Games on demand, spunta anche Tiscali

Nuova partnership italiana per Metaboli che va colonizzando i siti dei portaloni nostrani con titoli a raffica a basso prezzo. Mirroring videoludico per appassionati
Nuova partnership italiana per Metaboli che va colonizzando i siti dei portaloni nostrani con titoli a raffica a basso prezzo. Mirroring videoludico per appassionati

Al grido di “basta con i giochi costosi che ti possono deludere”, Tiscali ha lanciato con la partner francese Metaboli un servizio di videogaming on demand : con diverse modalità di accesso è possibile acquistare pacchetti di videogiochi, a partire da 55 titoli per 9,90 euro al mese.

Il servizio , che sembra pensato in primis per chi non crede alla longevità di molti titoli o si diverte a sperimentare continuamente nuovi giochi, contempla anche alcuni titoli blasonati, o games che hanno contribuito alla storia del videogaming, da Alone in the Dark 4 a Leisure Suit Larry .

Il catalogo comprende giochi di più o meno tutti i generi e, promette Tiscali, verrà aggiornato ogni settimana. Ci sono anche delle anteprime, sottolinea una nota dell’azienda, come Test Drive Unlimited di Atari. Una presentazione di ogni gioco viene offerta assieme al download ed è spesso disponibile anche il trailer, per avere un’idea di che si tratta prima di scaricare file che possono anche essere di ragguardevoli dimensioni.

Chi si imbattesse in una curiosa sensazione di deja vu accedendo al sito Tiscali ne avrebbe ben donde: un servizio del tutto analogo è già offerto da Libero, non a caso con la stessa partner, Metaboli. Il funzionamento è del tutto simile e così i contenuti e le tariffe.

Se poi qualcuno volesse andare alla fonte non avrà che da cliccare su metaboli.it .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 05 2007
Link copiato negli appunti