Google I/O 2020 il 12-14 maggio a Mountain View

Sarà nuovamente lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View a ospitare l'edizione 2020 del Google I/O: andrà in scena dal 12 al 14 maggio.
Sarà nuovamente lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View a ospitare l'edizione 2020 del Google I/O: andrà in scena dal 12 al 14 maggio.

La conferenza annuale di bigG dedicata al mondo degli sviluppatori andrà in scena dal 12 al 14 maggio: questa la data fissata per il Google I/O 2020 che sarà ospitato ancora una volta dallo Shoreline Amphitheatre di Mountain View.

Google I/O 2020 in scena dal 12 al 14 maggio

Come ormai da tradizione l’annuncio è stato anticipato da una serie di puzzle ed enigmi da risolvere, disponibili nelle ore scorse e che questa volta hanno richiesto la collaborazione di un gran numero di utenti. Poco dopo la loro messa online si è giunti alla soluzione e a breve tutto è divenuto ufficiale con la condivisione di un tweet da parte di Sundar Pichai: “Il cosmo si è allineato”.

Il Google I/O 2020 sarà l’occasione per capire meglio che direzione prenderà l’ecosistema Android ora che l’universo mobile si appresta ad accogliere le innovazioni del 5G e nuovi form factor come pieghevoli o dual screen. Pressoché certa anche la definizione di nuove strategie per quanto riguarda il cloud (sempre più importante per il business del gruppo) e l’intelligenza artificiale. Su quest’ultimo punto è intervenuto nei giorni scorsi proprio il CEO, ribadendo la necessità di regolamentare lo sviluppo di soluzioni basate sugli algoritmi al fine di scongiurare il rischio di abusi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti