Fisso-mobile, tariffe più basse

La decisione dell'Autorità TLC porta ad una prima riduzione delle tariffe verso operatori mobili. Ma potrebbe non finire qui


Napoli – L’Autorità garante per le TLC ha deciso che Telecom Italia può ridurre le tariffe delle chiamate dei propri utenti verso cellulari Omnitel Vodafone e TIM . Una riduzione che rientra nel piano di revisione e regolamentazione anche di questo ambito tariffario da parte dell’Autorità, che non ha escluso ulteriori interventi.

In particolare le tariffe Telecom si potranno abbassare, con retroattività dallo scorso 15 luglio, di 30 lire al minuto per le chiamate verso Omnitel in orario di punta. Dal primo agosto, invece, le chiamate verso TIM caleranno di 15 lire al minuto e di 40 lire nella fascia non di punta. La stessa TIM, peraltro, ha già annunciato che scenderà di altre 15 lire per la fascia di punta, ma solo dal prossimo dicembre…

“L’Authority – ha spiegato il commissario Alessandro Luciano – ha in programma di chiudere entro l’estate il procedimento sulla verifica dei prezzi delle comunicazioni fisso-mobile, riservandosi di intervenire ulteriormente, qualora i prezzi praticati dagli operatori non risultassero congrui”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Evolv-e = E-Business
    Come si evince dalla brochure il servizio è rivolto ad una utenza Business e non Consumer, pertanto anche in questo caso i Consumer non vengono proprio considerati... questi si dovranno accontentare della unica modalità RX a manda "NON GARANTITA"... quindi fin quando ce n'è o fin che "beati gli ultimi se i primi sono onesti". Questa legge vige su tutti i pacchetti rivolti ai Consumer.
  • Anonimo scrive:
    evolv-e di Telespazio
    non vedo l'ora che parte il servizio,la bidirezionalita' sara' l'arma vincente!!
  • Anonimo scrive:
    Non mi fido +
    "Telespazio, che appartiene al gruppo di Telecom Italia"per poi sentirmi dire:"mi dispiace, ma il era contratto erasolo a titolo sperimentale..."???grazie,avanti il prossimo.
  • Anonimo scrive:
    Da quando sono in commercio Pentium III 300 ?
    Da quando sono in commercio Pentium III 300 ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Da quando sono in commercio Pentium III 300 ?
      - Scritto da: Zaghi Fabio
      Da quando sono in commercio Pentium III 300 ?Credo che ce lo siamo chiesto tutti....Penso che abbia usato un"I" di troppo...
Chiudi i commenti