Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
1.46 Mb
Recensito da

Gestione file e computer

GeekTool

Utility per OS X per visualizzare log, dati, immagini ed altro in sovraimpressione...

Crescono e si moltiplicano come conigli i geek , e non si sa come visto che passano il tempo a gingillarsi con tecnologie presenti e future, riempiendosi la casa di meraviglie comprate su ThinkGeek , leggendo PI Gadget mentre smanettano e utilizzano computer spremendoli fino all'osso.

GeekTool è una utility per OS X dedicata agli smanettoni, e viene distribuita sotto forma di Preferenza del Pannello di controllo. Una volta installata è da lì che bisogna lanciarla e configurarla.

Può mostrare sulla scrivania, in sovraimpressione o sullo sfondo, log e testi scelti, file ed immagini in locale o dal web, e persino una shell da utilizzare per lanciare comandi. I log scorrono e questo fa tanto effetto Matrix, a costo zero, e senza mangiare pillole rosse e blu. La lunga documentazione presente sul sito è obbligatoria per trarre il massimo beneficio e piacere visivo (nonché utilità!) dall'azione di GeekTool.

I vari elementi, da visualizzare o meno, si possono raggruppare e scegliere facilmente dal pannellino di controllo di GeekTool, offrendo quindi la possibilità di avere vari elementi sotto controllo (CPU, memoria, log remoti etc) a scelta, da attivare e disattivare alla bisogna. Per ogni elemento è possibile scegliere la posizione (trascinandolo o inserendo valori precisi) e se visualizzarlo o meno in primo piano rispetto alle altre finestre, con colori di sfondo e testo personalizzabili.

Per molti ma non per tutti, GeekTool è indubbiamente anche un gingillo visivo da desktop che fa veramente molto, ma molto "geek". ( FZ )