Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
477 Kb
Recensito da

FileOPs

Programmino che raccoglie cinque utility per manipolare file

Cinque utility al prezzo di niente, ecco un pacchettino gratuito per manipolare in vari modi un file o un gruppo di file selezionati. La piccola interfaccia si divide in varie linguette, ognuna delle quali permette di accedere ad una delle varie “modalità”.

Uno: rinominare, cambiando estensione o aggiungendo un suffisso o un prefisso. La modifica avviene su un intera cartella di file selezionabile dalla linguetta Rename.

Due: cambiare gli attributi relativi a data e ora dei file (creazione, modifica e ultimo accesso). Bisogna trascinare i file o cartelle nella piccola interfaccia di FileOps in modalità TimeStamps.

Tre: tritare, sminuzzare i file rendendoli irrecuperabili. Altro che il cestino di Windows! Questo qui cancella sul serio, spostando file o cartelle sul programma in modalità Shred.

Quattro: codificare, con chiavi fino a 448 bit per distribuire file e documenti in maniera sicurissima! Si può scegliere tra quattro algoritmi, trascindando i file o cartelle da criptare o decriptare sull’interfaccia in modalità Encrypt.

Cinque: caricare, per muovere i file via FTP su un sito Web. Nella modalità linguetta “Upload” è anche possibile configurare vari profili, e quindi vari siti Ftp sui quali trasferire file o cartelle che vanno trascinate sull’interfaccina del programma o selezionate manualmente.

Sarebbe estremamente comodo poter disporre di questo coltellino svizzero dal Menù Contestuale, ma per il momento è solo un programmino da lanciare a parte.