Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
90 Kb
Recensito da
Pubblicato il
22 luglio 2009

Utility

Key Lock Clock

Salvaschermo intelligente e gratuito per Symbian

Ci sono alcune applicazioni che nonostante la loro enorme semplicità riescono a rendere più semplice, piacevole ed efficace l'utilizzo del proprio cellulare in alcuni momenti.
Proprio come quando si vuole guardare l'ora e per farlo bisogna sbloccare la tastiera, e ci si chiede perché non abbiano pensato di fare un tasto che permetta di illuminare per qualche secondo lo schermo e vedere l'ora con dei caratteri un po' più grandi.

Key Lock Clock si rivolge proprio agli utenti Symbian (3rd e 5th edition) che si sono stufati di non avere uno screensaver intelligente, e che per vedere l'ora devono sgranare gli occhi perché troppo piccola e troppo poco illuminata.
Quest'utile applicazione permette, invece, di avere, una volta che viene attivato il blocco tasti, un'ora trascritta in caratteri cubitali e che, dopo la pressione di un tasto di selezione, può essere osservata grazie ad una forte retroilluminazione (personalizzabile per durata e per intensità). Viene inoltre data la possibilità di scegliere tra tre tipi di caratteri differenti, e di attivare automaticamente il blocco tasti dopo un tempo da definirsi.

Un programma decisamente semplice che, però, tornerà utile in diversi momenti della giornata, e che non vedrà più obbligatorio sbloccare e ribloccare la tastiera semplicemente per dare un'occhiata all'ora.

Key Lock Clock è disponibile al download gratuitamente, ma ha bisogno di essere firmato ("signato" in gergo) per funzionare sul proprio smartphone. Per farlo è necessario collegarsi al sito Symbian Signed (https://www.symbiansigned.com/app/page/public/openSignedOnline.do) e riempire gli appositi campi. Per la descrizione completa si può trovare tutto direttamente nel link al programma.