Per il momento si tratta solo di prove tecniche, ma molto presto i messaggi che giungono sui cellulari degli utenti Twitter di mezzo mondo potrebbero contenere pubblicità . Il limite di 140 caratteri, meno di un SMS, acquisterebbe davvero un significato nuovo: ma si tratta, per il momento, solo di indiscrezioni.
Se ne sono accorti per primi quelli di This is going to be BIG , che in fondo ad un messaggio giunto sul cellulare hanno visto comparire una riga in più : “Tip: Wow, you look *good*”. Un formato che a prima vista potrebbe anche trarre in inganno, e sembrare parte del messaggio originale: ma in futuro, spiega chi è pratico di queste faccende, se la risposta degli utenti sarà positiva quei pochi caratteri potrebbero trasformarsi in veri e propri inserti pubblicitari.
Ma come funzionerà la pubblicità su Twitter? L’ipotesi formulata è una specie di AdSense sul testo del messaggio, allo scopo di fornire lo slogan più azzeccato per l’occasione. Uno strumento piuttosto invasivo, dicono , per chi messaggia: ma decisamente accattivante per una azienda , vista la viralità che ha acquisito Twitter nella vita dei suoi utenti. E se invece questi ultimi non dovessero gradire la trovata, la casa madre ha già pronta una alternativa.
Lo spiega sul The Guardian il fondatore di Twitter, Ev Williams : “Piuttosto che infilare pubblicità nella comunicazione personale, vogliamo fare in modo che ci siano persone o entità che valga la pena di seguire”. Una azienda, cioè, potrebbe avere il suo account attraverso il quale postare notizie su offerte o sconti : e la possibilità di cogliere per primi queste offerte, o di poterne usufruire solo venendone a conoscenza con Twitter, costituirebbe un polo di attrazione per i consumatori. L’ interesse di Google per uno strumento analogo come Jaiku , dimostra inoltre la vitalità del settore.
La crescita di Twitter, insomma, procede. Nonostante i limiti di una piattaforma che ogni tanto traballa, sono ormai 350mila gli aficionado che ogni giorno si scambiano saluti, pettegolezzi, segnalazioni: c’è chi twitta solo di fatti personali (“fatta colazione”, “pranzato”, “cena con amici”), chi segnala notizie interessanti e le commenta con i suoi followers, chi rompe le scatole assillando il prossimo coi suoi drammi quotidiani e chi invece fa di tutto un po’.
Negli ultimi mesi il sito è stato oggetto di restyling, ci sono stati interessanti aggiunte ai tool a disposizione del pubblico e fioccano le applicazioni di terze parti . Sono in molti, anche tra i professionisti e le aziende di informazione, ad utilizzarlo come strumento immediato per le news , raggiungendo velocità di diffusione a volte superiori ad altri media, e fioccano pure le partnership .
Twitter ha acquisito così tanta popolarità da attirare l’attenzione dei politici : negli USA cinguettano i candidati alle primarie per la presidenza, e in Italia l’ultimo in ordine di tempo è il ministro dell’agricoltura in carica, Paolo De Castro , a sua volta preceduto da Walter Veltroni e dal ministro Rosy Bindi . Mentre la seconda si limita a riportare le sue impressioni e le sue dichiarazioni sulla situazione politica, Veltroni pare davvero aver colto lo spirito di Twitter: messaggi a tutte le ore, scambio di opinioni con i suoi followers e una buona mescolanza di argomenti pubblici e privati .
Eh sì, perché in fondo Twitter bisogna pure capirlo: una via di mezzo tra un blog e un programma di instant messaging , uno strumento per rendere pubblico quasi tutto della propria esistenza. Con delle regole tutte sue, fatte per essere infrante: altrimenti che rivoluzione sarebbe ?
Luca Annunziata
-
E allora gli hi-fi car!?
Venissero qui dovrebbero fermare almeno un automobilista su dieci e chiedergli le royalties, di quelli con l'autoradio da 3000 watt e il subwoofer che si sentono fino a 100 metri di raggio!!!TAD - http://tadlabs.wordpress.comP.S: Ho scritto "hi-fi" per rendere l'idea nel commento, ma so bene che di hifi quelle robe hanno ben poco.TADsince1995Re: E allora gli hi-fi car!?
Quella roba che tonza non è musica ma un boost sonico per garantire con maggiore facilità una sbandata in un fosso.......Re: E allora gli hi-fi car!?
- Scritto da: ...> Quella roba che tonza non è musica ma un boost> sonico per garantire con maggiore facilità una> sbandata in un> fosso....Peccato che anche quel boost sonico (nel suo piccolo e schifo) sia protetto dai diritti d'autore..NSDAPRe: E allora gli hi-fi car!?
Leggermente OT... ma... ehm...http://en.wikipedia.org/wiki/NSDAPolandese volanteRe: E allora gli hi-fi car!?
- Scritto da: TADsince1995> Venissero qui dovrebbero fermare almeno un> automobilista su dieci e chiedergli le royalties,> di quelli con l'autoradio da 3000 watt e il> subwoofer che si sentono fino a 100 metri di> raggio!!!Indiscutibile vantaggio di un impianto "hifi"-car del genere: Se vai in giro con la marmitta bucata nessun sbirro se ne accorgerà :-polandese volanteRe: E allora gli hi-fi car!?
non solo, quando si finisce la benzina basta avere la batteria carica per arrivare a casa spinti dal subwooferamedeoRe: E allora gli hi-fi car!?
Per molti è come dici tu...Ma da appassionato di Hi-fi car ti posso dire che dipende dall'impianto.FabrizioRe: E allora gli hi-fi car!?
Seee se passo io sentono solo UNZ! UNZ! Se poi vogliamo definire musica il rumore di un martello pneumatico...E poi scusate il problema non sarà il volume se ci fermano... ma i cd colmi di mp3!!! ^_^AwesomeRe: E allora gli hi-fi car!?
Beh allora invece di chiamare i vigili per i fracassoni sotto casa alle tre di notte, potrei fare un esposto alla S!AE per diffusione illecita di "musica" coperta da diritti.Magari qualcuno interviene (i vigili ci sono solo alla mattina per fare le multe) Sci-fiRe: E allora gli hi-fi car!?
LOL :D...Re: E allora gli hi-fi car!?
xkè? guidare col cellulare sarebbe così grave?tombola!allora anche fumare, mangiare, guarda i segnali soprattutto!utente di passaggioRe: E allora gli hi-fi car!?
non puoi far uscire dalla macchina musica, da fuori non si deve sentire.lellykellyRe: E allora gli hi-fi car!?
- Scritto da: lellykelly> non puoi far uscire dalla macchina musica, da> fuori non si deve> sentire.ah ecco.e allora, a che servono 3kw in un abitacolo da pochi m^3 ?(me lo chiedo anch'io...)anonimo01Re: E allora gli hi-fi car!?
> ah ecco.> e allora, a che servono 3kw in un abitacolo da> pochi m^3> ?...per togliere la polvere, le cacchine di uccello ed i vetri dalla macchina...Arkymedelo avevo sempre sospettato
che le major fossero da TSO(trattamento sanitario obbligatorio) io dico che prima o poi la gente si stuferà e farà una rivoluzione.rawel sangiorgiRe: lo avevo sempre sospettato
- Scritto da: rawel sangiorgi> che le major fossero da TSO(trattamento> sanitario obbligatorio) io dico che prima o poi> la gente si stuferà e farà una> rivoluzione.Le rivoluzioni non si fanno con la pancia piena.Jonny StecchinoRe: lo avevo sempre sospettato
La rivoluzione e' gia in atto e la trovi qua ;)http://osiris.kodeware.net :Pdopo la morte di DD questa e' la vita :)GileanRe: lo avevo sempre sospettato
- Scritto da: Jonny Stecchino> - Scritto da: rawel sangiorgi> > che le major fossero da TSO(trattamento> > sanitario obbligatorio) io dico che prima o poi> > la gente si stuferà e farà una> > rivoluzione.> > Le rivoluzioni non si fanno con la pancia piena.in realtà i ragazzi USA degli anni 50/60 la pancia ce l'avevano piena eccome...soulistaRe: lo avevo sempre sospettato
- Scritto da: Jonny Stecchino> - Scritto da: rawel sangiorgi> > che le major fossero da TSO(trattamento> > sanitario obbligatorio) io dico che prima o poi> > la gente si stuferà e farà una> > rivoluzione.> > Le rivoluzioni non si fanno con la pancia piena.Dici ?Pensa allora che gli americani la hanno fatta per una "banale" tassa sul the......... 8)Non authenticatdeliri mentali?
Solo io penso che siamo arrivati a casi di deliri mentali?GesùRe: deliri mentali?
Sono daccordo con te, questi stanno perdendo la testa;mi domando fino a quando andra' avanti questo modo di fare.fredRe: deliri mentali?
- Scritto da: fred> Sono daccordo con te, questi stanno perdendo la> testa;> mi domando fino a quando andra' avanti questo> modo di> fareGuarda che per ogni protesta loro reagiscono semplicemente con un'arroganza maggiore... si sentono assolutamente intoccabili e imbattibili.rotflRe: deliri mentali?
Ghandi mise in ginocchio l'Impero Britannico col boicottaggio.Facciamo lo stesso.Niente più cinema, radio, cd, dvd, tv, fino all'estinzione di questi buffoni.Io penso che si possa stare tranquillamente un anno senza Britney Spears, Uomo Ragno e Isola dei Petomani....GhandiRe: deliri mentali?
Veramente, questo è niente.Da quanto ho letto di quei quattro amici che suonavano la chitarra al parco e li hanno fatti sloggiare perchè era "concerto non autorizzato" ecco... lì ho capito che avevamo toccato il fondo e che 1) viviamo in un mondo di merda e 2) questi non si fermeranno davanti a niente...Fanfulla da LodiRe: deliri mentali?
No, denaro.Finchè nessuno porrà dei freni a queste truffe legalizzate loro andranno avanti pur di guadagnare.billygattoSoluzione
Nella mia officina di Springfield abbiamo trovato una soluzione efficace al problema: ai clienti che entrano nella "Burns's car repair" vengono asportati i timpani infilandogli due petardi nelle orecchie.Così non c'è pericolo che senta ciò che non deve sentire...Mi piacciono queste majors, hanno style... quasi quasi vado a far compere e ne acquisto un paio... Smithers! Portami qui il borsello che si va a fare shopping! ...Eccellente...C. M. BurnsRe: Soluzione
HahahahahahahaJackRe: Soluzione
- Scritto da: C. M. Burns> Nella mia officina di Springfield abbiamo trovato> una soluzione efficace al problema: ai clienti> che entrano nella "Burns's car repair" vengono> asportati i timpani infilandogli due petardi> nelle> orecchie.> Così non c'è pericolo che senta ciò che non deve> sentire...E se fossero i meccanici i sordi, e il volume realmente alto? Ma poi cosa intendono per volume alto?> > Mi piacciono queste majors, hanno style... quasi> quasi vado a far compere e ne acquisto un paio...> Smithers! Portami qui il borsello che si va a> fare shopping!> ...Eccellente...E chiudile anche ... grazieCiaoCellRe: Lo trovo giusto sinceramente
- Scritto da: Joe Gramigna> In Italia e penso anche nel resto d'Europa si> paga la SIAEAHAHAHAHAHAHA... nel resto d'Europa si paga la SIAE, questa e' proprio comica... (rotfl)rotflRe: Lo trovo giusto sinceramente
- Scritto da: rotfl> - Scritto da: Joe Gramigna> > In Italia e penso anche nel resto d'Europa si> > paga la SIAE> > AHAHAHAHAHAHA... nel resto d'Europa si paga la> SIAE, questa e' proprio comica...> (rotfl)Prima di ridere come un ritardato mi dici quale parte di "o simili" non ti è chiara? Forse non lo sai ma come da noi c'è la SIAE nel resto d'europa ci sono aziende di riscossioni che hanno lo stesso ruolo. Come ad esempio la PRS di Edimburgo .Joe GramignaRe: Lo trovo giusto sinceramente
Joe , ti prego dimmi che stai scherzando.. inizio proprio a pensare che non solo quelli stanno delirando, ma anche tanti utenti lo stanno facendo..hollyRe: Lo trovo giusto sinceramente
- Scritto da: holly> Joe , ti prego dimmi che stai scherzando.. inizio> proprio a pensare che non solo quelli stanno> delirando, ma anche tanti utenti lo stanno> facendo..ignoralo, o e' un troll o uno che mangia nella stessa mangiatoia delle major o della siaeghdh6thtrerRe: Lo trovo giusto sinceramente
- Scritto da: holly> Joe , ti prego dimmi che stai scherzando.. inizio> proprio a pensare che non solo quelli stanno> delirando, ma anche tanti utenti lo stanno> facendo..Delirando? Guarda che i negozi da sempre pagano la SIAE per avere la radio accesa, non è una cosa che accade dall'altro ieri e succede in molti paesi, non solo da noi. Se pagano i negozianti non vedo perché altre categorie aperte al pubblico debbano essere esentate. O pagano tutti o non paga nessuno.Joe GramignaRe: Lo trovo giusto sinceramente
e le marmotte incartano la cioccolata.Be&ORoba free?
Scusate, mi domando, non esiste attraverso internet roba tipo- musica free (no siae)?- streaming free di musica free?- radio di streaming free di musica free + parlato free?Che c...o non ci sono artisti che dicono "ok non sono nessuno, lo regalo così faccio quello che mi piace e mi faccio conoscere"?Ipotizzo che roba del genere su internet ci sia già. Perché queste officine e gli esercizi pubblici che non vogliono pagare queste maledette gabelle non passano a queste radio free?Sarebbe una f....a e manderemmo un segnale forte a certi ladri maledetti.Alziamo la testa.Mario RossiRe: Roba free?
- Scritto da: Mario Rossi> Scusate, mi domando, non esiste attraverso> internet roba> tipo> - musica free (no siae)?> - streaming free di musica free?> - radio di streaming free di musica free +> parlato> free?> > Che c...o non ci sono artisti che dicono "ok non> sono nessuno, lo regalo così faccio quello che mi> piace e mi faccio> conoscere"?> > Ipotizzo che roba del genere su internet ci sia> già. Perché queste officine e gli esercizi> pubblici che non vogliono pagare queste maledette> gabelle non passano a queste radio> free?> > Sarebbe una f....a e manderemmo un segnale forte> a certi ladri> maledetti.> > Alziamo la testa.si ad esempio jamendo:http://www.jamendo.com/it/ghdh6thtrerRe: Roba free?
m.rdaquindi se io avessi un locale e diffondessi e facessi mixare ai miei dj (peraltro daccordissimo) solo musica CC dovrei cmq pagare la siae?stiamo pagando ARIA, peggio, variazioni di pressione dell'aria....Biomechanic alpenguinRe: Roba free?
- Scritto da: Biomechanic alpenguin> quindi se io avessi un locale e diffondessi e> facessi mixare ai miei dj (peraltro> daccordissimo) solo musica CC dovrei cmq pagare> la> siae?No. Recentemente l'associazione costozero ha spiegato come fare per non pagare il balzello.vedi : http://www.costozero.org/wai/filozero.htmlgerryNon scureggiate
ANSA. Un cittadino denunciato dalla RIAA aver emesso un violente scureggione.. il motivo? la tonalità assomiglia ad una nota sinfonia protetta da diritti d'autore.billygattoRe: Non scureggiate
Pethoven? :DLudvig vanRe: Non scureggiate
- Scritto da: Ludvig van> Pethoven? :Dahaahahahaahahahahahaahahahahaha hahaahahRe: Non scureggiate
- Scritto da: billygatto> ANSA. Un cittadino denunciato dalla RIAA aver> emesso un violente scureggione.. il motivo? la> tonalità assomiglia ad una nota sinfonia protetta> da diritti> d'autore.Sicuro che non l'abbiano messo dentro per esalazione non autorizzata di armi biochimiche?CiaoCellRe: Lo trovo giusto sinceramente
- Scritto da: ghdh6thtrer> stai delirando, se io mentre lavoro voglio> ascoltare musica Se lavori in un posto aperto al pubblico non è un delirio e non sono solo affari tuoi. E' una cosa tutelata dalla legge da anni.Z(e sono affaracci miei, se tu> pensi che non si possa lavorare bene ascoltando> musica e' perche' tu non ci riesci, ma questo non> significa che tutti abbiano i tuoi stessi limiti)Quello che faccio io e come lo faccio, con radio accesa o non, non lo sai, quindi evita di fare ipotesi azzardate come se mi conoscessi.Dipende dal lavoro che uno fa, se uno fa il bagnino la musica non lo deconcentra. Anche nell'Arte della Manutenzione della Motocicletta l'autore parla male dei meccanici che lavorano con la radio ad alto volume.Joe GramignaRe: Lo trovo giusto sinceramente
- Scritto da: Joe Gramigna>> Se lavori in un posto aperto al pubblico non è un> delirio e non sono solo affari tuoi. E' una cosa> tutelata dalla legge da> anni.i Se il punto e' il meccanico che si porta lo stereo in officina allora siamo al delirio, se invece si parla di filodiffusione in tutta l'officina allora e' vero, benche' stupido > > Z(e sono affaracci miei, se tu> > pensi che non si possa lavorare bene ascoltando> > musica e' perche' tu non ci riesci, ma questo> non> > significa che tutti abbiano i tuoi stessi> limiti)> > Quello che faccio io e come lo faccio, con radio> accesa o non, non lo sai, quindi evita di fare> ipotesi azzardate come se mi> conoscessi.Dalla qual cosa si deduce che tu faccia bene il tuo lavoro ascoltando musica. Ora, o sei un bagnino, oppure hai il vezzo della contraddizione > Dipende dal lavoro che uno fa, se uno fa il> bagnino la musica non lo deconcentra. Anche> nell'Arte della Manutenzione della Motocicletta> l'autore parla male dei meccanici che lavorano> con la radio ad alto> volume.Ti renderai conto che citare quel libro in questo contesto ti espone a tutta una serie di considerazioni su quanto tu lo abbia capito (letto?)memedehgRe: Lo trovo giusto sinceramente
E tu di educazione ne capisci quanto Vittorio Sgarbi...GhandiRe: Lo trovo giusto sinceramente
Quoto tutto!E aggiungo: il meccanico spesso in officina si trova a fare lavori ripetitivi che ormai farebbe anche ad occhi chiusi e non è necessaria una concentrazione eccessiva. Smontare una ruota, ad es, non richiede il silenzio assoluto altrimenti i meccanici anzichè lavorare in officina lo farebbero in biblioteca lol!!!Poi, non so se Joe Gramigna è mai stato in un officina. Ci sono rumori assordanti per tutto il giorno (questo nel libro scommetto che non c'è scritto) e un pò di musica dà sicuramente sollievo a chi lavora.gioRe: Lo trovo giusto sinceramente
- Anche su Arte di Consumare le Poltrone in Pelleparlano male di TE !- Che Palle !PS: Io sono un Troll e lo so, ma tu credi di essereuna persona apposto con tutto, ma non lo sei.......Be&ORe: Lo trovo giusto sinceramente
....Bagnino ?Magari fosse il Bagnino, questo è il Direttoreche sta in spiaggia, a ripassare i conti..........o è Mastella :-DOra si che trollo pure io,Be&ORe: Lo trovo giusto sinceramente
ma come fai a dire una cosa del genere ?se andiamo avanti cosi non si potrà piu ascoltare la musica nemmeno a casa...anche l'italia sta andando verso l'offuscamento di siti e servizi web, vogliamo seguire l'esmpio della cina ??e tu,ti potrei scusare se sotto quel nome ci fosse un poliziotto informatico alla ricerca di pirati o promotori del libero scambio di informazioni e dati.vivi e lascia vivereil.gATToRe: Lo trovo giusto sinceramente
In qualsiasi locale pubblico dove vi è un televisore o un hi-fi, la siae la devi pagare, potete parlare fino a Natale, ma è così...fino a quando non cambieranno le cose.AwesomeMa perche...
...perche nn costringere i clienti a portare delle cuffie insonorizzate? Possibile che per colpa dei clienti che nn si fanno gli affari loro nn posso ascoltare la mia musica preferita? Dovrebbero costringere anche le industrie dell'elettronica a fare impianti hi-fi esclusivamente con uscita per cuffie, bisogna boicottare le casse acustiche: Non posso essere multato perche il mio stereo è troppo forte, quindi si ritengano avvisate le tanto amate harman/kardon, le tanto amate bose, le tanto amate infinity e le coral... le casse acustiche sono un mezzo di trasmissione di musica pirata (una volta uscita dal supporto originale la musicann è piu originale, l'aria diventa un mezzo illegale di scambio di segnali sonori).Tutta colpa di una politica troppo permissiva, troppo democratica.NC Zenigata00 0Troppa importanza al diritto d'autore
Per me, certe notizie non si dovrebbero divulgare, perchè significa dare troppa importanza alle entità del Potere che si gonfiano e si illudono di comandare; ma dove?? Vadino a chiedere il diritto d'autore sulle loro mogli e figlie. Almeno che, le corna per loro non siano un prestigio.gianpietroneRe: Troppa importanza al diritto d'autore
- Scritto da: gianpietrone> Vadino a> chiedere Complimenti per il vadino :DGeometra FiliniRe: Troppa importanza al diritto d'autore
contenuto non disponibileunaDuraLezioneRe: Troppa importanza al diritto d'autore
Commentato da uno che ha il nick "Geometra Filini"? Sembra che certe cose accadano apposta ...CiaoCellSpero che non venga mai fuori
quello che ha i diritti d'autore sulle bestemmie, nelle officine del nord-est farebbe soldi a palate!LemonChe tristezza...
Ormai non sanno + da dove prendere soldi ... dovrebbero trovare tutte le readioline del mondo e diventerebbero ricchi ... siamo al delirioNon registratoTeniamo basso il volume !
Fantascienza, anzi Fantapolitica... Roba peggiore di "farenheit 451", "the prisoner" e "grande fratello" messi insieme... Sono completamente fuori da ogni controllo, sbrighiamoci ad abbatterli, con Grillo o altro, perche' questi tra un po' ci faranno pagare una tassa proporzionale al volume della radio... piu' e' alto il volume e piu' gente viene raggiunta dalla ritrasmissione, e piu' si deve Pagare. Mettiamoli tutti in manicomio.frank hillaryRe: Teniamo basso il volume !
- Scritto da: frank hillary> Fantascienza, anzi Fantapolitica... Roba peggiore> di "farenheit 451", "the prisoner" e "grande> fratello" messi insieme... Sono completamente> fuori da ogni controllo, sbrighiamoci ad> abbatterli, con Grillo o altro, perche' questi> tra un po' ci faranno pagare una tassa> proporzionale al volume della radio... piu' e'> alto il volume e piu' gente viene raggiunta dalla> ritrasmissione, e piu' si deve Pagare. Mettiamoli> tutti in> manicomio.Ma dai.... si stanno ammazzando da soli. Perche' scomodare Grillo?Tra poco le loro pretese saranno pari alle battute di Grillo degli anni '80 ( in pratica la gente andrà in tribunale per sentirsi 4 battute dagli avvocati di turno ).Mi immagino gia' la scena.... Zelig si trasferirà ogni settimana in un tribunale diverso per sentire battute nuove ad ogni puntata.Mediaset si sta gia' accordando con quelli della SIAE per avere l'esclusiva...ryogaConfermo i sospetti...
.. io ho manomesso il motore della mia auto, pur di ascoltare aggratis in officina l'ultimo pezzo di Eros Ramazzotti.Guido La Vesparoba da delirio... :|
:| roba da delirio...Felipe RamosSi è perso il 'buon senso'
Le nuove generazioni che sguazzano negli mp3, un giorno rimpiazzeranno le cariatidi cartapecorite che governano l'Italia oggi.E' solo questione di aspettare ...paoloholzlRe: Si è perso il 'buon senso'
- Scritto da: paoloholzl> Le nuove generazioni che sguazzano negli mp3, un> giorno rimpiazzeranno le cariatidi cartapecorite> che governano l'Italia> oggi.> E' solo questione di aspettare ...speriamo che qualcuno/qualcosa acceleri questo processoanonimo01Ottimo per i vicini rumorosi....
Ho un vicini che mi spara la tv a mille alle 3 di notte... tante volte la SIAE riuscisse dov'è fallito il buon senso :D :D :D :D :D :DpincoRe: Ottimo per i vicini rumorosi....
- Scritto da: pinco> Ho un vicini che mi spara la tv a mille alle 3 di> notte... tante volte la SIAE riuscisse dov'è> fallito il buon senso :D :D :D :D :D> :DMa dormire invece di stare con l'orecchio teso per "scoprire" se il vicino sta davanti la tv no?Sei l'unico vicino?hai provato a chiederrgli di abbassare il volume?A volte sai un po di buonsenso, la parola (parlare col vicino) e un po di tolleranza fanno miracoli quasi nessuno se glielo chiedi con le giuste maniere ti dirà che si rifiuta di abbassare il volume!...Questo non elimina i maleducati ma almeno li pone esplicitamente davanti alla loro maleducazione!E per quello che ho sperimentato personalmente il più delle volte FUNZIONA!E funziona molto meglio della polizia e della SIAE! ;)Non authenticatqualità di ascolto
gli ispettori SIAE dovrebbero valutare la qualità di ascolto:altro è ascoltare musica in un magazzino silenzioso, altro in una rumorosa officina, dove magari si incrociano musiche diverse dalle varie radio dei meccaniciprobabilmente in questo secondo caso non si parla più di musica, ma di rumoremax59ma se io ascoltassi...
...il nuovo album dei Radiohead appena scaricato a tutto volume, non dovrei avere prolemi, giusto?VE LO DICO IORe: ma se io ascoltassi...
- Scritto da: VE LO DICO IO> ...il nuovo album dei Radiohead appena scaricato> a tutto volume, non dovrei avere prolemi,> giusto?Perchè?gerryRe: ma se io ascoltassi...
Giusto! Ed anch'io l'ho acquistato! A 5 .AwesomeRe: ma se io ascoltassi...
- Scritto da: gerry> - Scritto da: VE LO DICO IO> > ...il nuovo album dei Radiohead appena scaricato> > a tutto volume, non dovrei avere prolemi,> > giusto?> > Perchè?Perchè i Radiohead sono avanti di 50 anni!!!AwesomeRe: ma se io ascoltassi...
- Scritto da: Awesome> > Perchè?> > Perchè i Radiohead sono avanti di 50 anni!!!Hanno venduto MP3 su internet, non si sono convertiti alle CC.Se sono iscritti e depositano opere a una società con accordata con la SIAE, sono sotto l'ombrello della SIAE.gerryRe: ma se io ascoltassi...
Dalle 9 di mattina alle 21 no. dalle 21 alle 09 qualche problema puoi averlo comunque.Disturbo della quiete pubblica...Mi sono visto arrivare di recente una querela xche quando esco x andare al lavoro alle 8 mi piace mettere su m2o che c'è "Risvelgio Muscolare" con musica techno a livelli stratosferici e quella cretina della mia vicina di casa mi ha querelato.... io le ammazzo il gatto ma questa è un altra faccenda OTBexRe: ma se io ascoltassi...
Beh.. mi spiace per te ma prima di tutto viene il rispetto per gli altri. Alle 8 del mattino la musica a tutto volume, magari anche non gradit, non è una gran cosa...Pensa un po te se la vicina mettesse a tutto volume alle 7.30 Chopin beethoven e simili...non fare agli altri qule che tu vorresti che gli altri non facessero a te...come dire.. in una toilette pubblica, lascia il bagno come tu lo vorresti trovare!! (rotfl)VE LO DICO IORe: ma se io ascoltassi...
Il problema è che lei la domenica mattina, quando io sono tornato alle 6 dalla disco alle 11 tiene accesa la TV con la messa a tutto volume.io sono anticristiano e la domenica mattina dormo. eppure non c'è legge che mi permetta di impugnare q ualcosa contro di lei.Ergo impugnerò la mia auto contro il suo gatto quando lo trovo accovacciato sulle mie prese d'aria inzozzandomele di pelo.BexRe: Lo trovo giusto sinceramente
flamer del ca$$o ..anonimo codardointoiti pubblicitari
benissimonon posso piu mettere radio dj nel locale mio?20 persone in meno come minimo che sentono le pubblicitàbe metto a questo punto le radio di classica via internet, no spot no pagare la siae (che non lho mai pagata per la radio da me) e meno cagateprovvedo subito nel dubbio a eliminare la radio nazionale (chissa mai che si mettono pure qui a fare rogne) e metterne intanto una locale, poi quella via internetnordestRe: intoiti pubblicitari
Sottoscrivo in pieno!- Scritto da: nordest> benissimo> non posso piu mettere radio dj nel locale mio?> 20 persone in meno come minimo che sentono le> pubblicità> > be metto a questo punto le radio di classica via> internet, no spot no pagare la siae (che non lho> mai pagata per la radio da me) e meno> cagate> > provvedo subito nel dubbio a eliminare la radio> nazionale (chissa mai che si mettono pure qui a> fare rogne) e metterne intanto una locale, poi> quella via> internetScarlightLa musica cambierà.
Radiohead e ora Nine Inch Nails stanno dimostrando che le major discografiche hanno FALLITO. Il mercato musicale è malato da almeno 10 anni, e di conseguenza le istituzioni come SIAE, RIIA e compagnia bella assecondano le smanie di denaro delle etichette, che si vedono sottrarre il business da Internet e dagli stessi autori, stanchi di vedere i loro dischi venduti a 20 euro, di cui 19 finiscono in tasche NON LORO. La musica cambierà, eccome se cambierà.meksONEcellulari
Allora quando squilla un cellulare con una suoneria polifonica bisogna pagare la SIAE per la ritrasmissione?snake78Re: cellulari
In teoria gia paghi piu di 1 euro per 30 secondi di canzone... dunque hai ampiamente pagato il diritto di ritrasmissione. questa storia delle suonerie è gia uscita anni fa quando ancora facevano solo BIP BIP BIP e gia la siae rompeva le PXTruzzoRe: cellulari
e se uno usa un mp3 come suoneria?non si tratta più di 30 secondi, ma di un'intera canzone, e spesso non è stata pagata...Snake78Re: cellulari
quello era un caso a parte, è stato multato non per violazione dei diritti della SIAE, ma perché ascoltando Masini a tutto volume stava causando un'ondata di suicidi nel quartiere :)Snake78Il coatto rischia
DOXA: Coatto multato dalla SIAE perchè ascoltava sotto casa assieme alla sua ragazza Marco Masini a tutto volume, facendolo ascoltare in questo modo anche ai passanti ed a tutti gli abitanti limitrofi.Socio Italiano Ascoltator e EruditoAMANTI DELL'HI-FI CAR....
Tutti coi nostri sub-wooffer sotto la sede della siae e tiriamola giu a colpi di R&BTruzzoRe: AMANTI DELL'HI-FI CAR....
- Scritto da: Truzzo> Tutti coi nostri sub-wooffer sotto la sede della> siae e tiriamola giu a colpi di> R&B....R&B? :/Faccio io, và.Datemi un muro di quattroperdodici. E una testa adeguata (MESA va bene).Virgultdiritto di schizzofrenia
interessante! allora state bene attenti:se caricate un amico in macchina spegnere immediatamente la radio o il lettore cd.Se sul cellulare avete caricato come suoneria il "Va Fan Culo" di Marco Masini fatelo suonare a tutto volume solo in presenza di ispettori siae, politici, ecc.. Diritto d'autore!? tra politici accondiscendenti e major quanto ancora potrà durare questa schizzofrenia???ratmanSOLUZIONE: LE NETLABEL
in ufficio noi (ma il merito è mio) ascoltiamo solo NETLABEL .. c'è da dire che a noi piace l'elettronica quella un po' sofisticata.simone bRe: SOLUZIONE: LE NETLABEL
cos'è netlabel ?BexRe: SOLUZIONE: LE NETLABEL
- Scritto da: Bex> cos'è netlabel ?http://it.wikipedia.org/wiki/Netlabelcase discografiche che nella maggioranza dei casi pubblicano con licenze CCsimone bRe: Lo trovo giusto sinceramente
- Trovato uno che non lavora, che presto che si fa !- Hanno trovato delle endolfine che ipediscono di pensare ai motivi musicali, meglio che le prendi o pensando, potresti infrangere il copiright....Be&ORadio e SIAE
Scusate, le radio già non pagano la SIAE per poter trasmettere la musica? Fanno pagare la stessa tassa due volte? Una a chi trasmette e l'altra a chi la diffonde: negozi, officine?! o_o'...Re: Radio e SIAE
Ciao,premesso che la SIAE mi sta sulle balle, cerco solo di dare qualche informazione corretta.le radio godono di alcuni benefici fiscali sulla SIAE in quanto la loro opera non è considerata a puro scopo di lucro ma gli viene riconosciuto una sorta di status di propaganda.Credo che paghino la SIAE in base all'utile e non in base all'effettivo passaggio della musica.Ma la radio è a scopo personale. Se un esercizio pubblico decide di far ascoltare la radio ai propri clienti allora deve pagare: poiché l'ascolto è considerato intrattenimento attraverso la riproduzione di musica occorre pagare una quota (che tra l'altro è irrisoria per la sola radio).poi ci sono tariffe diverse a seconda che fai ascoltare radio (molto basse), tv, cd, dvd, live. L'apoteosi è se permetti alle persone di ballare o meno.Occhio che se paghi la licenza per il solo ascolto e poi i tuoi clienti ballano e li c'è un ispettore siae, fai a finire nelle grane ;) ( non è uno scherzo )Lo scopo "TEORICO" della SIAE è far pagare chi dalla musica ne trae un beneficio commerciale: siano essi locali o musicisti stessi. Se qualcuno lavora in un posto e vuole sentire la radio o CD a scopo personale, usi pure delle cuffiette.mrlucky68Re: Radio e SIAE
Grazie per il chiarimento! =)...E le Creative Commons?
Se io avessi un negozio e riproducessi solo musica creative commons la SIAE potrebbe rompermi i maroni ugualmente?Domanda domandaRe: E le Creative Commons?
certo, è cmq somministrazione di musica o opera d'arte ad un pubblico, non importa se materiale coperto da diritto d'autore o meno, e se non paghi le previste tasse SIAE rientra nello specifico reato amministrativo, quando non penaleogginonsila vora?Re: E le Creative Commons?
- Scritto da: ogginonsila vora?> certo, > è cmq somministrazione di musica o opera d'arte> ad un pubblico, non importa se materiale coperto> da diritto d'autore o meno, e se non paghi le> previste tasse SIAE rientra nello specifico reato> amministrativo, quando non> penaleCazzate orbe... la siae è un s.p.a e tutela solo i suoi associati.Fabrizio MondoRe: E le Creative Commons?
- Scritto da: ogginonsila vora?> certo, > è cmq somministrazione di musica o opera d'arte> ad un pubblico, non importa se materiale coperto> da diritto d'autore o meno, e se non paghi le> previste tasse SIAE rientra nello specifico reato> amministrativo, quando non> penalefalso:http://www.costozero.org/wai/img/fax2.jpgfgbncvncvRe: E le Creative Commons?
- Scritto da: Domanda domanda> Se io avessi un negozio e riproducessi solo> musica creative commons la SIAE potrebbe rompermi> i maroni> ugualmente?no, nessuno potrebbe dirti alcunche'http://www.costozero.org/wai/img/fax2.jpgfgbncvncvRe: E le Creative Commons?
- Scritto da: fgbncvncv> - Scritto da: Domanda domanda> > Se io avessi un negozio e riproducessi solo> > musica creative commons la SIAE potrebbe> rompermi i maroni> > ugualmente?> > no, nessuno potrebbe dirti alcunche'> http://www.costozero.org/wai/img/fax2.jpgsi vabbè, allora mi metto anch'io a stampare un foglio word con 2 cavolate sopra, ne faccio na foto cor cellulà che te dimostra l'esatto contrarioè obbligator ioRe: E le Creative Commons?
- Scritto da: è obbligator io> - Scritto da: fgbncvncv> > - Scritto da: Domanda domanda> > > Se io avessi un negozio e riproducessi solo> > > musica creative commons la SIAE potrebbe> > rompermi i maroni> > > ugualmente?> > > > no, nessuno potrebbe dirti alcunche'> > http://www.costozero.org/wai/img/fax2.jpg> > si vabbè, allora mi metto anch'io a stampare un> foglio word con 2 cavolate sopra, ne faccio na> foto cor cellulà che te dimostra l'esatto> contrariose non ci credi manda un fax alla siae con quella domanda e vedrai he otterrai la medesima rispostaaaabbbquesti sono matti
come da oggettoJohn BuzzurroRe: questi sono matti
- Scritto da: John Buzzurro> come da oggettosai trovarsi con qualche dorraruccio/euruccio in piu'.piu' che di matti parlerei di furto, visto che chi strasmette via radio gia' paga i diritti.La radio compra i dischi e paga i diritti nel prezzo.La radio paga i diritti per trasmettere.Chi diffonde le canzoni della radio paga i diritti.Diritti ti tentano.... tre volte tanto......pippo75Re: questi sono matti
no no, questi sono proprio pazzi! chi è avido di soldi come lo sono loro, sono pazzi da manicomio!bontakun88le trovano proprio tutte....
COme da oggetto...non gli sputo perche' li lavo.Ma non si vergognano...braccia rubate all'agricoltura...Sono schiavi del denaro,vedono e vivono solo per quello.Ma qualcuno dovrebbe pensare anche ai diritti della gente comune,ora mi chiedo quanto male mi portebbero fare se fischiettassi un motivetto in una sala d'attesa ben piena.Ma siamo pazzi?La devono smettere...RickySarà..................
Io continuo la mio opera di evangelizazzione metal a destra e a manca con la mia macchina...e a chi mi guarda storto tiro fuori l'ascia.VikingerRe: Sarà..................
LOL.....Continuate a comprare...
finanziate solo lo stuolo di avvocati di queste sanguisugheehehehEcco come lucrano con la legge
Ecco come usano la legge per prendere 4 spiccioli , d altronde era ovvio che con la chiusura del p2p e la gente che non compra piu cd e dvd adesso devono fermare tutto . Perfino la cara vecchia radio hanno attaccato .Per fortuna che almeno a Edimburgo non pagano il canone della Rai altrimenti sarebbe un ottimo movente per non pagarlo piu in massa .Chissa come giudichera la cosa il giudiceAndrea...attenzione ai lettori mp3!!!!
...quindi tra poco devo stare attento anke a non avere il volume del mio lettore mp3 troppo alto, altrimenti le persone ke mi saranno vicine potrebbero ascoltare cosi barbaramente e sublodamente musica attraverso le mie cuffiette!!!!venomroba da compattoni
un sounstream class A è quanto di meglio possiamo aspettarci in auto.poca potenza ma buona.peccato che ci sono troppe persone superficiali per cogliere l'essenza.comunque, in linea di massima, gli americani offrono prodotti che non deludono di certo, peccato per i prezzi.do re mi fa sol.. MULTA!! AHAHAHAHAHAHAHbin billSiamo all'assurdo!
Stiamo veramente toccando il fondo, siamo all'assurdo.E' la fine della musica.Pierdenunciate tutti!!!
si si dai denunciate tutti! chi fischietta una canzoncina al cesso, chi passa con la radio dell'auto ad alto volume, il tuo vicino metallaro che ascolta gli assoli a finestre aperte sii tutti sti b@st@rdi devono finalmente pagare cio che stanno RUBANDO!! sono dei ladri!! rubano il lavoro di intelletto di idiot| multimiliardari che non scrivono manco loro le canzoni che cantano una volta sola e poi vendono, con l'aiuto di radio e mtv, in milioni di cd...io applicherei la pena di morte x questi gommisti...............................................................ma vaffanculòòòòòòòdanieleECCO LA SOLUZIONE AL PROBLEMA
FACCIAMO LA MUSICA IN PILLOLE. :DNon so se avete mai letto Terra di Stefano Benni lolci stiamo arrivando ci stiamo arrivando!!!LeoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiLuca Annunziata 09 10 2007
Ti potrebbe interessare