Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.64 Mb
Recensito da

Elaborazione testi

TextCrawler

Cerca e sostituisce stringhe di testo all'interno di intere cartelle, anche via espressioni...

Piccola utility che si scarica ed installa in pochi minuti in grado di cercare e sostituire frasi e stringhe di testo in file multipli, anche in intere cartelle o dischi pieni di file.

Con Text Crawler attraverso una semplice interfaccia, in inglese, è possibile cercare e/o sostituire singole parole, frasi o effettuare ricerche con espressioni regolari (vedi Wikipedia per approfondire). Tutte le porzioni di testo rintracciare vengono elencate nella parte inferiore del programma, consentendo esportazioni e copia incolla in altre applicazioni.

In pochi secondi, ad esempio, si possono rintracciare tutti gli indirizzi web o le email contenute in un insieme di file (cercando "@" o "http:\"). Le ricerche si possono anche delimitare solo su un determinato tipo di file, utilizzando un semplice filtro con radice (es: "*.txt", o "*.htm" ma anche "pippo*.*")

Se non si ha familiarità con questo tipo di programmi è bene selezionare l'opzione "Create.bak" in modo da salvare una copia di sicurezza di tutti i file modificati da Text Crawler.

Chi invece vuole effettuare complesse ricerche utilizzando le espressioni regolari può persino utilizzare il test interno per verificarne la correttezza prima di utilizzarle su grandi file, o grandi quantità di file.

Della stessa software house:
Duplicate Cleaner
Fake Progress Bar