Ci lavorano da lungo tempo: i ricercatori impiegati da Xerox nei progetti per la riduzione dell’uso della carta sono giunti ad un nuovo traguardo nello sviluppo della carta riutilizzabile, quella su cui il testo – stampato – scompare dopo un certo lasso di tempo, all’incirca 24 ore. Dando così all’utente la possibilità di riutilizzare quello stesso foglio .
In particolare, fanno sapere gli scienziati dei mitici laboratori del Palo Alto Research Centre (PARC), la nuova carta è rivestita di alcuni agenti chimici che possono essere “manipolati” da una stampante ad hoc.
Ad una “due giorni” sulle tecnologie di riduzione dell’impatto ambientale che si è tenuta al PARC, gli scienziati hanno spiegato che gli elementi impiegati sono fotosensibili, si trasformano in bianco quando sono colpiti dalla luce ultravioletta. Il che significa che i testi scompaiono col tempo o diventano bianchi quando i fogli vengono sottoposti alla “scansione” di una stampante dedicata.
I ricercatori, com’è comprensibile, non vogliono indicare quale sia la miscela degli elementi in gioco ma hanno spiegato che la stampante altro non fa che utilizzare una specifica lunghezza d’onda per far reagire quegli elementi e produrre un testo che, come accennato, scompare nel giro di 24 ore. La stampante non usa toner o inchiostri , dunque non abbisogna di ricambi o refill, e ha due usi: produrre fogli di testo e cancellare alla bisogna testi non ancora “scomparsi” da sé.

Xerox ci tiene a sottolineare come gli agenti chimici siano stati studiati e messi in pista dai ricercatori del Xerox Research Centre canadese, mentre al PARC ci si è focalizzati sulla stampante.
La nuova tecnologia rappresenta una evoluzione di un sistema presentato due anni fa dagli stessi lab di Xerox, un sistema in continua evoluzione che – assicurano gli scienziati – potrebbe avere un impatto notevolissimo sulla riduzione dell’uso della carta. All’evento di Palo Alto è stato spiegato come ogni anno gli uffici di tutto il mondo lavorino più di 7 mila miliardi di fogli , carta che viene prodotta con alti costi ambientali, utilizzata e poi spesso gettata poco dopo la stampa. Una eventualità che, con il nuovo apparato Xerox, potrebbe essere evitata.
Quella che Xerox definisce carta cancellabile potrebbe sostituire, secondo l’azienda, almeno due fogli ogni cinque prodotti dalle aziende. Secondo Xerox, il 44,5 per cento di tutti i documenti stampati vengono usati una volta soltanto e il 25 per cento viene gettato lo stesso giorno in cui viene stampato .
“Nonostante il nostro ricorso ai computer per condividere ed elaborare l’informazione – ha spiegato Paul Smith, direttore del centro canadese di ricerca sui nuovi materiali (nella foto in alto) – c’è ancora una diffusa dipendenza dalla carta stampata per leggere e apprendere contenuti. Naturalmente noi tutti vorremmo usare meno carta, ma sappiamo dalle interviste sui nostri clienti che molti ancora preferiscono lavorare con l’informazione su carta. Documenti che si auto-cancellano per un uso a breve termine sono una soluzione ideale”.
-
finalmente!
Finalmente un po' di chiarezza!Sono pienamente d'accordo!Più sicurezza = più libertà.E spero che anche il nuovo governo in Italia, finalmente un governo forte e dalla parte dei cittadini onesti, doti anche le nostre forze dell'ordine di questi strumenti efficaci e non letali per la lotta contro il crimine.Sono delinquenti e anarchici hanno da temere. E io non sono tra loro.Legge & OrdineRe: finalmente!
non scherziamo con le armi... come ho scritto nel mio post, il taser è sicuramente molto meno pericoloso delle armi da fuoco, ma questo non giustifica il modo con cui spesso viene utilizzato negli stati uniti, è comunque un'arma pericolosa e va utilizzata con cognizione di causadetto questo, da noi il fanatismo per le armi è molto meno accentuato per cui credo che il problema sarebbe più limitatoPaxRe: finalmente!
Vallo a dire quando ti nascondono fumo in tasca durante una perquisizione.Ma dico ... dove campi ? Sulla luna ? Li senti i TG ? Li leggi i fatti di cronaca, usi e abusi da parte delle forze "dell'ordine"Pffffff.... prima o poi la penserai diversamente, tutto sta a sbatterci il muso in prima persona !Marco MarcoaldiRe: finalmente!
- Scritto da: Marco Marcoaldi> Vallo a dire quando ti nascondono fumo in tasca> durante una> perquisizione.> è quello che dicono di solito gli spacciatori per evitare la galera...infameRe: finalmente!
e questo e' quello che di solito dicono ignoranti, o persone che non vivono realmente nel mondo attuale.Sono in tanti a vivere nelle favoleorpoRe: finalmente!
- Scritto da: Legge & Ordine> Finalmente un po' di chiarezza!> Sono pienamente d'accordo!> > Più sicurezza = più libertà.> > E spero che anche il nuovo governo in Italia,> finalmente un governo forte e dalla parte dei> cittadini onesti, doti anche le nostre forze> dell'ordine di questi strumenti efficaci e non> letali per la lotta contro il> crimine.> > Sono delinquenti e anarchici hanno da temere. E> io non sono tra> loro.Ma lol!sono sicuro tu stia scherzando!In effetti la frase "governo forte dalla parte dei cittadini onesti"non si può sentire!Specialmente se in questo governo fanno parte condannati in via definitiva,indagati,prescritti e mafiosi! (rotfl)(rotfl)(rotfl)...ma sono certo tu stessi scherzando!stupidino io a pensar male ;)FrancoRe: finalmente!
Specialmente se in questo governo fanno> parte condannati in via> definitiva,indagati,prescritti e mafiosi!>Beh, esattamente come in quello appena passato....hahahRe: finalmente!
che, a differenza dell'attuale, viene punito dai suoi elettori, invece di essere premiato... ;)LepacaRe: finalmente!
Una società disposta a rinunciare a una libertà essenziale per acquisire un po di sicurezza temporanea non merita né luna né laltra e le perderà entrambe.Benjamin FranklinPadre Fondatore degli Stati Uniti d'AmericaEugenio OdoriferoRe: finalmente!
> E spero che anche il nuovo governo in Italia,> finalmente un governo forte e dalla parte dei> cittadini onesti, doti anche le nostre forze> dell'ordine di questi strumenti efficaci e non> letali per la lotta contro il> crimine.> Chissà come si sarebbero divertiti i poliziotti alla diaz a fulminare tutti i ragazzi con i taser> Sono delinquenti e anarchici hanno da temere. E> io non sono tra> loro.Nella realtà a volte non ci sono confini netti fra chi difende la legalità e chi delinque..Stefano-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 maggio 2008 09.35-----------------------------------------------------------Stefano614Re: finalmente!
> Chissà come si sarebbero divertiti i poliziotti> alla diaz a fulminare tutti i ragazzi con i> taserSi sarebbero sicuramente divertiti ma forse Carlo Giuliani sarebbe ancora in vitaDeM0Re: finalmente!
- Scritto da: DeM0> > Chissà come si sarebbero divertiti i poliziotti> > alla diaz a fulminare tutti i ragazzi con i> > taser> > Si sarebbero sicuramente divertiti ma forse Carlo> Giuliani sarebbe ancora in> vitaCredo di no, perché in una situazione come quella probabilmente avrebbero preferito sparare anziché usare il taser.Cobra RealeRe: finalmente!
- Scritto da: Legge & Ordine> Finalmente un po' di chiarezza!> Sono pienamente d'accordo!> > Più sicurezza = più libertà.> > E spero che anche il nuovo governo in Italia,> finalmente un governo forte e dalla parte dei> cittadini onesti, doti anche le nostre forze> dell'ordine di questi strumenti efficaci e non> letali per la lotta contro il> crimine.> > Sono delinquenti e anarchici hanno da temere. E> io non sono tra loro.Parole criminali.www.aleksfalcone.orgRe: finalmente!
Quis custodiet ipsos custodes?outkidRe: finalmente!
> Quis custodiet ipsos custodes?Quoto e aggiungo:War is PeaceFreedom is SlaveryIgnorance is StrengthSimon the SorcererRe: finalmente!
> > Sono delinquenti e anarchici hanno da temere. E> io non sono tra> loro.Sono d'accordo ... per gente come te ci vuole qualcosa di diverso ....quello liRe: finalmente!
Comunque si vede lontano un miglio che scherzava. Legge e ordine...com' è che si chiama? Troll? Fake? Vabbè, comunque divertente, hihi.koshienRe: finalmente!
o, coglione, cosa dovrebbero temere gli anarchici? anarchici==delinquenti nella tua testolina? ma vai a studiare che è meglioembeRe: finalmente!
- Scritto da: Legge & Ordine> Finalmente un po' di chiarezza!> Sono pienamente d'accordo!> > Più sicurezza = più libertà.> > E spero che anche il nuovo governo in Italia,> finalmente un governo forte e dalla parte dei> cittadini onesti, doti anche le nostre forze> dell'ordine di questi strumenti efficaci e non> letali per la lotta contro il> crimine.> > Sono delinquenti e anarchici hanno da temere. E> io non sono tra> loro.in compenso fai davvero penareloadedin medio stat virtus
di certo bisogna ammettere che paragonato alle armi da fuoco è sicuramente molto meno pericoloso... il problema è far capire a chi ne fa uso che non deve abusarne, soprattutto quando non ce n'è strettamente bisogno e contro persone disarmate; come semplice sostituto delle pistole d'ordinanza non potrebbe che diminuire i decessiPaxsufficiente dare un'occhiata su Slashdot
...per vedere dove PI trova le notizie da pubblicare... :-oNome e cognomeFino a prova contraria
Nessuno è colpevole fino a prova contraria (almeno credo) e così dovrebbe essere anche per i medici legali che hanno puntato il dito contro il taser. Fino a prova contraria, dovrebbero essere trattati come dei professionisti seri ed imparziali, che hanno fatto bene il loro lavoro e che non avrebbero avuto alcun interesse personale nel dire che la colpa era stata di quella scossa da 50 KV.Cobra RealeRe: Fino a prova contraria
- Scritto da: Cobra Reale> Nessuno è colpevole fino a prova contraria> (almeno credo)(SIC!!!)Certo che nessuno è colpevole fino a prova contraria (e senza il certo). ma vale anche per quelli che producono il TASER.Ma quando il medico legale mette, nero su bianco, in un documento legale, che il TASER è la causa della morte o potrebbe essere la causa della morte, deve essere in grado di dimostrarlo con fatti scientifici alla mano. Non con opinioni personali senza fatti che le supportino.D'altro canto, quelli del TASER mica fanno da giudice, giuria e boia. Hanno detto semplicemente che sono disposti ad andare di fronte ad un giudice per chiedergli di decidere se hanno ragione loro o il medico.Chi perde paga.painlord2kAmericani idioti se ci credono|
Come da oggetto...RoccoRe: Americani idioti se ci credono|
- Scritto da: Rocco> Come da oggetto...Gli americani sono un popolo di bambinoni presuntuosi: ci crederanno!!Si tratta di una nuova sindrome che per motivi finora incomprensibili colpisce solo uomini o donne in stato di arresto, rigorosamente in presenza di agenti di polizia. Di solito le crisi portano alla morte inaspettata...
8) :s(idea) ;) @^(linux) O) :)korovaRe: Americani idioti se ci credono|
> >Si tratta di una nuova sindrome che per> motivi finora incomprensibili colpisce solo> uomini o donne in stato di arresto, rigorosamente> in presenza di agenti di polizia, E SU CUI VIENE USATO IL TASER. Di solito le> crisi portano alla morte> inaspettata...
SE NON C'è L'USO DEL TASER LA SINDROME NON UCCIDE> > 8) :s(idea) ;) @^(linux) O) :)VaffAnche una rete .....
in realtà non è un'arma mortale !!!!Se poi viene lanciata sopra a un elicottero in volo ... le cose cambiano !!!E' vero che il taser NON è mortale diciamo per un 95 % degli individui, ma sicuramente non puoi sapere a priori quali siano quei 5 % mortali, ergo ... il TASER E' POTENZIALMENTE MORTALE.Se poi siamo onesti e decidiamo di dover scegliere in casi estremi di sostituire l'uso della pistola con il TASER, ben venga, ma stando a PROVE, si fa un uso (abuso) scellerato, superfluo, inutile e pericoloso del TASER con il falso PREGIUDIZIO che non sia un'arma mortale.Per una corretta informazione bisogna ETICHETTARLA COME ARMA POTENZIALMENTE LETALE.Marco MarcoaldiRe: Anche una rete .....
anche una pistola e' potenzialmente non letale se te la punto alle gambe ed un manganello e' potenzialmente letale se te lo spezzo sul cervelletto.il punto e' che il taser, se non muori, non lascia tracce visibili. e se muori nemmeno.che vuoi che siano 50kv che inducono spasmi vari, attacchi di panico, paura di morire.. che cazzo di paese fascista.. altro che i tedeschi della seconda guerra mondiale..outkidRe: Anche una rete .....
- Scritto da: outkid> anche una pistola e' potenzialmente non letale se> te la punto alle gambe ed un manganello e'> potenzialmente letale se te lo spezzo sul> cervelletto.> > il punto e' che il taser, se non muori, non> lascia tracce visibili. e se muori> nemmeno.> > che vuoi che siano 50kv che inducono spasmi vari,> attacchi di panico, paura di morire.. che cazzo> di paese fascista.. altro che i tedeschi della> seconda guerra> mondiale..quoto, peró cazzo non si dice, eccheccazzoStefano CamperiRe: Anche una rete .....
- Scritto da: outkid> anche una pistola e' potenzialmente non letale se> te la punto alle gambe ed un manganello e'> potenzialmente letale se te lo spezzo sul> cervelletto.> > il punto e' che il taser, se non muori, non> lascia tracce visibili. e se muori> nemmeno.> > che vuoi che siano 50kv che inducono spasmi vari,> attacchi di panico, paura di morire.. che cazzo> di paese fascista.. altro che i tedeschi della> seconda guerra> mondiale..solo nei film i polizzioti riescono a mirare, sparare e colpire mentre loro ed il colpevole corrono o durante un inseguimento automobilistico In realtà non è così facile.bahRe: Anche una rete .....
- Scritto da: bah> - Scritto da: outkid> > anche una pistola e' potenzialmente non letale> se> > te la punto alle gambe ed un manganello e'> > potenzialmente letale se te lo spezzo sul> > cervelletto.> > > > il punto e' che il taser, se non muori, non> > lascia tracce visibili. e se muori> > nemmeno.> > > > che vuoi che siano 50kv che inducono spasmi> vari,> > attacchi di panico, paura di morire.. che cazzo> > di paese fascista.. altro che i tedeschi della> > seconda guerra> > mondiale..> > solo nei film i polizzioti riescono a mirare,> sparare e colpire mentre loro ed il colpevole> corrono o durante un inseguimento automobilistico> In realtà non è così> facile.intendevo colpire alle gambe o alle ruotebahRe: Anche una rete .....
il punto e' che una societa' sedicente civile si preoccupa della vita e dei diritti delle persone come tali altrimenti il codice di hammurabi sarebbe molto piu' pragmatico.outkidRe: Anche una rete .....
- Scritto da: outkid> anche una pistola e' potenzialmente non letale se> te la punto alle gambe ed un manganello e'> potenzialmente letale se te lo spezzo sul> cervelletto.> > il punto e' che il taser, se non muori, non> lascia tracce visibili. e se muori> nemmeno.> > che vuoi che siano 50kv che inducono spasmi vari,> attacchi di panico, paura di morire.. che cazzo> di paese fascista.. altro che i tedeschi della> seconda guerra> mondiale..Hai pienamente centrato il punto!! ;)(linux)(love)(c64)(troll1)(cylon) p) :-o(idea)korovaRe: Anche una rete .....
- Scritto da: outkid> anche una pistola e' potenzialmente non letale se> te la punto alle gambe ed un manganello e'> potenzialmente letale se te lo spezzo sul> cervelletto.> > il punto e' che il taser, se non muori, non> lascia tracce visibili. e se muori> nemmeno.> > che vuoi che siano 50kv che inducono spasmi vari,> attacchi di panico, paura di morire.. che cazzo> di paese fascista.. altro che i tedeschi della> seconda guerra> mondiale..I tedeschi non usavano il taser.Usavano la Walter P38.Una palla nel cranio e via, anche ai bambini.Bastava chiamarsi Levi, o Cohen, o Lebowsky.Oppure ti facevano fare una bella doccia allo Zyklon B, un insetticida: lo usavano anche per uccidere i pidocchi.In dose maggiori, per gli ebrei, gli avversari politici, gli omosessuali.Oppure ti torturavano: magari se eri una donna incinta, ti sventravano e ti lasciavano crepare, mentre facevano a pezzi il feto.Andatevi a leggere quello che quegli animali facevano ad altri esseri umani.I tedeschi.Sarò un caso che i tedeschi negli USA siano molti, ma molti di più degli italiani?A leggere cosa sta succedendo in quel paese, forse no.O ti tenevanofalco pellegrinoRe: Anche una rete .....
- Scritto da: outkid> che vuoi che siano 50kv che inducono spasmi vari,> attacchi di panico, paura di morire.. che cazzo> di paese fascista.. altro che i tedeschi della> seconda guerra mondiale..Affermazione assurda, la tua.Durante la seconda guerra mondiale i tedeschi erano usi appendere chi non gli stava simpatico a ganci da macellaio (con la punta infilata dentro la carne della persona) o altre simpatiche cose simili.Banalizzare le atricità della Seconda Guerra Mondiale è vergognoso.painlord2kRe: Anche una rete .....
- Scritto da: Marco Marcoaldi> in realtà non è un'arma mortale !!!!gia', come quella schiuma-colla che usano gli americani. > Se poi viene lanciata sopra a un elicottero in> volo ... le cose cambiano> !!!eh si, nel caso della schiuma, se provoca la morte, gli americani dicono che si tratta di un effetto collaterale! e c'e' gente che gli da pure ragione.> E' vero che il taser NON è mortale diciamo per un> 95 % degli individui, ma sicuramente non puoi> sapere a priori quali siano quei 5 % mortali,> ergo ... il TASER E' POTENZIALMENTE> MORTALE.verissimo. A parte il fatto che ci sono persone molto sensibili alla corrente, potrebbe esserci qualcuno che ha un pacemaker. Meglio sparare senza sapere e uccidere uno che magari viene colpito per un errore di valutazione di un poliziotto? Chi dice di si vede le cose con estrema semplicita' e non capisce che ci sono altre strade. > Se poi siamo onesti e decidiamo di dover> scegliere in casi estremi di sostituire l'uso> della pistola con il TASER, ben venga, ma stando> a PROVE, si fa un uso (abuso) scellerato,> superfluo, inutile e pericoloso del TASER con il> falso PREGIUDIZIO che non sia un'arma> mortale.La pistola e' un deterrente molto convincente. Il taser serve principamente per colpire. Quando un poliziotto minaccia con la pistola ma non ottiene nulla mica puo' sparare se non ce ne sono i motivi, allora ecco che tira fuori i taser. Ma se non ci sono i motivi per sparare non ci sono nemmeno quelli per taserare!> Per una corretta informazione bisogna> ETICHETTARLA COME ARMA POTENZIALMENTE> LETALE.sicuramente, vista l'importanza della vita umana che mette in discussione. Da vietare fino a prova contraria.gattohRe: Anche una rete .....
> La pistola e' un deterrente molto convincente. Il> taser serve principamente per colpire. Probabilmente è vero, anche il taser pero' non scherza, mi è capitato di avere in mano uno di quelli che non sparano ma hanno due elettrodi fissi, il rumore dell'arco voltaico è impressionante!roba da ca**rsi sotto!L'altro problema è che non ha rinculo quindi, secondo me, sei portato a sottovalutarne la pericolosita'-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 maggio 2008 10.11-----------------------------------------------------------er pecoraroRe: Anche una rete .....
> sicuramente, vista l'importanza della vita umana> che mette in discussione. Da vietare fino a prova> contraria.il punto e' che la vita umana ha un valore secondario ormai..se ci rimane secco.. amen.. era un criminale.outkidRe: Anche una rete .....
- Scritto da: outkid> il punto e' che la vita umana ha un valore> secondario> ormai..si. Capitalismo selvaggio. Dicono che e' giusto cosi, giusto che persone soffrano, che muoiano di fame. Giusto che il pianeta muoia d'inquinamento. Giuste le guerre. Giusta la repressione. Giusto il controllo dei cittadini. Giusta la violenza se la fanno le istituzioni.LA GUERRA E' PACE - LA LIBERTA' E' SCHIAVITU' - L'IGNORANZA E' FORZA> se ci rimane secco.. amen.. era un criminale.gia'... meglio un'innocente morto che un criminale in vita. Eppure una volta si diceva il contrariogattohAlla fine di qualcosa si deve pur morire
Ma intanto le forze dell'ordine devono poter garantire il servizio d'ordine laddove risulti necessario.Il taser dà la scossa e questa uccide per infarto quindi il taser è pericoloso ?Benissimo togliamo il taser: le forze dell'ordine torneranno a gambizzare con il buon vecchio piombo chi opporrà resistenza.La pistola non va bene perchè è pericolosa ? Si farà come in Corea del Sud dove il "manganello" è un giavellotto con l'anima in piombo che ci si potrebbe armare una falange macedone.I metodi "fisici" risultano brutali e quindi vanno eliminati ?Si passerà a quelli chimici ma non credo che potranno fare meno danni di una scarica elettrica, del resto se c'è il tipo che troppo sensibile ai Volt ci sarà quello troppo sensibile allo spray...Di certo il futuro non sarà come in Demolition Man a San Angeles, con gli agenti di polizia cecche (ma in compenso la gente lobotomizzata con le musichette di carosello)0vertureRe: Alla fine di qualcosa si deve pur morire
> Di certo il futuro non sarà come in Demolition> Man a San Angeles, con gli agenti di polizia> cecchececche o no, l'importante sarà soprattutto che non siano servi.RevolRe: Alla fine di qualcosa si deve pur morire
Il poliziotto è servo per definizione. E' un dipendente dello Stato e deve garantire l'ordine all'interno dello Stato qualunque esso sia.0vertureRe: Alla fine di qualcosa si deve pur morire
- Scritto da: 0verture> Il poliziotto è servo per definizione. E' un> dipendente dello Stato e deve garantire l'ordine> all'interno dello Stato qualunque esso> sia.Sì certo. Dicono qualcosa di simile anche gli uomini servi, poliziotti e non, ogni qualvolta vogliano porre a tacere la loro coscienza e sembrare magari ancher i più democratici e più professionali di tutti.Va là. Son passati i tempi e gli uomini che si lasciavan prendere in giro da queste menate.Chi ha orecchie per intendere intenda (e non danneggi le orecchie altrui con argomenti pretestuosi, che tanto ci siamo intesi su quali siano i punti del "contendere" precisi, gli argomenti di fondo, non quelli che stanno a galla pretestuosi...) Servili saluti da parte del Nick di cui sopra.L'uomo la saluta meno.RevolRe: Alla fine di qualcosa si deve pur morire
i metodi fisici dovrebbero essere proporzionali all'offesa nel rispetto di una cosa che, purtroppo, passa in secondo piano (e non dovrebbe se ci consideriamo una societa' civile): la vita ed i diritti dell'uomo in quanto tale.il teaser e' una tortura e puo' risultare fatale (300 casi all'anno di una sindrome tutta americana non se li beve nessuno).quindi.. come dovrebbero fare le forze dell'ordine?sicuramente se fossero meglio formate e non reclutate tra i mongoplettici che non riescono a trovare un lavoro verrebbero addestrati a qualche forma di arte marziale volta all'immobilizzazione del criminale. stop.questo puo' esser la soluzione migliore nella distanza ravvicinata, ma anche il taser lo e' solo in questi casi.del resto conosco gente che in maniera fulminea ti toglie di mano qualsiasi cosa facendotela trovare contro gli occhi. questo sarebbe il tipo di formazione che mi aspetterei da chi e' pagato per difendermi.poi si puo' passare al manganello se la situazione si fa dura (tipo a torino una bella carica di manganellate ci stava anche benissimo).le armi convenzionali solo per i conflitti a fuoco (come poi dovrebbe essere).ma sta storia che tutti gli sbirri debbano essere armati non fa paura a nessuno tranne a chi sta andando allo stadio e si ritrova con un proiettile nella gola.outkidRe: Alla fine di qualcosa si deve pur morire
Va da se che il criminale spara spesso senza motivo e che un agente di polizia non è un martire0vertureRe: Alla fine di qualcosa si deve pur morire
va da se che non capisci un tubo di nulla.outkidRe: Alla fine di qualcosa si deve pur morire
> Benissimo togliamo il taser: le forze dell'ordine> torneranno a gambizzare con il buon vecchio> piombo chi opporrà resistenza.Vedi... sparare ad una persona richiede un'assunzione di responsabilità molto forte. Diversamente col Taser ci sono stati agenti che l'hanno usato per solo divertimento, o per bloccare delle persone che non opponevano resistenza particolarmente violenta. Mi viene in mente di quella donna sottoposta a tortura da un agente mentre era già seduta in macchina e, per di più, già ammanettata. Altro episodio raccapricciante è quello di un ragazzo taserato perché faceva domande scomode ad un comizio. Lui da solo, disarmato, contro quattro agenti che usarono il Taser solo per risparmiarsi la fatica di prenderlo con le buone. Nessuno di loro avrebbe mai usato una pistola in questi casi. E se avessero usato il manganello o altre armi avrebbero lasciato dei danni facilmente documentabili da un medico, rischiando di dover pagare un grosso risarcimento danni. Invece il Taser nella quasi totalità dei casi provoca solo dolore, senza lasciare traccia. Questo porta gli agenti ad abusarne.BlueSkyRe: Alla fine di qualcosa si deve pur morire
Se l'agente è stupido e gioca col taser, gli si mette in mano un M16 e lo si paracaduta in mezzo alla giungla boliviana a caccia dei guerrieri, dove se la farà sotto dalla paura e si darà finalmente una regolata.Un agente di polizia deve essere il primo ad agire in modo responsabile.0vertureRe: Alla fine di qualcosa si deve pur morire
per essere proporzionato deve essere formato.a me non me ne frega un cazzo se quando ti trovi a mantenere l'ordine ti caghi sotto o giochi a fare il cowboy e mettere in mano ad uno sbirro un'arma di tortura senza che si renda conto di cio' che comporta non puo' e non dovrebbe sostituire la formazione di un agente.outkidRe: Alla fine di qualcosa si deve pur morire
- Scritto da: BlueSky> Vedi... sparare ad una persona richiede> un'assunzione di responsabilità molto forte.> Diversamente col Taser ci sono stati agenti che> l'hanno usato per solo divertimento, o per> bloccare delle persone che non opponevano> resistenza particolarmente violenta.Se per questo, ci sono un mucchio di morti per errori nel maneggiare le armi da fuoco da parte dei poliziotti. Sia in America che in Italia (e in molte altre parti del mondo).painlord2kRe: Alla fine di qualcosa si deve pur morire
- Scritto da: 0verture> Ma intanto le forze dell'ordine devono poter> garantire il servizio d'ordine laddove risulti> necessario.> Il taser dà la scossa e questa uccide per infarto> quindi il taser è pericoloso> ?> Benissimo togliamo il taser: le forze dell'ordine> torneranno a gambizzare con il buon vecchio> piombo chi opporrà> resistenza.> La pistola non va bene perchè è pericolosa ? Si> farà come in Corea del Sud dove il "manganello" è> un giavellotto con l'anima in piombo che ci si> potrebbe armare una falange> macedone.> I metodi "fisici" risultano brutali e quindi> vanno eliminati> ?> Si passerà a quelli chimici ma non credo che> potranno fare meno danni di una scarica> elettrica, del resto se c'è il tipo che troppo> sensibile ai Volt ci sarà quello troppo sensibile> allo> spray...> > Di certo il futuro non sarà come in Demolition> Man a San Angeles, con gli agenti di polizia> cecche (ma in compenso la gente lobotomizzata con> le musichette di> carosello)Non mi ricordo in quale stato, ho visto la polizia passare direttamente alle armi batteriologiche per arrestare un tizio (rotfl)soulistaRe: Alla fine di qualcosa si deve pur morire
Se riuscissero a creare un nervino in grado di disperdersi e rendersi innocuo nel raggio di 2/3 metri quadrati non mi stupirei se da qualche parte venisse adottato0vertureDocumentario
http://www.rtsi.ch/trasm/falo/welcome.cfm?idg=0&ids=888&idc=28701Qui spiegano le sensazioni che si provano e come il produttore si muove contro medici legali e giornalisti che ne mettono in discussione la sicurezza. (da metà in avanti)Iron manRe: Documentario
- Scritto da: Iron man> http://www.rtsi.ch/trasm/falo/welcome.cfm?idg=0&id> > Qui spiegano le sensazioni che si provano e come> il produttore si muove contro medici legali e> giornalisti che ne mettono in discussione la> sicurezza. (da metà in> avanti)Nel video che hai lincato il folle che controlla questa ditta dichiara di aver provato l'arma anche contro i propri figli.Una persona che mette a repentaglio la vita dei propri figli semplicemente per dare una "dimostrazione" è un delinquente che va sbattuto in gabbia prima che possa nuocere a qualcuno.ChittoRe: Documentario
ma tanto e' innocuo.anzi.. al posto di qualche schiaffo sul sedere una bella taserata anche anche ai nostri figli.dotiamone anche gli insegnanti!!!outkidRe: Documentario
- Scritto da: Chitto> - Scritto da: Iron man> >> http://www.rtsi.ch/trasm/falo/welcome.cfm?idg=0&id> > > > Qui spiegano le sensazioni che si provano e come> > il produttore si muove contro medici legali e> > giornalisti che ne mettono in discussione la> > sicurezza. (da metà in> > avanti)> > Nel video che hai lincato il folle che controlla> questa ditta dichiara di aver provato l'arma> anche contro i propri> figli.> Una persona che mette a repentaglio la vita dei> propri figli semplicemente per dare una> "dimostrazione" è un delinquente che va sbattuto> in gabbia prima che possa nuocere a> qualcuno.Bè, a 'sto punto, prima che possa ulteriormente nuocere a qualcuno! :slonginousRe: Documentario
- Scritto da: longinous> - Scritto da: Chitto> > Nel video che hai lincato il folle che controlla> > questa ditta dichiara di aver provato l'arma> > anche contro i propri> > figli.> > Una persona che mette a repentaglio la vita dei> > propri figli semplicemente per dare una> > "dimostrazione" è un delinquente che va sbattuto> > in gabbia prima che possa nuocere a> > qualcuno. > Bè, a 'sto punto, prima che possa> ulteriormente nuocere a qualcuno! > :sMai figli del proprietario al momento del test erano maggiorenni?Magari si sono offerti volontariamente per partecipare al test?painlord2kcerto
uguale uguale a quello che dicevano i produttori di sigarette, sempre la stessa arroganza di chi non ha rispetto che per i soldi.Invece di lasciare sviluppare gli studi sul fenomeno per arrivare ad una conclusione certa loro volgiono mettere a tacere chi cerca la verita' a colpi di denuncie. Se il taser e' veramente innocuo come dicono, se ne sono tanto sicuri, allora che lascino fare, non dovrebbe interessargli la cosa, visto che per loro sarebbero solo fandonie. Che portino loro piuttosto le prove che non sono potenzialmente letali visto che si gioca sulla vita umana.gattohRe: certo
stessa osservazione che volevo fare anche io!kattle87Re: certo
ti sarai perso la parte in cui si parla della fornitura di questo coso a migliaia di stazioni di polizia che si trasforma in cash per alcuni e controllo per altri. solo i cittadini non hanno interesse ad avere dei pazzi in giro con quell'affare ma l'unica arma che loro hanno a disposizione e' una penna ed un foglio di carta su cui mettere una X.. un po' impari per ribaltare la situazione no?outkidla sindrome
"Si tratta di una nuova sindrome che per motivi finora incomprensibili colpisce solo uomini o donne in stato di arresto, rigorosamente in presenza di agenti di polizia."ci sono stati casi conclamati anche in Italia: Pinelli, ad esempio.infamelo usano sui criminali...
noi invece i criminali li lasciamo in strada a fare omicidi di persone innocenti, credo che sinceramente non sia un gran livello della civiltà di cui spesso ci vantiamo.ilmassiRe: lo usano sui criminali...
- Scritto da: ilmassi> noi invece i criminali li lasciamo in strada a> fare omicidi di persone innocenti, credo che> sinceramente non sia un gran livello della> civiltà di cui spesso ci> vantiamo.Infatti, sarebbe ora che la polizia anche da noi potesse avere avere a disposizione dei metodi più efficaci per tenere a bada i criminali.CesareRe: lo usano sui criminali...
- Scritto da: Cesare> - Scritto da: ilmassi> > noi invece i criminali li lasciamo in strada a> > fare omicidi di persone innocenti, credo che> > sinceramente non sia un gran livello della> > civiltà di cui spesso ci> > vantiamo.> > Infatti, sarebbe ora che la polizia anche da noi> potesse avere avere a disposizione dei metodi più> efficaci per tenere a bada i> criminali.Bene quando tu sarai considerato criminale per qualche motivo idiota (tipo essere lasciato 10 ore in un aereoporto senza spiegazioni) e verrai taserato vedremo se la penserai allo stesso modoDr. HouseRe: lo usano sui criminali...
> noi invece i criminali li lasciamo in strada a> fare omicidi di persone innocenti, credo che> sinceramente non sia un gran livello della> civiltà di cui spesso ci> vantiamo.L'unico paese veramente civilie è quello in cui si preferisce lasciar liberi 100 criminali piuttosto di imprigionare un innocente; meglio una società dove i criminali sono a piede libero rispetto a una in cui gli innocenti pagano per delitti mai commessi.Simon the SorcererRe: lo usano sui criminali...
- Scritto da: Simon the Sorcerer> L'unico paese veramente civilie è quello in cui> si preferisce lasciar liberi 100 criminali> piuttosto di imprigionare un innocente; meglio> una società dove i criminali sono a piede libero> rispetto a una in cui gli innocenti pagano per> delitti mai> commessi.Bravo, quando poi qualcuno di questi criminali viene a fare la festa a te ne riparliamo.Classico commento idiota da bambino scemo che vive alle spalle dei suoi. Impara a sedere sul vasetto, dai.D'altronde non ci si può aspettare molto da PI, paladino dei criminali e dei pedofili.MegaLOLRe: lo usano sui criminali...
- Scritto da: MegaLOL> - Scritto da: Simon the Sorcerer> > > L'unico paese veramente civilie è quello in cui> > si preferisce lasciar liberi 100 criminali> > piuttosto di imprigionare un innocente; meglio> > una società dove i criminali sono a piede libero> > rispetto a una in cui gli innocenti pagano per> > delitti mai> > commessi.> > Bravo, quando poi qualcuno di questi criminali> viene a fare la festa a te ne> riparliamo.Ne riparleremo quando finirai in galera per 20 anni senza aver fatto alcunchè e quando lo stato accortosi dell'errore ti tira fuori con un scusaci tanto e un calcio nel c*lo mentre la tua vita nel frattempo è stata distrutta> Classico commento idiota da bambino scemo che> vive alle spalle dei suoi. Impara a sedere sul> vasetto,> dai.Classico commento idiota da vecchio rimbambito che campa con la pensione e dato che non è molto è acido nei confronti di tutti. Impara a chiedere aiuto ai giovani dato che ormai sei costretto al pannolino.> D'altronde non ci si può aspettare molto da PI,> paladino dei criminali e dei> pedofili.D'altronde non ci si può aspettare molto da PI, paladino dei dittatori e della gestapo.Simon the SorcererRe: lo usano sui criminali...
- Scritto da: Simon the Sorcerer> > noi invece i criminali li lasciamo in strada a> > fare omicidi di persone innocenti, credo che> > sinceramente non sia un gran livello della> > civiltà di cui spesso ci> > vantiamo.> > L'unico paese veramente civilie è quello in cui> si preferisce lasciar liberi 100 criminali> piuttosto di imprigionare un innocente; meglio> una società dove i criminali sono a piede libero> rispetto a una in cui gli innocenti pagano per> delitti mai> commessi.Io la penso esattamente nel modo opposto: se ci sono 100 criminali in giro, tutti gli innocenti sono in pericolo, se ci sono 100 criminali e 2 innocenti dentro, tutti gli altri sarebbero al sicuro. Per quei due: pazienza, la perfezione non esiste, ma una giustizia sicura dovrebbe.kekko89Re: lo usano sui criminali...
Sono opinioni diverse, che derivano da vari punti di vista; c'è chi si immedesima nelle vittime dei delinquenti, e preferisce una giustizia che "punisce per eccesso" anche qualche innocente, e chi si immedesima negli innocenti ingiustamente condannati e preferisce una gistizia che "punisce per difetto" meno criminali.Un pò come la contrapposizione tra chi pensa "colpevole fino a prova contraria" e chi pensa "innocente fino a prova contraria", non dico sia il tuo caso, ma comunque sono i risultati dei pensieri di due point of view differenti.P.S. Comunque l'opposto sarebbe meglio 100 innocenti in prigione che 1 criminale in libertà.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 maggio 2008 15.29-----------------------------------------------------------Simon the SorcererRe: lo usano sui criminali...
questo e' vero fino a quando non sei tu a finire dentro ed in quel caso te ne fotti amaramente di aver dato una mano affinche' il sistema sopravviva.ovviamente tutti la pensano come te, tanto basta che non sono io, ed abbiamo un uomo a misura di sistema e non un sistema a misura d'uomo.outkidRe: lo usano sui criminali...
- Scritto da: kekko89> - Scritto da: Simon the Sorcerer> > > noi invece i criminali li lasciamo in strada a> > > fare omicidi di persone innocenti, credo che> > > sinceramente non sia un gran livello della> > > civiltà di cui spesso ci> > > vantiamo.> > > > L'unico paese veramente civilie è quello in cui> > si preferisce lasciar liberi 100 criminali> > piuttosto di imprigionare un innocente; meglio> > una società dove i criminali sono a piede libero> > rispetto a una in cui gli innocenti pagano per> > delitti mai> > commessi.> > Io la penso esattamente nel modo opposto: se ci> sono 100 criminali in giro, tutti gli innocenti> sono in pericolo, se ci sono 100 criminali e 2> innocenti dentro, tutti gli altri sarebbero al> sicuro. Per quei due: pazienza, la perfezione non> esiste, ma una giustizia sicura> dovrebbe.Io invece sono totalmente contrario al carcere: lo ritengo solo uno spreco di vite e denaro pubblico. Devono esistere altri metodi più utili per far "pagare" a qualcuno il proprio crimine.soulistaRe: lo usano sui criminali...
si e quando uno dei 100 criminali liberi stupra tua figlia e un'altro ammazza tuo fratello per 100euro che fai? dici che vivi in un bel paese civile?Il teaser è usato contro i cazzoni da manifestazione o contro persone che non collaborano e mostrano atteggiamenti aggressivi, se stai calmo e quieto niente taserata...non è difficile no..?ilmassiRe: lo usano sui criminali...
se quell'1 su 100 a finire in galera innocente e' tuo fratello... andiamo! per favore... discorsi idioti privi di qualunque considerazione morale e filosofica... solo odio e paura... animali in brancobibopRe: lo usano sui criminali...
- Scritto da: ilmassi> si e quando uno dei 100 criminali liberi stupra> tua figlia e un'altro ammazza tuo fratello per> 100euro che fai? dici che vivi in un bel paese> civile?Se tu sei quell'innocente e finisci per un errore giudiziario in galera per 20 anni accusato di pedofilia, tua moglie ti pianta gli altri detenuti ti pestano ogni giorno (tutti odiano i pedofili) e dopo 20 anni si scopre che eri innocente tu, buttato fuori dal carcere, in silenzio e senza che il tuo nome sia propriamente riabilitato e con un ingiunzione di stare zitto da parte dei politici o chi per essi.Simon the SorcererChe il Taser vi prenda...
il culo!! :D(ghost)(cylon)(newbie)(atari)(love)(linux) :Dkorovaexcited delirium
Quindi negli Stati Uniti si dice...Vedi la polizia e poi muori... Questa cosa è al limite del assurdo...Felipe RamosRe: excited delirium
"colpisce, stranamente, persone in presenza di forze dell'ordine che impugnino pesanti manganelli pieni di sabbia e li facciano ruotare attorno per agitare l'aria"... è una definizione legale... :-OSkyIl taser non uccide...
E' l'uomo che lo usa a farlo...Il taser e' una cosa che serve a procurare dolore e stordimento, e' invasivo perche' scarica 50mila nel tuo culo e questo non credo sia proprio BELLO nei confronti del tuo fisico... :)Detto questo, se sostengono che non uccide possiamo estendere la cosa anche ai coltelli...alle armi in generale salvo quelle troppo potenti che se le usi ammazzi per forza.Resta al momento la soluzione migliore,tra quelle possibili e realmente attuabili, per bloccare un malvivente SPERANDO di non beccare proprio quello "sensibile al prodotto".Comunque se uso un oggetto e uno muore NON posso sostenere che sia al 100% non mortale...posso solo dire che PER LO PIU' non lo e'.Il taser e' al 100% non mortale solo quando NON LO USI!Come tutto il resto ovviamente...RickyRe: Il taser non uccide...
è menoinvasivo di un 9 mm nel cranio, cosa preferisci che usino?denisUn uso consapevole...
In America un poliziotto non può aprire il fuoco se il sospettato non sia in possesso di un'arma da fuoco. Il chè impedisce di "sparare" al sospettato (fermo o sparo non esiste se il sospettato non è armato). Dotare le forze dell'ordine di un taser però può far scaturire in loro un più "facile utilizzo" poichè consentito anche in presenza di persone non armate... Una sorta di liberazione dove il poliziotto pensa "finalmente posso" e spara col taser. Non sono contro il taser in senso assoluto, il brutto è che sono persone che lo utilizzano ed in certi casi, farsi prendere la mano utilizzando questo strumento con semplicità, può risultare letale. E' giusto tutelare le FdO e punire i colpevoli. Ma utilizzarlo con disciplina e rigore non è facile... In ogni caso non vedo possibile il suo utilizzo qui in Italia, dove da quello che passano i media non si capisce fino a che punto siano colpevoli i manifestanti ad esempio. Dove le FdO non sono tutelate poichè se fanno del male ad una persona vengono denunciate. In un'Italia dove se un ladro entra in casa e tu gli dai una teserata, quello ti denuncia per lesioni... Mmmh! No. Il taser è da abolire e da non utilizzare, ne qui ne altrove. Si fatta giustizia, ma non con questo strumento.ThuckoConnazionale in Canada
Avvertite i parenti.Quel ragazzo è morto solo di paura, non per la scarica elettrica.Hai un peacemaker? Fulminati col Taser e risolviti tutti problemi di cuore...AsinoCheVol aMetodi empirico
perché dovrebbero essere pericolosi?ma mi chiedo quanto l'applicazione dei taser possa contribuire ad indurre in uomini e donne, in stato di fermo davanti alle forze dell'ordine, una volta colpiti da taser, in questo stato di excited delirium.Sarei per effettuare una verifica, così da trovare una soluzione per questa gravissima malattia che potrebbe colpire ciascuno di noi ... (pensatavi in fermo davanti ad una volante delal polizia che vi fa far tardi ad un importante appuntamento perchè ha problemi alla radio ...)MAPPERPIACEEEEREEEEE!ZioJigenRe: Metodi empirico
sai che è stato considerato uno strumento di tortura?SgabbioLa violenza come compensazione
Mi sembra sacrosanto diritto di ogni individuo sessualmente insoddisfatto, di scaricare la propria frustrazione sulle altre persone.Ben vengano quindi strumenti di tortura come il Taser, ben venga la dittatura militare in tutto il mondopikkoloRe: La violenza come compensazione
benvenuta vorrai dire. : )outkidFacile dimostrazione
Prendono gli azionisti della ditta e la persona che ha fatto questa azione e lo provano su di loro.pippo75Qualche video sul taser
http://www.auslandsjahr.eu/2008/04/14/the-5-worst-taser-videos/achille97This parrot is dead
Praline: Look matey (picks up the parrot) this parrot >>>>>>>> wouldn't voom if you put four thousand volts through >>>>>>>> it! It's bleedin' demised!Shopkeeper: It's not, it's pining!Praline: It's not pining, it's passed on. This parrot is no >>>>>>>> more! It has ceased to be. It's expired and gone to >>>>>>>> meet its maker.This is a late parrot. It's a stiff. >>>>>>>> Bereft of life, it rests in peace. If you hadn't >>>>>>>> nailed it to the perch it would be pushing up the >>>>>>>> daisies. It's rung down the curtain and joined the >>>>>>>> choir invisible. This is an ex-parrot.John CleeseVaff
Ma a simile gente come puoi rispondere?Non puoi affrontarli perchè hanno migliori avvocati!Devi morire e basta!E allora solo l'occhio per occhio è l'unica possibile giustizia?Cioè: se mio figlio muore per colpa loro io devo ammazzare figli e parenti del costruttore?è questa la giustizia che si auspica in america, e un pò in tutto il mondo?Spero di no!Ma non tutti, fra quanti sono solo dei coglions da sfruttare (operai e poveracci in genere), sono disposti a soffrire oltre un certo punto.Spero che la giustizia sappia ritornare sui suoi passi e riprendersi quel pò di buon senso che l'ha portata a nascere.Per il bene di tutti!VaffSe potessi lo comprerei subito...
Mia moglie tutte le sere deve uscire dal posto di lavoro in un quartiere ad alta densita' di extracomunitari e Rumeni..spesso si sente osservata e qualche volta ha l' impressione di essere seguita.Malgrado quelli che la ritengono una arma letale se potessi darla a mia moglie da tenere nella borsa lo farei alla svelta...Purtroppo in italia devi prima subire e poi difenderti avendo la cura di non provocare troppi danni al tuo assalitore per non incorrere in una controdenuncia che ti porterebbe a subire un processo prima ancora del tuo assalitore.Una cosa vergognosa creata ad hoc per evitare che la gente si possa difendere da sola.In italia il teser lo puoi acquistare solo se hai il porto d' armi e comunque non lo puoi portare in giro.Sapete cosa diceva sempre mio padre, guardia giurata al sevizio dello stato??MEGLIO UN BRUTTO PROCESSO CHE UN BEL FUNERALE!!TazmanianDevilRe: Se potessi lo comprerei subito...
quoto la tua opinione aggiungendo che qui in Italia sono più tutelati gli aggressori che le vittime.kekko89Re: Se potessi lo comprerei subito...
stra quoto.se potessi lo regalerei subito alla mia ragazzafgffRe: Se potessi lo comprerei subito...
- Scritto da: fgff> stra quoto.> se potessi lo regalerei subito alla mia ragazzaComprale un paio di Granate e del C4 e vedi come scappano i rumeni o gli italiano che la vogliono violentare ;)Contro una granate il cacarella scappa a chiunque :DEppoi se glielo colori di rosa o fuxia fa' anche da portachiavi carino :)Super_TrejeRe: Se potessi lo comprerei subito...
Meglio una pistola. MOLTO meglio.MegaJockRe: Se potessi lo comprerei subito...
e che se ne fa una donna di un'arma che dovrebbe prendere dalla borsetta tra il trucco, le chiavi di casa, i preservativi etc?finisce che il tipo si incazza, le prende con molta piu' noncalanche il teaser dalla borsa, glie lo punta tra le cosce, e poi se la fa. cosi' non oppone nemmeno troppa resistenza.e se i tipi sono 2? la tua donna sola e 2 tipi che l'aggrediscono?usare le cose richiede formazione. dovrebbe esserlo col computer -ne e' prova che un sacco di cretini credono che inoltrando un messaggio gli mantenga l'account hotmail aperto alimentando lo spam mondiale (per non parlare di virus, pishing etc)- perche' non dovrebbe esserlo per UN' ARMA? a sto punto un ordigno nucleare per ognuno di noi e siamo apposto.. chi aggredirebbe qualcuno in questo caso?outkidRe: Se potessi lo comprerei subito...
La pistola non si tiene in borsetta ma in una fondina alla cintura, dove può essere estratta con rapidità e dove non te la possono togliere facilmente.E in ogni caso, chi porta l'arma dovrebbe fare un periodo di formazione comprendente le regole di sicurezza, drill (per imparare a caricarla e a risolvere i disturbi senza stare a pensarci su) e il combattimento. Altrimenti è inutile.Con un'arma si può tenere tranquillamente a bada 2 avversari e anche di più. Basta saperla usare correttamente e sapere che se si estrare, nel 99% dei casi si spara. Ogni istruttore lo sa.MegaJockRe: Se potessi lo comprerei subito...
occhio che se dai una taserata a un rom e non lo stordisci si incazza e ti fracassa il cranio...meglio la pistola.ilmassiRe: Se potessi lo comprerei subito...
- Scritto da: ilmassi> occhio che se dai una taserata a un rom e non lo> stordisci si incazza e ti fracassa il> cranio...meglio la> pistola.In generale, le armi da fuoco per difesa personale sono meglio di un TASER. Il TASER è un'arma da professionisti della sicurezza, che devono immobilizzare qualcuno cercando di fargli meno male possibile; un privato che si difende non deve mica preoccuparsi di fare meno male possibile al suo aggressore. All'aggressore mica lo ha detto il dottore che deve aggredire; equindi, se si fa male vuol dire che se la è cercata e la responsabilità è solo sua.painlord2kRe: Se potessi lo comprerei subito...
- Scritto da: TazmanianDevil> Mia moglie tutte le sere deve uscire dal posto di> lavoro in un quartiere ad alta densita' di> extracomunitari e Rumeni..spesso si sente> osservata e qualche volta ha l' impressione di> essere> seguita.> Malgrado quelli che la ritengono una arma letale> se potessi darla a mia moglie da tenere nella> borsa lo farei alla> svelta...> Purtroppo in italia devi prima subire e poi> difenderti avendo la cura di non provocare troppi> danni al tuo assalitore per non incorrere in una> controdenuncia che ti porterebbe a subire un> processo prima ancora del tuo> assalitore.> Una cosa vergognosa creata ad hoc per evitare che> la gente si possa difendere da> sola.> In italia il teser lo puoi acquistare solo se hai> il porto d' armi e comunque non lo puoi portare> in> giro.> Sapete cosa diceva sempre mio padre, guardia> giurata al sevizio dello> stato??> MEGLIO UN BRUTTO PROCESSO CHE UN BEL FUNERALE!!A tua moglie regala una bella Glock 33.357.E' perfetta, un vero cannone in miniatura, altro che taser.Sta comodamente nella borsetta ed ha una potenza di fuoco da staccare letteralmente la testa al malintenzionato che osasse darle fastidio.killbillRe: Se potessi lo comprerei subito...
Ancora una volta, la pistola non va nella borsetta, va tenuta sulla persona.Il .357 è un gran bel calibro in materia di potere d'arresto ma in alcune mani è un po' troppo a causa del rinculo. Posso suggerire la Glock 27 in .40 S&W?MegaJockRe: Se potessi lo comprerei subito...
tangfoglio 9x21 con proiettili fiocco, letake e non ti accorgi nemmeno di sparare tanto è maneggevole.denisamerica, terra in mano alle multinaziona
La salute pubblica è un optional negli stati uniti.In questo paese comandano le multinazionali e gli avvocati.La libertà è solo il nome di una statua e nient'altro...tierraylibe rtaRe: america, terra in mano alle multinaziona
O RLY?MegaLOLPISTOLE NON LETALI
Roma, 06/05/2008Negli Stati Uniti si è acceso di nuovo il dibattito sulle PISTOLE, i dispositivi che sparano proiettili, di piombo o di gomma, e permettono ai cittadini onesti ed alle forze dell'ordine di difendersi dai più esagitati. GUN International ha deciso di perseguire legalmente tutti i Medici Legali che sostengono la pericolosità dei suoi gingilli: dal 1999 sono state rilevate 300 morti dubbie, probabilmente causate dall'imperizia degli utilizzatori.GUN International sostiene infatti che i suoi prodotti non sono armi letali, come invece sostenuto da molti (evidentemente solo per ragioni dovute a interessi commerciali o perché trattasi di soggetti malintenzionati e potenzialmente sovversivi), ma semplici strumenti di difesa che debbono però essere usati correttamente, mirando bene ad esempio agli arti o comunque in punti non vitali. Il tal modo, sostiene GUN Interational, le PISTOLE permettono di assicurare la sicurezza dei cittadini (contro delinquenti, anarchici, psicopatici e sovversivi di ogni risma) senza dover necessariamente essere strumenti letali.reloadedRe: PISTOLE NON LETALI
O RLY?MegaLOLL'ignoranza di molti medici
Molti medici (e anche altri tipi di laureati) si permettono di scrivere opinioni che hanno un valore legale anche se non hanno la formazione, l'esperienza e le informazioni necessarie a esprimere un parere informato.Ovvio che a questo punto, quelli del TASER, dopo anni di affermazioni calunniose (alla Travaglio o per ignoranza) si siano stufati e vadano per tribunali, pur di ottenere la rettifica della realtà.Quando un medico scrive che "Il TASER potrebbe essere la causa o la concausa" dovrebbe essere in grado di motivare quell'affermazione con citazioni di articoli scientifici pubblicati su riviste professionali, che siano supportati da dati di fatto e non da opinioni. Se non è in grado di farlo, la sua opinione vale quanto o poco più di quella di un pirla qualsiasi che passa per strada.painlord2kRe: L'ignoranza di molti medici
Quello non consideri è che la medicina è, per sua natura, una scienza statistica e non una scienza esatta come la matematica. Un parere medico non si può limitare alla citazione di articoli scientifici basati su studi(la cosiddetta medicina basata sull'evidenza) ma, in mancanza di questi, può fare uso di ragionamenti che, pur mancando di una dimostrazione, possono avere un fondamento teorico.Mi spiego meglio: è vero che a tutt'oggi non esistono studi che dimostrino la letalità del Taser, ma è anche vero che non esistono studi seri (e con seri intendo studi che coinvolgano un campione significativo e rappresentativo della popolazione che si va a studiare) che ne dimostrino la totale sicurezza.In medicina, tutto ciò che non è dimostrato essere stra-sicuro, va preso con cautela e considerato come "potenzialmente" pericoloso.In passato sono stati fatti molti errori di questo tipo, e spesso è stato considerato sicuro qualcosa che sembrava esserlo, ma che poi ha riservato delle sorprese. E le conseguenze a volte sono state terribili, ti cito il Talidomide giusto per dirne una che tutti conoscono, ma ce ne sono state molte altre, ad esempio, lo sai perchè l'aspirina da qualche anno viene controindicata sotto i 12 anni? Perchè si è scoperto che in una certa percentuale di bambini causava la morte, sotto forma della, per molti anni misconosciuta, sindrome di Reye.Insomma, di sicuro lo strumento non è da demonizzare a priori, però io ci andrei cauto prima di considerarlo "totalmente innocuo".DimioRe: L'ignoranza di molti medici
- Scritto da: painlord2k> Molti medici (e anche altri tipi di laureati) si> permettono di scrivere opinioni che hanno un> valore legale anche se non hanno la formazione,> l'esperienza e le informazioni necessarie a> esprimere un parere> informato.> Ovvio che a questo punto, quelli del TASER, dopo> anni di affermazioni calunniose (alla Travaglio o> per ignoranza) si siano stufati e vadano per> tribunali, pur di ottenere la rettifica della> realtà.> > Quando un medico scrive che "Il TASER potrebbe> essere la causa o la concausa" dovrebbe essere in> grado di motivare quell'affermazione con> citazioni di articoli scientifici pubblicati su> riviste professionali, che siano supportati da> dati di fatto e non da opinioni. Se non è in> grado di farlo, la sua opinione vale quanto o> poco più di quella di un pirla qualsiasi che> passa per> strada.la stessa cosa che si può dire per te e per le tue opinioni?reloadedRe: L'ignoranza di molti medici
- Scritto da: reloaded > la stessa cosa che si può dire per te e per le> tue opinioni?No, dato che già in passato, su questo sito, in discussioni a proposito del TASER, ho postato i riferimenti a due articoli pubblicati su una rivista scientifica che si occupa di emergenze sanitarie.Entrambi gli articoli davano spiegazioni più che convincenti sulla pericolosita reale del TASER (con riferimenti a esperimenti fatti) e spiegavano in cosa consisteva la Sindrome da Morte Improvvisa in Custodia. Un articolo di questi, tra l'altro, pubblicava una tabella usata dalla Polizia di una Contea per valutare il rischio di morte di un fermato e quindi la necessità di far arrivare al più presto personale addetto al soccorso.Nessuno ha avuto il coraggio di contestare quegli articoli, probabilmente perché non sanno neanche leggerli o capirli.Se hai delle contestazioni da fare, falle, dopo aver letto quegli articoli.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=1818366&m=1820289#p1820289http://punto-informatico.it/b.aspx?i=1873867&m=1876743#p1876743http://europace.oxfordjournals.org/cgi/content/abstract/eum058v1Cercando cercando, poi, ho trovato pure questo:http://www.acep.org/publications.aspx?id=24740"The average current of the widely used TASER model X26 is 2.1 mAmps. The threshold for ventricular fibrillation is thought to be around 50-100 mAmps. The maximum intensity of a U.S. household current is 240 Amps.1""The incidence of ventricular fibrillation and death in the human population is more controversial. More than 100,000 individuals have been voluntarily subjected to a TASER discharge. No deaths have been reported in this population. However, there is possibly a "healthy worker" bias in that most volunteers are military or law enforcement personnel, and presumably not under the influence of psychotropic medicines, illicit drugs, or alcohol.5"A quanto pare, poi, sto "Excited Delirium" lo descrivono già dalla metà del 1800http://www.cbc.ca/news/background/tasers/excited-delirium.htmlQuindi se hai critiche da portare, si spera siano critiche scientifiche, basate sui fatti e non sulle pugnette.painlord2kRe: L'ignoranza di molti medici
Facciamo così .... vieni a casa mia e ti taserizzo .... se muori è letale .... senno non lo è ! Filmiamo e lo mettiamo su youtube ok ?Tanto non è letale .... di che hai paura ?Ah dimenticavo SE SOPRAVVIVI ti dò 15 mila euro per il disturbo !Ci stai ?marco.marcoaldi@email.itMarco MarcoaldiCi vorrebbe Beppe Grillo anche negli USA
Taser International, ma vaffanculo!!!wwwRe: Ci vorrebbe Beppe Grillo anche negli USA
- Scritto da: www> Taser International, ma vaffanculo!!!Occhio a che non taserino anche luiCobra Realepensiero
si parla di combattere dei criminali con armi giocattolo,taser,non con armi vere,chiamate pistole,ma vi rendete conto che sono criminali le persone ferite dai taser?presto i nostri capi ordineranno alla polizia di difenderci dai criminali con le fionde dei bambini,per non ferirli troppo.sarà che se la maggioranza vota per trattare coi guanti di velluto i criminali,che la maggioranza sia fatta di criminali?ma vi rendete conto?se un ladro entra in casa mia gli devo fare il caffè,se lo picchio lo devo pagare?ma i nostri capi al governo,sono con noi o con loro?scala giuseppe, http://www.sbwire.com/press-releases/c
, http://www.sbwire.com/press-releases/carb-backloading-10-the-only-100-science-backed-carb-use-guide-192909.htm carb backloading 1.0, 8305,fwUoknvZYSH JIhEQzNY, http://medicalpenisextender.com best p
, http://medicalpenisextender.com best penis extender, 8((,NXsIyrINuyM zqmOuxCan hardly wait for the iphone 5 to come
Can hardly wait for the iphone 5 to come out, http://www.sbwire.com/press-releases/ground-breaking-customized-fat-loss-software-exposed-197431.htm customized fat loss, 51041,iQxKMyjMMui vYdahyALHow blessed you are to have such a wonde
How blessed you are to have such a wonderful man to learn from!, http://www.sbwire.com/press-releases/grow-taller-4-idiots-helps-add-inches-in-height-achieves-proven-results-200274.htm grow taller 4 idiots, vlmve,xRxMMarmTcZ lqgRJztrAahIDamCCIq
Nevermind, it is so slow and keeps saying that it cannot determine location... I guess it is simply because from the proxy?, http://www.2dhd.net/forum/index.php/topic,451711.new.html#new source for article, fsb, http://www.pohhuat.com/discuz/viewthread.php?tid=114599&extra= homepage, >:-DDD, http://www.hzcnb.cn/huier/forum/viewthread.php?tid=267892&extra= from here, :PP, http://www.hyipfornigerians.com/forum/index.php/topic,553025.new.html#new from source, 91819,LLlXsJUVDxl FjyTcTytcIZsN
Truly impressed! Everything is extremely, extremely clear, open is really a description from the issue. It contains the info., http://780576.com/bbs/viewthread.php?tid=1059117&extra= source of stats, uyrp, http://www.wediraq.com/vb/showthread.php?p=525852&posted=1#post525852 more info, 946,