Quando si parla di smartwatch per il fitness, Garmin è indubbiamente uno dei marchi di riferimenti a livello internazionale. Con la sua vasta gamma di orologi ricchi di funzionalità ad hoc, il produttore statunitense offre soltanto certezze a escursionisti, ciclisti, corridori e amanti dell’attività fisica in toto. Per deliziarli ulteriormente, in queste ore ha rilasciato anche un corposo aggiornamento per una selezione di smartwatch e ciclocomputer: cosa sta arrivando, e per quali dispositivi?
Garmin rilascia importante update per alcuni device
Dal sito ufficiale si legge che Garmin ha iniziato il rilascio di questo aggiornamento software per smartwatch selezionati e alcuni GPS della linea Edge. Di quali modelli si tratta, esattamente?
- epix Gen 2
- serie fenix 7
- serie Forerunner
- serie Venu
- GPS Edge 540, 840, 1040
Le novità in arrivo sono le seguenti:
- Punteggio endurance: sostieni sforzi prolungati sulla base di parametri come VO2 max e carichi di allenamento. Con questa feature puoi stimare l’impatto dell’allenamento sulla resistenza.
- Punteggio corsa in salita: misura la forza e capacità delle corse su salite ripide e la resistenza su salite lunghe.
- Mappe muscolari: le mappe vengono ampliate per gli allenamenti di forza, mostrando i gruppi muscolari che saranno coinvolti negli allenamenti HIIT, cardio e Pilates.
- App Allenamento: è possibile trovare e organizzare gli allenamenti rivedendone la cronologia direttamente dal dispositivo Garmin.
- Ombreggiatura topografica rilievi: visualizzazione 3D della mappa con ombreggiatura topografica e a colori.
- Overlay delle mappe meteo: visualizzazione mappe per precipitazioni, nuvolosità, temperatura, vento direttamente dal dispositivo Garmin.
- Previsione pesca: suggerimenti su orari e giorni migliori per la pesca.
- Attività di gioco: con l’app Garmin GameOn i giocatori possono ricevere informazioni basate sui dati biometrici per identificare la stress zone ottimale e pianificare pause.
- GroupRide: crea percorsi in Garmin Connect e condividili con altri ciclisti in un gruppo tramite codice univoco, cosicché tutti seguano lo stesso percorso.
Novità molto intriganti destinate ad arrivare nel corso delle prossime giornate su tutti i device Garmin sopra citati. Il rilascio dell’aggiornamento potrebbe richiedere, nel peggiore dei casi, qualche settimana.