Google, mail al sicuro per 10 anni

Il nuovo sistema lanciato da BigG è ideato per chi ha bisogno di molto spazio e necessita di archiviare tutto, proprio tutto, salvo lo spam
Il nuovo sistema lanciato da BigG è ideato per chi ha bisogno di molto spazio e necessita di archiviare tutto, proprio tutto, salvo lo spam

Google lancia una nuova App: grazie alla partnership con un’azienda che opera nel settore della gestione e dello stoccaggio di email. La nuova feature consentirà l’archiviazione a lunga conservazione, con spazio a disposizione illimitato e tool ideati per archiviare e trovare le mail in maniera più semplice.

Non bastano quindi i risultati, talvolta controversi , ottenuti da Gmail: BigG punta alle aziende e a chi genera un notevole traffico di posta da dover archiviare a tutti i costi. La partnership con l’azienda fornitrice di servizi per la sicurezza Postini sancisce la nascita di Google Message Discovery, il servizio mail che permette di archiviare i messaggi fino a 10 anni, senza limiti di spazio. Il servizio è anche garantito contro lo spam più appiccicoso.

“Regolamentazioni e direttive come le Regole Federali hanno messo sotto pressione le compagnie dell’IT per garantire che le email siano degnamente conservate e possano essere facilmente ritrovate e preservate in caso di inghippi legali” si legge sul blog di Google. “Insieme alla crescita dell’importanza dell’email come fonte della proprietà intellettuale, l’archiviazione dei messaggi è divenuta necessaria sia a livello legale, che di business”.

I prezzi sono più che abbordabili , stando a quando dichiarato da Google: per poter usufruire di Message Discovery si dovrà far fronte ad una spesa annuale pari a 45 dollari. È inoltre possibile scegliere di abbonarsi per un periodo ulteriore, pagando altri 10 dollari per ogni anno aggiuntivo. (V.G.)

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

10 10 2008
Link copiato negli appunti