Google annuncia le prossime novità per Chrome

Accorgimenti per la gestione delle schede, risposte alle domande nella barra dell'indirizzo e personalizzazioni: molte le novità in arrivo per Chrome.
Accorgimenti per la gestione delle schede, risposte alle domande nella barra dell'indirizzo e personalizzazioni: molte le novità in arrivo per Chrome.

A pochi giorni di distanza dal rilascio della più recente versione 77, ecco le prime informazioni ufficiali in merito a quelle che saranno le prossime novità introdotte da Google in Chrome. Il browser di Mountain View andrà entro le prossime settimane arricchendosi di nuove feature pensate per migliorare l’esperienza di navigazione offerta.

Chrome: le novità in arrivo per il browser

Facciamo riferimento a quanto annunciato dal blog ufficiale di bigG per capire di cosa si tratterà. La prima è quella ben illustrata dall’animazione allegata qui sotto: la gestione delle schede verrà semplificata per coloro che sono soliti aprire un gran numero di tab in contemporanea. Sarà sufficiente passare il mouse sopra una di esse per veder comparire un riquadro con il titolo della pagina e l’URL associato.

Chrome: molte schede aperte sul browser desktop

Ancora, Chrome mostrerà le risposte alle domande poste dall’utente all’interno della barra dell’indirizzo, mentre digita, sollevandolo così dall’obbligo di consultare le SERP del motore di ricerca.

Chrome risponde alle domande direttamente nella barra dell'indirizzo

In arrivo inoltre opzioni di personalizzazione per l’interfaccia del browser con la possibilità di scegliere tra diverse combinazioni di colore predefinite.

Nuove opzioni per la personalizzazione dell'interfaccia di Chrome

A questo si aggiungono nuovi strumenti per la traduzione automatica delle pagine visualizzate in una lingua straniera rispetto alla propria. Spostando l’attenzione dalla release desktop a quella mobile del software sono in arrivo una migliore organizzazione delle schede aperte su Android,

Fonte: Google
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti