Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
57 Kb
Recensito da

Programmi

Split the Bill

Piccola utility per dividere conto e mancia al ristorante, per Symbian

Quante volte capita di uscire a cena con gli amici, magari anche in più di 10 persone, e di leggere in cassa quando è arrivato il momento di pagare la celeberrima frase "Non si effettuano conti separati"? E allora ecco che si parte con divisioni impossibili, decimali infiniti e scambi di banconote di diversi tagli perché non si hanno i soldi giusti. Senza contare che poi, alla fine, o c'è qualcosa in meno, o c'è qualcosa in più. Pagare alla romana, insomma, non è sempre un metodo infallibile.

Qualcuno ha capito che in questi casi farebbe molto comodo un'apposita calcolatrice. Ecco quindi Split the Bill, un'applicazione esclusivamente per Symbian 5th edition che permette di calcolare in un batter d'occhio il totale dovuto per persona con anche la mancia inclusa.

Graficamente molto gradevole, Split the Bill, come tutti i
programmi per Symbian 5th edition, fa uso del touchscreen, e grazie ai tasti dedicati risulta velocissimo da usare.
Facilissimo il suo impiego: è sufficiente compilare i campi del conto totale (bill) e del numero di persone per ritrovarsi la cifra che ognuno deve pagare, compresa del 10 per cento di mancia (che qualche volta ci si dimentica). Impossibile sbagliare.

Con questa simpatica applicazione il sabato sera in pizzeria o al ristorante non rischierà più di innescare un'infinita serie di dubbi e calcoli. E magari, vista la facilità di utilizzo anche per calcolare il servizio, riporterà in essere anche quella buona maniera andata un po' persa che era lasciare la mancia.