DivX, via Web con un plug-in

Con un plug-in ufficiale è ora possibile inglobare video DivX nelle pagine web e consentirne lo streaming online. Supportati i browser più diffusi


Roma – Inserire un video nelle proprie pagine web, e consentire agli altri di riprodurlo direttamente nel browser, è diventato un gioco da ragazzi. La società che sviluppa il celebre formato video DivX ha infatti rilasciato un tool gratuito, chiamato DivX Web Player , che permette lo streaming on-line dei filmati senza la necessità di utilizzare server dedicati o speciali software lato server.

DivX Web Player, noto in versione beta come DivX Browser Plug-In, è un add-on che aggiunge ai principali browser sulla piazza la capacità di riprodurre file DivX attraverso un tradizionale server HTTP . Attualmente il plug-in è disponibile per Windows e Mac PowerPC , e supporta Internet Explorer, Firefox, Mozilla, Netscape, Opera, Safari e Camino. I suoi sviluppatori hanno già promesso il rilascio, a breve, di una versione per Mac in formato universal binary (compatibile anche con i nuovi Mactel) e per Linux.

Chi desidera utilizzare DivX Web Player nel proprio sito web o blog può semplicemente utilizzare questo generatore automatico di codice HTML e copiare lo script nella propria pagina: se l’utente non dispone ancora del plug-in, il browser gli chiederà se desidera installarlo. È altresì disponibile un DivX Web Player Webmaster SDK contenente documentazione e codici d’esempio.

DivX Web Player 1.0 può riprodurre, anche a pieno schermo, i video DivX 5/6 con audio MP3 e salvarli su disco. Il player adotta inoltre un buffer di lettura ed è in grado di posizionarsi in un qualunque punto della porzione di video già scaricata. L’aggiornamento del plug-in può avvenire in modo automatico.

Un utente ha fatto notare sul proprio blog che, ad ogni utilizzo, DivX Web Player si connette ad un certo server . Uno degli sviluppatori del software ha spiegato che si tratta esclusivamente “un ping anonimo” utilizzato per contare quante volte viene usato il plug-in.

DivX Inc. ha di recente pubblicato una versione aggiornata del proprio player stand alone , la 6.1 , ora in grado di fare lo streaming on-line dei video DivX, organizzarli in album e masterizzarli su CD o DVD.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Se sinistra al governo tutti d'accordo
    Se la sinistra fosse stata al governo in questi anni nessuno si lamenterebbe ora delle analisi dell' UE. Ma poichè il governo è di Berlusconi e siamo sotto elezioni, gente che difende l' UE in tutto e per tutto sempre prende ed attacca in questo caso per attaccare Berlusconi, come se la Telecom c'entrasse qualcosa con il governo poi. La Telecom è una fortezza della sinistra come le Coop, che la sinistra ha salvato con una falsa privatizzazione nella scorsa legislatura.
    • Anonimo scrive:
      Re: Se sinistra al governo tutti d'accor
      Dovevi fare la tua polemichetta di terz'ordine e l'hai fatta! Spero che ora tu ti senta meglio.
      • Anonimo scrive:
        Re: Se sinistra al governo tutti d'accor
        - Scritto da: Anonimo
        Dovevi fare la tua polemichetta di terz'ordine e
        l'hai fatta! Spero che ora tu ti senta meglio.Purtroppo per te ha ragione, caro il mio (troll2)
        • Anonimo scrive:
          Re: Se sinistra al governo tutti d'accor
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Dovevi fare la tua polemichetta di terz'ordine e

          l'hai fatta! Spero che ora tu ti senta meglio.

          Purtroppo per te ha ragione, caro il mio (troll2)quoto alla grande.Il trollone compagno evidentemente era troppo preso nel leggere il libro nero di Mao mentre ricompilava il kernel della sua distro linux RED hat con browser fireshit
  • Anonimo scrive:
    5 --
  • Anonimo scrive:
    Secondo me è vero
    che T.I. sia un modello per l'Europa, ma anche per il mondo intero.Infatti, per tutte le compagnie che vogliono guadagnare prendendo per il c... i propri clienti con servizi pessimi e assistenza negligente, quale miglior modello di quello di T.I. e delle altre compagnie italiane?Riflettete, cari, riflettete.
  • Anonimo scrive:
    Ma l'assistenza?
    Più che di tariffe e copertura io parlerei di CURA del cliente ed assistenza.Sono due mesi che la signora telecom mi tiene senza ADSL e i tecnici non sono in grado di sistemare.Complimenti.
  • Anonimo scrive:
    COMPLETA MALAFEDE
    Non lo so da dove saltino fuori ste invenzioni ma sono pure pippe mentali...LA REALTA' E' BEN DIVERSA... e lo sanno bene le decine di milioni di italiani che aspettano da anni la banda larga...(Ma certo.... e' colpa dell'orografia dell'italia.... Siamo l'unico paese al mondo con un po' di montagne.... Che sfiga!!!!!.....)TELECOM.............UE............PRRRRRRRRRRRRRRRRR
  • bit01 scrive:
    Evvai! L'Europa modello di libertà!
    Chi pensano di prendere in giro?Il nostro mercato NON è libero! Ciò vuol dire che apprezzano i risultati (comunque pessimi) a scapito della libertà di concorrenza.E brava Europa. Begli esempi che scegli.
  • Anonimo scrive:
    CONTRATTI TELECOM
    Sulla nostra bolletta (in una citta',dove c'e' sia l'adsl che fastweb da anni)questo mese ho trovato l'attivazione di alice,(gratis) ma che nessuno ha chiesto,c'e' da dire che nell'ultimo anno si arrampiacano sui vetri,per cercare di rifilarti qualche costo fisso.Per teleconomy hanno fatto la stessa porcata,notare che noi il telefono lo usiamo pochissimo,i consumi telefonici (costi fissi esclusi) della nostra utenza oscillano mediamente fra i due e i tre euro a bolletta!!!Ma prima o poi la farina del diavolo finisce in crusca.
  • Ferdspre scrive:
    Chi inganna la UE?
    Manca una riflessione.La Ue fa un'applauso alle TLC italiane, e (non) va bene.Pero' ho un sospetto: se e' stata capace di bacchettare la Telefonica spagnola, perche' si presume l'abuso di posizione dominante di mercato, significa che qualcuno e' riuscito a mascherare l'analoga posizione di Telecom Italia qui da noi. Chi e' stato?
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi inganna la UE?
      Oppure T.I. è talmente potente, da riuscire non solo ad influenzare i politici italiani, ma anche quelli della UE.
      • Anonimo scrive:
        Re: Chi inganna la UE?
        - Scritto da: Anonimo
        Oppure T.I. è talmente potente, da riuscire nonleggi, mazzette
        solo ad influenzare i politici italiani, ma anche
        quelli della UE.deve avere tanti soldini in nero a disposizione
  • Anonimo scrive:
    a longo...
    che non sta per il tuo nome.. ma...a longo: ma che titoli scrivi? :D
  • Anonimo scrive:
    TLC italiane modello per l'Europa
    Buontemponi...... ;) a carnevale ogni scherzo vale
  • Anonimo scrive:
    Alice 4 mega
    Tutte le volte che mi capita di scaricare una ISO di una distribuzione linux o anche piccoli e innoqui file procedo sempre sopra i 490 kb/s, realmente!Se spesso vado a 250 o 120 o peggio ancora 50 o 12 kb/s non è certo colpa della mia ADSL bensì del server dall'altra parte che ha poca banda da offrirmi e questo si capisce se faccio partire tanti download insieme...Tutti i miei amici con Alice 4mega/640 sono soddisfattissimi, gli altri NO...Per quanto riguarda il prezzo, estremamente cara ma a mio avviso ribadisco che la qualità c'è e tutta...(fortunatamente sono coperto)
    • Anonimo scrive:
      Re: Alice 4 mega
      - Scritto da: Anonimo
      Per quanto riguarda il prezzo, estremamente cara
      ma a mio avviso ribadisco che la qualità c'è e
      tutta...
      (fortunatamente sono coperto)No, non c'è qualità e nemmeno competività. Negli altri paesi della grande Europa di cui facciamo parte, sono ben 6 megabit a disposizione degli utenti con tariffe inferiori alle nostre. Nel raffronto, non c'è qualità, non c'è convenienza. Siamo il fanalino di coda dell'Europa...
      • Anonimo scrive:
        Re: Alice 4 mega

        No, non c'è qualità e nemmeno competività. Negli
        altri paesi della grande Europa di cui facciamo
        parte, sono ben 6 megabit a disposizione degli
        utenti con tariffe inferiori alle nostre. Nel
        raffronto, non c'è qualità, non c'è convenienza.
        Siamo il fanalino di coda dell'Europa...non mi sembra che i dati citati dicano questo
        • Anonimo scrive:
          Re: Alice 4 mega
          - Scritto da: Anonimo

          No, non c'è qualità e nemmeno competività. Negli

          altri paesi della grande Europa di cui facciamo

          parte, sono ben 6 megabit a disposizione degli

          utenti con tariffe inferiori alle nostre. Nel

          raffronto, non c'è qualità, non c'è convenienza.

          Siamo il fanalino di coda dell'Europa...

          non mi sembra che i dati citati dicano questoi dati dicono quello che gli vuoi far dire.ad esempio http://adsl.free.fr/ offre per 29.99 euro al meseadsl a 24Mbits telefono con chiamate gratis in 15 paesi e televisione via adsl
    • Anonimo scrive:
      Re: Alice 4 mega
      Alice fa schifo e questo è un dato di fatto, fra l'adsl in se stessa prima e i callcenter peggio di zelig poi non importa se sei coperto, l'inculata te la becchi comunque . . .
    • Anonimo scrive:
      Re: Alice 4 mega
      - Scritto da: Anonimo
      (fortunatamente sono coperto)già... tu sei coperto... non metterlo tra parentesi! :@
  • Anonimo scrive:
    si come no
    le migliori mapercortesia migliori per quanto riguarda la strozzatura di bandamigliori perche assomigliano a una connessione 56 kmigliori perche paghi e nn hai nullamigliori perche siamo in paese libero e cosi possiamo scaricare tutto quello che vogliamo (vedi libero e derivati vari)migliori come banda in uploadmigliori come centraline dell'antiguerrasi effetivamente siamo i migliorips la connessione min in giappone e di 500mb
    • Anonimo scrive:
      Re: si come no
      dimenticavomigliori nella copertura al 100%
    • Anonimo scrive:
      Re: si come no
      - Scritto da: Anonimo
      le migliori
      mapercortesia

      migliori per quanto riguarda la strozzatura di
      banda
      migliori perche assomigliano a una connessione 56
      k
      migliori perche paghi e nn hai nulla
      migliori perche siamo in paese libero e cosi
      possiamo scaricare tutto quello che vogliamo
      (vedi libero e derivati vari)
      migliori come banda in upload
      migliori come centraline dell'antiguerra

      si effetivamente siamo i migliori

      ps la connessione min in giappone e di 500mbnon sappiamo che lamentarci: io ho una linea venduta come "massimo 4 mega" e navigo regolare da 3 mega in su.
      • Anonimo scrive:
        Re: si come no
        - Scritto da: Anonimo
        non sappiamo che lamentarci: io ho una linea
        venduta come "massimo 4 mega" e navigo regolare
        da 3 mega in su.
        Beato te che sei coperto... fai cambio con la mia connessione gprs? Quando va bene scarichi a 3KBps e paghi molto di più!Per piacere, cerca almeno d'avere un pò di rispetto per coloro che non sono così fortunati.
      • Anonimo scrive:
        Re: si come no
        si una quattro mega che lavora come una comunissima 256
      • lkl scrive:
        Re: si come no

        non sappiamo che lamentarci: io ho una linea
        venduta come "massimo 4 mega" e navigo regolare
        da 3 mega in su.
        probabilmente non tutti godono delle tue fortune, ma non sappiamo far altro che indossare i paraocchi e ignorare quanto succede al di fuori del nostro orticello.
    • AranBanjo scrive:
      Re: si come no
      500mb in giappone! figo!Io partirei subito per andarci ad abitare!Maperpiacere :(
  • Anonimo scrive:
    fammici pensare....
    ...ma secùnd tì!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: fammici pensare....
      - Scritto da: Anonimo

      ...ma secùnd tì!!!Tlc italiane modello per l'Europa :| (newbie)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)bella questa ! (rotfl)(rotfl)
Chiudi i commenti