Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
173 Kb
Recensito da

Chat, IM e VoIP

PixaMSN

Piccolo clone di MSN Messenger, semplificato e ridotto all'osso, e persino portatile...

PixaMSN è un piccolissimo client compatibile con MSN Messenger che non ha bisogno di installazione e consiste in un unico file EXE pronto a salpare su chiavette USB e derivati.

A che pro, visto che MSN è presente su praticamente qualsiasi computer dotato di Windows, e che si può accedere comunque ad MSN Messenger da qualsiasi browser utilizzando la versione Web?

Innanzitutto per una questione di semplicità d'uso, se non si ha bisogno dei fronzoli di MSN Messenger, ma anche per una questione di privacy. Il piccolo PixaMSN non salva file e non lascia indirizzi web nella cronologia del browser. Per accessi veloci ed immediati, nella maniera più semplice possibile.

Inoltre, caratteristica non da poco, il programmino può essere lanciato in più istanze se di dispone di più account. O si può consultare il proprio account, su un altro computer, senza per forza chiudere un eventuale MSN Messenger già attivo.

In altre parole PixaMSN può aprire un secondo, terzo, quarto account etc etc in aggiunta a quello presente sul sistema (attivo e collegato o meno). Imperdibile per i sempre più numerosi cybernauti dotati di personalità multiple e poliedriche.

Di default, appena viene lanciato, si connette al sistema di Instant Messaging in stato "Invisibile", della serie "vediamo un po' chi c'è senza farmi vedere". Pochissime le opzioni disponibili, nessuna personalizzazione e nessun dato conservato, neanche quello dell'account e password che andrà ripetuto ad ogni avvio del programma.

OpenSource e gratuito, PixaMSN è dedicato anche a chi a volte ha bisogno di un IM senza pupazzetti, emoticon, fotine del profilo, scambio file etc. Solo parole, parole parole.

Programmi simili:
MSN e derivati
Chat, IM e VoIP



Dello stesso programmatore:
MSN lists manager