È stato un post-halving piuttosto anomalo per Bitcoin, se confrontato con quanto avvenuto con le scorse edizioni del dimezzamento. Non è stata registrata alcuna variazione significativa sul valore dell’asset, fatta eccezione per lo scossone di assestamento dei giorni scorsi. La fase di ripresa sembra comunque aver già preso il via, scongiurando il rischio di un ennesimo ribasso. Tornato l’ottimismo: se anche tu vuoi puntare sulla moneta virtuale, lo puoi fare con un partner affidabile come eToro.
La primavera di Bitcoin è iniziata: movimenti post-halving
Tra gli addetti ai lavori si respira un certo entusiasmo per quanto riguarda le evoluzioni future. Ne è dimostrazione, ad esempio, il rinnovato interesse manifestato da parte di Block, che attraverso il numero uno Jack Dorsey (fondatore ed ex CEO di Twitter) ha annunciato l’intenzione di comprare altri BTC, mediante un piano di acquisto su base mensile che proseguirà per tutto il 2024. L’immagine qui sotto, prelevata dalla piattaforma del broker, mostra la variazione del prezzo della criptovaluta relativa alle ultime 24 ore.

Alcuni analisti (quelli di JPMorgan in primis) sostengono che lo scivolone di Bitcoin registrato nei giorni scorsi sia da attribuire soprattutto alle mosse dei piccoli investitori, che per timore di alcuni segnali inerenti alla situazione politica ed economica globale, avrebbero deciso di liberarsi di quanto posseduto, mettendosi così al riparo dal rischio di un ulteriore ribasso. Chi segue l’ambito da tempo, sa bene come le previsioni siano da prendere con le pinze e che ogni decisione dev’essere valutata attentamente.
eToro opera come broker fin dal lontano 2007, anno della fondazione. A partire dal 2013, la piattaforma è attiva anche sul fronte blockchain, proponendo tutti i più importanti asset nel mondo delle criptovalute. Oltre 30 milioni di utenti da più di 140 paesi l’hanno già scelta. È tra le realtà più longeve e affidabili del settore: scopri di più sul sito ufficiale.