Il conto alla rovescia prosegue. Ci stiamo riferendo all’halving di Bitcoin, l’evento su cui da tempo sono accesi i riflettori di addetti ai lavori e non, per le conseguenze importanti che potrebbe avere sul prezzo della criptovalute dalla più alta capitalizzazione al mondo.
L’halving viene infatti spesso citato insieme al successo degli ETF di Bitcoin come elemento chiave per la crescita record degli ultimi mesi, nonché quella futura. Situazione che ha spinto numerose persone ad avvicinarsi al mercato crypto, volendo approfittare appunto del momento favorevole. Arrivati a questo punto, la domanda da porsi è la seguente: quale piattaforma scegliere per acquistare, vendere e gestire asset digitali come le criptovalute? In Italia il punto di riferimento è eToro, forte di una community di oltre 30 milioni di utenti.

I vantaggi nello scegliere eToro
Uno lo abbiamo appena citato: l’avere una comunità composta da 30 milioni di persone è un vantaggio significativo sia in termini di conoscenze che di scambi di informazioni. A questi due punti si aggiunge poi la funzionalità esclusiva di eToro denominata CopyTrading, che permette ai neofiti di copiare letteralmente i migliori trader della piattaforma.
Un altro vantaggio è costituito dalle risorse gratuite dell’Academy di eToro, grazie alle quali tutti gli utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo delle criptovalute possono apprendere le più importanti nozioni e strategie del mestiere. Le stesse che è possibile mettere in pratica senza rischiare nulla con un comodo conto demo da 100.000 dollari, incluso nel proprio account subito dopo l’attivazione.
Puoi registrare un nuovo account eToro gratis tramite questa pagina e avere da subito accesso all’Academy e a tutte le funzionalità della piattaforma.