Google e le sfide a colpi d'innovazione

Lanciato un sito dedicato a startup e comuni creativi. Che potranno scontrarsi sulla piattaforma Demo Slam, condividendo con il mondo una serie di progetti basati sulle tecnologie dell'azienda di Mountain View

Roma – Sembrerebbe l’ American Idol delle presentazioni tecnologiche. C’è chi ha descritto in questi termini un recente sito web lanciato da Google. Un contest dedicato alle più ingegnose startup, ma anche a tutti coloro che vorranno presentare online nuovi progetti basati sugli attuali strumenti offerti dall’azienda di Mountain View .

E quelli di Google Demo Slam saranno degli scontri nel più classico stile pugilistico, presentati a cadenza settimanale attraverso filmati in opposizione tra loro . Demo caricati sulla piattaforma di video sharing YouTube, relativi appunto alla presentazione di un progetto tecnologico da parte di società, gruppi universitari o semplici individui armati di un’idea.

Gli utenti di BigG potranno quindi votare il proprio filmato preferito, contribuendo alla sua eventuale scalata alla vetta di una hall of fame dei demo. Il primo vincitore uscirà dalla sfida tra due progetti caricati dalla stessa Google in occasione del lancio ufficiale della piattaforma Demo Slam .

Il nuovo sito ha dunque invitato tutti i “lottatori” a scegliere tra vari settori tecnologici legati all’azienda di Mountain View. Obiettivo, condividere con il mondo una serie di innovazioni relative al search locale, alla personalizzazione dei servizi, alla ricerca attraverso fotografie o in tempo reale.

Mauro Vecchio

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • unaDuraLezione scrive:
    Idea meravigliosa!
    contenuto non disponibile
    • vituzzo scrive:
      Re: Idea meravigliosa!
      E' il momento di proporre le applet java e la piattaforma Flex come le novità assolute dell'anno!
    • Picchiatell o scrive:
      Re: Idea meravigliosa!
      - Scritto da: unaDuraLezione

      Idea originale, nuovissima e che non crea alcun
      problema dal punto di vista della
      sicurezza.

      CHE MERAVIGLIAHdipende: dubito che qualcuno pagherà per questo....
Chiudi i commenti