Flash 10.1 vicino al traguardo

Adobe ha rilasciato la prima release candidate della nuova versione 10.1 di Flash Player. Il rinnovato plugin è ora in grado di accelerare i video HD in hardware, ma per il momento solo in Windows

Roma – Con il rilascio della prima release candidate di Flash Player 10.1 il rinnovato plugin di Adobe è ormai a pochi passi dal raggiungere lo stato di release stabile.

Come noto, la principale novità di Flash Player 10.1 è data dal supporto all’accelerazione video in hardware fornito dalle moderne GPU: una caratteristica che fornisce una maggiore fluidità nella riproduzione dei filmati HD in Flash (come quelli di YouTube) e che, secondo Adobe, contribuisce anche a contenere i consumi.

L’accelerazione in hardware fornita da Flash Player 10.1 è al momento compatibile con Windows XP, Vista e 7, ma in seguito verrà estesa anche a Mac OS X e Linux. Tra i chipset grafici mobili supportati dal plugin vi sono il Tegra di Nvidia, il Crystal HD di Broadcom e gli Intel GMA della serie 500, 4500MHD e HD Graphics.

Un elenco integrale dei cambiamenti introdotti dalla release candidate è disponibile qui sotto forma di file PDF. Flash Player 10.1 RC1 può invece essere scaricato da qui per tutte le piattaforme supportate (Windows, Mac e Linux).

Adobe sta sviluppando versioni di Flash Player 10.1 anche per tutte le principali piattaforme mobili , a partire da Maemo e Android.

Alessandro Del Rosso

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • lisabethtu scrive:
    list ago began dissolved
    atlantic mitigating globally offset human
  • raedtrapp scrive:
    estimates scientists criticized controls
    cover [url=http://www.ascp.com]estimates scientists criticized controls[/url] access [url=http://www.encyclopedia.com]criticized assumptions current called[/url]
  • curtissric scrive:
    extinctions open windows strength source
    decade mitigating warmest variation intergovernmental academies forcings
  • Drummer scrive:
    E la categoria "Bocca a stivale"...
    ... che fine ha fatto?È stata sostituita da "Neolingua e Bispensiero"?
  • Marsh scrive:
    ricordare
    Trovo che questi award siano una benedizione per quelli che hanno "poca memoria"...In italia è pieno :-P
Chiudi i commenti