Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.81 Mb
Recensito da

Chat, IM e VoIP

BersIRC

IRC open source , per chattare come una volta

IRC, ovvero la vera chat. Non i programmini coi pupazzetti, o enormi programmoni che di fatto permettono a due o più utenti di scambiare due righe di testo... la chat sulla rete dal 1988 è IRC e questo BersIRC è un buon programma gratuito per sfruttare al meglio i canali di chiacchiericcio.

L'interfaccia è striminzita ma comoda, ed è possibile con un clic eliminare tutte le finestrelle di contorno e rimanere soltanto con le finestre delle chat in corso aperte. BersIRC ha tutte le caratteristiche per essere amato dai più assidui chattatori: permette di inserire con un clic dei NickName in Notify list o in ignore, può gestire più server e far creare una lista di canali preferiti, cattura gli indirizzi Web nel corso delle chiacchierate con "URL Catcher" inserendoli in una lista facilmente gestibile e sempre a disposizione. Supporta anche DCCchat e trasferimento file, un sistema di scripting configurabile e tanti altri piccoli trucchetti che ICQ o MSN si sognano.

Da non perdere, le FAQ semiserie con perle come "Di che colore hai i calzini? Neri." Oppure "Anche questa domanda finirà nelle FAQ? Si."