Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
260 Kb
Recensito da
Pubblicato il
03 aprile 2007

Disegni e foto

Gradiator

Sfumature a non finire, per il fondo di scrivania ma non solo, da applicare anche...

Sfumatura alta, grazie! Gradiator non è un barbiere, ma un piccolo programmino tascabile (non ha bisogno di installazione, per chiavette USB) che crea in pochi secondi sfumature ("Gradients") di vario tipo.

La sua semplice interfaccina consente di scegliere facilmente i colori da utilizzare nella "gradazione di colore", o sfumatura che dir si voglia, ed il livello di trasparenza per ogni colore scelto. È anche possibile caricare una immagine esistente ed applicare la sfumatura in sovraimpressione, e con un clic piazzare l'immagine risultante come sfondo di scrivania o salvarla in formato BMP o PNG, conservandone la trasparenza.

Mirato alla creazione di sfondi per il desktop, Gradiator in fase di salvataggio propone anche tutti i formati standardi delle dimensioni della Scrivania di Windows (800x600, 1024x768 etc).

Utile, piccolo e comodo, per piazzare come sfondo di scrivania una qualsiasi foto anche complessa e confusa, che una volta manipolata con Gradiator diventa parzialmente coperta da un colore piatto sfumato, per riuscire a vedere con più facilità le icone del desktop!

Programmi simili:
KolorGenerator
MyColor