Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.38 Mb
Recensito da

Varie

WiFi SiStr

WIFI sempre sotto controllo con questa piccola utility

Love is in the air, cantava Jean Paul Young durante gli anni-belli della Discomusic. Oggi nell'aria ci sono dati, connessioni e condivisioni di file, documenti e banda larga, il Wi-Fi in poche parole. Che lo si usi per connettere computer casalinghi, o postazioni aziendali, la connessione senza filo magicamente invisibile e indolore (chissà!) è ormai una realtà di tutti i giorni per tanti utilizzatori di Computer.

WiFi SiStr è una semplice e piccola utility che si installa in un battito d'ali di farfalla, che mostra una piccola barrettina posizionabile ovunque sul dekstop (sempre in primo piano rispetto alle altre finestre) per tenere d'occhio sempre la "potenza" del segnale WiFi.

Per accedere alle opzioni è necessario cliccare sulla barrettina col pulsante destro del mouse, e con pochi clic è possibile configurare un minimo la barrettina, cambiandone le dimensioni ed il modo in cui si allaccia ai bordi dello schermo, e se mostrare o meno il valore in "dbm" ovvero i "decibel riferiti ad un milliwatt" usato per misurare la potenza del segnale senza fili.

WiFi Sistr necessita della presenza di .NET Framework installato sul sistema in uso.