Nella giornata di ieri il Bitcoin ha superato i 70.000 dollari, stabilendo un nuovo record a quota $70.136. Da inizio anno la criptovaluta più importante al mondo è salita di quasi il 60%.
Tra i fattori principali che stanno spingendo ai massimi storici la criptovaluta si segnala il successo degli ETF spot su Bitcoin e l’imminente halving, l’evento di dimezzamento che si ripete ciclicamente ogni quattro anni. Per sfruttare un momento così favorevole, un numero crescente di persone sta iniziando a investire in criptovalute: a questo proposito, è importante scegliere la piattaforma giusta per entrare nel mercato cripto in sicurezza, come ad esempio eToro, punto di riferimento in Italia e all’estero con una community di oltre 30 milioni di trader.

I vantaggi di investire in criptovalute con eToro
La piattaforma di eToro si propone come uno spazio comunitario sicuro in grado per progredire nel mercato cripto. Uno dei suoi principali punti di forza è proprio la community di 30 milioni di utenti, grazie alla quale si possono trovare nuovi spunti ogni giorno, porre domande e copiare i portafogli di altri trader tramite l’opzione CopyTrading.
Tutto questo in una piattaforma affidabile e che vanta un’esperienza in questo settore di oltre dieci anni. Le criptovalute presenti nei portafogli dei trader sono custodite gratis e offline all’interno di un sistema proprietario di cold storage di grado militare.
Occorre poi menzionare l’Academy, uno spazio con numerose risorse gratuite per perfezionare le proprie competenze e adottare strategie di trading più consapevoli. Strategie che poi possono essere messe in pratica con un conto demo, senza correre alcun rischio.
Il portafoglio virtuale da 100.000 dollari è accessibile subito dopo l’iscrizione alla piattaforma, che può essere completata tramite questa pagina.
Sottolineiamo infine che il Copy Trading citato qui sopra non costituisce consulenza in materia di investimenti, ciò significa che il proprio capitale rimane esposto a rischio, il valore degli investimenti che può aumentare così come diminuire.