È passato quasi un anno dalla prima tornata di finanziamenti concessi dal gigante Google ai vari partner sulla piattaforma di video sharing YouTube. Un totale di 100 milioni di dollari per più di cento nuovi canali tematici , nel processo di mutazione del Tubo in una vera e propria televisione digitale, per insidiare il primato dei principali servizi di video-on-demand .
I vertici di BigG hanno ora annunciato nuove iniezioni di liquidità per il 30-40 per cento dei canali inseriti lo scorso anno , tagliando fuori numerosi partner che non sarebbero riusciti ad attirare l’interesse degli utenti. Tra questi, i videocanali dedicati alle grandi star della musica e dell’intrattenimento globale, dalla regina del pop Madonna al famoso skateboarder Tony Hawk.
Alla base del fiasco, l’apparente incapacità di costruire audience fidelizzata con l’aiuto dei principali strumenti della ricerca demografica. In altre parole, lo status di celebrità non basterebbe a spingere un canale verso il paradiso delle visualizzazioni al top del video sharing. Per YouTube, i creatori di contenuti attenti alle esigenze del pubblico risulterebbero decisamente più redditizi .
Con oltre un milione di visualizzazioni a settimana, i canali finiti nella top 25 dei più seguiti su YouTube riceveranno finanziamenti per una cifra variabile tra 1 e 5 milioni di dollari . In cambio , i vari partner del Tubo concederanno in esclusiva i propri contenuti per un anno, alimentando l’ecosistema della condivisione dei filmati con un approccio aggressivo verso la programmazione suddivisa per canali tematici.
Mauro Vecchio
-
Kim dice anche....
contenuto non disponibileunaDuraLezioneMegaconz
Già si odono le grasse risate in Francia...FrantiRe: Megaconz
- Scritto da: Franti> Già si odono le grasse risate in Francia...Be', però spieghiamo che cosa significa <I> con </I> in francese. Essendo una lingua sempre meno studiata, pochi afferrano il giuoco di parole.LeguleioRe: Megaconz
- Scritto da: Leguleio> - Scritto da: Franti> > Già si odono le grasse risate in Francia...> > Be', però spieghiamo che cosa significa > <I> con </I> in francese. Essendo> una lingua sempre meno studiata, pochi afferrano> il giuoco di> parole.Le battute non si spiegano, chi lo fa mi mette tristezza, quindi io per primo mi astengo dal farlo.Siamo su una sedicente rivista informatica, voglio sperare che i frequentatori siano svegli al punto di saper usare un motore di ricerca ;-)Quanto alla lingua poco studiata, in Italia non è un problema che riguardia solo il francese, riguarda <b> tutte </b> le lingue straniere e anche un po' la lingua madre :-(FrantiRe: Megaconz
- Scritto da: Leguleio> - Scritto da: Franti> > Già si odono le grasse risate in Francia...> > Be', però spieghiamo che cosa significa > <I> con </I> in francese. Essendo> una lingua sempre meno studiata, pochi afferrano> il giuoco di> parole.Eh però :oDi solito a scuola non lo dicono! :sninjaverdeNO ALLO INTERNET!
Io siamo molto stufi dei scarriconi, ciò le rate della panda da pacare, ora sbasta adeso! Le entrate sono calate da molti ani, tuto para colpa di 'sti XXXXXXX che ussano lo internet invece di annare in videoteca. Ma non erano melio gli ani '80, col vuXXXXXesse invece delo computer?Eppoi lo internet non funzia, non si conete mai, la videoteca invece è sempre aperta!Le mie proposte:- un governo mondiale di videotechini, che posa blocare ogni legge sbaliata d'europa e d'itaglia- abbolire internet, computer e anche un belo sconto sulle rate della panda- ergastolo ai scarriconi- No alla IMU sulle videotecheEcco, mi pare un porgramma completo.Volevo infine aggiungere che, secondo me, quindi.NOLEGGINO RAMPANTERe: NO ALLO INTERNET!
- Scritto da: NOLEGGINO RAMPANTE> Io siamo molto stufi dei scarriconi, ciò le rate> della panda da pacare, ora sbasta adeso! Le> entrate sono calate da molti ani, tuto para colpa> di 'sti XXXXXXX che ussano lo internet invece di> annare in videoteca. Ma non erano melio gli ani> '80, col vuXXXXXesse invece delo> computer?> > Eppoi lo internet non funzia, non si conete mai,> la videoteca invece è sempre> aperta!> > Le mie proposte:> > - un governo mondiale di videotechini, che posa> blocare ogni legge sbaliata d'europa e> d'itaglia> > - abbolire internet, computer e anche un belo> sconto sulle rate della> panda> > - ergastolo ai scarriconi> > - No alla IMU sulle videoteche> > Ecco, mi pare un porgramma completo.> > Volevo infine aggiungere che, secondo me, quindi.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)thebeckerRe: NO ALLO INTERNET!
- Scritto da: NOLEGGINO RAMPANTE> Io siamo molto stufi dei scarriconi, ciò le rate> della panda da pacare, ora sbasta adeso! Le> entrate sono calate da molti ani, tuto para colpa> di 'sti XXXXXXX che ussano lo internet invece di> annare in videoteca. Ma non erano melio gli ani> '80, col vuXXXXXesse invece delo> computer?> > Eppoi lo internet non funzia, non si conete mai,> la videoteca invece è sempre> aperta!> > Le mie proposte:> > - un governo mondiale di videotechini, che posa> blocare ogni legge sbaliata d'europa e> d'itaglia> > - abbolire internet, computer e anche un belo> sconto sulle rate della> panda> > - ergastolo ai scarriconi> > - No alla IMU sulle videoteche> > Ecco, mi pare un porgramma completo.> > Volevo infine aggiungere che, secondo me, quindi.Magari rileggi e ridi pure. Bah, contento te.AllibitoRe: NO ALLO INTERNET!
Cazzu cazzu iu iu iuuuuu!!! Cchiù videoteche per tutti!I have no dreams!(troll3)CiccioQuant aCicciaRe: NO ALLO INTERNET!
Sono anni che stai pagando le rate della Panda. E' sempre la stessa, o ne hai comprata un'altra quando hanno chiuso Megaupload ? :)Joe TornadoRe: NO ALLO INTERNET!
- Scritto da: NOLEGGINO RAMPANTE> '80, col vuXXXXXesse invece delo> computer?VuXXXXXesse ??? :D :D :D :DwebwizardRivelazioni cinguettate
Ginguettate pure pirati scarriconi dalla gabbia, capito? Ah ah ah. :@La SIAERe: Rivelazioni cinguettate
- Scritto da: La SIAE> Ginguettate pure pirati scarriconi dalla gabbia,> capito? Ah ah ah. > :@A voi parassiti vi schiaccieremo come si fa con i vostri simili, le zanzare...thebeckerRe: Rivelazioni cinguettate
- Scritto da: thebecker> - Scritto da: La SIAE> > Ginguettate pure pirati scarriconi dalla gabbia,> > capito? Ah ah ah. > > :@> > A voi parassiti vi schiaccieremo come si fa con i> vostri simili, le> zanzare...Ah ah... Non penserai che un pirata possa contrastare la volontà della SIAE! Nessuno può farlo. Contro il potere della SIAE non ci può essere vittoria.La SIAERe: Rivelazioni cinguettate
> Ah ah... Non penserai che un pirata possa> contrastare la volontà della SIAE! Nessuno può> farlo. Contro il potere della SIAE non ci può> essere> vittoria.Le ultime parole famose... :'(ninjaverdeRe: Rivelazioni cinguettate
che bello vedere trionfare sempre il benesebyrosicate..
voi che ve la siete presa con Megaupload e dicevate che ormai Kim era finito!! Vi fischiano le orecchie videotechini? Forse siete ancora in tempo per vendere ad un buon prezzo il vostro locale ad un produttore di Kebab...thebeckerRe: rosicate..
- Scritto da: thebecker> voi che ve la siete presa con Megaupload e> dicevate che ormai Kim era finito!! Vi fischiano> le orecchie videotechini? Forse siete ancora in> tempo per vendere ad un buon prezzo il vostro> locale ad un produttore di> Kebab...Hai letto male, pure dal Burundi lo cacciano via. :-)AllibitoRe: rosicate..
- Scritto da: Allibito> - Scritto da: thebecker> > voi che ve la siete presa con Megaupload e> > dicevate che ormai Kim era finito!! Vi fischiano> > le orecchie videotechini? Forse siete ancora in> > tempo per vendere ad un buon prezzo il vostro> > locale ad un produttore di> > Kebab...> Hai letto male, pure dal Burundi lo cacciano via.> :-)Burundi, Gabon..con poche monetine (leggi dollari) questi stati si vendono al governo USA. Insomma facilmente ricattabili. Intanto il sito in attesa di attivazione e visibile su un dominio della Neo Zelanda. Mega.co.nz. Forse la Nuova Zelanda ha capito che piegarsi al governo USA non è una buona cosa per l'immagine.thebeckerRe: rosicate..
- Scritto da: thebecker> - Scritto da: Allibito> > - Scritto da: thebecker> > > voi che ve la siete presa con> Megaupload> e> > > dicevate che ormai Kim era finito!! Vi> fischiano> > > le orecchie videotechini? Forse siete> ancora> in> > > tempo per vendere ad un buon prezzo il> vostro> > > locale ad un produttore di> > > Kebab...> > Hai letto male, pure dal Burundi lo cacciano> via.> > :-)> > Burundi, Gabon..con poche monetine (leggi> dollari) questi stati si vendono al governo USA.> Insomma facilmente ricattabili. Intanto il sito> in attesa di attivazione e visibile su un dominio> della Neo Zelanda. Mega.co.nz. Forse la Nuova> Zelanda ha capito che piegarsi al governo USA non> è una buona cosa per> l'immagine.Non è che è esattamente il contrario? perchè mai non cedono stati occidentali e civili? Stati come il gabon accettano tutto per denaro e sfruttando la loro povertà che il ciccio spera di farla franca. Per cacciarlo via da lì deve fare veramente schifo.AllibitoRe: rosicate..
- Scritto da: Allibito> - Scritto da: thebecker> > voi che ve la siete presa con Megaupload e> > dicevate che ormai Kim era finito!! Vi fischiano> > le orecchie videotechini? Forse siete ancora in> > tempo per vendere ad un buon prezzo il vostro> > locale ad un produttore di> > Kebab...> Hai letto male, pure dal Burundi lo cacciano via.> :-)Guarda che nessuno ha paura di scrivere un ip eh...Possono mandarlo via anche da tutti i DNS del mondo, la gente si bookmarchera' l'IP.kraneRe: rosicate..
- Scritto da: krane> - Scritto da: Allibito> > - Scritto da: thebecker> > > voi che ve la siete presa con> Megaupload> e> > > dicevate che ormai Kim era finito!! Vi> fischiano> > > le orecchie videotechini? Forse siete> ancora> in> > > tempo per vendere ad un buon prezzo il> vostro> > > locale ad un produttore di> > > Kebab...> > Hai letto male, pure dal Burundi lo cacciano> via.> > :-)> > Guarda che nessuno ha paura di scrivere un ip> eh...> Possono mandarlo via anche da tutti i DNS del> mondo, la gente si bookmarchera'> l'IP.Quoto!! -----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 novembre 2012 10.13----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 novembre 2012 10.14-----------------------------------------------------------thebeckerRe: rosicate..
> Guarda che nessuno ha paura di scrivere un ip> eh...> Possono mandarlo via anche da tutti i DNS del> mondo, la gente si bookmarchera'> l'IP.Oppure si vedra' qualcosa tipo mega.no-ip.orgNome e cognomeGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 12 nov 2012Ti potrebbe interessare