Google-ITA, il dirottamento di Microsoft

Redmond si unisce al fronte contrario all'acquisizione: potrebbe creare gravi anomalie nel settore dei viaggi acquistati online

Roma – Microsoft si è ufficialmente unita al gruppo di aziende riunite nel sito Web FairSearch.org , contrarie all’acquisizione da parte di Google di ITA, startup strategica per il mercato dei biglietti online.

L’ acquisizione, per cui Mountain View ha offerto 700 milioni di dollari , è stata inizialmente bloccata dall’intenzione del Dipartimento di Giustizia (DoJ) di aprire un’indagine per assicurarsi che l’operazione non mini la concorrenza nel settore del booking aereo.

È stata poi una coalizione di aziende (tra cui gli avversari di ITA Expedia, Kayak.com e Farelogix), riunite in FairSearch.org , a far pressione direttamente sul DoJ per bloccare l’acquisizione: una combinazione tra la predominanza di Big G nel search e il 65 per cento attualmente detenuto da ITA nel settore delle prenotazioni aeree online, dicono, rischierebbe seriamente di creare un nuovo dominatore dell’intero settore in grado di tagliar fuori gli avversari.

A questo gruppo si è ora unita anche Microsoft: non bisogna d’altronde dimenticare che, anche se finora si era limitata a lamentare indirettamente con le autorità i rischi connessi con la fusione, è cliente di ITA , e da essa riceve dati per implementare i suoi servizi di monitoraggio del mercato dei biglietti aerei. E se pure Google ha promesso di continuare a onorare gli impegni presi dalla startup, Redmond rischia di dover rifondare i suoi servizi nel settore dei viaggi online.

Per alcuni è stata infine spronata ad un intervento più diretto dalle investigazioni iniziate da parte delle autorità europee nei confronti di Moutain View e che segnerebbero un cambio dell’immagine di Google nell’opinione pubblica.

D’altronde, anche alcuni osservatori e avversari stanno iniziando a parlare direttamente di favoreggiamento da parte del suo motore di ricerca dei suoi servizi specializzati in particolare nella ricerca localizzata: un’accusa che ha spinto Mountain View stessa a rispondere direttamente dal blog ufficiale ribadendo il funzionamento senza intervento umano del suo algoritmo e la sua volontà di fornire ai suoi utenti le informazioni migliori possibili.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Ubunto scrive:
    Ma il decreto romani...
    non è quello che viene paventato dai diplomatici americani come esempio per la censura nel regime cinese?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 dicembre 2010 22.03-----------------------------------------------------------
  • odio i ladri scrive:
    PER ME FUMI TROPPO
    Egregio scorza, sono sicuro che se il suo ruolo non fosse quello di stare seduto dietro ad una scrivania con un bel PC a scrivere certe cose nel suo blog o in questo come nella bella foto che sfoggia, ma fosse quello di guadagnarsi la pagnocca tutti i giorni LAVORANDO dentro un negozio 10/12 ore al giorno dietro ad un banco, piuttosto che a smistare merce in un magazzino, o a replicare CD, DVD, BLU RAY in un' azienda di replicazione, o magari a vendere libri in qualche libreria, certe cose non le scriverebbe neanche in sogno. Per fortuna, certi ruoli le persone come lei non li ricopriranno mai, si dovranno solo accontentare di scrivere, tutto sommato le parole non fanno male a nessuno. tanti auguri per il suo lavoro...
    • styx scrive:
      Re: PER ME FUMI TROPPO
      hai dimenticato di firmarti : "un videotechino esagitato"
    • Ubunto scrive:
      Re: PER ME FUMI TROPPO
      Io sono sicuro che non sai quasi leggere né capire il poco che comprendi dalla lettura.
    • 0110 scrive:
      Re: PER ME FUMI TROPPO
      Ma forse lei è amico di quel gran MALEDUCATO che nel forum videoteche OFFENDE Scorza con toni criticati dal moderatore del forum stesso?
      • odio i ladri scrive:
        Re: PER ME FUMI TROPPO
        [quote]styx: hai dimenticato di firmarti : "un videotechino esagitato"Sqabbio: Oppure trollinoUbunto: Io sono sicuro che non sai quasi leggere né capire il poco che comprendi dalla lettura.nr 0110 :Ma forse lei è amico di quel gran MALEDUCATO che nel forum videoteche OFFENDE Scorza con toni criticati dal moderatore del forum stesso?[/quote]ma chi siete ? i topolini che seguono le sinfonie del pifferaio magico :-)nr 0110, ti do un consiglio, cambiati nick, le persone non sono numeri...
        • uno qualsiasi scrive:
          Re: PER ME FUMI TROPPO

          ma chi siete ? i topolini che seguono le sinfonie
          del pifferaio magico
          :-)No: siamo gente che non la pensa come te.
        • 0110 scrive:
          Re: PER ME FUMI TROPPO

          nr 0110, ti do un consiglio, cambiati nick, le
          persone non sono
          numeri...E nemmeno ladri.
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: PER ME FUMI TROPPO
      - Scritto da: odio i ladri
      Egregio scorza, sono sicuro che se il suo ruolo
      non fosse quello di stare seduto dietro ad una
      scrivania con un bel PC a scrivere certe cose nel
      suo blog o in questo come nella bella foto che
      sfoggia, ma fosse quello di guadagnarsi la
      pagnocca tutti i giorni LAVORANDO dentro un
      negozio 10/12 ore al giorno dietro ad un banco,
      piuttosto che a smistare merce in un magazzino, o
      a replicare CD, DVD, BLU RAY Eccoci al punto: il cd/dvd me lo posso replicare da solo. Non ho bisogno di te. Quindi non ha senso pagarti.Anzi, se tu vuoi IMPEDIRMI di fare il lavoro da solo, per COSTRINGERMI a rivolgermi a te, sei tu il ladro. E perciò, il mio obbiettivo diventa di farti chiudere.
  • Alessio scrive:
    E' finita
    Credo che dopo il voto di oggi alla Camera ci siano pochi dubbi su cosa varerà l'Agcom.
    • 0110 scrive:
      Re: E' finita
      - Scritto da: Alessio
      Credo che dopo il voto di oggi alla Camera ci
      siano pochi dubbi su cosa varerà
      l'Agcom.In campagna elettorale? Sicuro?No, sai, con tre voti non governi e chi pensa di stravincere si sta fregando le mani.
  • spacevideo scrive:
    non sarà leso alcun diritto
    AGCOM non lederà alcun diritto, più volte è stato dimostrato come nel caso di un minimo dubbio si sia pronti a fermare il tutto e ridiscutere, anche questa volta è stato fatto così, questo garantisce ogni libertà, eccetto quella di scaricare materiale protetto da diritto d'autore.Proprio ieri discutevamo dell'impatto sul nostro progetto della nuova normativa.
    • master scrive:
      Re: non sarà leso alcun diritto
      Certo certo... non prenderti troppo seriamente mi raccomando
    • 0110 scrive:
      Re: non sarà leso alcun diritto
      - Scritto da: spacevideo
      AGCOM non lederà alcun diritto, più volte è stato
      dimostrato come nel caso di un minimo dubbio si
      sia pronti a fermare il tutto e ridiscutere,
      anche questa volta è stato fatto così, questo
      garantisce ogni libertà, eccetto quella di
      scaricare materiale protetto da diritto
      d'autore.Credici e intanto pensa alla finestra di Tron ;-)
      • spacevideo scrive:
        Re: non sarà leso alcun diritto
        l'accorciamento delle windows è stata una delle prime richieste da noi fatte alle major proprio per contrastare la pirateria, più tempo intercorre fra uscita al cinema e gli altri canali e più spazio ha la pirateria di agire.Non vedo comunque come la finestra di Tron sia legata alla discussione.
        • uno qualsiasi scrive:
          Re: non sarà leso alcun diritto
          Lo vedo io: voi avete cercato di ridurre le window, e non ci siete ancora riusciti.Megavideo e il P2P hanno già ottenuto questo risultato (la window è inesistente).Quindi, chi offre un servizio migliore? Voi o Megavideo?Se noi utenti dobbiamo scegliere (o chiude megavideo, o chiudono le videoteche), scegliamo di chiudere le videoteche, e di tenerci megavideo, perchè megavideo offre un servizio migliore, e a condizioni più convenienti.
          • 0110 scrive:
            Re: non sarà leso alcun diritto

            Se noi utenti dobbiamo scegliere (o chiude
            megavideo, o chiudono le videoteche), scegliamo
            di chiudere le videoteche, e di tenerci
            megavideo, perchè megavideo offre un servizio
            migliore, e a condizioni più
            convenienti.Infatti: grazie alla pirateria è il consumatore a dettare le regole e le case si devono adeguare per esempio offrendo i prodotti a prezzi più convenienti o più in fretta o gratis con pubblicità o con abbonamenti flat come fanno su Hulu e Netflix.
        • 0110 scrive:
          Re: non sarà leso alcun diritto
          - Scritto da: spacevideo
          l'accorciamento delle windows è stata una delle
          prime richieste da noi fatte alle major proprio
          per contrastare la pirateria, più tempo
          intercorre fra uscita al cinema e gli altri
          canali e più spazio ha la pirateria di
          agire.Peccato che non lo diano a VOI ma al vod su Internet e di questo vi lamentate perché pretendete di esserci voi dopo il cinema. Addirittura un tuo collega sostiene che senza la pirateria i film andrebbero dopo sulle paytv. Ottima dimostrazione che la pirateria ha avvantaggiato anchechi compra. Bravi! :)
          • odio i ladri scrive:
            Re: non sarà leso alcun diritto
            - Scritto da: 0110
            - Scritto da: spacevideo

            l'accorciamento delle windows è stata una delle

            prime richieste da noi fatte alle major proprio

            per contrastare la pirateria, più tempo

            intercorre fra uscita al cinema e gli altri

            canali e più spazio ha la pirateria di

            agire.

            Peccato che non lo diano a VOI ma al vod su
            Internet e di questo vi lamentate perché
            pretendete di esserci voi dopo il cinema.
            Addirittura un tuo collega sostiene che senza la
            pirateria i film andrebbero dopo sulle paytv.
            Ottima dimostrazione che la pirateria ha
            avvantaggiato
            anche
            chi compra. Bravi! :)nonostante tutta la vostra "intelligenza" cibernetica e nonostante tutta la CULtura che vi siete scambiati tra internauti in questo ultimi decennio, mi viene da pensare che, o fate finta di non capire, o non avete capito che, i tanto da voi odiati video-noleggini, vogliono semplicemente che termini il gratis sulla rete, poi se i numeri come te vorranno PAGARE per il VOD, o per le PAYTV, e non andare in VIDEOTECA, ai video-noleggini non gliene frega un emerito caXXo, quello che interessa ai video-noleggini è che i numeri come te COMINCINO AD APRIRE IL PORTAFOGLI !!CAPITO MI HAIIIIIIII ?????????????????????Ciao ;-)
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: non sarà leso alcun diritto

            non avete capito che, i tanto da
            voi odiati video-noleggini, vogliono
            semplicemente che termini il gratis sulla rete,Io invece non voglio che termini, perchè a me il gratis piace. Perciò, se i videonoleggini cercano di toglierlo, io farò tutto il possibile perchè a terminare non sia il gratis sulla rete, ma l'esistenza dei videonoleggini.
            poi se i numeri come te vorranno PAGARE per il
            VOD, o per le PAYTV, e non andare in VIDEOTECA,
            ai video-noleggini non gliene frega un emerito
            caXXo, quello che interessa ai video-noleggini è
            che i numeri come te COMINCINO AD APRIRE IL
            PORTAFOGLI
            !!E a quelli come me interessa che chi ragiona così COMINCI A CHIUDERE I BATTENTI !!
            CAPITO MI HAIIIIIIII ?????????????????????Certo: grazie per avermi ricordato perchè ce l'ho tanto con voi. Ora non puoi più chiedermi "perchè ce l'hai con le videoteche? cosa ti hanno fatto?", perchè hai dato tu stesso la risposta.Il mondo sarà migliore, quando non ci sarete più.
          • 0110 scrive:
            Re: non sarà leso alcun diritto

            semplicemente che termini il gratis sulla rete,
            poi se i numeri come te vorranno PAGARE per il
            VOD, o per le PAYTV, e non andare in VIDEOTECA,
            ai video-noleggini non gliene frega un emerito
            caXXo, quello che interessa ai video-noleggini è
            che i numeri come te COMINCINO AD APRIRE IL
            PORTAFOGLI
            !!
            CAPITO MI HAIIIIIIII ?????????????????????
            Ciao ;-)Vero tutto vero infatti:http://www.videotecheforum.it/index.php?showtopic=26280http://www.videotecheforum.it/index.php?showtopic=26342Comunque il gratis sulla Rete non finirà e se dovesse anche finire c'è tanto gratis sul DTT e nelle radio. Di certo a te non verranno soldi.
    • Regur Mortis scrive:
      Re: non sarà leso alcun diritto
      voi resterete inutili :D
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: non sarà leso alcun diritto
        Sei sicuro che resteranno?
      • spacevideo scrive:
        Re: non sarà leso alcun diritto
        per te può darsi, per altri no ... più del 25% dei residenti nella zona in cui opero sono clienti, per l'altro 75% siamo inutili o non ci conoscono ancora o ... chi sa ...
        • uno qualsiasi scrive:
          Re: non sarà leso alcun diritto
          - Scritto da: spacevideo
          per te può darsi, per altri no ... più del 25%
          dei residenti nella zona in cui opero sono
          clienti, per l'altro 75% siamo inutili o non ci
          conoscono ancora o ... chi sa
          ...E secondo te, quanto manca perchè il 75% diventi il 100%?
        • 0110 scrive:
          Re: non sarà leso alcun diritto
          - Scritto da: spacevideo
          per te può darsi, per altri no ... più del 25%
          dei residenti nella zona in cui opero sono
          clienti, per l'altro 75% siamo inutili o non ci
          conoscono ancora o ... chi sa
          ...E allora gli affari ti vanno alla grande e non dire che la pirateria ti danneggia. :)
          • spacevideo scrive:
            Re: non sarà leso alcun diritto
            purtroppo oltre che avere i clienti serve anche che questi spendano :) se non ci fosse la pirateria le cose andrebbero decisamente meglio, e se non si mette un freno, la situazione si aggraverà ancora, i nostri acquisti non sono più quelli di una volta, ora il problema arriva anche a chi sta diciamo sopra di noi ...le tasse che versiamo non sono più quelle di una volta ... per non parlare di assunzioni, se non fosse per la pirateria, noi siamo una piccola realtà, ma oggi avremmo almeno un dipendente, cosa che invece non possiamo permetterci.
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: non sarà leso alcun diritto
            - Scritto da: spacevideo
            purtroppo oltre che avere i clienti serve anche
            che questi spendano :) se non ci fosse la
            pirateria le cose andrebbero decisamente meglio,Meglio per chi? Per te, forse, ma non per i clienti.Tu quindi non vuoi la soddisfazione dei clienti... perchè mai i clienti dovrebbero volere la tua? Perchè mai dovrebbero tutelare la tua attività?
            e se non si mette un freno, la situazione si
            aggraverà ancora, i nostri acquisti non sono più
            quelli di una volta, ora il problema arriva anche
            a chi sta diciamo sopra di noi
            ...Era ora!

            le tasse che versiamo non sono più quelle di una
            volta ... per non parlare di assunzioni, se non
            fosse per la pirateria, noi siamo una piccola
            realtà, ma oggi avremmo almeno un dipendente,
            cosa che invece non possiamo
            permetterci.Ammettiamo che sia vero; ma del resto, c'è bisogno che qualcuno faccia quel lavoro?Per avere un dipendente, con cosa lo paghi? Con i soldi che dovremmo darti noi utenti.Ma a noi utenti non serve che ci sia qualcuno che faccia il lavoro in videoteca (visto che due computer possono fare un lavoro migliore), quindi perchè mai dovremmo pagare qualcuno per fare un lavoro che a noi non serve?
          • 0110 scrive:
            Re: non sarà leso alcun diritto
            - Scritto da: spacevideo
            purtroppo oltre che avere i clienti serve anche
            che questi spendano :) se non ci fosse la
            pirateria le cose andrebbero decisamente meglio,La crisi internazionale economica, ne hai sentito parlare?Però se apri un panificio sei certo di vendere beni davvero necessari e per ora non replicabili. Anzi... quello che li ha replicati è un pirata? ;)
            le tasse che versiamo non sono più quelle di unaLe tasse che versano le telco e i siti web sono comunque maggiori.
            volta ... per non parlare di assunzioni, se non
            fosse per la pirateria, noi siamo una piccolaAssumono più telco e siti web.
  • ostrega scrive:
    bla bla bla
    Ogni contenuto audiovisivo pubblicato in Rete costituisce, innanzitutto, una forma di manifestazione del pensiero di qualcuno e, dunque, una tessera di quello straordinario puzzle dello spazio pubblico dell'informazione che, probabilmente, rappresenta una delle conquiste più preziose rese possibili attraverso Internet. Si sbaglierebbe, quindi, nel guardare a queste tessere solo come ad un insieme di suoni ed immagini di proprietà di qualcuno e, magari, rubate da qualcun altro. Un'orgia di idiozie comuniste incastrate finemente, con l'unico scopo di mascherare una realtá apparentemente intangibile, quale quella virtuale, sotto un velo di romanticismo intellettuale. preoccuparsi di scongiurare il rischio che il diritto d'autore divenga strumento - diretto o indiretto - di controllo sull'informazione diffusa nello spazio telematico. e per quale motivo temete cosí tanto il controllo? una societá plagiata é una societá felice, ordinata, che non puó guardare al proprio futuro con occhi negativi, proprio perché convinta indirettamente ad avere una sola giusta visione delle cose. nessuno si è preso la briga di indagare a fondo le dinamiche di circolazione dei contenuti audiovisivi nello spazio telematico né di interrogarsi circa le conseguenze negative che tale download effettivamente produce al mercato di riferimento. é davvero necessario per capire che se ho scaricato un film dvdrip o un album musicale, poi non avró nessun interesse ad andare a comprare le rispettive copie su supporto fisico? (rotfl)il digital delivery mi sta bene, ma i provider dovrebbero essere assorbiti in un unico provider statale, il quale possa controllare che vengano utilizzati servizi a pagamento e non canali pirata.
    • 0110 scrive:
      Re: bla bla bla

      Un'orgia di idiozie comuniste incastrate
      finemente, con l'unico scopo di mascherare una
      realtá apparentemente intangibile, quale quella
      virtuale, sotto un velo di romanticismo
      intellettuale.[...]
      il digital delivery mi sta bene, ma i provider
      dovrebbero essere assorbiti in un unico provider
      statale, il quale possa controllare che vengano
      utilizzati servizi a pagamento e non canali
      pirata.Comunista o troll? ;-)))
      • SCF IS EVIL scrive:
        Re: bla bla bla

        Comunista o troll? ;-)))La seconda.
        • Sgabbio scrive:
          Re: bla bla bla
          Mamma mia i primi tempi era realmente credibile...
          • ostrega scrive:
            Re: bla bla bla
            - Scritto da: Sgabbio
            Mamma mia i primi tempi era realmente credibile...Tu ti sei auto convinto che io sia un troll, perché non riesci ad accettare il fatto che esprimo concetti di una lungimiranza disarmante, e non riesci a capirli.
          • Sgabbio scrive:
            Re: bla bla bla
            Non mi sono auto convinto, i fatti parlano per te, trolli proponendo misure assurde per creare flame.
          • 0110 scrive:
            Re: bla bla bla
            - Scritto da: ostrega
            - Scritto da: Sgabbio

            Mamma mia i primi tempi era realmente
            credibile...

            Tu ti sei auto convinto che io sia un troll,
            perché non riesci ad accettare il fatto che
            esprimo concetti di una lungimiranza disarmante,
            e non riesci a
            capirli.Intanto critichi il comunismo e auspichi soluzioni comuniste.
    • SCF IS EVIL scrive:
      Re: bla bla bla

      é davvero necessario per capire che se ho
      scaricato un film dvdrip o un album musicale, poi
      non avró nessun interesse ad andare a comprare le
      rispettive copie su supporto fisico?
      (rotfl)E' davvero difficile capire che non tutti hanno le possibilità economiche (soprattutto) per comprare CULTURA su supporto fisico, o di andare al cinema, con la conseguenza che potendo si comprerebbero solo alcuni contenuti di quelli che interessano ad un individuo, ad esempio un troll fascistello come te dovendo sborsare soldi per vedere un film o leggere un libro di sinistra, , anche solo per curiosità, preferirebbe invece comprare solamente "Mein Kampf" e si farebbe una visione sbagliata/distorta/parziale del pensiero di Destra. In altre parole l'acXXXXX alla cultura di qualsiasi genere deve essere permessa a tutti in modo facile e conveniente, per non correre il rischio di avere a che fare con persone ignoranti.
      • SCF IS EVIL scrive:
        Re: bla bla bla
        ...persone ignoranti apparentemente più facili da gestire, ma in realtà delle vere e proprie mine vaganti! Aggiungo.
      • Mirko scrive:
        Re: bla bla bla
        - Scritto da: SCF IS EVIL

        In altre parole l'acXXXXX alla cultura di
        qualsiasi genere deve essere permessa a tutti in
        modo facile e conveniente, per non correre il
        rischio di avere a che fare con persone
        ignoranti.Biblioteche? Un gruppo di persone paga i detentori dei diritti d'autore per avere un acXXXXX condiviso alle informazioni per persone non in grado di pagarne l'acXXXXX diretto. O forse sono pazzo: non pagare per niente chi fa questo lavoro inutile di creare libri, musica, o film e' una soluzione migliore.
    • il solito bene informato scrive:
      Re: bla bla bla
      - Scritto da: ostrega
      Ogni contenuto audiovisivo pubblicato in Rete
      costituisce, innanzitutto, una forma di
      manifestazione del pensiero di qualcuno e,
      dunque, una tessera di quello straordinario
      puzzle dello spazio pubblico dell'informazione
      che, probabilmente, rappresenta una delle
      conquiste più preziose rese possibili attraverso
      Internet. Si sbaglierebbe, quindi, nel guardare a
      queste tessere solo come ad un insieme di suoni
      ed immagini di proprietà di qualcuno e, magari,
      rubate da qualcun
      altro.

      Un'orgia di idiozie comuniste incastrate
      finemente, con l'unico scopo di mascherare una
      realtá apparentemente intangibile, quale quella
      virtuale, sotto un velo di romanticismo
      intellettuale.(cut)
      é davvero necessario per capire che se ho
      scaricato un film dvdrip o un album musicale, poi
      non avró nessun interesse ad andare a comprare le
      rispettive copie su supporto fisico?
      (rotfl)
      il digital delivery mi sta bene, ma i provider
      dovrebbero essere assorbiti in un unico provider
      statale, il quale possa controllare che vengano
      utilizzati servizi a pagamento e non canali
      pirata.Avete dimenticato di aggiungere dei "fortissimamente" nel vostro testo.Disprezziamo, alquanto, l'uso di termini anglofoni: invece di "digital delivery" trasporto digitale (poi, cosa si intende con "digitale"? qualcosa riguardante le dita? genere erbaceo della famiglia delle Scrophulariaceae?); invece di "provider" provveditore ed invece di ROTFL RPTDR (Rotolandosi Per Terra Dalle Risate).
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: bla bla bla

      é davvero necessario per capire che se ho
      scaricato un film dvdrip o un album musicale, poi
      non avró nessun interesse ad andare a comprare le
      rispettive copie su supporto fisico?Ovvio: infatti la vendita di un film su supporto fisico è diventata obsoleta. E quindi non c'è nessun motivo per mantenerla in funzione. Perciò, va eliminata: è solo uno spreco di plastica.
      • Sgabbio scrive:
        Re: bla bla bla
        Bhe a me piacciono i dvd e i blurey dei film da tenere in una librerie dopo tutto :D Poi ad esempio come lo installo un sistema operativo ? :D
        • uno qualsiasi scrive:
          Re: bla bla bla

          Bhe a me piacciono i dvd e i blurey dei film da
          tenere in una librerie dopo tutto :D Non è meglio un bell' hard disk da un tera sotto la tv?
          Poi ad
          esempio come lo installo un sistema operativo ?
          :DDal cd masterizzato con la ISO scaricata dal sito ufficiale. Linux si installa così. Se leggi il mio post, vedrai che non ho mai detto che il supporto fisico è obsoleto. Ho detto che la vendita del film è obsoleta
    • Luco, giudice di linea mancato scrive:
      Re: bla bla bla
      - Scritto da: ostrega
      il digital delivery mi sta bene, ma i provider
      dovrebbero essere assorbiti in un unico provider
      statale,Sì certo come le radio non statali erano piratate, e volevi farle chiudere e anche arrestare quelli che le ascoltavano... tutti eversivi, tutti terroristi... tu e quelli come te farete la fine di quello XXXXXXX di XXXXX che hai come avatarCambia la foto del tuo duce e mettici questa, è più bella ed è anche la più recente che c'è:[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c7/Mussolini_e_Petacci_a_Piazzale_Loreto%2C_1945.jpg[/img] 10 100 1000 Piazzale LoretoL'unico fascista buono è un fascista morto -----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 dicembre 2010 06.21-----------------------------------------------------------
      • ostrega scrive:
        Re: bla bla bla
        - Scritto da: Luco, giudice di linea mancato
        - Scritto da: ostrega

        il digital delivery mi sta bene, ma i provider

        dovrebbero essere assorbiti in un unico provider

        statale,

        Sì certo come le radio non statali erano
        piratate, e volevi farle chiudere e anche
        arrestare quelli che le ascoltavano... CERTO! PERCHE' DICEVANO COSE SBAGLIATE!tutti
        eversivi, tutti terroristi... tu e quelli come te
        farete la fine di quello XXXXXXX di XXXXX che hai
        come
        avatarHai una visione piuttosto limitata del concetto di "fine". Essere ricordati per le proprie imprese vale piú della propria vita.
        Cambia la foto del tuo duce e mettici questa, è
        più bella ed è anche la più recente che
        c'è:
        [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/c7

        10 100 1000 Piazzale Loreto
        L'unico fascista buono è un fascista morto :-o
    • 0110 scrive:
      Re: bla bla bla

      é davvero necessario per capire che se ho
      scaricato un film dvdrip o un album musicale, poi
      non avró nessun interesse ad andare a comprare le
      rispettive copie su supporto fisico?
      (rotfl)Ehhhhm...http://punto-informatico.it/3055144/PI/News/warner-p2p-fa-bene-al-cinema.aspx
  • lorenzaccio scrive:
    libertà di stampa
    Be', secondo le ultime notizie pare che, secondo il parere dell'ambasciatore USA, stiamo insegnando alla Cina come soffocare la libertà di stampa. Evviva...... Evviva Romani.........sempre più desolatamentelorenzaccio(come quello de' Medici)
  • styx scrive:
    hail telecomix
    http://telecomix.org/E no, non ha niente di comico. Comici (patetici) sono i politicanti che, parandosi dietro lo scudo della 'demokrazia' e 'legalita' ,legiferano CONTRO i cittadini, CONTRO internet, a difesa di fo@#!ti lobbysti ca#$£o MAI eletti da nessuno
  • master scrive:
    Basta solo questo cable...
    http://racconta.repubblica.it/wikileaks-cablegate/dettaglio.php?id=10ROME125
    • plancton scrive:
      Re: Basta solo questo cable...
      Se permetti aggiungerei anche questi:"Hollywood's Hadopi lobbying outed in French embassy cables"http://www.iptegrity.com/index.php?option=com_content&task=view&id=593&Itemid=9"Pressioni americane per vietare Internet ai cittadini europei"http://blog.tntvillage.scambioetico.org/?p=7309#more-7309
      • Scandalo scrive:
        Re: Basta solo questo cable...
        - Scritto da: plancton
        Se permetti aggiungerei anche questi:

        "Hollywood's Hadopi lobbying outed in French
        embassy
        cables"
        http://www.iptegrity.com/index.php?option=com_cont

        "Pressioni americane per vietare Internet ai
        cittadini
        europei"
        http://blog.tntvillage.scambioetico.org/?p=7309#moNon che non si fosse già capito, ma che sXXXXXXXmento!Trovo però aberrante e pure terribile che una lobby straniera faccia pressione su un Governo (in teoria eletto dal popolo) per far approvare determinate leggi.Cara Europa svegliati dal torpore
        • panda rossa scrive:
          Re: Basta solo questo cable...
          - Scritto da: Scandalo
          Trovo però aberrante e pure terribile che una
          lobby straniera faccia pressione su un Governo
          (in teoria eletto dal popolo) per far approvare
          determinate
          leggi.E' la naturale conseguenza del fatto che il governo faccia pressione su deputati dell'opposizione per ottenere la fiducia.Vige l'insana abitudine che quando hai i soldi puoi fare tutto.
          • Polemik scrive:
            Re: Basta solo questo cable...
            - Scritto da: panda rossa
            Vige l'insana abitudine che quando hai i soldi
            puoi fare
            tutto.Beh, quasi tutto. Quando si vogliono restringere troppo le libertà, prima o poi si scopre che alcune cose non si possono parare neanche con tutti i soldi del mondo:http://tinyurl.com/28uxg8r
      • Ubunto scrive:
        Re: Basta solo questo cable...
        - Scritto da: plancton
        "Pressioni americane per vietare Internet ai
        cittadini
        europei"
        http://blog.tntvillage.scambioetico.org/?p=7309#moMa questo è scandaloso, e sono sicuro che anche dietro ACTA, il trattato criminale, c'è una bella storia di corruzione e mazzette.Attendiamo i prossimi cablogrammi.
Chiudi i commenti