Licenza
gratuito
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
363 Kb
Recensito da

Utility

RealCalc

Dieci cifre in punta di tocco sui cellulari Android. Gratis, e fondamentale per chi...

Fino a qualche anno fa, l'acquisto di una calcolatrice scientifica era prassi per diversi studenti delle scuole superiori che, grazie a materie scientifiche come la matematica o la fisica, avrebbero imparato ad usarla e sfruttarla alla velocità della luce per fare calcoli di ogni tipo.

Visto che però ormai alcuni telefoni touchscreen sembrano sempre meno telefoni (con il vantaggio di poterli usare anche sui banchi di scuola), e che esistono applicazioni gratuite come RealCalc che permettono di avere una vera calcolatrice scientifica direttamente sullo schermo del proprio cellulare, perché non approfittarne?

RealCalc è un programma per smartphone Android, dalla grafica chiara e con un'interfaccia talmente ben studiata da far realmente passare il proprio cellulare per calcolatrice. Il display visualizza fino a 10 cifre più esponenti. Le funzioni permesse da RealCalc sono accostabili a quelle che si possono ritrovare in una calcolatrice scientifica media, con l'aggiunta di una funzione dedicata alla conversione delle unità di misura più utilizzate (massa, area, velocità, energia, temperatura ecc).

Oltre alla classica memoria presente in ogni calcolatrice, poi, non manca un'utile cronologia (cancellabile in qualsiasi momento) per visualizzare comodamente ogni passata operazione.

RealCalc risolve le funzioni, i logaritmi, i problemi di trigonometria e tanto altro ancora, gratuitamente. Si può scaricare direttamente dall'Android Market digitando il nome "RealCalc".