Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
8.87 Mb
Recensito da
Pubblicato il
14 marzo 2006

Giochi

Lego Digital Designer

Progettazione di modelli lego in 3D, che poi possono essere acquistati e condivis...

Lego Digital Designer è il software gratuito "ufficiale" della linea factory che LEGO mette a disposizione dei fan dei famosi mattoncini per costruzioni giocattolo ... e non solo .

Il download del nuovo tool è sui 10 MB sia per la versione MAC (OSX 10.3.9, 10.4.2) che per Windows (98, 98SE, ME, 2000, XP) e richiede risorse generalmente disponibili su macchine abbastanza recenti per questo... gioco da ragazzi !

Lego Digital Designer (per gli amici LDD) consiste in una specie di CAD che mette a disposizione uno spazio tridimensionale in cui disporre i mattoncini provenienti da differenti "set" (meglio permettere l'accesso ad internet al programma per non avere limitazioni in questo senso), come quelli dedicati alle classiche casette, oppure altri definiti adatti ai "robot" oppure agli animali e così via.

Naturalmente gli "oggetti" sono tutti pezzi rigorosamente esistenti nei set originali Lego , ed infatti, una volta terminata la propria creazione è possibile ottenere un "elenco di istruzioni passo passo" su schermo per costruire il capolavoro, oppure ancora ordinare i "pezzi" veri alla Lego via internet, corredati da confezione personalizzabile, come anche condividere il frutto della propria creatività con tutti gli altri appassionati, direttamente nelle gallery della Lego.

Una interfaccia apparentemente molto semplice fornisce istruzioni (in inglese) mentre viene utilizzata: è possibile avere un certo controllo sulla visuale (rotazioni di camera, zoom e così via) e sui pezzi stessi (disposizione nello spazio, rotazione, colorazione) per sentirsi dei novelli architetti delle costruzioni e magari... prepararsi alla carriera di Lego Professional Model Builder ;-)

Un altro programma per le costruzioni con mattoncini in 3d già recensito da PI è BlockCad . ( GF )