Fox Linux si fa Professional

Nuova e più completa versione di una giovane distribuzione italiana di Linux
Nuova e più completa versione di una giovane distribuzione italiana di Linux


Roma – A tre mesi dall’uscita della versione Lite , il team italiano di foxlinux.org ha rilasciato la nuova FoX Desktop Professional 1.0, una distribuzione di Linux basata su Fedora.

La nuova edizione estende le funzionalità della versione Lite mantenendo la stessa base con tutto il software aggiornato e corretto.

“Nella versione Professional, che pesa poco più di 3 GB, trovano spazio GNOME, diverse tecnologie della versione 5 di Fedora Core, il supporto a tutte le lingue e molti altri programmi che per ragioni di spazio non erano stati inclusi nella versione Lite”, ha spiegato Matteo Pettenuzzo, portavoce del FoX Linux Team, a Punto Informatico. “La versione Professional si presenta leggermente più matura anche in termini di look, con uno stile un po’ rivisto e certamente ancora più accattivante”.

FoX Desktop 1.0 Professional, la cui ISO DVD può essere scaricata da qui , contiene oltre 2.000 pacchetti software, tra cui le ultime release di KDE, GNOME, Mono, Beagle, F-Spot, TomBoy, e un nuovo gestore automatico della frequenza del processore. Il kernel è il 2.6.15 con driver per NTFS, ndiswrapper, ATI Radeon e NVidia GeForce.

Le note di rilascio si trovano qui .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 04 2006
Link copiato negli appunti