Datemi quella smart media card

Datemi quella smart media card

Io, povero naufrago in un mare elettronico pieno di promesse mai mantenute come posso fare a orientarmi? Riuscirò mai a trovare questa benedetta smart media?
Io, povero naufrago in un mare elettronico pieno di promesse mai mantenute come posso fare a orientarmi? Riuscirò mai a trovare questa benedetta smart media?


Web – Gentile redazione di P.I.,scrivo per rendere nota la mia disavventura “elettronica”. Nel mese Giugno ho ordinato una SM, smart media card, per un lettore mp3 della Samsung (lo Yepp). Nei primi giorni ho chiamato ripetutamente il negozio dove l’ ho ordinata(provincia di Ravenna, non dico il nome esatto del paese perchè si potrebbe risalire al negozio, facendosi un’idea sbagliata, dopo aver letto questo articolo), ma dopo avere ricevuto notizie di ripetuti ritardi nella consegna ho lasciato perdere, almeno fino alla fine dell’estate.

Poi mi sono rifatto sotto,e nel mese di Settembre c’è stata la svolta: la card era
finalmente in arrivo! Naturalmente dopo altri rinvii nella consegna (intorno al 3 settembre) è arrivato il grande momento! Vado alla cassa, dove mi aspettava già il mio commesso di fiducia, ormai un amico visto il tempo al telefono che abbiamo trascorso per avere notizie di questa SM (devo sottolineare una cosa: la professionalità e la disponibilità di tutto il personale addetto, ma di uno in particolare che ha preso questa faccenda come un problema personale) pago le mie 199mila, e mi danno la tanto attesa SM da 64 mb di memoria!

Corro a casa a provarla, e cosa succede? Non funziona! Incredibile ma vero!

Dopo circa 5 mesi di attesa mi danno una scheda non funzionante? A dire la verità la scheda funzionava, ma non era compatibile con il mio lettore mp3 Yepp Samsung, visto che la SM era dell’Olimpus!

Con la tristezza nel cuore riporto la SM al negozio, ci accertiamo che la scheda vada (infatti con una fotocamera Olimpus funziona), e poi ne ordino un’altra compatibile (mi dicono che la Lexmark è compatibile) con il mio lettore mp3 ancora senza un supporto flashmemory.

Aspetto un paio di settimane, poi (oggi mercoledì 21 novembre 2001) ritelefono e mi dicono che sono costretti a ridarmi indietro i soldi perchè non si trovano più neanche di altre marche! Tra poco andrò a ritirare il mio denaro non trasformatosi in memoria flash.

Io, povero naufrago in un mare elettronico pieno di promesse mai mantenute come posso fare a orientarmi? Riuscirò mai a trovare questa benedetta smart media? E dire che non sono uno sprovveduto anche se ho 17 anni, mi sono sempre interessato all’informatica, alla tecnologia, all’elettronica! Chiedo aiuto ai lettori di Punto Informatico chiedendo loro una strada che mi porti nella giusta direzione! Grazie a tutti!
Ringrazio ancora una volta Alberto per la sua disponibilità e pazienza!

Nicola Cocchi

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
23 nov 2001
Link copiato negli appunti