Roma – Tra i più convinti oppositori del provvedimento con cui il Senato si appresta il prossimo 18 maggio a convertire in legge il decreto Urbani su cinema e pirateria c’è la Business Software Alliance (BSA) , l’alleanza dei produttori di software proprietario. BSA già nelle scorse settimane aveva tuonato contro quella normativa. Punto Informatico ha ora approfondito la posizione critica di BSA con Simona Lavagnini , consulente legale di BSA Italia .
Punto Informatico: Francisco Mignorance di BSA EMEA ha affermato che il DL Urbani è una imboscata della SIAE . Perché la vedete così?
Simona Lavagnini: Noi siamo partiti da un dato di fatto. Questo decreto legge è stato presentato dal Governo in una forma completamente diversa. Poi in un ciclo di audizioni, la commissione Cultura della Camera ha consentito a noi e ad altri di esprimere la nostra opinione su quel testo. Nei giorni successivi abbiamo appreso con orrore che la Commissione aveva passato un testo peggiorativo.
Nella sua audizione, la SIAE come proprie richieste aveva prospettato tanto la questione del bollino virtuale quanto quella della tassa sui supporti di masterizzazione.
In più il 6 maggio, durante la conferenza stampa al Senato, l’onorevole Carlucci ha espressamente confermato di aver introdotto quelle norme, che ha riconosciuto essere sbagliate, su richiesta e documentazione della SIAE.
PI: Il bollino virtuale richiesto e ottenuto dalla SIAE, cioè la nota informativa che dovrebbe accompagnarsi ad ogni file coperto da diritto d’autore circolante sulla rete italiana, ha suscitato ampie critiche. BSA perché lo ritiene sbagliato?
SL: Il bollino virtuale è uno strumento perverso perchè è inattuabile e perché introduce una distorsione tra il mercato italiano che resta così all’età della pietra e il resto del mondo, visto che non possiamo pensare che SIAE e Polizia Postale impongano agli operatori internazionali di sottoporsi ad un obbligo che quindi vale solo per i soggetti italiani.
PI: In definitiva è quindi una penalità per i soggetti italiani…
SL: Per tutti loro significa anche solo dal punto di vista amministrativo la creazione di uno staff dedicato. Ma anche modalità di censura preventiva : se il soggetto è incerto sull’effettiva titolarità dei diritti, nel dubbio si astiene dal diffondere perché il rischio è tanto spropositato.
PI: Visto così non sembra certo un passo verso il futuro…
SL: E’ un sintomo dell’arretratezza italiana anche in settori che sono deputati a gestire l’ambiente più tecnologicamente avanzato, quello dell’Information and Communication Technology. E la SIAE in questo senso non ha la mentalità giusta per comprendere il fenomeno. Alla lunga dovrà fare i conti con tutto questo.
PI: Che intende? La SIAE crollerà perché non riesce a stare al passo con i tempi?
SL: O la SIAE si pone nell’ottica di essere competitiva, e quindi di fornire servizi che interessano il mercato, oppure si pone in un’ottica retriva in cui diventa ente censore paramilitarizzato che diventa inviso non solo agli utenti ma anche agli stessi titolari dei diritti. In questo senso può sopravvivere soltanto grazie ad una normativa di protezione che essendo legata al territorio italiano prima o poi in un contesto internazionale dovrà cedere. Magari lentamente ma cio’ accadrà, non paga arroccarsi in una posizione medievale .
PI: Parliamo della stessa SIAE che ha sostenuto la necessità di un’accisa sui supporti di registrazione o sul software di masterizzazione, ottenendola proprio alla Camera. Che ne pensa?
SL: Ci troviamo in un sistema in cui la copia privata e digitale può benissimo non esistere perché il titolare dei diritti può escludere la possibilità di copia, vedi quello che succede con molti CD oggi sul mercato. Nonostante cio’ ci troviamo in un contesto in cui tutti coloro che comprano apparecchiature informatiche, e in particolare i soggetti professionali, devono pagare il compenso non solo sull’hardware, sul supporto vergine, ma anche sul software , non solo il masterizzatore o l’hard disk ma anche il software di duplicazione.
PI: Un compenso, diciamo, che viene giustificato come equo rispetto ai diritti degli autori e degli editori
SL: Gli acquirenti devono tutti pagare un tributo, un obolo che nulla ha a che fare con gli effettivi utilizzi del diritto d’autore, non sappiamo nemmeno dove andranno i diritti: il sistema SIAE proprio trasparente non è .
PI: Approfondiamo un attimo questo discorso. In che senso non è trasparente?
SL: Il problema è che il mondo digitale consente di sapere chi fa che cosa con quale opera e consentirebbe dunque in un ambiente informatizzato di “dare a Cesare quel che è di Cesare”. Purtroppo così non è perché per larga parte la SIAE lavora su sistemi di ripartizione presuntivi , cioè vanno su rating di qualifiche che premiano chi nel passato ha raggiunto una migliore performance: una volta acquisito un certo livello mai più da quel livello scenderà. Gli iscritti alla SIAE ricevono solo le briciole , chi ne guadagna sono i soggetti più famosi. C’è quindi un sistema di penalizzazione del piccolo nei confronti del grosso. Una situazione che genera preoccupazioni anche presso la Commissione UE .
PI: BSA teme che l’introduzione della legge Urbani possa anche provocare un aumento dei prezzi a danno dei consumatori. Perché?
SL: Basti pensare che l’associazione dei produttori di supporti magnetici ASMI riferisce come sia ormai molto diffusa la pratica di importare dall’estero i supporti che non hanno pagato la tassa e che vengono introdotti attraverso canali particolari. A fronte di questo la SIAE non sta facendo nulla se non chiedere l’approvazione del DL Urbani, se non imporre sanzioni che alla fine verranno applicate non al pirata, all’organizzazione criminale, ma al professionista che magari incappa in un errore.
Per il consumatore l’insieme del DL Urbani provocherà un sensibile aumento dei prezzi . E’ probabile, poi, che il bollino virtuale sarà a pagamento se gestito dalla SIAE come già avviene per il bollino fisico.
PI: Il 18 al Senato si riapre l’esame del provvedimento di conversione del DL Urbani. Ritenete che vi sia lo spazio per qualche modifica al testo?
SL: Riteniamo che le modifiche migliorative siano doverose. Se il nostro fosse un paese dove prevale il buonsenso, chi di dovere dovrebbe fare in modo che venga emendato nelle parti che tutti hanno definito errate , velocemente rimandato alla Camera e approvato in tempi utili. Ma non credo purtroppo che ciò avverrà.
PI: In tanti sperano che invece accada, come chi sta organizzando una manifestazione davanti al Senato. Ma non sono molte le speranze di modifica…
SL: L’onorevole Carlucci in conferenza stampa, dopo aver auspicato che le modifiche vengano introdotte, ha anche spiegato che ci sono pochi margini e si è assunta l’impegno ad individuare in brevissimo tempo un nuovo strumento legislativo per rimediare a questi danni. Quindi, per chiudere questo triste capitolo, se proprio non è possibile evitare di approvare un provvedimento sbagliato, ci si può almeno augurare che nei tempi più brevi sia posto rimedio con una norma successiva.
Intervista a cura di Paolo De Andreis
-
Luca Schiavoni, sei un genio!
ROTFL!!!!AnonimoRe: Luca Schiavoni, sei un genio!
- Scritto da: Anonimo> ROTFL!!!!Quoto! :DCoreDumpRe: Luca Schiavoni, sei un genio!
- Scritto da: Anonimo> ROTFL!!!!SOTTOSCRIVO !!!!!!!AnonimoRe: Luca Schiavoni, sei un genio!
- Scritto da: Anonimo> ROTFL!!!!eh no dovete ringraziare stavolta anche Mr De Andreis che ha bocciato l idea che avevo.. e quindi ho fatto questa immagine al volo all ultimo minuto ;) Emigrare e' la prima cosa che viene in mente a sentire certe notizie.. e la prima cosa che sentii qui in redazione anni fa, quando si parlava di una certa legge sull editoria e di tante altre cose della rete in italia.. ;)ciao!LucaSLuca SchiavoniRe: Luca Schiavoni, sei un genio!
- Scritto da: LucaSchiavoni> eh no dovete ringraziare stavolta anche Mr> De Andreis che ha bocciato l idea che> avevo.. e quindi ho fatto questa immagine al> volo all ultimo minuto ;) Curiosita'... Ci descrivi che idea avevi? Solo descriverla...AnonimoRe: Luca Schiavoni, sei un genio!
schiavoni, voglio fare sesso con te!- Scritto da: Anonimo> ROTFL!!!!AnonimoRe: Luca Schiavoni, sei un genio!
Vogliamo SCHIAVONI ministro della culturaAnonimoRe: Luca Schiavoni, sei un genio!
bene ora fateci vedere i biglietti per la Cina pleaseAnonimoRe: Luca Schiavoni, sei un genio!
- Scritto da: Anonimo> ROTFL!!!!SOTTOSCRIVO!lucioAnonimopazzesco!!!
non ho altre parole.....sommergiamoli di carte...ma poi non dicano che si fa spamtristemente_famosoAnonimoRe: pazzesco!!!
condivido...inviamogli tramite posta il contenuto dei nostri siti..così li sommergiamo di lettere di cui alla fine nn sapranno che farsene..io proporrei una raccomandata e una email, non compressa, così gli riempiamo sia il deposito lettere che l'hdd del server (oddio, quest'ultimo sarà + difficile). Chissà, magari una tiratina d'orecchie da parte dei direttori di quelle due biblioteche sarà più incisiva della nostra protesta, e se ciò nn basterà a riportarli alla ragione, ci penseremo noi alle prossime elezioni. Voglio proprio vedere che cosa se ne faranno delle migliaia di blog sparse in rete....zirgoRe: pazzesco!!!
.. sto rispolverano un vecchio DAT ...uno al giorno gliene devo mandare ?(27 Giga di Server porca l'oca)AnonimoAncora Lui!
Urbani, hai rotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@:@Anonimourbani: un uomo (?) un mito....
Una ne fa e cento ne sbaglia...è proprio azzeccata la ricerca su Google Incapace=urbani :DAnonimoSiamo in pieno regime comunista!
Questo urbani è un comunista. Chi l'ha messo al governo?Come è umanamente possibile che sia finito in questo governo?AnonimoRe: Siamo in pieno regime comunista!
- Scritto da: Anonimo> > Questo urbani è un comunista. > > Chi l'ha messo al governo?> > Come è umanamente possibile che sia> finito in questo governo?> > peccato (per te) che sia uno dei fondatori di sforza italia...AnonimoRe: Siamo in pieno regime comunista!
Sempre comunista è.AnonimoRe: Siamo in pieno regime comunista!
ma andate aff....boccaccia mi statte zitta!!!con questi problemi che abbiamo state ancora a fare battibecco su Comunista e Fascista. Comunismo e Fascismo sono morti....ora esistono solo politici ladri e cittadini sfruttati e truffati dallo stato.Piuttosto non fate l'onda.DoubleGJ Con La Cacca Fino Al Collo==================================Modificato dall'autore il 12/05/2004 2.53.20==================================Modificato dall'autore il 12/05/2004 2.53.38DoubleGJSarebbe bello...
...se tutti quelli che hanno un sito web mandassero per e-mail alle biblioteche di stato tutto il contenuto del sito.Dopo un mese che i server mail "colpiti" sono giù secondo voi provvederanno a cambiare la legge?Ma PI che dovrebbe fare? Mandare una mail al giorno o basta inviare tutto l'archivio una volta all'anno?ROTFLAnonimoRe: Sarebbe bello...
- Scritto da: Anonimo> ...se tutti quelli che hanno un sito web> mandassero per e-mail alle biblioteche di> stato tutto il contenuto del sito.> Dopo un mese che i server mail "colpiti"> sono giù secondo voi provvederanno a> cambiare la legge?> Ma PI che dovrebbe fare? Mandare una mail al> giorno o basta inviare tutto l'archivio una> volta all'anno? Tutto l' archivio ogni giorno.AlessandroxRe: Sarebbe bello...
eh sì ogni giorno quei 2/3000 fogli A4, logicità & praticitàAnonimoRe: Sarebbe bello...
- Scritto da: Alessandrox> > Ma PI che dovrebbe fare? Mandare una> mail al> > giorno o basta inviare tutto l'archivio> una> > volta all'anno?> > Tutto l' archivio ogni giorno.Povero server :'(AnonimoRe: Sarebbe bello...
Poveri noiDoubleGJDoubleGJRe: Sarebbe bello...
mi fa ridere pensando ai BLOG e ai siti dei giornali aggiornato ogni 3-4 minuti....:DAnonimoRe: Sarebbe bello...
- Scritto da: Anonimo> ...se tutti quelli che hanno un sito web> mandassero per e-mail alle biblioteche di> stato tutto il contenuto del sito.> Dopo un mese che i server mail "colpiti"> sono giù secondo voi provvederanno a> cambiare la legge?macchè, conoscendo i soggetti la cambierebbero e a spese del proprietario del sito richiederebbero di stampare su carta ed inviare via posta espressa il contenuto.AnonimoRe: Sarebbe bello...
Visto le risposte direi che sarebbe utile mandare una mail ogni giorno per le pubblicazioni, poi una mail per ogni post inviato (questo sì che è spam).E se per caso, come ha detto qualcuno, vogliono le copie cartacee, sono a disposizione di pi per pagare parte delle risme, dei toner e delle spese di spedizione. Voglio però vedere dove le immagazzinano.AnonimoRe: Sarebbe bello...
Io gli manderei quei 2/3000 A4 tutti i giorni a casa di Urbani ...:DAnonimoFermate Urbani
Quell'uomo va fermato, ogni legge migliaia di danni, e si è pure permesso di querelare Report perchè ha trasmesso le dichiarazioni che lui stesso gli ha rilasciato.Altro che ministro della cultura, qui la cultura la uccide non la promuove di certo.Sembra che ogni mossa si pensata solo per riscuotere soldi, se vuole sapere cosa c'e' sul mio sito che se lo venga a leggere, io di certo non manderò nulla a nessuno, e se mi chiedono 1500 euro li cito pure per danni.PentawaRe: Fermate Urbani
dehehehdeh, sottoscrivo, ma come si fa a tenere come ministro una persona con una cognizione della realtà così bassa, chill' nun capisce 'na mazza. E' come dire che un giorno ti svegli e ti ritrovi presidente del consiglio Berlusconi o Rutelli dehehe, ma ve l'immaginate ? :D.............AnonimoRe: Fermate Urbani
Purtroppo i centristi che lo spalleggiano nella maggioranza e fuori (visto che i finanziamenti al cinema sono condivisi anche dalla sinistra i cui vari registucoli fanno le stesse schifezze dell'amante di Urbani con i soldi delle nostre tasse...) hanno fatto fuori Sgarbi invece che Urbani...Sgarbi aveva assolutamente ragione.- Scritto da: Pentawa> Quell'uomo va fermato, ogni legge migliaia> di danni, e si è pure permesso di> querelare Report perchè ha trasmesso> le dichiarazioni che lui stesso gli ha> rilasciato.> Altro che ministro della cultura, qui la> cultura la uccide non la promuove di certo.> Sembra che ogni mossa si pensata solo per> riscuotere soldi, se vuole sapere cosa c'e'> sul mio sito che se lo venga a leggere, io> di certo non manderò nulla a nessuno,> e se mi chiedono 1500 euro li cito pure per> danni.Anonimoma stiamo scherzando...?
vabbene che sono una massa di idioti, ma a tutto ci dovrebbe essere un limite....ma si rendono conto che se io scrivo sul forum di kde.org, dato che l'ho scritto in italia (dalla legge: ...I documenti destinati al deposito legale sono quelli prodotti totalmente o parzialmente in Italia...) e che è unr) documenti diffusi tramite rete informatica non rientranti nelle lettere da a) a q).dovrei depositare il messaggio???? o, ma che prendono per il culo o cosa?AnonimoRe: ma stiamo scherzando...?
si chiama IGNORANZAma forse dovrebbero inventare un termine che faccia capire che è molto peggio di IGNORANZAche aggiunga quel tono di incompetenzavediamo un pò......che ne pensi di URBANI???DoubleGJDoubleGJSe facciamo una classifica.
Dei Ministri più incompetenti nella storia della Repubblica, questo urbani passerà alla storia come quello che sicuramente porta la bandiera!:@:@:@:@:@AnonimoRe: Se facciamo una classifica.
secondo me si porta a casa:bandiera, trofeo, targa, bottiglione di champagne, podio, partecipanti al contest, cittadini compresi, Italia, Europa, Mondo, Universo, Dio.DoubleGJRe: Se facciamo una classifica.
- Scritto da: DoubleGJ> secondo me si porta a casa:> bandiera, trofeo, targa, bottiglione di> champagne, podio, partecipanti al contest,> cittadini compresi, Italia, Europa, Mondo,> Universo, Dio.Anche le tasche piene...Certe leggi (p2p, p.e.) puzzano un po'!AnonimoAi fan di Harry Potter...
Chissà perché quando leggo PI di questi tempi non riesco a non pensare a Dolores Umbridge...AnonimoAFFONDIAMOLIIIIIII
Mandiamogli una copia stampata di tutti i siti ogni volta che li modifichiamo.... così la prox volta ci pensano due volte prima di sparare cazzate...AnonimoRe: AFFONDIAMOLIIIIIII
si ma mandiamoglieli a casa suasai che risateDoubleGJDoubleGJRe: AFFONDIAMOLIIIIIII
eh no ! non hai letto bene la legge... il costo è acarico nostro ... loro non possono spendere io ho diversi siti amatoriali per diversi GB , oltre alcosto di connessione per FTP chissà che altro BALZELLO a GB inventeranno !AnonimoRe: AFFONDIAMOLIIIIIII
- Scritto da: Anonimo> Mandiamogli una copia stampata di tutti i> siti ogni volta che li modifichiamo....> così la prox volta ci pensano due> volte prima di sparare cazzate...Al di la del fatto che ci dovremmo pagare le spese di spedizione, l'idea non è malvagia: se come è scritto occorrono le copie anche delle mailing-llist, newsletter queste da sole seppelliranno ogni mese le biblioteche di una tale quantità di carta che o affogano o cambiano la legge!!AnonimoDa dove viene
Legge 2.2.1939 n. 374 Questa e' la legge emanata dal regime fascista, e tuttora in vigore, dell'obbligo di copia delle pubblicazioni. La normativa cosi' come descritta non fa altro che traslare al media Internet queste misure pensate dal legislatore fascista per controllare e censurare la liberta' di stampa.Cosi' ad occhio si potrebbe dire che la casa delle liberta' e' ormai la loro liberta' di alienarti i diritti e sbatterti in galera - e occhio che anche li' potrebbero torturarvi visto quello che hanno fatto a Bolzaneto e quello che i "loro migliori alleati" stanno combinando a Guantanamo e in Irak.Piangere non serve a niente, comunque. Organizzatevi, denunciate e combattete questi che - a mio modesto parere - si possono tranquillamente annoverare tra i crimini contro l'umanita'.AnonimoRe: Da dove viene
- Scritto da: Anonimo> Legge 2.2.1939 n. 374 > a GuantanamoLì andrei anche io a cuocergli la carne di maiale con il CHianti !AnonimoRe: Da dove viene
C'è da far notare che quella legge è lì più o meno da settant'anni e nessun governo, di nessun "colore" si è sognato di abrogarla, e non è l'unica.Questa è l'ennesima dimostrazione che i concetti di "libertà" e "democrazia" non si hanno per dono divino, ma si conquistano.... ma in un paese che ha generato una delle dittature del XX secolo cosa ci si può aspettare?ldsandonFermiamoli
Questi che stanno nella stanza dei bottoni continuano a non capire un caxxo di quello su cui legiferano... però continuano a farlo... che schifo!ItanE facciamolo!
Sì, dai facciamolo tutti. Stampiamo su carta i nostri siti web e spediamoli alla biblioteche.Voglio vedere dove la mettono tutta la carta :)M.--http://incuso.altervista.orgincusoRe: E facciamolo!
- Scritto da: incuso> Sì, dai facciamolo tutti. Stampiamo> su carta i nostri siti web e spediamoli alla> biblioteche.> > Voglio vedere dove la mettono tutta la carta> :)>Ecologia saltami addosso.. poveri alberi! :'((linux)AnonimoRe: E facciamolo!
Vabbe' dai, con carta riciclata e fronte e retro :)M.--http://incuso.altervista.orgincusoRe: E facciamolo!
Perchè su carta , un bel file zip con tutto il contenuto del sito , ogni volta che cambiamo una virgola e saremo in regola , mi dispiace solo per i sysadmin delle biblioteche,una media di 10-15 MB a sito , gli saturiamo facilmente i server di posta , non è che ci vogliono far fare un denial of service per poi arrestarci come hacker ?AnonimoRe: E facciamolo!
> facilmente i server di posta , non è> che ci vogliono far fare un denial of> service per poi arrestarci come hacker ?Ripassati la differenza tra hacker e cracker..... http://www.kuht.it/SalutiAnonimoRe: E facciamolo!
E poi per le risme di carta , l'inchiostro e le stampanti da buttare per troppo uso uno deve fare un mutuo.....Il pazzo di Urbani non si rende certo conto di quanto costerebbe stampare interi siti web, a meno per chi ha una semplice pagina.- Scritto da: incuso> Sì, dai facciamolo tutti. Stampiamo> su carta i nostri siti web e spediamoli alla> biblioteche.> > Voglio vedere dove la mettono tutta la carta> :)> > M.> --> incuso.altervista.orgAnonimoRe: E facciamolo!
> Voglio vedere dove la mettono tutta la cartaNel cestino. :DldsandonRe: E facciamolo!
- Scritto da: incuso> Sì, dai facciamolo tutti. Stampiamo> su carta i nostri siti web e spediamoli alla> biblioteche.> > Voglio vedere dove la mettono tutta la carta> :)> > M.> --> incuso.altervista.org Certo che va fatto, ma visto che può essere inviato via e-mail, consiglio tutti i sysadmin di inviare ogni giorno la copia completa di tutti i forum e le pagine dei vari siti.Così si tengono in regola con la legge e nello stesso tempo si saturano completamente le biblioteche di stato e si provoca un intasamento delle loro linee.Non possono in ogni caso dire nulla perchè è la legge che lo esige.AnonimoIo sono senza parole...
Questo è troppo. Vogliono bloccare il file sharing, vogliono farti passare per forza a sta stronzata di TV Digitale entro il 2006, vogliono farti pagare il prestito nelle biblioteche e ora vogliono che depositi un sitarello amatoriale che aggiorni spesso!?!?!? Magari pagando pure l'obolo allo Stato? Vogliono permettere di brevettare la barra di download?E' impressionante come tutte queste follie stiano accadendo quasi contemporaneamente e che alla base di molte di queste ci sia un unica, scellerata mente diabolica.Vogliono bloccare una delle poche forme di libera espressione che ci sono rimaste... Dopo anni si sono resi conto che internet non la potevano controllare con le loro tasse e le loro leggine? E poi tappezzano le strade con cartelloni giganteschi (pagati coi soldi pubblici) pieni di faccioni sorridenti che ci vogliono "protagonisti in europa e nel mondo"... Se questo è essere protagonisti... Mi sa che il Bart della geniale vignetta di Schiavoni ha proprio ragione... TAD Che pensa proprio di essere nato nell'epoca sbagliata...TADsince1995Re: Io sono senza parole...
sei saggiosiamo nella mer*a più assoluta.DoubleGJ Che Non Sa Più In Cosa CredereDoubleGJRe: Io sono senza parole...
Sono perfettamente d'accordo.Unica nota contraria riguarda i finanziamenti pubblici alla politica.Per quanto ci possa sembrare assurdo, sono proprio quei finanziamenti a garantire un "pari" trattamento tra le forze politiche, grazie alla logica del proporzionale.Oltre a questa importante componente, c'è anche il lato organizzativo dei partiti.Come si può vedere in tutte le città, il nostro caro Presidente si è mosso MOLTO ma MOLTO prima degli altri, e i suoi bei faccioni si trovano ovunque ormai da settimane e settimane...La sinistra, si è svegliata l'altro giorno ... chi ci governerà? un ladro o una fazione di rin*******i addormentati?AnonimoRe: Io sono senza parole...
- Scritto da: TADsince1995> Che pensa proprio di essere nato> nell'epoca sbagliata...Concordo su tutto e ho sempre pensato anch'io di essere nato nell'epoca sbagliata.AnonimoMa a urbani...
....glielo hanno detto che non si trova a Zelig?AnonimoRe: Ma a urbani...
- Scritto da: Anonimo> ....glielo hanno detto che non si trova a> Zelig?NON la capirebbe......:(:(AnonimoNUOVA PETIZIONE
Ve la ricordate quella bellissima petizione che PI organizzò per la legge sull'editoria? Beh credo che stavolta sia nuovamente necessaria... Web ITALIANO ai vostri posti... li distruggiamo seriamente.Anonimoahah fantastica la grafica
hhihihihihihi miticoAnonimoRe: ahah fantastica la grafica
Mi associo, indubbiamente bellissimo!Anonimosognop o son desto...
ma è possibile?o come il presentimento che se passa questa cosaqualcuno perderà molti voti... quindi possibilità di governare...lascieranno in eredità i loro danni al popolo della rete.:@Spero di sbagliarmi!AnonimoUrbani, DDoS ed il codice penale...
L'invio via email dei contenuti di tutti i siti italiani, se fatto ad ogni aggiornamento, avrebbe come risultato di bloccare l'email delle due biblioteche.Gia' un sito con grossi aggiornamenti quotidiani (es: i forum di PI) rallenterebbe non poco il download dell'email da parte delle due biblioteche.A questo punto potrebbe configurarsi un reato del tipo: Art. 617-quater. - (Intercettazione, impedimento o interruzione illecita dicomunicazioni informatiche o telematiche). - Chiunque fraudolentementeintercetta comunicazioni relative ad un sistema informatico o telematico, ointercorrenti tra più sistemi, ovvero le impedisce o le interrompe , è punitocon la reclusone da sei mesi a quattro anni. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, la stessa pena si applica achiunque rivela, mediante qualsiasi mezzo di informazione al pubblico, intutto o in parte, il contenuto delle comunicazioni di cui al primo comma.I delitti di cui ai commi primo e secondo sono punibili a querela dellapersona offesa.Tuttavia si procede d'ufficio e la pena è della reclusione da uno a cinqueanni, se il fatto è commesso: 1) in danno di un sistema informatico o telematico utilizzato dallo Stato oda altro ente pubblico o da impresa esercente servizi pubblici o di pubblicanecessità; 2) da un pubblico ufficiale o da un incaricato di pubblico servizio, conabuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti alla funzione o alservizio, ovvero con abuso della qualità di operatore del sistema;3) da chi esercita anche abusivamente la professione di investigatoreprivato. Buon divertimento.TPKRe: Urbani, DDoS ed il codice penale...
Esatto, ma farglielo capire è difficile, quasi impossibile Chi solo ha "pensato" queste leggi secondo me appartiene auna specie "umana" rarissima: quella col Ddos al cervello :|AnonimoRe: Urbani, DDoS ed il codice penale...
- Scritto da: Anonimo> Esatto, ma farglielo capire è> difficile, quasi impossibile > Chi solo ha "pensato" queste leggi secondo> me appartiene a> una specie "umana" rarissima: quella col> Ddos al cervello :|...rarissima?!?! la maggioranza degli italiani che ha votato per il mulino bianco...AnonimoRe: Urbani, DDoS ed il codice penale...
gli italiani che hanno votato possono ricredersi e rimediarequesti invece sono senza speranza: loop perenne dalla nascita :|Anonimocome pensano di farlo..
ma come pensa di fare una cosa del genere...Come se di siti ce ne fossero una decina.. e poi come pensano di controllarli ? uno a uno ? fanno le leggi su dei mezzi che non sfruttano e pensano magari di avere idee geniali ... Controllino pure forse fra 20 anni hanno finito.Un vero schifo..A quando il controllo delle E-MAIL ?Uno scempio.. FREENET FREENET FREENETAnonimoin splinder sono 50000: azione!
pensate che bello, faccio un esempio con uno dei siti che ospitano i blog .... su splinder sono in 50000 almeno gli iscritti ... ebbene OGNI GIORNO tutti gli iscritti potrebbero mandare in CC oppure ancora meglio STAMPARE ogni singolo sfrigato post che fanno e portarlo in bibliotecatutti e cinquantamila.oppure mi suggeriscono - STAMPIAMO I POST dei gateway dei newsgroup.strafico.poi magari domani modifico la pagina e la biblioteca dovrà avere la mia versione di oggi.splendido.hanno proprio compreso a fondo il funzionamento di internet, bravi.che giornata di merda, ho letto anche gli altri titoli ... ma che cazzo succede oggi?invece di capire che sono i libri a poter essere pubblicati dinamicamente su internet o condivisi nel p2p, no, loro vogliono staticizzare tutto (anche la mmerda) stampare e catalogare.ottimo.Se vogliono una copia di tutto, che mettano a disposizione un megaultrasupergiga server gratis e si pompano dentro tutto in copia ... anzi, pubblico direttamente nel server della biblioteca, eh?ma per favore....AnonimoRe: in splinder sono 50000: azione!
- Scritto da: Anonimo> oppure mi suggeriscono - STAMPIAMO I POST> dei gateway dei newsgroup.> > strafico.Questa è strafica davvero, che facciamo finiamo di disboscare l'Amazzonia?Bah, questi sono proprio matti col botto!Buonanotte!Van HelsingAnonimoRe: in splinder sono 50000: azione!
stanno dando davvero i numerila pazzia allo stato bradosono spaventato amici miei molto spaventatoDoubleGJ TerrorizzatoDoubleGJRe: in splinder sono 50000: azione!
- Scritto da: DoubleGJ> stanno dando davvero i numeri> la pazzia allo stato brado> sono spaventato amici miei > molto spaventato> DoubleGJ Terrorizzatotutti spaventati però a parte blaterare nei forum, ce ne si sta tutti li a fare un bel nienteAnonimoproposta
pubblicate sul web tutto lo spam che ricevete.e mandateglielo.ammesso che questi fenomeni restino su quelle poltrone cosi' a lungo.AnonimoAi costi ci hanno pensato???
Vi immaginate la mole di dati che dovrebbe essere immagazzinata e, soprattutto, smistata, dai destinatari???A parte il consumo di risorse (banda e memorie di massa) bisognerebbe anche metter su un sistema per tener tutto aggiornato alla svelta, data la frequenza con cui le informazioni cambiano sui siti.... Dunque un deposito annuale credo che non serva ad un beato piffero, in quanto anche il sitozzo più disperato cambia i contenuti ben più frequentemente!!!!Conclusioni: secondo me stanno impazzendo tutti e, come dicono in molti su questo forum, non sanno neanche lontanamente di cosa parlano e le possibili (disastrose) implicazioni che le loro leggi di m*rda potrebbero avere.PS: Schiavoni sei un mito, questo è certo.Saluti,ZEuS(linux)AnonimoRe: Ai costi ci hanno pensato???
- Scritto da: Anonimo> Vi immaginate la mole di dati che dovrebbe> essere immagazzinata e, soprattutto,> smistata, dai destinatari??? (ecc - giusto)ma sai a loro che gli frega?loro preparano la legge in modo che tu sia semplicemente punibile IN CASO DIe poi basta.e poi lasciano che gli italiani facciano gli italiani: non faranno un cazzo, come in tutto quanto.Che per la maggior parte delle cose va bene, ma ad esempio per lasciar passare le leggi non va proprio benissimoAnonimoMa urbani nn ha nulla da fare??
non è possibile che un incompetente del genere si metta a legiferare come cavolo vuole!!E i media generalisti che fanno?? Zitti zitti???AnonimoUrbani è impazzito...
Chiamate la neuro, quest'uomo sta male, è evidente. Io non capisco, siamo vicini alle europee e questa gente continua a tirare fuori questi capolavori, ma a questo punto mi viene in mente una cosa....Prendiamo due piccioni (anzi tre!) con una fava!Scriviamo ai nostri cari parlamentari e chiediamogli cosa ne pensano di questo, del decreto Urbani e della brevettabilità del software... qui la situazione si fa pesante, se si continua così non è affatto uno scherzo, ci costringeranno a buttare i pc e a prendere il decoder digitale (io piuttosto emigro davvero... grande Schiavioni!!)AnonimoRe: Urbani è impazzito...
Un parere: dire delle cose che sono sotto gli occhi di tutta la nazione,(riferito a quel ministrucolo)mi pare tempo perso.Quell'essere non merita alcuna considerazione e in questo momento,mi sto dicendo certe paroline per il fatto che sto sprecando tempo per una nullità di quel calibro...Ma si sa:se non son tonti,non li fanno ministri:quelli intelligenti,durano poco...E poi,se mai,non è l'unico a non valere niente,in quanto vi sono quelli che l'hanno sostenuto...Come al solito,è tutta una questione di grandi interessi economici e di favoritismi....altro che pazzo..Pazzi siamo noi che da bravi ,educati cittadini,abbiamo dato fiducia a questi indegni individui.:@ilmusicoCome la Cina
Praticamente, in Italia arriveremo ad una situazione di controllo di internet come in Cina.Complimenti.Che schifo... con un colpo di spugna vogliono dare una bella sistemata ad internet.Vi dava proprio fastdio eh? era molto scomodo!Vergogna!AnonimoRe: Come la Cina
- Scritto da: Anonimo> Praticamente, in Italia arriveremo ad una> situazione di controllo di internet come in> Cina.In un contesto di globalizzazioneSi chiama ARMONIZZAZIONEnon potendo avvicinare la Cina ai nostri modelli, ci avviciniamo noi ai loro.==================================Modificato dall'autore il 12/05/2004 1.03.21AlessandroxRe: Come la Cina
Peggio della Cina, almeno la Cina non si vanta di essere una "democrazia".Anonimoquesta è proprio una ca...
sapete la canzoncina no?qui la metterei come sottofondo.Anonimomeno carta nella PA, giusto? :-O
meno male che dovevano eliminare il cartaceo ... alla faccia del cazzo!!!!! :-Oin questo modo se hanno faticosamente ridotto dello 0.0001% il vecchio cartaceo, con questo lo moltiplicheranno per 100000000Anonimoa quando la rivoluzione ?
quando la gente si decidera di spazzare via tutta questa gente che governa il mondo ma rappresenta solo una piccolissima parte di esso ?quanto ci vorra ancora perché la gente non ne possa piu ?penso ancora un po di tempo ma penso che se si continua cosi avverra prima del dovuto.diamo a tutta questa gente un piccolo insegnamento NON VOTANDO per loro alle prossime elezioni. Votiamo per un qualsiasi piccolo partito giusto per mostrargli che potere abbiamo.Sono sicuro che possiamo farcela se vogliamo.Turk 182AnonimoRe: a quando la rivoluzione ?
- Scritto da: Anonimo> diamo a tutta questa gente un piccolo> insegnamento NON VOTANDO per loro alle> prossime elezioni. > Votiamo per un qualsiasi piccolo partito> giusto per mostrargli che potere abbiamo.> Sono sicuro che possiamo farcela se vogliamo.> > Turk 182Eh eh... se sei quello del film, fammi apparire il faccione di Urbani sui tabelloni agli europei di calcio, ti faccio un monumento! :DAnonimoRe: a quando la rivoluzione ?
per e possono morire di combustione spontanea figurati se li voto.DoubleGJ InkazzatielloDoubleGJRe: a quando la rivoluzione ?
Ciao ,e a chi voti ??? Questo e' il grande dilemma e dubbio ...SalutiAnonimoRe: a quando la rivoluzione ?
Si va a votare per QUALUNQUE piccolo partito ...AnonimoRe: a quando la rivoluzione ?
Votate i Verdi. :)AnonimoRe: a quando la rivoluzione ?
- Scritto da: Anonimo> Si va a votare per QUALUNQUE piccolo partito> ...Purché non habbia niente da spartire con l'attuale governo.....AnonimoImpossibile
Immaginando che ogni giorno debbano essere aggiornate 500.000.000 di pagine (un numero ridicolmente piccolo), e che ogni pagina comprensiva di immagini e tutto sia in media di 40K (una media straottimista visto il contenuto di filmati, audio, flash, ecc.), verrebbero spediti al giorno50.000.000*40K=20.000.000.000K=19.531.250MB=19.073GB=18,6TB.Le Biblioteche dovrebbero essere rifornite di memorie di massa per oltre 18TB al giorno (e si divertiranno con la nuova tassa sulla memoria di massa).Inoltre, se un giorno è formato di 24h=86400 secondi, questi dati dovrebbero arrivare alla biblioteca alla velocità di19.531.250 / 86.400 = 226 MB/S, una quantità che supera di gran lunga la velocità massima del più veloce HardDisk SCSI più veloce.Non sto nemmeno a dire che nn sarebbe nemmeno possibile disporre di una simile larghezza di banda.Infine, lascio alla vostra immaginazione il collassamento totale dei server e-mail.C'è sempre la possibilità di stampare tutto, direte voi! Beh, spero allora che conquistino presto Marte, così avranno dove mettere l'archivio che ne esce fuori.La conclusione è che per attuare questa legge ci vorrebbero strumenti fantascientifici e più soldi di quanti ne esistano nell'universo.AnonimoRe: Impossibile
- Scritto da: Anonimo> Immaginando che ogni giorno debbano essere> aggiornate 500.000.000 di pagine (un numero> ridicolmente piccolo), e che ogni pagina> comprensiva di immagini e tutto sia in media> di 40K (una media straottimista visto il> contenuto di filmati, audio, flash, ecc.),> verrebbero spediti al giorno> > 50.000.000*40K=20.000.000.000K=19.531.250MB=1> > Le Biblioteche dovrebbero essere rifornite> di memorie di massa per oltre 18TB al giorno> (e si divertiranno con la nuova tassa sulla> memoria di massa).> > Inoltre, se un giorno è formato di> 24h=86400 secondi, questi dati dovrebbero> arrivare alla biblioteca alla> velocità di> 19.531.250 / 86.400 = 226 MB/S, una> quantità che supera di gran lunga la> velocità massima del più> veloce HardDisk SCSI più veloce.> > Non sto nemmeno a dire che nn sarebbe> nemmeno possibile disporre di una simile> larghezza di banda.> > Infine, lascio alla vostra immaginazione il> collassamento totale dei server e-mail.> > C'è sempre la possibilità di> stampare tutto, direte voi! Beh, spero> allora che conquistino presto Marte,> così avranno dove mettere l'archivio> che ne esce fuori.> > La conclusione è che per attuare> questa legge ci vorrebbero strumenti> fantascientifici e più soldi di> quanti ne esistano nell'universo.Si...ma "loro", gli urbani....che ne sanno? A malapena sanno che internet esiste, non puoi pretendere che sappiano anche cos'è!Mi ricordano sempre di più il calabrone di Sikorski, quello che vola solo perchè non sa di non poter volare....AnonimoRe: Impossibile
Forse Urbani ha avuto una visione del futuro e sta preparando leggi da utilizzare tra 1000 anni?AnonimoRe: Impossibile
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.Igor SikorskyLa differenza è che il calabrone non fa ddel male ad una Nazione portandola verso l'obblio e la censura delle menti.DoubleGJDoubleGJRe: Impossibile
Ci sara' una postilla alla legge:L'obbligo della consegna deve essere effettuata su supporto DVD con la registrazione video dell'operazione ogni volta che cambia una virgola sul sito.(siamo schiavi della SIAE!)Ecco perche' hanno chiesto la proroga di due mesi per la verifica di bilancioAnonimoSgarbi per favore...
...ricomincia ad insultarlo come facevi ai vecchi tempi. Dai, ci manchi. Se me lo insulti per dieci minuti al giorno, ogni giorno, giuro che ti voto :D:D:D;)AnonimoRe: Sgarbi per favore...
secondo me dovrebbe evolversi e pasare alle percosse pesantiDoubleGJ Che Non Lo Vota Lo StessoDoubleGJRe: Sgarbi per favore...
ma se togliercelo dalle gonadi è stata l'unica cosa buona che ha fatto urbani !AnonimoDroghe
Beh, mi pare logico che la prossima legge che emetterà questo genio che è Urbani sarà sicuramente la legalisazione delle droghe (leggere o pensati).Altrimenti è probabile che potrebbe passare brutti guai con la legge ... e visto che la legge è lui a farla ;)AnonimoUrbani se non sai fare i tuo lavoro dime
Urbani se non sai fare i tuo lavoro dimettiti!!!ma che stai a fa? da dove sei uscito?AnonimoRe: Urbani se non sai fare i tuo lavoro dime
> Urbani se non sai fare i tuo lavoro dimettiti!!!> > ma che stai a fa? da dove sei uscito?StraquotoDoubleGJDoubleGJRe: Urbani se non sai fare i tuo lavoro
A parte che Urbani il testo della legge lo ha ereditato da chi la aveva proposta.... e sapete chi è ?ma la Sen. Maria Chiara Acciarini (DS-U).AnonimoUn pazzo ...
Ma come si fa solo a pensarle certe cose?!?AssurdoAnonimoChe fosse senza cervello...
Che fosse senza cervello si sapeva...Ma c...o, si sperava che ci fosse un limite.Grande prova di questa maggioranza!Ma... "è la casa della liberta'", ovvio!!!Come democratica era la "Repubblica Democratica Tedesca", gli esempi sono infiniti.Presto sara' questa maggiornanza la vera pietra di paragone negativa per il mondo.Dopo la legge sul falso in bilancio.Dopo aver chiesto agli svizzeri di timbrare una a una tutte le pagine delle rogatorie per tardare i processi del nano...Dopo aver fatto i complimenti a Previti, perche' ha preso "solo 5 anni", onest'uomo!Dopo aver fatto dei condoni che hanno permesso a mediaset di non pagare milioni di euro di multe!!!Dopo aver fatto scempio di ogni diritto.Dopo aver leccato il fondoschiena del nano di Arcore con la legge gasparri (legge esemplare del Loro concetto di "liberta'")Dopo aver .... aggiungete voi, ho di meglio da fare che pensare a questi lochi individui.Pure questa coglionata dovevamo subire????Pensateci la prossima volta che andrete a votareAnonimoRe: Che fosse senza cervello...
quoto e sottoscrivo in pieno; non sono pazzi, e' questo il grave.AnonimoRe: Che fosse senza cervello...
Per fortuna ci sono le elezioni europee a breve, un timido segnale dovrebbero riceverlo !!!AnonimoCensimento
Dai facciamoglielo fare... Magari tra qualche decennio forse sapranno quanti siamo!!Svizzera sto arrivando!AnonimoRe: Censimento
decennio????Questione di Giorni se provano solo a fare quello che la loro mente malata ha pensato su internetDoubleGJDoubleGJPentimento dello Stato
Ormai, non sanno come farcelo capire che non sono più disposti a sovvenzionare la banda larga.Al "pelato" servono che tutti gli stanziamenti possibili vadano all'intrattenimento: cinema e tv.Per farci comprare sto cavolo di box interattivo che non serve a nulla e di gratis ci saranno 3 o 4 reti e magari di televendite, il resto sarà a pagamento (vedasi la fine del satellitare).Inoltre, vi sarà un controllo sull'apparecchio (digitale) se si è in regola o meno con i canoni esistenti e di nuova introduzione.Forse, si saranno accorti che nessuno guardava più la tv?;)AnonimoUn po di luce finalmente ?
Il fatto che questa tipologia di leggi sia per sua espressa natura tecnica inapplicabile non ha importanza...La gente ancora non ci arriva, e pensa a quante risorse ci vorranno mai per adempiere al censimento di tutte le pagine italiane. Intanto la legge la fanno uscire, poi poco importa se è irrelizzabile, INTANTO C'E'... e se per caso a qualcuno non va a genio cio che scrivi stai tranquillo che hanno la legge per fartelo chiudere. Nessuno archivierà un bel niente, rimarrà un obbligo sospeso nell'aria, utile per chiudere siti quando e dove serve, e tutti dovranno stare con la spada di damocle che dondola sopra alla testa nella speranza che a qualcuno "in alto" non venga voglia di censurare di punto in bianco una determinata serie di contenuti (magari ritenuti politicamente scorretti, la situazione in Cina vi dice niente?).Ovviamente c'è l'immancabile sanzione, che assicura ulteriori nostre gocce di sangue all'erario. Sempre e comunque, come apri bocca o come ti muovi, troverai ovunque una sanzione del cazzo...La cosa che mi spaventa è che questo girone dantesco fatto di paura e mobilitazione è rinchiuso dentro questa rete. Lì fuori non sanno niente... chiedete in giro, a persone che il computer lo usano poco e niente e che purtroppo rappresentano la fetta piu grande di italiani. Temo fortemente per gli anni a venire..sh4dRe: Un po di luce finalmente ?
AnonimoRe: Un po di luce finalmente ?
parole santeRoba da BrividiDoubleGJDoubleGJRe: Un po di luce finalmente ?
Alrochè luce...qua si torna all'età della pietra!Stanno succedendo cose che neanche si potevano immaginare. Ormai non mi stupisco più di nulla. Ciò che sembrava incredibile ora è realtà. Il problema è che avanti di questo passo faranno a pezzi tutto quanto.In un sistema complesso spesso le piccole perturbazioni sono assorbite da sistema stesso. Ma i grossi incidenti provocano il collasso del sistema medesimo senza che nessuno che è dentro al sistema possa evitarlo, una volta innescati alcuni meccanismi.Se destabilizzano troppo alcuni pilastri fondanti di internet (e nn solo purtroppo...) la baracca crolla...con tutti quanti dentro però. Io i cocci non li raccolgo.AnonimoRe: Un po di luce finalmente ?
Ciao ,hai preso nel segno. L'obiettivo e' proprio questo. Qualcuno su post precedenti diceva di leggere la legge e aspettare la norma .... la verita' invece e che questa legge e' UNA VACCATA BOIA !!!SalutiAnonimositi all'estero
perchè non trasferire tutti i siti all'estero in server esteri ...vediamo cosa vogliono catalogare dopo..AnonimoRe: siti all'estero
- Scritto da: Anonimo> perchè non trasferire tutti i siti> all'estero in server esteri ...> vediamo cosa vogliono catalogare dopo.."Armonizzazione" figliuolo...se non lo cataloga l'italia, in un contesto di armonizzazione globale lo cataloga lo stato in cui risiede il server.Mi chiedo quanta fortuna mai faranno i paesi off shore..sh4dRe: siti all'estero
- Scritto da: Anonimo> perchè non trasferire tutti i siti> all'estero in server esteri ...> vediamo cosa vogliono catalogare dopo..Scusami, ma secondo me è un atteggiamento sbagliato... dovremmo cercare di combattere in Italia per la nostra libertà, non contare sul fatto che all'estero governano persone normali e abbozzare...Altrimenti di questo passo finiremo per comprare i cd all'estero, gli HD all'estero, metteremo i nostri siti su server esteri, navigheremo su siti esteri con provider esteri...Allora tanto vale seguire il consiglio di Schiavone :DAnonimoRe: siti all'estero
> Altrimenti di questo passo finiremo per> comprare i cd all'estero, gli HD all'estero,> metteremo i nostri siti su server esteri,> navigheremo su siti esteri con provider> esteri...> > Allora tanto vale seguire il consiglio di> Schiavone :DAnche questo fenomeno è normale, figliuolo... rappresenta il normale processo di estinzione dell'Italia.sh4dRe: siti all'estero
evidentemente qualcuno ha accordi "particolari" con aziende che stanno all'esteroDoubleGJ SkifatoDoubleGJRe: siti all'estero
- Scritto da: sh4d> > > Altrimenti di questo passo finiremo per> > comprare i cd all'estero, gli HD> all'estero,> > metteremo i nostri siti su server> esteri,> > navigheremo su siti esteri con provider> > esteri...> > > > Allora tanto vale seguire il consiglio> di> > Schiavone :D> > Anche questo fenomeno è normale,> figliuolo... > rappresenta il normale processo di> estinzione dell'Italia.Beh, emigrare non posso...però ho un bisnonno morto nella 3^guerra d'indipendenza, e due nonni che combatterono nella 1^guerra mondiale o 4^ guerra d'indipendenza per l'Italia...pregherò affinche convincano tutti quelli morti per fare l'Italia di andare tutte le notti a parlare ai politici di alcuni partiti (praticamente TUTTI) per fargli presente che anche i morti si ribelleranno se continuiamo a distruggere l'Italia!!