Dropbox Transfer lancia la sfida a WeTransfer

Dopo aver trascorso quattro mesi in fase beta, il servizio Transfer di Dropbox è da oggi accessibile a tutti coloro iscritti alla piattaforma.
Dopo aver trascorso quattro mesi in fase beta, il servizio Transfer di Dropbox è da oggi accessibile a tutti coloro iscritti alla piattaforma.

Annunciata in estate con la nuova versione della piattaforma, la funzionalità Transfer di Dropbox esce oggi dalla fase beta risultando così accessibile a tutti. È sufficiente digitare l’indirizzo dropbox.com/transfer. Il nome è già di per sé piuttosto esplicativo per comprenderne l’utilità: permette di trasferire file anche di grandi dimensioni a un qualsiasi destinatario.

Dropbox Transfer, da oggi per tutti

Una volta di fronte alla schermata del servizio non bisogna far altro che aggiungere i contenuti da inviare, pescandoli dal proprio disco fisso, dalla memoria interna del dispositivo mobile oppure dall’archivio cloud di Dropbox, dopodiché viene effettuato l’upload e al termine del caricamento si ottiene il link da condividere via email, chat o in qualunque altro modo. Il collegamento scade dopo sette giorni se non si è in possesso di una sottoscrizione a pagamento.

Dropbox Transfer: l'interfaccia per il trasferimento dei file

Queste le caratteristiche offerte per chi dispone di un account di tipo Free.

  • Invio di contenuti fino a 100 MB anche a chi non dispone di un account Dropbox;
  • conferma di avvenuta ricezione con conteggio di download e visualizzazioni;
  • invio di una copia del contenuto senza concedere a terzi l’accesso all’originale.

Scegliendo una formula a pagamento (Plus, Professional ecc.) il volume dei file trasferibili sale fino a 100 GB e sono offerte opzioni di personalizzazione.

Si tratta dunque della sfida lanciata da Dropbox a servizi simili e già ben noti come WeTransfer? Non esattamente. In questo caso non è possibile effettuare l’invio senza disporre di un account (il destinatario non sarà obbligato a crearne uno per il download) e come già scritto la soglia massima in termini di peso per gli utenti free è fissata in 100 MB (WeTransfer arriva a 2 GB).

Fonte: Dropbox
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti