Da VIA un tritadati open source

Da VIA un tritadati open source

VIA PadLock Tru-Delete
VIA PadLock Tru-Delete


Taipei (Taiwan) – Via ha rilasciato una nuova utility gratuita e open source ottimizzata per i suoi processori x86 con tecnologia PadLock Hardware Security Suite.

Il programma, chiamato PadLock Tru-Delete, è in grado di sovrascrive i file eliminati su hard disk al fine di mantenere i dati sensibili lontano da occhi indiscreti.

L’utility PadLock Tru-Delete è stata progettata per contribuire alla salvaguardia della privacy sovrascrivendo dati random su file che sono stati eliminati, rendendoli, quindi, virtualmente irrecuperabili. Se eseguita da un sistema basato su un processore VIA con core C5XL o C5P Nehemiah, la generazione random del PadLock RNG porta, secondo il chipmaker taiwanese, ad un miglioramento delle performance fino al 50%.

PadLock RNG, un elemento chiave di PadLock Hardware Security Suite, utilizza la generazione asincrona multi-byte per produrre bit random a una velocità compresa tra 800.000 e 1.600.000 bit al secondo, “più veloce – dichiara VIA – di ogni altro RNG conosciuto.

“I dati generati, infatti, si accumulano nei buffer hardware senza incidere sull’esecuzione del programma, consentendo al software di leggerli in ogni momento. Questo comporta maggiori performance del sistema durante le applicazioni di disk scrubbing, poiché VIA PadLock RNG non lega strettamente la generazione di numeri random ai cicli della CPU, lasciando, dunque, più risorse libere per svolgere altri compiti, come ad esempio l’esecuzione di applicazioni multimediali”, si legge in un comunicato della società.

L’utility PadLock Tru-Delete è disponibile sul sito VIAArena.com . Come parte della PadLock Software Security Suite, VIA fornisce anche PadLock SDK e l’utility PadLock ZIP di cui fornisce gratuitamente anche il codice sorgente.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
16 set 2004
Link copiato negli appunti