Dopo aver raggiunto i 64.000 dollari, la quotazione più alta da oltre due anni a questa parte, tra gli analisti del settore è di fatto unanime la previsione che Bitcoin possa raggiungere valori ancora superiori nel corso delle prossime settimane o mesi. Due i fattori che in questo momento stanno favorendo la corsa della prima criptovaluta per capitalizzazione al mondo: il via libera degli Stati Uniti a un fondo Etf (che consente di acquistare il Bitcoin come fosse un classico titolo azionario) e l’avvicinarsi dell’halving, ossia il dimezzamento delle commissioni pagate ai cosiddetti minatori della moneta digitale, così da rallentarne la circolazione e mantenere (leggi accrescere) il valore.
Di fronte a questo scenario, numerose persone hanno deciso di entrare nel mercato delle criptovalute. Riguardo a ciò, è bene però specificare quanto sia importante affidarsi a una piattaforma sicura: in Italia il punto di riferimento è eToro, che vanta un’esperienza di oltre dieci anni nel settore.

Perché scegliere eToro per entrare nel mercato delle criptovalute in un momento così favorevole
La scelta di eToro è la logica conseguenza di tutta una serie di fattori da prendere in seria considerazione quando ci si affaccia per la prima volta nel mondo delle criptovalute. Ecco quelli principali:
- affidabililità: in oltre dieci anni non si sono mai verificati episodi controversi che hanno intaccato la fiducia di una community di oltre 30 milioni di trader;
- sicurezza: gli asset degli iscritti sono protetti da un avanzato sistema di cold storage di grado militare;
- semplicità: la piattaforma offre una eccellente user experience;
- apprendimento: la sezione Academy eToro fornisce tutta una serie di risorse gratuite per imparare il trading da zero;
- funzionalità esclusive: tra tutte segnaliamo quella ribattezzata CopyTrader, che permette di copiare le strategie e i portafogli dei migliori trader.
L’iscrizione alla piattaforma eToro è al 100% gratuita: compila il form disponibile su questa pagina.