Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
3.11 Mb
Recensito da
Pubblicato il
12 ottobre 2006

Giochi

Chicken Invaders

Space Invaders con le galline, ma attenti alle uova e al superpollo

È un aereo? È un uccello? No, è una gallina! Basta invasioni con banali astronavi. Basta con gli Indipendence Day e alieni verdognoli. La vera minaccia della Galassia sono loro, le galline starnazzanti e spara uova.

Variante demenziale, e giocabilissima, dell'arcinoto Space Invaders , stavolta bisogna difendere la Terra da una invasione di pennuti disposti a tutto pur di piazzare i loro fondoschiena piumati sul Terzo Pianeta in fondo a destra.

La prima versione del gioco (1999) è disponibile gratuitamente per il download ed è il classico sparatutto nel quale bisogna colpire tutto quel che si muove (ed anche quel che non si muove, dicono). Le galline, una volta colpite ed abbrustolite, si trasformano in saporite coscette da acchiappare al volo per guadagnare missili, facendo attenzione a uova esplosive vaganti.

Il supermostro finale dei livelli, o superPollo che dir si voglia, è leggermente più difficile da abbattere. Per fortuna qualche gallina in punto di morte rilascia pacchi regalo che forniscono nuove armi sempre più potenti alla piccola e spavalda astronavetta pilotata dal giocatore. Si può giocare anche in due contemporaneamente, per aumentare la potenza di fuoco e sterminare in meno tempo le ondate di malefici pennuti spaziali.

Sconsigliato ai vegetariani, Chicken Invaders è solo la prima puntata di una saga che ha sfornato (è proprio il caso di dirlo!) anche le versioni Shareware Chicken Invaders 2 e la versione natalizia Christmas edition nella quale, seppur camuffate tra palle di neve e cappelletti a tema, sono sempre e solo galline quelle che vogliono invaderci!

La InterActive, software house che produce altri giochetti divertenti, propone anche l'acquisto di un "Pacchetto" contenente tre versioni del gioco, trucchi, documentazione estesa (!) e aggiornamenti gratuiti per le prossime versioni. Il tutto a 20 euro, una cifra equivalente a due pezzi di pizza e un pollo di rosticceria.

Altri giochi:

Categoria GIOCHI di PI Download