Datemi quella smart media card

Io, povero naufrago in un mare elettronico pieno di promesse mai mantenute come posso fare a orientarmi? Riuscirò mai a trovare questa benedetta smart media?


Web – Gentile redazione di P.I.,scrivo per rendere nota la mia disavventura “elettronica”. Nel mese Giugno ho ordinato una SM, smart media card, per un lettore mp3 della Samsung (lo Yepp). Nei primi giorni ho chiamato ripetutamente il negozio dove l’ ho ordinata(provincia di Ravenna, non dico il nome esatto del paese perchè si potrebbe risalire al negozio, facendosi un’idea sbagliata, dopo aver letto questo articolo), ma dopo avere ricevuto notizie di ripetuti ritardi nella consegna ho lasciato perdere, almeno fino alla fine dell’estate.

Poi mi sono rifatto sotto,e nel mese di Settembre c’è stata la svolta: la card era
finalmente in arrivo! Naturalmente dopo altri rinvii nella consegna (intorno al 3 settembre) è arrivato il grande momento! Vado alla cassa, dove mi aspettava già il mio commesso di fiducia, ormai un amico visto il tempo al telefono che abbiamo trascorso per avere notizie di questa SM (devo sottolineare una cosa: la professionalità e la disponibilità di tutto il personale addetto, ma di uno in particolare che ha preso questa faccenda come un problema personale) pago le mie 199mila, e mi danno la tanto attesa SM da 64 mb di memoria!

Corro a casa a provarla, e cosa succede? Non funziona! Incredibile ma vero!

Dopo circa 5 mesi di attesa mi danno una scheda non funzionante? A dire la verità la scheda funzionava, ma non era compatibile con il mio lettore mp3 Yepp Samsung, visto che la SM era dell’Olimpus!

Con la tristezza nel cuore riporto la SM al negozio, ci accertiamo che la scheda vada (infatti con una fotocamera Olimpus funziona), e poi ne ordino un’altra compatibile (mi dicono che la Lexmark è compatibile) con il mio lettore mp3 ancora senza un supporto flashmemory.

Aspetto un paio di settimane, poi (oggi mercoledì 21 novembre 2001) ritelefono e mi dicono che sono costretti a ridarmi indietro i soldi perchè non si trovano più neanche di altre marche! Tra poco andrò a ritirare il mio denaro non trasformatosi in memoria flash.

Io, povero naufrago in un mare elettronico pieno di promesse mai mantenute come posso fare a orientarmi? Riuscirò mai a trovare questa benedetta smart media? E dire che non sono uno sprovveduto anche se ho 17 anni, mi sono sempre interessato all’informatica, alla tecnologia, all’elettronica! Chiedo aiuto ai lettori di Punto Informatico chiedendo loro una strada che mi porti nella giusta direzione! Grazie a tutti!
Ringrazio ancora una volta Alberto per la sua disponibilità e pazienza!

Nicola Cocchi

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    ...anche io ho usato il 709?
    gentile redazione di mi manda raitre, il mio nome è Francesco Schiavone, scrivo a voi perchè sono anche in procinto di fare una denuncia scritta alla telecom Italia.Le motivazioni cghe mi portano a fare questa azione sono molteplici, iniziando dalle connessioni col numero 709...fino ai servizi a pagamento che mi arrivano sulla bolletta quando io ho gia chiesto la sospensione dei tali, al 187, e nel negozio telecom Italia: a proposito quest'ultimo a cosa serve?Sull'ultima fattura da me ricevuta, la n-6/03 numero ru00314550 nella lista del traffico effettuato ci sono ben 3 connessioni ai servizi 709... tra il 19/08 e il 29/08 per un totale di circa 236 euro. ma in quei giorni io non usavo il mio Pc in quanto mi trovavo fuori città!Dal 06/08 al 26/08 ci sono connessioni anche con il numero 899... per un totale di circa 13 euro.Non è finita: nel mese di maggio mi era stato proposto il servizio ADSL Alice , il kit di installazione mi è stato recapitato il 12/07/03, da subito non funzionante ho segnalato il problema al 187, dove mi avevano rasicurato che al più presto avrebbero mandato un nuovo kit, perchè quello che avevo ricevuto (dopo 2 mesi!) era sbagliato...Alla fine di Luglio ho richiesto al 187 di annullare il servizio ADSL Alice, in quanto stavo pagando senza utilizzarlo, mi era stato detto che non istallandolo non dovevo pagare niente e che il corriere al più presto sarebbe arrivato a ritirarlo: oggi CM 06/11/03 ho consegnato io il Kit ADSL al negozio telecom!Sulla Bolletta N 06/03 mi ritrovo tuttoggi a pagare: 133,44 euro per il servizio ADSL 5,00 euro per il nolleggio modem ADSL 2'58 euro per il servizio chi è la cui sospensione io avevo gia richiesto fin dal Giugno/03.Oggi mi ritrovo a ricevere una bolletta della modica cifra di 563 euro!!!Con servizi che io non ho mai utilizzatocome posso denunciare questa associazione a delinquere con scopo di truffa chiamata Telecom Italia?Grazie per il servizio che offrite.Cordiali Saluti e buon lavoro a tutta la redazione.In fede schiavone francesco.
  • Anonimo scrive:
    E dopo tutto questo siete ancora abbonati ?
    Dopo tutte le fregature che ci ha dato Telecom, come ad esempio addebiti di 2-3000 lire in piu' per ogni bolletta, distruzione di Galactica S.p.a. da parte di Telecom, vendita dell'isdn come se fosse l'ultima tecnologia disponibile ad oggi per un canone extra di 50 carte al mese o piu', e non elenco tutte le altre fregature seno' vi piglia un infarto, siete ancora abbonati? Telecom ha ragione a raggirarvi a questo punto. Sono convinto che se meta' degli abbonati desse disdetta all'istante, Telecom non farebbe piu' la baxtarda come adesso. Solo che finche' la gente si lascia f0ttere, come la maggiorparte ad oggi, la telecom continuera' a darci dentro, e fara' di tutto per straguadagnare. D'altronde il suo unico scopo e' il profitto, come ogni altra azienda. Negli affari non esistono benefattori, ricordatevi le mie parole.Da quando Telecom ha distrutto Galactica, io non mi collego piu' a internet. Cosi' cara la mia telecom, intasca meno di prima. Mentre molti altri invece continua a collegarsi pagando 2000 lire all'ora tutte a Telecom. Il piu' grande provider della storia Italiana, Galactica e' stato distrutto. Conclusione: nessuno fa un caxxo per punire Telecom. Io il mio piccolo contributo lo sto gia' dando non collegandomi piu' ad Internet.Telecom rallenta lo sviluppo di internet in italia, e' evidente, proponendo tariffe che all'estero sono impensabili. L'adsl al mio paese, forse arrivera' fra 10 o 20 anni... se andiamo avanti di questo passo, forse potro' vedere la banda larga prima dei 70 anni... per la modica cifra di 1 milione all'anno tutti a Telecom??? Dopo tutte le inchiappettate che mi ha dato non lo prendo neanche piu' se fosse gratisSIAMO STUFI DEL MONOPOLIO DE FACTO
    • Anonimo scrive:
      Re: E dopo tutto questo siete ancora abbonati ?
      Se non ti colleghi più ad internet come l'hai scritto questo messaggio ????:))))))))))))) A parte questo hai ragione su tutto... e dopo galactica hanno affondato pure aruba !!!!!Che schifo !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: E dopo tutto questo siete ancora abbonati ?

      siete ancora abbonati?
      Telecom ha ragione a raggirarvi a questo
      punto. hanno il MONOPOLIO delle linee: non hanno "ragione" ma hanno un potere economico spropositato.
      Sono convinto che se meta' degli
      abbonati desse disdetta all'istante, Telecom
      non farebbe piu' la baxtarda come adesso.a parte quai 4 gatti che possono attaccarsi a Fastweb, NESSUNO oggi in Italia puo' ancora permettersi questo lusso :-(
      Conclusione: Io il mio piccolo contributo lo
      sto gia' dando non collegandomi piu' ad
      Internet.1) per scrivere qua' come hai fatto ?hai usato la forza del pensiero ?2) che cosa avresti risolto con questo tuo passo ?
  • Anonimo scrive:
    Tettecom
    Ragazzi, ma avete visto la pubblicità della telecom?? da decine d'anni lavoriamo per voi, vi facciamo parlare, vi diamo la possibilità di comunicare con i vostri cari...ed un solo paese beneficerà di questo.......l' ITALIANO COMMENT
  • Anonimo scrive:
    Truffa?
    Non ci sono gli estremi per una denuncia di truffa a carico di TI? Su questa paginahttp://www.wireline.telecomitalia.it/gen/1,1271,15589,00.html?LANGCODE=Iin fondo si dice chiaramente che:"L'offerta E@sy Net utilizza il centinaio 709.0811800 - 709.0811899 su cui T.I. non addebita alcun importo e non emette alcuna fattura per questa tipologia di chiamate al cliente chiamante."L'affermazione mi pare chiara.Consideriamo pero' che abbiamo a che fare con TI... Dato che la mia esperienza aziendale con loro e' assolutamente disastrosa, non mi stupisco piu' di nulla. bye
  • Anonimo scrive:
    Telecomerda
    Quand'e' che crepate tutti, dal primo all'ultimo ??
  • Anonimo scrive:
    telecoz italia,fate vomitare....
    azz fate cagare ragazzi della telecoz italia...vorrei scrivere ke siete tutti dei ladri,ma non posso,pero' posso pensarlo,penso ci sia liberta' di pensiero ancora.
Chiudi i commenti