Google Ads è un alleato fondamentale per le aziende e le attività che voglio sponsorizzare i propri servizi / prodotti sfruttando il potere del digital marketing. Questo utilissimo strumento permette ai propri utenti (dietro il pagamento di alcuni costi) di realizzare campagne marketing per attrarre nuova clientela: ecco tutte le tipologie di campagne Google AdWords esistenti.
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Tutte le campagne di Google Ads
Le campagne che è possibile creare con Google Ads sono nove: campagne in rete di ricerca, campagne in rete display, video YouTube, Google Shopping, App, discovery, locale, intelligente e performance max. Le prime (in rete di ricerca) sono generalmente quelle più utilizzate dagli utenti, perché in grado di posizionare l’annuncio proprio in cima alle ricerche Google. Le campagne in rete display, invece, funzionano in maniera simile a quelle social e passano attraverso annunci di tipo grafico come immagini o banner visibili all’interno dei siti web o nelle applicazioni.
Ci sono poi le campagne video YouTube, quelle che avremo visto centinaia di volte. Di queste ve ne sono tre tipi: in-stream (annuncio riprodotto prima, durante o dopo un video), i video-discovery quando viene inserito all’interno dei risultati di una ricerca, e infine Bumper, ossia gli annunci brevi di massimo 6 secondi. Le campagne Google Shopping sono rivolte principalmente a chi desidera concentrarsi sulla piattaforma di comparazione prezzi di Google e vuole che il proprio annuncio venga mostrato nell’apposita sezione “Shopping” del motore di ricerca.
Infine ci sono le campagne App, introdotte per promuovere invece un’applicazione, locale per promuovere su più canali, intelligente per semplificare le campagne e performance max, che trova e attrae clienti di fascia alta.
Google Ads e Facebook Ads: le basi
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