Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
137 Kb
Recensito da

Giochi

MagicCube 4d

Cubo rompicapo in versione evoluta

Cubo di Rubik ( recensito qui in una versione 3D) troppo semplice? Meno di 11 secondi per completarlo. Che noia che noia, che barba che barba.

MagicCube 4D darà nuovo filo da torcere per chi risolve il cubo con una mano, mentre con l'altra completa evoluti Sudoku virtuali e non. Questo ipercubo, a differenza del tradizionale cubo che ha solo 432 520 032 274 489 856 000 posizioni, ne ha tante quanti gli atomi dell'universo, così almeno entusiasticamente dicono i cervellotici autori di questo piccolo programma in Java (che deve essere presente sul sistema, e che lo rende di fatto multipiattaforma).

Il cubo può essere girato in punta di mouse, e mescolato a vari livelli di difficoltà. Esaustive FAQ sul sito che lo distribuisce danno complete informazioni sul cubo 4D e sulla sua tutt'altro che semplice soluzione (ma qualcuno l'ha risolto, maledetti!)

Per farla facile avvisano che comunque chi sa risolvere e conosce i meandri di uno dei passatempi più diffusi sul globo ha le armi per affrontare questo cubone qui. Mettono a disposizione anche un gruppo di discussione per discutere della teoria e pratica del Magic Cube 4D, in inglese. D'altronde se uno passa il tempo con cubi 4D sicuramente parla 12 lingue almeno, risolve chiavi crittografiche a mente, ha biochip installati sottopelle e sa che l'Area 51 non è un'invenzione di Hollywood.

Il primo solutore di questo rompicapo ha concepito, e realizzato, un cubo 5D, recensito qui .