Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
12.12 Mb
Recensito da
Pubblicato il
04 dicembre 2007

Chat, IM e VoIP

Mercury

Client IM JAVA per accedere ad MSN da qualsiasi sistema

Instant Messaging multipiattaforma compatibile con la rete MSN-Windows Live Messenger, per tutti i sistemi operativi equipaggiati con una virtual machine JAVA .

Il programmone non ha bisogno di installazione ed ha molte frecce nel suo arco. Ai puristi va specificato che Mercury non è open source ma è comunque molto amato soprattutto per una compatibilità maggiore, rispetto a tanti client IM "universali" e multipiattaforma, con tutto ciò che in MSN esula dalla mera chat testuale.

L'interfaccia è comoda e carina e Mercury è compatibile con tante webcam (quindi funziona anche per videoconferenze, o chiamate audio), supporta le emoticon, le emoticon animate e la gestione delle stesse (funzione molto amata dagli adolescenti di tutte le età fino a 99 anni) nonché il trasferimento di file.

Perché quindi su Windows, dove MSN-Windows Live Messenger esiste già, si dovrebbe preferire un clone e per di più Java? Innanzitutto perché con Mercury si può entrare nelle chat Msn con più account contemporaneamente, o comunque gestire più facilmente l'accesso a più account anche contemporanei (e con Msn non si può!). In più questo client mostra le differenti finestre delle varie chat aperte in un unica finestra con linguette, una comodità non da poco per chi è abituato ormai alle linguette dei browser e di tanti programmi.

La comodità inoltre di averlo su chiavette USB, e di poter usare MSN su qualsiasi piattaforma, fa di Mercury un piccolo compagno ideale per non restare mai senza chat.

Tutti i file ricevuti, i log delle chat e la configurazione vengono salvati in un'unica cartella (leggere le istruzioni per i differenti sistemi), copiando la quale si possono facilmente clonare anche tutti i dati gestiti dal programma. ( FZ )

Programmi simili:
Chat IM e VoIP