Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
68 Kb
Recensito da

Utility

Active SMS Lock

Messaggini sotto chiave, utility gratuita per symbian

Diversi sono i motivi che possono portare a volere nascondere i messaggi del proprio cellulare senza però cancellarli. Dai dati importanti conservati in essi, a motivi più o meno validi che però richiedono lo stesso di agire per inibire chiunque dalla lettura degli sms.
Per questo motivo sono diversi i programmi dedicati alla sicurezza del proprio smartphone ai quali ci si può rivolgere.

In particolare, per la protezione dei messaggi di testo, Active SMS Lock è una nuova applicazione che si distingue principalmente per il fatto di essere completamente gratuita.

Il software, per ora disponibile esclusivamente per smartphone Symbian 3rd edition, è estremamente facile da usare, e non mostra le particolari lacune che spesso si trovano in programmi freeware dedicati alla sicurezza dei dati sensibili.

L'unica operazione preliminare da fare per poter utilizzare Active SMS Lock è l'impostazione del proprio personalissimo codice PIN, ovviamente da non dimenticare mai (quello di default è 12345).

Dopo aver registrato la propria password numerica si può cominciare a far quel che si vuole dei propri messaggi di testo. Il programma agisce su tutte le cartelle dedicate agli sms: messaggi in arrivo, bozze, messaggi in uscita, spediti e addirittura le proprie cartelle personalizzate all'interno dell'archivio.

I messaggi possono essere selezionati singolarmente o possono essere evidenziati tutti insieme, e non solo si possono rendere protetti da password (nascondendo sia il mittente che il testo), ma si possono anche totalmente nascondere così da non essere proprio visualizzati nell'applicazione dedicata alla messaggistica. Tutto risulta molto semplice, e soprattutto molto comodo vista la selezione multipla.

Per un motivo o per l'altro, Active SMS Lock è sicuramente un programma da avere sempre con sé, soprattutto visto che è totalmente freeware.