Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
46 Kb
Recensito da
Pubblicato il
10 febbraio 2006

Accessori

MessenPass

Recupera le password e i nomi utente dei più diffusi IM come MSN, ICQ, Yahoo, Miranda,...

Fogliettini con password, il nome del cane da non usare più, il numero del bancomat che si confonde con le misure dell'amante. Viviamo in un mondo di parole chiave, e chi non vuole proprio usare dei gestori di password (come i mitici PINs , Keepass o Password Guard ma anche KeyFolder ) può comunque tirare un sospiro di sollievo.

MessenPass recupera nome utente e password da parecchi programmini sparamessaggini come MSN Mesengeer, Yahoo Messenger , ICQ , AOL IM, Trillian , Miranda e GAIM .

Operazione che sicuramente metterà in allarme gli scrupolosi della privacy che non usano password di sistema, e anche tutti quelli che pensano che bastino gli asterischi di sistema a nasconderle. Una volta lanciato, MessenPass, che non ha bisogno di installazione, elenca in una lista tutte le accoppiate username-password trovate, lista che può essere salvata come testo o html. Se il computer viene utilizzato da più utenti il programma mostra, ovviamente, solo gli account dell'utente che si è loggato. Loggarsi e proteggere Windows è quindi cosa buona e giusta, soprattutto con certi MessenPass in giro sulle chiavette USB! Scaricando un piccolo file accessorio l'utility è disponibile anche in italiano.