Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
52 Kb
Recensito da
Pubblicato il
07 maggio 2008

Utility

cCam

Utility per scattar foto in silenzio, anche quando non viene consentito da cellulare...

cCam è l'unico modo per alcuni cellulari di fare foto silenziose, senza che nessuno intorno si accorga di nulla.

I cellulari con fotocamera hanno avuto una grossa evoluzione in questi ultimi anni, dalla risoluzione in continuo aumento all'autofocus sempre più spesso integrato fino ad arrivare al flash allo xenon.

Con la diffusione di questi cellulari multimediali, però, si è avvertita nel tempo la sempre maggior mancanza di privacy, dovuta al fatto che lo scatto poteva provenire da un telefonino qualsiasi e non essere per forza identificato da una macchina fotografica.

Le case produttrici hanno quindi ovviato inserendo un suono per identificare lo scatto, suono che il più delle volte non può essere tolto proprio per ragioni di privacy.

cCam riesce ad ovviare, sugli smartphone Symbian, a questo fastidioso vincolo. Niente più fastidiosi rumori ad ogni scatto, e via anche la luce del flash (il pre-flash continua a funzionare su alcuni modelli Nokia serie N, ma si spera in una risoluzione del bug con le prossime versioni).

L'applicazione è facilissima da usare. Naturalmente è integrata la funzione di zoom, e le foto vengono salvate nel percorso utilizzato per le foto scattate normalmente. cCam è la risposta alle preghiere di tante persone che non potevano eliminare quel fastidioso rumore ad ogni scatto.