Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.29 Mb
Recensito da

Chat, IM e VoIP

Messenger Plus 2

Accessori per il Messenger più diffuso, quello incluso in Windows!

Volenti o nolenti, il Messenger di Microsoft gli utilizzatori di Windows se lo ritrovano nel sistema operativo, nel browser, nella posta e se non stanno attenti anche fuori dalla porta di casa! Giunto alla versione 6, con moltissime nuove funzioni, Messenger continua a non avere alcune delle chicche che, invece, offre Messenger Plus. Il programmino, gratuito e in italiano, viene aggiornato di pari passo con le versioni del Messenger, quindi occhio alla versione giusta!

Ma cosa si può mai aggiungere ad un programma creato dalla prima azienda software del globo? Innanzitutto è possibile tenere memoria ed archivio delle chiacchierate effettuate con il piccolo Messenger Microsoft, che saranno salvate in vari modi a scelta "per ridere anche qualche mese dopo delle cose stupide dette in chat" (citazione dell'autore del programma!). A differenza del Messenger 6, con Plus è possibile criptare e proteggere con password le conversazioni salvate.

Le personalizzazioni sono tantissime, è consentito persino aggiungere un suono differente per avvisare l'arrivo di ogni singolo contatto on line. Non son solo cose frivole ma anche utili: ad esempio tutto il sistema di messaggini può sparire con una combinazione di tasti, se arriva "il capo" (o la moglie/il marito?) ed inviare contestualmente un messaggino personalizzabile a tutte le conversazioni in corso (es: "aiuto! ci sentiamo dopo!").

Se qualcuno trova questi optional utili ed insostituibili può compensare l'autore con una manciata di dollari tramite Paypal, comprando una maglietta col logo o inviandogli una cartolina. Oppure, al momento dell'installazione, può scegliere se visualizzare o meno lo sponsor nell'interfaccia del programma (che può eliminare gli sponsor di MSN... paradossale!).