male: cambierà idea????Comunque nessuno SO è come il pinguino, chi lo usa mi capisce.... ;)
    • luca scrive:
      Re: Brava Apple!
      uso il pinguino e ti capisco..però questo commento lo sto scrivendo dal mio ipod touch.. Il conflitto mi sta divorando.. 8)
    • alexjenn scrive:
      Re: Brava Apple!
      Ovvio, nessun SO è come un altro: nessun altro è come Linux, nessun altro è come Windows, nessun altro è come Mac OS X, ecc.
      • UncleSamSun g scrive:
        Re: Brava Apple!
        Ma no, è che se parli con un Mac user spesso noti un'espessione estasiata ad un passo da quella di un "fatto", e se è la tua "giornata no" cerca di convincerti che è il sistema migliore del mondo e a quel punto ti tocca assecondare o per te è finita!Il linaro invece è quasi sempre un "esperto" o comunque ostenta conoscenze informatiche oltre il saper usare un word processor o il navigare, ma non fargli domande troppo tecnine o va in crisi. Se hai Mac con te è cauto e dopo aver sondato delicatamente le tue conoscenze sui vari sistemi operativi in ogni caso e sempre ti dice che comunque Mac è derivato da Linux in qualche modo, e lo assecondi... Se hai Windows per te è finita, "winzozz" è la merda delle merde, pieno di virus e instabilità e ti guarda con commiserazione, poveretto te!Solo gli utenti di Windows adottano il saggio "vivi e lascia vivere" e non rompono i cocones a nessuno?Mah!
        • Iceman scrive:
          Re: Brava Apple!
          No quelli di windows abbozzano (subiscono) e basta XD
        • frank hillary scrive:
          Re: Brava Apple!
          Prima o poi allo stesso modo in cui tutti si stanno rendendo conto della superiorita' di Apple nel confronto con soluzioni wintel, tutti i pinguini si dovranno accorgere loro malgrado della superiorita' del demone rispetto a soluzioni linux; in pratica il sistema BSD, tipicamente FreeBSD, e' lo unix originale senza accrocchi, ha tutto cio' che contraddistingue i sistemi *nix senza i difetti di linux e con un kernel molto piu' stabile, maturo e completo, nonche' aggiornato regolarmente a ritmi impressionanti, modulare, compatibile, sviluppato a partire da una solida base senza un kernel rev-eng accrocchiato e con multiple distro.Lunga vita ad Apple ...e sul fronte free, lunga vita a Freebsd! Tho! che coincidenza... macosx e freebsd in pratica sono lo stesso sistema operativo...
        • soulista scrive:
          Re: Brava Apple!
          - Scritto da: UncleSamSun g
          Ma no, è che se parli con un Mac user spesso noti
          un'espessione estasiata ad un passo da quella di
          un "fatto", e se è la tua "giornata no" cerca di
          convincerti che è il sistema migliore del mondo e
          a quel punto ti tocca assecondare o per te è
          finita!
          Il linaro invece è quasi sempre un "esperto" o
          comunque ostenta conoscenze informatiche oltre il
          saper usare un word processor o il navigare, ma
          non fargli domande troppo tecnine o va in crisi.
          Se hai Mac con te è cauto e dopo aver sondato
          delicatamente le tue conoscenze sui vari sistemi
          operativi in ogni caso e sempre ti dice che
          comunque Mac è derivato da Linux in qualche modo,
          e lo assecondi... Se hai Windows per te è finita,
          "winzozz" è la merda delle merde, pieno di virus
          e instabilità e ti guarda con commiserazione,
          poveretto
          te!
          Solo gli utenti di Windows adottano il saggio
          "vivi e lascia vivere" e non rompono i cocones a
          nessuno?
          Mah!ma va' a farti una deframmentazione, va'...:-D
    • soulista scrive:
      Re: Brava Apple!
      - Scritto da: Visualizza emoticon
      Non mi ricordo chi (ma più di uno) si lamentava
      degli articoli di parte di P.I. dicendo che esce
      un articolo su Apple solo per parlarne male:
      cambierà
      idea????Di Apple si parla benissimo o malissimo... non ci sono vie di mezzo.
    • nonsenepuop iu scrive:
      Re: Brava Apple!
      E io che l'ho usato per 9 anni e poi l'ho buttato nel cesso non capisco nulla?
  • contrario alla policy scrive:
    Nella tag cloud...
    "Apple" e "iPhone" scriveteli a caratteri cubitali, larghi come tutta la pagina. Non si parla d'altro.
    • Yeppo scrive:
      Re: Nella tag cloud...
      - Scritto da: contrario alla policy
      "Apple" e "iPhone" scriveteli a caratteri
      cubitali, larghi come tutta la pagina. Non si
      parla
      d'altro.cambia sito o vuoi eliminare la libertà di stampa?ma pensa te a cosa ci si attacca quando gli argomenti mancano...bah
Chiudi i commenti