Falso d'autore? Lo decide un software

Un ricercatore olandese ha messo a punto un programma per analizzare opere d'arte su tela ed identificare con precisione anche i falsi più verosimili, grazie ad una complessa analisi digitale dell'immagine

Maastricht – Come distinguere un falso d’autore da un dipinto originale senza ricorrere al fallace occhio umano? Serve un computer ed un software ad hoc per l’analisi delle immagini. Igor Berezhnoy , un ricercatore dell’ Università di Maastricht , ha inventato un sistema, chiamato Authentic , che ritiene in grado di individuare dettagli estremamente utili per la valutazione di un’opera d’arte.

“Qui non c’è nessuna intenzione di giocare ai critici d’arte col computer”, ha detto Berezhnoy, “ma di creare uno strumento complementare che aiuti gli esperti a discernere i pezzi originali da quelli fasulli”. Authentic sfrutta decine di differenti metodologie per l’analisi dell’immagine, così da rilevare la presenza di particolari caratterizzanti tipici del singolo artista preso in esame.

Se un tal pittore è noto per utilizzare ripetutamente un certo tipo di accostamento cromatico o tecnica di pennello, Authentic scruta minuziosamente il quadro per ricercare questi dettagli. Naturalmente, l’elemento fondamentale di Authentic è un database di immagini organizzate a seconda dei singoli autori.

Ad esempio, il prototipo del software è stato sperimentato sulla collezione di quadri del Van Gogh Museum di Amsterdam: sono stati analizzati 195 dipinti ed una volta estrapolate le informazioni salienti è stato possibile usare Authentic per controllare il grado di somiglianza tra falsi ed originali.

“Ogni pittore ha uno stile e pertanto un motivo, una forma, un modello strutturale di pittura”, ha detto l’inventore olandese. La costruzione di un enorme archivio dei motivi associabili ad ogni singolo artista, in futuro, permetterà ad Authentic di essere utilizzato per rintracciare immediatamente collegamenti stilistici tra quadri differenti e non solo tra costosissimi dipinti d’epoca e falsi d’autore.

Tommaso Lombardi

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    WiFi su Zune inutile
    Jobs ovviamente non poteva dire "cacchio che bello, il mio ipod invece è indietro", ma ihmo la connessione wireless di Zune è una cagata mostruosa , Jobs fa bene a dire che è molto più semplice avvicinare gli auricolari a farla ascoltare alla gente visto che per mandare la musica ad un altro , prima di tutto tutti e due dovranno avere uno zune ed accendere a tutti e due il wireless (che sarà spento di default ovviamente) poi cosa gli importa alla persona di stare li a scaricarsi la musica da un altro se poi una volta sentita 3 volte sparisce.Pensando poi alle vere comodità del wireless :posso con lo Zune scaricarci e sincronizzare le musiche senza l'utilizzo del solito e scomodo filo? NO,posso magari connettermi ad un hotspot e navigare su internet o anche solo scaricare le feed rss visto che in fin dei conti è un palmare mascherato su cui gira windows mobile? NO posso almeno usare il wireless per connettermi con il palmare solamente allo store musicale della MS e scaricare direttamente la musica sul lettore senza passare per forza da un pc? NOfate voi i conti.
    • Giambo scrive:
      Re: WiFi su Zune inutile
      - Scritto da:
      fate voi i conti.Se su Zune si riuscisse ad installare Linux, allora tutte le sue potenzialita' potrebbero venir sfruttate in pieno.
  • Anonimo scrive:
    invece di ridere...
    potrebbe passare il tempo a rimouvere il virus incluso negli ipod:http://www.engadget.com/2006/10/17/apple-says-some-5-5g-ipods-shipped-with-windows-virus/
  • Anonimo scrive:
    Ma anche gli MP3 sono blindati si zune?
    Abbiamo capto che il wifi di zune blinda i file scaricati (tra 2 zune ovviamente) con un suo DRM, ma si tratta di files .wma o comunque in formato proprietario Microsoft.Ciò vale anche per i normali MP3? ... non ho ancora torvato nulla in proposito.E permette anche di scaricare MP3 da un Pc via wi-fi ?Tralasciando le imppicazioni legali, se così fosse, il wi-fi mi pare comunque interessante, visto che il grosso dei brani musicali è, appunto, in MP3.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma anche gli MP3 sono blindati si zu
      - Scritto da:
      Abbiamo capto che il wifi di zune blinda i file
      scaricati (tra 2 zune ovviamente) con un suo DRM,
      ma si tratta di files .wma o comunque in formato
      proprietario
      Microsoft.

      Ciò vale anche per i normali MP3? ... non ho
      ancora torvato nulla in
      proposito.
      E permette anche di scaricare MP3 da un Pc via
      wi-fi
      ?

      Tralasciando le imppicazioni legali, se così
      fosse, il wi-fi mi pare comunque interessante,
      visto che il grosso dei brani musicali è,
      appunto, in
      MP3.vale anche per le tue foto, vale per tutto quello che passa in Wifi a quanto pare
  • Anonimo scrive:
    SuperQuark "pillole".
    Nel filmato effettuato col teleobbiettivo per non disturbare la suscettibile specie, possiamo osservare alcuni macachi che mangiano mele, mentre poco più in là, nel luogo a ciò deputato dal branco, alcuni altri che hanno già digerito c@g@no zune.
  • Kirisuto scrive:
    Stavolta Jobs non è originale!
    Ridere di Zune è un divertimento di massa e non l'ha inventato o imposto lui (come fece col calcio Benitone), è genuinamente "grassroots" :p :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    DRM e lettori multimediali
    Avete letto ?http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/creative-rimuove-la-funzione-di-registrazione-fm-dai-lettori-zen_18922.htmlChi diceva che non ci avrebbero mai tolto funzionalita' o capacita' con un aggiornamento ?Se volete ancora sentire la radio non aggiornate !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: DRM e lettori multimediali
      - Scritto da:
      Avete letto ?

      http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/creative-r

      Chi diceva che non ci avrebbero mai tolto
      funzionalita' o capacita' con un aggiornamento
      ?

      Se volete ancora sentire la radio non aggiornate
      !!!mi pare chiaro che volgliono evitare che la gente possa registrarsi le canzoni o i programmi TV...i canali HDTV saranno tutti blindati anticopia, idem per la radio... e a noi rimane solo da aprire il portafogli...
      • devil64 scrive:
        Re: DRM e lettori multimediali

        mi pare chiaro che volgliono evitare che la gente
        possa registrarsi le canzoni o i programmi
        TV...

        i canali HDTV saranno tutti blindati anticopia,
        idem per la radio... e a noi rimane solo da
        aprire il
        portafogli...
        Per comprare libri. Ma se tanto voglio le tecnologie anticopia le facciano pure, noi facciamo altro.Ricordiamoci SEMPRE che siamo noi i consumatori e loro i venditori, se voglio "rifilarci" qualche cosa che noi non vogliamo. Noi non la comperiamo.Parlo così perchè se voglio vedere un film vado in videoteca e affitto quello che voglio, lo sport non mi interessa, internet leggo how-to e scarico distro linux, quindi se fosse per me potrebbero fallire tutti.Saluti
        • Anonimo scrive:
          Re: DRM e lettori multimediali

          Per comprare libri. Ma se tanto voglio le
          tecnologie anticopia le facciano pure, noi
          facciamo
          altro.
          Ricordiamoci SEMPRE che siamo noi i consumatori e
          loro i venditori, se voglio "rifilarci" qualche
          cosa che noi non vogliamo. Noi non la
          comperiamo.
          Parlo così perchè se voglio vedere un film vado
          in videoteca e affitto quello che voglio, lo
          sport non mi interessa, internet leggo how-to e
          scarico distro linux, quindi se fosse per me
          potrebbero fallire
          tutti.
          SalutiE giusto, ma i consumatori non sono persone, ma un GREGGE, allergico ormai alla cultura. Io sto lentamente cercando di disintossicarmi di televisione e come un fumatore che smette in effetti sto molto meglio, ma rimarrò parte del gregge ancora x un bel po'. Ce ne vorrà prima che la massa si avvicini a certe arcane e terrificanti invenzioni fatte di carta e inchiostro.
      • soulista scrive:
        Re: DRM e lettori multimediali
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Avete letto ?




        http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/creative-r



        Chi diceva che non ci avrebbero mai tolto

        funzionalita' o capacita' con un aggiornamento

        ?



        Se volete ancora sentire la radio non aggiornate

        !!!


        mi pare chiaro che volgliono evitare che la gente
        possa registrarsi le canzoni o i programmi
        TV...

        i canali HDTV saranno tutti blindati anticopia,
        idem per la radio... e a noi rimane solo da
        aprire il
        portafogli...
        Ancora una volta attingo ai Grandi Profeti e Maestri di Vita, I Simpson.Homer si siede davanti al televisore di Flanders e smanetta con il telecomando, ma non trova nullaHomer: "ma Flanders!... non hai detto di avere la parabola?"Flanders: "certo-certosino! oltre 1200 canali oscurati!"Pensa se esistesse davvero lo "sparaflash" di Men in Black: ci flasherebbero alla fine di ogni trasmissione per evitare di farcela memorizzare!
    • Anonimo scrive:
      Re: DRM e lettori multimediali
      - Scritto da:
      Avete letto ?

      http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/creative-r

      Chi diceva che non ci avrebbero mai tolto
      funzionalita' o capacita' con un aggiornamento
      ?

      Se volete ancora sentire la radio non aggiornate
      !!!Ti aggiorni il firmware e viene tolta la funzionalità, ma non c'entra nulla con i DRM.Diversamente avrebbero potuto farlo senza aggiornarti il firmware ma semplicemente inserendo DRM nelle trasmissioni che non desiderano siano registrate.
      • Anonimo scrive:
        Re: DRM e lettori multimediali
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        Avete letto ?
        http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/creative-r



        Chi diceva che non ci avrebbero mai tolto

        funzionalita' o capacita' con un aggiornamento

        ?



        Se volete ancora sentire la radio non aggiornate

        !!!

        Ti aggiorni il firmware e viene tolta la
        funzionalità, ma non c'entra nulla con i
        DRM.
        Diversamente avrebbero potuto farlo senza
        aggiornarti il firmware ma semplicemente
        inserendo DRM nelle trasmissioni che non
        desiderano siano registrate.E' la prima cosa che hanno provato: leggi l'articolo.
  • Anonimo scrive:
    Telefonino....
    Il telefonino che legge mp3 ucciderà sia l'ipod sia lo zune... Il telefono vince, sta già uccidendo le macchine fotografica farà lo stesso con gli mp3...
    • FDG scrive:
      Re: Telefonino....
      - Scritto da:
      Il telefonino che legge mp3 ucciderà sia l'ipod
      sia lo zune...Lo pensavo anch'io tempo fa, ma fino ad ora non è venuto fuori un prodotto in grado di sostituire l'iPod. Anzi, a quanto pare sarà Apple a fare un suo cellulare.
      • Anonimo scrive:
        Re: Telefonino....
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da:


        Il telefonino che legge mp3 ucciderà sia l'ipod

        sia lo zune...

        Lo pensavo anch'io tempo fa, ma fino ad ora non è
        venuto fuori un prodotto in grado di sostituire
        l'iPod. Anzi, a quanto pare sarà Apple a fare un
        suo
        cellulare.un qualsiasi cellulare con SO Symbian e un giga di ram cosa puo' fare che l'ipod non puo' fare?
        • Anonimo scrive:
          Re: Telefonino....
          - Scritto da:
          un qualsiasi cellulare con SO Symbian e un giga
          di ram cosa puo' fare che l'ipod non puo'
          fare?Leggere gli AAC di iTunes?
        • Anonimo scrive:
          Re: Telefonino....

          un qualsiasi cellulare con SO Symbian e un giga
          di ram cosa puo' fare che l'ipod non puo'
          fare?avere la stessa praticità e facilità di utilizzo...
        • smemobox scrive:
          Re: Telefonino....

          un qualsiasi cellulare con SO Symbian e un giga
          di ram cosa puo' fare che l'ipod non puo'
          fare?suonare 8GB di musica..?non incasinarti con la fonia?non spellarti la batteria quando ti serve?
    • Anonimo scrive:
      Re: Telefonino....
      e ha già ucciso i palmari
    • Anonimo scrive:
      La MS sta "invadendo" pure i cellulari
      - Scritto da:

      Il telefonino che legge mp3 ucciderà sia l'ipod
      sia lo zune... Il telefono vince, sta già
      uccidendo le macchine fotografica farà lo stesso
      con gli
      mp3...La MS si sta muovendo pure nel campo smartphones e con un discreto successo.E per Vista uscirà Windows Mobile Device Center che servirà ad offrire funzionalità multimediali da far invidia a non pochi.Comunque sempre meglio Windows Mobile "libero" che un Symbian che fa girare solo SW certificati (vi ricorda qualcosa riguardante TCPA? A me sì!)
      • Giambo scrive:
        Re: La MS sta "invadendo" pure i cellula
        - Scritto da:

        Il telefonino che legge mp3 ucciderà sia l'ipod

        sia lo zune... Il telefono vince, sta già

        uccidendo le macchine fotografica farà lo stesso

        con gli

        mp3...

        La MS si sta muovendo pure nel campo smartphones
        e con un discreto
        successo.Se vogliamo credere a Gartner, M$ e' dietro Symbian, Linux e Palmhttp://www.linuxdevices.com/news/NS8804000399.html
        E per Vista uscirà Windows Mobile Device Center
        che servirà ad offrire funzionalità multimediali
        da far invidia a non
        pochi.Vedremo, pero' questo ritornello l'ho gia' sentito spesso :)
        Comunque sempre meglio Windows Mobile "libero"
        che un Symbian che fa girare solo SW certificati
        (vi ricorda qualcosa riguardante TCPA? A me
        sì!)Questa di Symbian non la sapevo ... Dove posso trovare piu' informazioni ?
    • Kirisuto scrive:
      Re: Telefonino....
      - Scritto da:

      Il telefonino che legge mp3 ucciderà sia l'ipod
      sia lo zune... Il telefono vince, sta già
      uccidendo le macchine fotografica farà lo stesso
      con gli
      mp3...Lo farà quando Jobs gli darà il via.Finora...Poi IMHO foto e filmati fatti col foto/videofonino fanno schifo, gli obiettivi fanno pietà e per di più sono quasi sempre sporchi, la tastiera ha un'ergonomia specifica per l'uso come telefonino e non come apparecchio da ripresa e ci vuole troppo tempo perché siano pronti allo scatto.E poi le funzioni in più scaricano la batteria, e a nessuno piace trovarsi col cell scarico al momento sbagliato.Appena trovo un modello che mi piace a buon prezzo, prendo una 5 Mpixel e mi tengo il mio cell ultraeconomico con le sole funzioni essenziali, ma una durata della batteria doppia rispetto agli "alberi di Natale" tascabili.
  • FDG scrive:
    Effetto demo Microsoft
    Per quanto Microsoft cerchi di mostrarti le meraviglie di una certa funzionalità, bisogna tener sempre conto del fatto che quella è una demo Microsoft, e quindi che in realtà quella funzionalità è sempre peggiore di quello che tentano di far apparire. Cioè, quello che vi mostra Microsoft è un insieme di persone che con Zune si incontrano e in un attimo condividono la loro musica... in teoria. Se questa funzionalità non è immediata come sostengono, di fatto questo non è più un valore aggiunto di Zune (a quel punto si fa davvero prima a togliersi un auricolare dall'orecchio e a darla ad un altro). E conoscendo Microsoft e la sua "cura" nei dettagli, questo mi sembra uno scenario plausibile.I paragoni col passato non reggono. Si sta parlando di prodotti e condizioni di mercato e di visibilità del marchio differenti. Non penso che una specifica funzionalità abbia inciso sulla mancata affermazione del Macintosh. E poi la critica di Jobs, uomo noto per cura maniacale che pretende nella realizzazione dei prodotti delle sue aziende, non è sull'idea di condividere musica via wireless ma sul modo in cui è stata realizzata. E per tornare al paragone col passato, le reti AppleTalk erano reti plug&play, facili da usare e da configurare (configurare cosa?) fin dalla fine degli anni '80.
    • Ubu re scrive:
      Re: Effetto demo Microsoft
      - Scritto da: FDG
      Per quanto Microsoft cerchi di mostrarti...

      ...per tornare al paragone col
      passato, le reti AppleTalk erano reti plug&play,
      facili da usare e da configurare (configurare
      cosa?) fin dalla fine degli anni
      '80.Si, ma i vindossiani cosa ne possono capire?Il fatto che Jobs ne abbia parlato è già il brutto segno per eccellenza. Mi basta questo, senza nessun altro dato per prevedere il drastico calo di AAPL.PSNei nostri calcoli ci dimentichiamo sempre della stupidità umana.
      • FDG scrive:
        Re: Effetto demo Microsoft
        - Scritto da: Ubu re
        Il fatto che Jobs ne abbia parlato è già il
        brutto segno per eccellenza. Mi basta questo,
        senza nessun altro dato per prevedere il drastico
        calo di AAPL.Jobs ne deve parlare per forza, visto che con gli iPod ha il 70% del mercato e il concorrente è Microsoft.
        • Anonimo scrive:
          Re: Effetto demo Microsoft

          Jobs ne deve parlare per forza, visto che con gli
          iPod ha il 70% del mercato e il concorrente è
          Microsoft.stiamo ancora parlando di lettori mp3? Xkè se così fosse il mercato è pieno di VALIDI concorrenti (Creative dove lo metti?). E poi ce ne vorrà di tempo prima che in questo mercato MS cominci a impensierire davvero Jobs.
          • Anonimo scrive:
            Re: Effetto demo Microsoft
            - Scritto da:


            Jobs ne deve parlare per forza, visto che con
            gli

            iPod ha il 70% del mercato e il concorrente è

            Microsoft.

            stiamo ancora parlando di lettori mp3? Xkè se
            così fosse il mercato è pieno di VALIDI
            concorrenti (Creative dove lo metti?).se fossero veramente validi si sarebbero imposti maggiormente andando ad erodere parti di mercato ad ipod...cosa che non sembra vera. E poi ce
            ne vorrà di tempo prima che in questo mercato MS
            cominci a impensierire davvero
            Jobs.
  • Anonimo scrive:
    Jobs? Rida dei suoi riavii random!
    http://www.macitynet.it/macity/aA25935/index.shtmlSe certe cazzate le facessero quelli di Redmond, ci sarebbe un (giusto) putiferio globale! A Jobs, il carismatico CEO, gli si perdona tutto. Il macaco italico accetta volentieri di prenderlo in quel posto. Anzi, si sente in colpa a pensare male del suo carismatico CEO. Esattamente come Fantozzi con il Mega Direttore Galattico, è disposto a fare pure da parafulmine o nuotare nell'acquario personale del suo divino Steve.L'importante è non venire estromessi dalla famiglia dei pensatori diversi e tirare dentro nuovi adepti per tenere in vita l'ordine.Intanto però c'è un'importante catena di megastore che si sta sbarazzando dei mac.
    • Anonimo scrive:
      Re: Jobs? Rida dei suoi riavii random!
      - Scritto da:
      http://www.macitynet.it/macity/aA25935/index.shtml
      Se certe cazzate le facessero quelli di Redmond,
      ci sarebbe un (giusto) putiferio globale! A Jobs,
      il carismatico CEO, gli si perdona tutto. Il
      macaco italico accetta volentieri di prenderlo in
      quel posto. Anzi, si sente in colpa a pensare
      male del suo carismatico CEO. Esattamente come
      Fantozzi con il Mega Direttore Galattico, è
      disposto a fare pure da parafulmine o nuotare
      nell'acquario personale del suo divino
      Steve.
      L'importante è non venire estromessi dalla
      famiglia dei pensatori diversi e tirare
      dentro nuovi adepti per tenere in vita
      l'ordine.
      Intanto però c'è un'importante catena di
      megastore che si sta sbarazzando dei
      mac.tutto giusto, ma mi spieghi perche' questo stesso ragionamento non lo applichi anche col draga?
      • Anonimo scrive:
        Re: Jobs? Rida dei suoi riavii random!

        tutto giusto, ma mi spieghi perche' questo stesso
        ragionamento non lo applichi anche col
        draga?Perchè di qua (eccetto qualche poveretto) nessuno ama il draga. Abbiamo ripiegato sul meno peggio. Accettiamo il windows perchè ci lascia liberi sul fronte hardware. Il pericolo di avere un solo fornitore (sia di hardware che di system) è espresso dalla notizia linkata prima. Il fatto che ci sia concorrenza rende più difficile il prendersi risposte di questo tipo.http://www.punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1408907&m_rid=1408892Se non c'è concorrenza ti ritrovi impantanato come questi quahttp://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=yesche pare siano sotto attacco di macachi fanatici che fanno spam per confondere le acque.Ma poi ne trovi fin che vuoihttp://www.appledefects.com/Ma come ho detto prima, al carismatico CEO gli si perdona tutto, quindi inutile andare avanti su questo argomento.
        • Anonimo scrive:
          solo FUD!

          Se non c'è concorrenza ti ritrovi impantanato
          come questi
          qua
          http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=
          che pare siano sotto attacco di macachi fanatici
          che fanno spam per confondere le
          acque.
          1) lo spam che vedi è generato da WinZombie, a dire che è colpa degli utenti Mac ci vuole un bel coraggio... 2) chiunque gestisca un sito pubblico conosce bene quel tipo di spam che arriva da qualche mese a questa parte e che impiastra anche PI di tanto in tanto, se quel sito ne è pieno vuol dire che è un sito che nessuno amministra, ergo un sito "morto" in balia di se stesso.
          Ma poi ne trovi fin che vuoi

          http://www.appledefects.com/si, si, ... salvo poi scoprire che Apple è sempre in testa anche nel 2006 nella customer satisfaction come assistenza, valore, ecc...http://www.bloggingstocks.com/2006/10/13/apple-still-leads-the-pack-at-consumer-reports/
          • Anonimo scrive:
            Re: solo FUD!

            2) chiunque gestisca un sito pubblico conosce
            bene quel tipo di spam che arriva da qualche mese
            a questa parte e che impiastra anche PI di tanto
            in tanto, se quel sito ne è pieno vuol dire che è
            un sito che nessuno amministra, ergo un sito
            "morto" in balia di se
            stesso.E infatti è morto e in balia di se stesso. Come è giusto che sia.
          • Anonimo scrive:
            Re: solo FUD!

            si, si, ... salvo poi scoprire che Apple è sempre
            in testa anche nel 2006 nella customer
            satisfaction come assistenza, valore,
            ecc...

            http://www.bloggingstocks.com/2006/10/13/apple-stiMapperfavore!! Ma che non valgono una mazza quei sondaggi a campione!Tu sei solo innamorato del tuo giochino e non vuoi accettare la dura realtà![img]http://www.diburros.blogger.com.br/macaco-chorando.jpg[/img]
          • Anonimo scrive:
            Re: solo FUD!
            - Scritto da:

            si, si, ... salvo poi scoprire che Apple è
            sempre

            in testa anche nel 2006 nella customer

            satisfaction come assistenza, valore,

            ecc...




            http://www.bloggingstocks.com/2006/10/13/apple-sti

            Mapperfavore!! Ma che non valgono una mazza quei
            sondaggi a
            campione!
            Tu sei solo innamorato del tuo giochino e non
            vuoi accettare la dura
            realtà!già per te valgonono solo sondaggi del tipo "get the facts"?io la qualità dei Mac la sperimento tutti i giorni, dal 1984 ho contatta l'assistenza Apple solo 4 volte...
          • Anonimo scrive:
            Re: solo FUD!

            io la qualità dei Mac la sperimento tutti i
            giorni, dal 1984 ho contatta l'assistenza Apple
            solo 4
            volte...Già 4 volte in assistenza in soli 22 anni? Sei stato piuttosto sfigato direi... io dal '90 a oggi, su 8 Mac che ho usato (3 in ufficio e 5 a casa) ho contattato l'assistenza una volta sola, per un guasto all'hard disk sul mio primo Mac Classic.
          • Anonimo scrive:
            Re: solo FUD!
            - Scritto da:


            io la qualità dei Mac la sperimento tutti i

            giorni, dal 1984 ho contatta l'assistenza Apple

            solo 4

            volte...

            Già 4 volte in assistenza in soli 22 anni? Sei
            stato piuttosto sfigato direi... io dal '90 a
            oggi, su 8 Mac che ho usato (3 in ufficio e 5 a
            casa) ho contattato l'assistenza una volta sola,
            per un guasto all'hard disk sul mio primo Mac
            Classic.Sfigatissimi entrambi: io una volta in 20 anni ed altrettanti Mac (la batteria interna era nata male) ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: solo FUD!
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            io la qualità dei Mac la sperimento tutti i


            giorni, dal 1984 ho contatta l'assistenza
            Apple


            solo 4


            volte...



            Già 4 volte in assistenza in soli 22 anni? Sei

            stato piuttosto sfigato direi... io dal '90 a

            oggi, su 8 Mac che ho usato (3 in ufficio e 5 a

            casa) ho contattato l'assistenza una volta sola,

            per un guasto all'hard disk sul mio primo Mac

            Classic.
            Sfigatissimi entrambi: io una volta in 20
            anni ed altrettanti Mac (la batteria interna era
            nata male)
            ;)sarò sfigato allora... :(io ho avuto problemi:con un IIfx (dopo 5 anni di utilizzo circa)una Laserwriter Apple (dopo 7 anni)un dualG4 (nato male, sostiuito dopo 4 giorni di utilizzo)e l'hard disk di un Powerbook G4 (dopo 4 anni)
          • Anonimo scrive:
            Re: solo FUD!
            - Scritto da:

            si, si, ... salvo poi scoprire che Apple è
            sempre

            in testa anche nel 2006 nella customer

            satisfaction come assistenza, valore,

            ecc...




            http://www.bloggingstocks.com/2006/10/13/apple-sti

            Mapperfavore!! Ma che non valgono una mazza quei
            sondaggi a
            campione!
            Tu sei solo innamorato del tuo giochino e non
            vuoi accettare la dura
            realtà!
            [img]http://www.diburros.blogger.com.br/macaco-chovuoi dire che vale di più un tuo post sconclusionato che non fornisce neppure un dato statistico?dai aria buffone
        • Anonimo scrive:
          Re: Jobs? Rida dei suoi riavii random!
          - Scritto da:

          tutto giusto, ma mi spieghi perche' questo
          stesso

          ragionamento non lo applichi anche col

          draga?

          Perchè di qua (eccetto qualche poveretto) nessuno
          ama il draga. Abbiamo ripiegato sul meno peggio.
          Accettiamo il windows perchè ci lascia liberi sul
          fronte hardware. Il pericolo di avere un solo
          fornitore (sia di hardware che di system) è
          espresso dalla notizia linkata prima. Il fatto
          che ci sia concorrenza rende più difficile il
          prendersi risposte di questo
          tipo.
          ma va la...che windows non ti lasci aper nulla libero sul fronte hw...http://www.punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1408

          Se non c'è concorrenza ti ritrovi impantanato
          come questi
          qua
          http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=
          che pare siano sotto attacco di macachi fanatici
          che fanno spam per confondere le
          acque.
          mi sai dire che tipo di macchina è in questione?di quanti modelli si parla?tutti i mac hanno questi problemi?
          Ma poi ne trovi fin che vuoi

          http://www.appledefects.com/

          Ma come ho detto prima, al carismatico CEO gli si
          perdona tutto, quindi inutile andare avanti su
          questo
          argomento.infatti inutilr andare avanti con le panzane che tratano di qualche problema irrilevante % sulla quantità di mac sfornati negli ultimi 20annidai aria perditempo
    • Anonimo scrive:
      Re: Jobs? Rida dei suoi riavii random!
      - Scritto da:
      http://www.macitynet.it/macity/aA25935/index.shtml
      Se certe cazzate le facessero quelli di Redmond,
      ci sarebbe un (giusto) putiferio globale! A Jobs,
      il carismatico CEO, gli si perdona tutto. Il
      macaco italico accetta volentieri di prenderlo in
      quel posto. Anzi, si sente in colpa a pensare
      male del suo carismatico CEO. Esattamente come
      Fantozzi con il Mega Direttore Galattico, è
      disposto a fare pure da parafulmine o nuotare
      nell'acquario personale del suo divino
      Steve.
      L'importante è non venire estromessi dalla
      famiglia dei pensatori diversi e tirare
      dentro nuovi adepti per tenere in vita
      l'ordine.
      Intanto però c'è un'importante catena di
      megastore che si sta sbarazzando dei
      mac.l'importante è scrivere panzane per passare il tempo...dal tuo link leggo questo:" un fenomeno che non accade a tutti i MacBook ma che quanto si manifesta rende la macchina del tutto inaffidabile"bye bye
  • Anonimo scrive:
    Io con l' Ipod ci faccio l' amore...
    Con l' Izune che ci faccio?No, mi dite voi che ci faccio con l' Izune?Me lo porto sul SUV? No, ditemi vopi!
  • LaNberto scrive:
    Una cosa Zune la farà
    di sicuro farà fuori tutti gli altri produttori di lettori mp3 non ipod...magari però della versione marrone ne venderanno un po' meno :p
    • Anonimo scrive:
      Re: Una cosa Zune la farà
      - Scritto da: LaNberto
      di sicuro farà fuori tutti gli altri produttori
      di lettori mp3 non
      ipod...Come no, e Live Search rimpiazzerà totalmente Google...
  • Anonimo scrive:
    E' ora che iPod crolli!
    E torni Think Different!Così la smetteremo di sentire che lo usano solo ragazzini che non sanno che esistono delle alternative!
    • Anonimo scrive:
      Re: E' ora che iPod crolli!
      - Scritto da:
      E torni Think Different!
      Così la smetteremo di sentire che lo usano solo
      ragazzini che non sanno che esistono delle
      alternative!Alternative? E quali? Il creative muvo? ahahahaha
  • Anonimo scrive:
    ride bene chi ride ultimo....
    Anche il CEO di Palm rideva quando MS dichiarava guerra ai palmari...Anche il CEO di Sony rideva uguale quando MS ha annunciato il progetto xbox , adesso ride ancora ma molto meno, per la prossima generazione di console non ridera' proprio...se fossi Jobs riderei meno e agirei di piu specialmente quando Gartner fa commenti molto positivi su Zune e dichiara che Apple ha raggiunto l'apice di vendite di iPod...come appunto dice il proverbio, ride bene chi ride ultimo...
    • Anonimo scrive:
      Re: ride bene chi ride ultimo....
      Con l'iPod non ci possono campare a lungo. Jobs simula sicurezza, ma la realtà è che se la fa nelle mutande (e le vendite cominciano a segnare una leggera flessione). E' un gingillo destinato a passare di moda.
    • Anonimo scrive:
      Re: ride bene chi ride ultimo....
      - Scritto da:
      Anche il CEO di Palm rideva quando MS dichiarava
      guerra ai
      palmari...
      Anche il CEO di Sony rideva uguale quando MS ha
      annunciato il progetto xbox , adesso ride ancora
      ma molto meno, per la prossima generazione di
      console non ridera'
      proprio...me se deve ancora rialzarsi da terra, dopo xscatola (veduta sottocosto pur di venderla) e xscatola2pi che non si vede manco in negozio, se la stanno ridendo bellamente.anche nintendo ha motivo di sorridere...
      se fossi Jobs riderei meno e agirei di piu
      specialmente quando Gartner fa commenti molto
      positivi su Zune e dichiara che Apple ha
      raggiunto l'apice di vendite di
      iPod...uhhh, ma allora Gartner vi va bene quando critica apple/google/chichessia ed è un "buffone"(sic) quando dice "SELL" di m$...questa è coerenza come un numero random!
      come appunto dice il proverbio, ride bene chi
      ride
      ultimo...appunto, appunto...
      • Anonimo scrive:
        Re: ride bene chi ride ultimo....

        uhhh, ma allora Gartner vi va bene quando critica
        apple/google/chichessia ed è un "buffone"(sic)
        quando dice "SELL" di
        m$...
        questa è coerenza come un numero random!quando lo ha detto? hai un link?
    • FDG scrive:
      Re: ride bene chi ride ultimo....
      - Scritto da:
      se fossi Jobs riderei meno e agirei di piu
      specialmente quando Gartner...Gartner? Hai detto Gartner? Ah... allora abbiamo capito tutto!
    • Anonimo scrive:
      Re: ride bene chi ride ultimo....
      - Scritto da:
      Anche il CEO di Palm rideva quando MS dichiarava
      guerra ai
      palmari...
      Anche il CEO di Sony rideva uguale quando MS ha
      annunciato il progetto xbox , adesso ride ancora
      ma molto meno, per la prossima generazione di
      console non ridera'
      proprio...

      se fossi Jobs riderei meno e agirei di piu
      specialmente quando Gartner fa commenti molto
      positivi su Zune e dichiara che Apple ha
      raggiunto l'apice di vendite di
      iPod...

      come appunto dice il proverbio, ride bene chi
      ride
      ultimo...rideva anche di aspettava l'arrivo di windows...dopo che lo ha avuto...ha riso un po meno, invece i centri assistenza ridono, eccome se la ridono $$$$$$$$$$$$$$
  • Anonimo scrive:
    DRAGA contro DRAGA
    Diciamoci la verità... In fondo sono entrambi dei DRAGASACCOCCE... Jobs lo fa con classe e ti sorride mentre ti draga, Gates invece è poco gentiluomo, viene lì, ti costringe a vuotare il sacco e se ne va senza salutare...
    • Anonimo scrive:
      Re: DRAGA contro DRAGA
      ma straLOL :D
    • Anonimo scrive:
      Re: DRAGA contro DRAGA
      quanta verita' in cosi poche righe
    • Anonimo scrive:
      Re: DRAGA contro DRAGA
      - Scritto da:
      Diciamoci la verità... In fondo sono entrambi dei
      DRAGASACCOCCE... Jobs lo fa con classe e ti
      sorride mentre ti draga, Gates invece è poco
      gentiluomo, viene lì, ti costringe a vuotare il
      sacco e se ne va senza
      salutare...In queste poche righe c' è la quintessenza dello spirito multinazionale.DRAGARE a più non posso lasciandoti in mutande e con un giocattolino in mano da menare.
    • FDG scrive:
      Re: DRAGA contro DRAGA
      - Scritto da:
      Diciamoci la verità... In fondo sono entrambi dei
      DRAGASACCOCCE... Jobs lo fa con classe e ti
      sorride mentre ti draga, Gates invece è poco
      gentiluomo, viene lì, ti costringe a vuotare il
      sacco e se ne va senza
      salutare...(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • alexjenn scrive:
      Re: DRAGA contro DRAGA
      - Scritto da:

      Guarda che li trovi pure gratis e migliori di
      quelli degli amici dragasaccocce. Invece degli
      spegnimenti random ne vogliamo
      parlare?

      http://www.macitynet.it/macity/aA25935/index.shtml

      Ha ragione chi ha aperto il thread. Non è che uno
      è migliore dell'altro. Sono della stessa pasta.
      Una volta che hai scucito i sordi, azzi tuoi
      sono.Naah, degli spegnimenti a caso non ne voglio parlare, e sai perché? Perché il mio Mac non ne è afflitto, e sarà successo a qualcuno che vuole intentare causa.Parliamo invece del fatto che, quando lavoravo con il PC, con firewalls e antivirus aggiornatissimi e senza mai visitare né siti pericolosi né porno e senza aprire e-mail sospette (anche perché non me ne arrivavano), il PC con Windows fu infetto da qualche virus che si divertì a rovinarmi oltre la metà dei miei lavori di grafica e design (fotografie, immagini, impaginazioni), senza un perché né un motivo.Ah, non sarà che forse ognuno la può pensare in base alle proprie esperienze?PS.: a proposito del thread originale, ti ricordo che TUTTI gli industriali sono dei dragasaccocce. In Italia abbiamo esempi incredibili; ne basta uno:http://www.beppegrillo.it/immagini/comunicato%20stampa.pdfCiao.
  • Anonimo scrive:
    La vera forza di Ipod
    è nella superiorità tecnica e nelle possibilità di fruizione che offre dei contenuti.L'aspetto culturale è molto forte, è vero, ma la storia recente insegna che è un punto di forza molto volatile, ovvero non durevole.Diciamo che sicuramente Zune soffrirà inizialmente essendo un nuovo entrante su un mercato già abbastanza saturo di offerte. Per di più i presunti punti di forza di Zune non sembrano affatto presentare una killer-application...ovvero rischia di nascere già vecchio.
    • Anonimo scrive:
      Re: La vera forza di Ipod
      - Scritto da:

      killer-application...ovvero rischia di nascere
      già
      vecchio.vechio ?!forse non hai letto le caratteristiche tecniche, Wifi e supporto UPnP in un dispositivo di questo tipo sono altro che killer-application
      • Giambo scrive:
        Re: La vera forza di Ipod
        - Scritto da:
        vechio ?!
        forse non hai letto le caratteristiche tecniche,
        Wifi e supporto UPnP in un dispositivo di questo
        tipo sono altro che
        killer-applicationWiFi lento, contenuti super-blindati (E pare neppure compatibili con il music-store stesso della Microsoft), senza tralasciare il fatto che lo scambio di musica "open" via WiFi puo' risultare illegale.Le esperienze passate non mi fanno credere che Microsoft riuscira' a fare un buon prodotto al primo colpo, ma ci vorranno una mezza dozzina di releases.Tra l'altro, da qualche parte avevo letto che il 70% delle nuove auto prodotte in USA hanno il "connettore" di iPod. Gli altri produttori si spartiscono lo 0% rimanente :) Questo dovrebbe far riflettere su quanto l'iPod e' "radicato"
        • Anonimo scrive:
          Re: La vera forza di Ipod
          - Scritto da: Giambo

          - Scritto da:


          vechio ?!

          forse non hai letto le caratteristiche tecniche,

          Wifi e supporto UPnP in un dispositivo di questo

          tipo sono altro che

          killer-application

          WiFi lento, siceramente aspetterei prima di parlare di lentezza.Per quanto il WIFi sia lento e' sempre piu' che sufficiente a inviare/ricevere brani in mp3 che per quanto grandi sono nell'ordine dei 3/5 MbDiscorso diverso per il video, ma e' lento anche trasferire 1,4Gb di Divx da un portatile che ha WiFi quindi non mi aspetto che un dispositivi portatile coem lo Zune faccia molto meglio
          contenuti super-blindati essendo MS non passera molto che uscira' un hack per bypassare questo problema. E questo lo sa benissimo anche MS, in fondo deve penetrare un mercato nel quale Apple e' molto ben radicata e molto ben vista.
          (E pare
          neppure compatibili con il music-store stesso
          della Microsoft), senza tralasciare il fatto che
          lo scambio di musica "open" via WiFi puo'
          risultare
          illegale.Non piu' di quanto lo sia ora
          Le esperienze passate non mi fanno credere che
          Microsoft riuscira' a fare un buon prodotto al
          primo colpo, ma ci vorranno una mezza dozzina
          di releases.Questo puo' essere vero anzi quasi certamente sara' cosi' ma comunque riscira' a guadagnare considerevoli quote di mercato con la stessa tecnica con cui l'ha guadagnata nel mercato delle console con XBox
          Tra l'altro, da qualche parte avevo letto che il
          70% delle nuove auto prodotte in USA hanno il
          "connettore" di iPod. Gli altri produttori si
          spartiscono lo 0% rimanente :) Questo dovrebbe
          far riflettere su quanto l'iPod e'
          "radicato"E' sintomatico di un fenomeno, ma il mercato non viene fatto da loro, nel caso Zune dovesse diffondersi troveresti macchine con il supporto ad iPOD e Zune senza problemi.Staremo a vedere, indubbiamente iPOD e' un'ottimo prodotto, secondo me non vale quello che costa viste le alternative che offre il mercato, Zune e' appena nato e deve dimostrare tutto in un mercato in mano ad Apple.Come al solito il giudizio finale lo da il mercato ossia gli utenti.
          • Giambo scrive:
            Re: La vera forza di Ipod
            - Scritto da:


            vechio ?!


            forse non hai letto le caratteristiche
            tecniche,


            Wifi e supporto UPnP in un dispositivo di
            questo


            tipo sono altro che


            killer-application



            WiFi lento,

            siceramente aspetterei prima di parlare di
            lentezza.Lento nell'utilizzo, se vogliamo credere a Jobs (E ai vari filmatini che compaiono su youtube)

            contenuti super-blindati

            essendo MS non passera molto che uscira' un hack
            per bypassare questo problema.Ti ricordo che e' illegale. Con iTunes puoi trasferire il tuo brano su CD, levando de facto e in maniera legale il DRM.

            (E pare

            neppure compatibili con il music-store stesso

            della Microsoft), senza tralasciare il fatto che

            lo scambio di musica "open" via WiFi puo'

            risultare

            illegale.

            Non piu' di quanto lo sia oraNon hai capito: Quando trasferisci un brano via WiFi, Zune lo blinda con il suo DRM. E questo non e' legale per brani rilasciati sotto una certa licenza.

            Le esperienze passate non mi fanno credere che

            Microsoft riuscira' a fare un buon prodotto al

            primo colpo, ma ci vorranno una mezza dozzina

            di releases.

            Questo puo' essere vero anzi quasi certamente
            sara' cosi' ma comunque riscira' a guadagnare
            considerevoli quote di mercato con la stessa
            tecnica con cui l'ha guadagnata nel mercato delle
            console con
            XBoxGiocando in perdita per anni pur di spazzare la concorrenza :(
            E' sintomatico di un fenomeno, ma il mercato non
            viene fatto da loro, nel caso Zune dovesse
            diffondersi troveresti macchine con il supporto
            ad iPOD e Zune senza
            problemi.L'auto non e' come un t-shirt che acquisti piu' volte all'anno. Se i produttori hanno deciso di integrare delle nuove tecnologie (ABS, Airbag, bluetooth, iPod, ...) devono essere sicuri di aver puntato sul cavallo giusto.
            Come al solito il giudizio finale lo da il
            mercato ossia gli
            utenti.Frase fuori luogo quando si parla di Microsoft :
        • Anonimo scrive:
          Re: La vera forza di Ipod

          Tra l'altro, da qualche parte avevo letto che il
          70% delle nuove auto prodotte in USA hanno il
          "connettore" di iPod. Gli altri produttori si
          spartiscono lo 0% rimanente :) Questo dovrebbe
          far riflettere su quanto l'iPod e'
          "radicato"Appena l'antitrust se ne accorgera' questo sarà un discorso chiuso.
          • Anonimo scrive:
            Re: La vera forza di Ipod
            - Scritto da:

            Tra l'altro, da qualche parte avevo letto che il

            70% delle nuove auto prodotte in USA hanno il

            "connettore" di iPod. Gli altri produttori si

            spartiscono lo 0% rimanente :) Questo dovrebbe

            far riflettere su quanto l'iPod e'

            "radicato"

            Appena l'antitrust se ne accorgera' questo sarà
            un discorso chiuso.
            perché? Apple non ha mica "costretto" nessuno a preinstallare il proprio dock in ogni macchina venduta...come invece ha fatto una certa software house...non è la posizione dominante che va sanzionata ma "l'abuso" di posizione dominante....avete le idee poco chiare su come funziona il mercato...
          • Giambo scrive:
            Re: La vera forza di Ipod
            - Scritto da:

            Tra l'altro, da qualche parte avevo letto che il

            70% delle nuove auto prodotte in USA hanno il

            "connettore" di iPod. Gli altri produttori si

            spartiscono lo 0% rimanente :) Questo dovrebbe

            far riflettere su quanto l'iPod e'

            "radicato"

            Appena l'antitrust se ne accorgera' questo sarà
            un discorso chiuso.Non vedo dove ci stia l'abuso di posizione dominante. Ma anche se ci fosse, sappiamo tutti come va' a finire con i Republicani al governo, no ;) ?
    • Anonimo scrive:
      Re: La vera forza di Ipod
      - Scritto da:
      è nella superiorità tecnica e nelle possibilità
      di fruizione che offre dei
      contenuti.Direi di più la seconda, e soprattutto l'ergonomia: se è vero che l'iPod shuffle, soprattutto la prima versione, a molti non piaceva, l'interfaccia dell'iPod standard è considerata difficilmente eguagliabile.E d'altra parte, fra i concorrenti, quelli altrettanto belli ed ergonomici costano più o meno quanto l'iPod, anzi, per gli studenti USA che possono comprare Apple a prezzo di costo negli spacci dei campus, probabilmente l'iPod è il più conveniente fra quelli di marca.
  • Anonimo scrive:
    Ipod fenomeno culturale?
    Sì certo! Per ragazzotti TONTOLONI...........(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Povero Steve Jobs.......che PENA MI FAAAAIIIIIi...............ma quando a letto leiii........ti chiederà perchè.......tu che le drai.......le mostreai l' Ipod.....povero diavolo.....che PENA MI FAAAIIiiiiiiiiiiiii........
    • Anonimo scrive:
      Re: Ipod fenomeno culturale?
      bravooooocontinua intanto a soffiare sulla tua bambola gonfiabile che questa notte a letto le mostri il tuo zune!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ipod fenomeno culturale?
        - Scritto da:
        bravooooo
        continua intanto a soffiare sulla tua bambola
        gonfiabile che questa notte a letto le mostri il
        tuo
        zune!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • alexjenn scrive:
      Re: Ipod fenomeno culturale?
      - Scritto da:
      Sì certo! Per ragazzotti TONTOLONI...........
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(

      Povero Steve Jobs.......che PENA MI
      FAAAAIIIIIi...............ma quando a letto
      leiii........ti chiederà
      perchè.......
      tu che le drai.......le mostreai l' Ipod.....
      povero diavolo.....che PENA MI
      FAAAIIiiiiiiiiiiiii........Ti darei ragione ma, se ci pensi un po', fino a poco fa la musica veniva distribuita in LP e in nastri, poi CD che ancora resistono, ma un apparecchietto che ne può trasportare fino a 20 mila canzoni...Addirittura c'è un mixer da DJ con l'attacco per due iPod: fino a 40.000 canzoni, il DJ dovrà solo creare le playlist per disco, house, techno, trance, ecc., e scratcharle come gli pare, ma senza portarsi dietro 200 chili di dischi...Se non è un fenomeno culturale anche questo, allora la musica stessa non lo è.In ogni modo, Steve Jobs la pensa così perché, a differenza di me e di te, è un tipo in gamba, e fortunatamente per lui sta facendo soldi a palate (anche se prende 1 dollare l'anno di stipendio da Apple, il resto dei milioni nelle azioni che ha), mentre noi stiamo qui a scrivere c@zz@te perché non sappiamo cosa fare del nostro tempo.Forse se tu scrivessi meno fesserie e io non stessi qui a risponderti, inventeremmo qualcosa che, culturalmente , ci potrebbe rendere ricchi e famosi.Ma non potremo mai fare qualcosa come Jobs, perché siamo italiani, e criticare gli altri senza guardare noi stessi è quello che ci riesce meglio.Buona notte-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 ottobre 2006 01.20-----------------------------------------------------------
      • Ubu re scrive:
        Re: Ipod fenomeno culturale?
        Modificato dall' autore il 17 ottobre 2006 01.20
        --------------------------------------------------Sono davanti allo specchio, posso criticare?No, perché sono d'accordo con te.
  • Anonimo scrive:
    Inesattezze...
    in realtà la versione inglese dell'articolo è diversa. Riportato correttamente anche il vostro articolo prende tutta un'altra piega. Jobs non liquida così velocemente le funzioni di Zune, dice di averne visto le funzioni wireless (con zune si possono trasferire mp3 che possono essere riprodotto 3 volte da chi li riceve) e le considera estremamente complicate e lente. Poi si ci scappa la battuta "Ci vuole una vita. Prima di riuscirci la ragazza ne avrà abbastanza e andrà via! Fai prima a toglierti una cuffietta e metterla al suo orecchio. In questo modo sei connesso con pochi centimetri di cavo". Poi quando si parla di interoperabilità e del successo di Itunes anche li non liquida così velocemente. Prima parla di come itunes ha avuto appoggio dalle major perchè all'inizio era rivolto al ristretto numero di utenti mac e quindi non spaventava il mercato. (ps: engaget... ma chi li ascolta più quelli di engaget :D)
    • TheLoneGunman scrive:
      Re: Inesattezze...
      - Scritto da:
      (ps: engaget... ma chi li ascolta più quelli di
      engaget
      :D)
      Perchè che ha engadget di strano?
      • Anonimo scrive:
        Re: Inesattezze...
        mia personalissima opinione, ma nell'ultimo anno, sebbene glia rticoli rimangano sempre molto accurati, parlano dei prodotti un po' dove tira il vento (o lo sponsor :D)
        • Anonimo scrive:
          Re: Inesattezze...
          perche' non e' vero poi di tutti i siti incluso questo?!
          • Anonimo scrive:
            Re: Inesattezze...
            - Scritto da:
            perche' non e' vero poi di tutti i siti incluso
            questo?!no...ce ne sono molti che non si affidano ai rumors.riprovaci
    • Anonimo scrive:
      Re: Inesattezze...
      concordo, tipico stile di Punto informatico che bastona MS quando puo' e poi pero accetta di buon grado i loro banner pubblicitari...pecunia non olet
  • Anonimo scrive:
    job ride su zune e caga su linux
    questa e' la verita' nessuno lo upo' fermare !
    • Anonimo scrive:
      Re: job ride su zune e caga su linux
      - Scritto da:
      questa e' la verita' nessuno lo upo' fermare !e ce l'ha profumato! (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: job ride su zune e caga su linux
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        questa e' la verita' nessuno lo upo' fermare !

        e ce l'ha profumato! (rotfl)Certo, coi suoi macachi usa solo lubrificanti della marca migliore, condom-friendly, anallergici e aromatizzati alla fragola. (troll2)(rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: job ride su zune e caga su linux
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          questa e' la verita' nessuno lo upo' fermare !



          e ce l'ha profumato! (rotfl)

          Certo, coi suoi macachi usa solo lubrificanti
          della marca migliore, condom-friendly,
          anallergici e aromatizzati alla fragola.
          (troll2)(rotfl)li avesse usati tua madre...
    • Anonimo scrive:
      Re: job ride su zune e caga su linux
      job c'ha poco da ridere, il successo del suo ipod di certo non lo deve alla sua tecnologia ma ai soliti mocciosi quindicenni alla ricerca dell'oggetto più COOL e CULT del momento da sfoggiare agli amici e dire in stile Fonzie:"hey..e tu ce l'hai l'ipod?"...ci sono migliaia di alternative tecnologicamente più avanzate dell'ipod eppure.....la moda nella tecnologia è una brutta bestia!
      • Anonimo scrive:
        Re: job ride su zune e caga su linux
        - Scritto da:
        job c'ha poco da ridere, il successo del suo ipod
        di certo non lo deve alla sua tecnologia ma ai
        soliti mocciosi quindicenni alla ricerca
        dell'oggetto più COOL e CULT del momento da
        sfoggiare agli amici e dire in stile
        Fonzie:"hey..e tu ce l'hai l'ipod?"...ci sono
        migliaia di alternative tecnologicamente più
        avanzate dell'ipod eppure.....la moda nella
        tecnologia è una brutta
        bestia!....si parlava appunto d'invidia nell'articolo.... :
      • Anonimo scrive:
        Re: job ride su zune e caga su linux
        - Scritto da:
        job c'ha poco da ridere, il successo del suo ipod
        di certo non lo deve alla sua tecnologia ma ai
        soliti mocciosi quindicenni alla ricerca
        dell'oggetto più COOL e CULT del momento da
        sfoggiare agli amici e dire in stile
        Fonzie:"hey..e tu ce l'hai l'ipod?"...ci sono
        migliaia di alternative tecnologicamente più
        avanzate dell'ipod eppure.....la moda nella
        tecnologia è una brutta
        bestia!Riderei anch'io come lui con tutti i soldi che c'ha fatto...ah l'invidia che brutta bestia(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
      • Anonimo scrive:
        Re: job ride su zune e caga su linux
        il problema con la tecnologia e' che superata la fase pionieristica il livello tecnologico si uniforma e allora iniziano a diventare importanti anche altri fattori per esempio l'estetica.Ma tu la compreresti un'auto brutta?un computer per ora forse si (gia' con il portatile pero'...)ma non un'auto
      • Anonimo scrive:
        Re: job ride su zune e caga su linux
        - Scritto da:
        job c'ha poco da ridere, il successo del suo ipod
        di certo non lo deve alla sua tecnologia ma ai
        soliti mocciosi quindicenni alla ricerca
        dell'oggetto più COOL e CULT del momento da
        sfoggiare agli amici e dire in stile
        Fonzie:"hey..e tu ce l'hai l'ipod?"...ci sono
        migliaia di alternative tecnologicamente più
        avanzate dell'ipod eppure.....la moda nella
        tecnologia è una brutta
        bestia!1 ... 2.... 3 e tutti in coro con la solita solfa de: l'ipod lo comperano solo i mocciosiIpod non è solo moda ma anche praticità d'uso e disponibilità di un valido catalogo di musica online grazie ad itunes.Hai visto anche il kit mike+ per ipod?Hai visto tutto il mercato di accessori che ci stà dietro?Vuoi l'ultimo grido tecnologico per poter dire: hey tu, ce l'hai questa mega funzione tecnologica?Alla fine ti riduci anche te a seguire una moda... io intanto ascolto musica!
      • Giambo scrive:
        Re: job ride su zune e caga su linux
        - Scritto da:
        job c'ha poco da ridere, il successo del suo ipod
        di certo non lo deve alla sua tecnologia ma ai
        soliti mocciosi quindicenni alla ricerca
        dell'oggetto più COOL e CULT del momento da
        sfoggiare agli amici e dire in stile
        Fonzie:"hey..e tu ce l'hai l'ipod?"...Ho quasi 40 anni e mi sono comperato l'iPod.Prima ho usato diversi altri lettori (Pine, muzio, Creative, ...) ma dopo aver provato l'iPod di mia moglie ne sono rimasto folgorato :)Puo' anche essere che la gente comperi l'iPod perche' fa k00l, ma credo che molti lo comperano perche' e' un buon prodotto.E il fatto che in tutti questi anni nessuno sia riuscito a scalzarlo, la dice lunga.
        • Anonimo scrive:
          Re: job ride su zune e caga su linux

          Ho quasi 40 anniMa te ne davo di meno!(rotfl) ;)
        • Anonimo scrive:
          Anche tu???
          - Scritto da: Giambo

          - Scritto da:

          job c'ha poco da ridere, il successo del suo
          ipod

          di certo non lo deve alla sua tecnologia ma ai

          soliti mocciosi quindicenni alla ricerca

          dell'oggetto più COOL e CULT del momento da

          sfoggiare agli amici e dire in stile

          Fonzie:"hey..e tu ce l'hai l'ipod?"...

          Ho quasi 40 anni e mi sono comperato l'iPod.
          Prima ho usato diversi altri lettori (Pine,
          muzio, Creative, ...) ma dopo aver provato l'iPod
          di mia moglie ne sono rimasto folgorato
          :)
          Puo' anche essere che la gente comperi l'iPod
          perche' fa k00l, ma credo che molti lo comperano
          perche' e' un buon
          prodotto.
          E il fatto che in tutti questi anni nessuno sia
          riuscito a scalzarlo, la dice
          lunga.ciao Giambo, anche tu quasi 40 anni??? Come passa il tempo, eh??? :'(:'( ;)
        • TheLoneGunman scrive:
          Re: job ride su zune e caga su linux
          - Scritto da: Giambo
          Ho quasi 40 anni e mi sono comperato l'iPod.
          Prima ho usato diversi altri lettori (Pine,
          muzio, Creative, ...) ma dopo aver provato l'iPod
          di mia moglie ne sono rimasto folgorato
          :)
          Puo' anche essere che la gente comperi l'iPod
          perche' fa k00l, ma credo che molti lo comperano
          perche' e' un buon
          prodotto.
          E il fatto che in tutti questi anni nessuno sia
          riuscito a scalzarlo, la dice
          lunga.Mai provato il creative vision? Dicono tutti che sia notevolmente meglio.
          • Giambo scrive:
            Re: job ride su zune e caga su linux
            - Scritto da: TheLoneGunman
            Mai provato il creative vision? Dicono tutti che
            sia notevolmente
            meglio.Avevo un creative ZEN, ma mi si e' rotto :(Ero contento, ma con iPod lo sono di piu' ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: job ride su zune e caga su linux
            - Scritto da: TheLoneGunman

            - Scritto da: Giambo

            Ho quasi 40 anni e mi sono comperato l'iPod.

            Prima ho usato diversi altri lettori (Pine,

            muzio, Creative, ...) ma dopo aver provato
            l'iPod

            di mia moglie ne sono rimasto folgorato

            :)

            Puo' anche essere che la gente comperi l'iPod

            perche' fa k00l, ma credo che molti lo comperano

            perche' e' un buon

            prodotto.

            E il fatto che in tutti questi anni nessuno sia

            riuscito a scalzarlo, la dice

            lunga.

            Mai provato il creative vision? Dicono tutti che
            sia notevolmente
            meglio.tutti chi? visto che molti di quei tutti hanno preso un ipod.bah
          • Anonimo scrive:
            Re: job ride su zune e caga su linux


            Mai provato il creative vision? Dicono tutti che

            sia notevolmente

            meglio.


            tutti chi? visto che molti di quei tutti hanno
            preso un
            ipod.

            bah...lui usa il plurale maiestatis... come il mago Otelma... ;)(apple)
      • Anonimo scrive:
        Re: job ride su zune e caga su linux
        - Scritto da:
        job c'ha poco da ridere, il successo del suo ipod
        di certo non lo deve alla sua tecnologia ma ai
        soliti mocciosi quindicenni alla ricerca
        dell'oggetto più COOL e CULT del momento da
        sfoggiare agli amici e dire in stile
        Fonzie:"hey..e tu ce l'hai l'ipod?"...ci sono
        migliaia di alternative tecnologicamente più
        avanzate dell'ipod eppure.....la moda nella
        tecnologia è una brutta
        bestia!Ha parlato un grande esperto di strategia e di marketing. Uno che ha davvero capito tutto.Che evidentemente non deve essere così esperto visto che Apple con iPod+iTunes (te lo sei dimenticato? Ma non mi dire...) fattura miliardi di dollari mentre lui è qui che trolla su PI... (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: job ride su zune e caga su linux
        - Scritto da:
        job c'ha poco da ridere, il successo del suo ipod
        di certo non lo deve alla sua tecnologia ma ai
        soliti mocciosi quindicenni alla ricerca
        dell'oggetto più COOL e CULT del momento da
        sfoggiare agli amici e dire in stile
        Fonzie:"hey..e tu ce l'hai l'ipod?"...ci sono
        migliaia di alternative tecnologicamente più
        avanzate dell'ipod eppure.....la moda nella
        tecnologia è una brutta
        bestia!ma scrivi sempre le solite frasette superficiali e sciocche?
      • Anonimo scrive:
        Re: job ride su zune e caga su linux
        - Scritto da:
        job c'ha poco da ridere, il successo del suo ipod
        di certo non lo deve alla sua tecnologia ma ai
        soliti mocciosi quindicenni alla ricerca
        dell'oggetto più COOL e CULT del momento da
        sfoggiare agli amici e dire in stile
        Fonzie:"hey..e tu ce l'hai l'ipod?"...ci sono
        migliaia di alternative tecnologicamente più
        avanzate dell'ipod eppure.....la moda nella
        tecnologia è una brutta
        bestia!STRASTRASTRAQUOTO :D
      • smemobox scrive:
        Re: job ride su zune e caga su linux
        - Scritto da:
        job c'ha poco da ridere, il successo del suo ipod
        di certo non lo deve alla sua tecnologia ma ai
        soliti mocciosi quindicenni alla ricerca
        dell'oggetto più COOL e CULT del momento da
        sfoggiare agli amici e dire in stile
        Fonzie:"hey..e tu ce l'hai l'ipod?"...ci sono
        migliaia di alternative tecnologicamente più
        avanzate dell'ipod eppure.....la moda nella
        tecnologia è una brutta
        bestia!non solo non é vero quello che hai scritto.. ma i mocciosi che conosco io hanno per lo piú mp3 player economici..mentre quasi tutti i miei colleghi..
    • alexjenn scrive:
      Re: job ride su zune e caga su linux
      - Scritto da:
      questa e' la verita' nessuno lo upo' fermare !Non è affatto vero: nell'iPod, addirittura dalla 2G, si può tranquillamente installare Linux e, dalla 3G anche giochi sotto Linux.http://www.ipodlinux.orghttp://www.ipodlinux.org/Project_Statushttp://www.ipodlinux.org/Applicationshttp://tinyurt.com/dq8jphttp://tinyurt.com/durykhttp://tinyurt.com/aw7euhttp://tinyurt.com/byv86http://tinyurt.com/7zz28Per non dimenticare che Linux si può installare in un Mac anche in boot, oppure anche in virtualizzazione...Guarda che forse dimentichi che Linux e Mac OS X sono ambedue basati su Unix, e sono più compatibili di quanto credi.Se poi cerchi programmi Linux tipo iTunes, cerca nella reteche ne troverai uno scatafascio, molto di più che per Windows.Ciao.
      • jackoverfull scrive:
        Re: job ride su zune e caga su linux
        - Scritto da: alexjenn

        - Scritto da:

        questa e' la verita' nessuno lo upo' fermare !

        Non è affatto vero: nell'iPod, addirittura dalla
        2G, si può tranquillamente installare Linux e,
        dalla 3G anche giochi sotto
        Linux.

        http://www.ipodlinux.org
        http://www.ipodlinux.org/Project_Status
        http://www.ipodlinux.org/Applications
        http://tinyurt.com/dq8jp
        http://tinyurt.com/duryk
        http://tinyurt.com/aw7eu
        http://tinyurt.com/byv86
        http://tinyurt.com/7zz28

        Per non dimenticare che Linux si può installare
        in un Mac anche in boot, oppure anche in
        virtualizzazione...

        Guarda che forse dimentichi che Linux e Mac OS X
        sono ambedue basati su Unix, e sono più
        compatibili di quanto
        credi.

        Se poi cerchi programmi Linux tipo iTunes, cerca
        nella
        rete
        che ne troverai uno scatafascio, molto di più che
        per
        Windows.

        Ciao.quoto!ho iniziato a mettere linux su ipod un anno fa e non l'ho più tolto. quando voglio sentire la musica avvio il software apple, altrimenti usol linux.senza contare ovviamente che gli ipod funzionano perfettamente con tutte le distro linux "moderne"una cosa, però: é tinyurl, non tinyurt
        • alexjenn scrive:
          Re: job ride su zune e caga su linux
          - Scritto da: jackoverfull

          - Scritto da: alexjenn





          http://www.ipodlinux.org

          http://www.ipodlinux.org/Project_Status

          http://www.ipodlinux.org/Applications

          http://tinyurt.com/dq8jp

          http://tinyurt.com/duryk

          http://tinyurt.com/aw7eu

          http://tinyurt.com/byv86

          http://tinyurt.com/7zz28





          Ciao.

          quoto!
          ho iniziato a mettere linux su ipod un anno fa e
          non l'ho più tolto. quando voglio sentire la
          musica avvio il software apple, altrimenti usol
          linux.
          senza contare ovviamente che gli ipod funzionano
          perfettamente con tutte le distro linux
          "moderne"

          una cosa, però: é tinyurl, non tinyurtPorca miseria! Ho scritto male gli URL... :@Grazie della correzione.Sono comunque d'accordo con te: con Linux l'iPod fa delle cose stupende, mostra davvero di che pasta è fatto quest'apparecchietto.Ciao.
Chiudi i commenti