Google, niente medie misure

Rimosse unilateralmente alcune foto dai profili degli utenti: avevano l'unica colpa di mostrare il dito meno educato. Google controlla tutte le foto dei propri utenti, e non ama sederi e scollature

Roma – Il caso è sorto su indicazione del giornalista MG Siegler: Google sembra intervenire per rimuovere le foto degli utenti che ritiene non conformi alla sua licenza d’uso .

foto MG Siegler ha visto la sua icona sparire e ha imputato la rimozione al fatto che in essa mostrava il suo dito medio . Per dimostrare questa teoria l’ha ricaricata una seconda volta vedendola nuovamente sparire. E caricata nuovamente modificandola in modo tale da non mostrare più l’osceno dito levato a mo’ di sfida.

Mountain View, in teoria, è chiara nello spiegare quello che vuole da parte dei suoi utenti: “La vostra immagine di profilo non può contenere materiale offensivo o riservato agli adulti. Per esempio, non si possono utilizzare con primo piano su fondoschiena o scollature”.

A sorprendere utenti ed osservatori , in ogni caso, è il fatto che da un giorno all’altro Mountain View sia intervenuta direttamente per rimuovere fisicamente l’immagine del profilo di MG Siegler.

A specificare l’attenzione prestata a questo lato del social network è il Googler Alex Joseph, che ha spiegato a Siegler che Google provvede a revisionare tutte le foto dei profili Google+.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Partito Pirata scrive:
    Partito Pirata al 1.5%
    Il Partito Pirata italiano http://www.partito-pirata.it appartenente al Pirate Parties International http://www.pp-international.net è stimato al 1.5% http://www.spincon.it/?p=834[img]http://www.spincon.it/wp-content/uploads/2012/07/intenzioni-voto-12-07-20121.jpg[/img] p)
  • Pirate scrive:
    Sondaggio elettorale
    Il vero Partito Pirata italiano http://www.partito-pirata.it appartenente al Pirate Parties International http://www.pp-international.net/about è stimato al 1.2% :)http://www.spincon.it/?p=720[img]http://www.spincon.it/wp-content/uploads/2012/06/intenzioni-voto_21-06-2012.jpg[/img] p)
  • Spingono scrive:
    Pirate party
    E questi chi sono ?http://www.pirateparty.it/Siamo alla pirateria della pirateria ?
    • Chobeat scrive:
      Re: Pirate party
      - Scritto da: Spingono
      E questi chi sono ?

      http://www.pirateparty.it/

      Siamo alla pirateria della pirateria ?A quanto pare sì e tra l'altro è pure più triste dell'originale. Il video in homepage con il mac in bella vista veramente è di una tristezza allucinante.
    • Pirate scrive:
      Re: Pirate party

      www. pirateparty. it
      Siamo alla pirateria della pirateria ?http://espresso.repubblica.it/dettaglio/aiuto-hanno-clonato-il-partito-pirata/2167270 Aiuto, hanno clonato il partito pirata ...Nessun passo indietro neppure quando si parla di Siae, la cui iscrizione compare nel curriculum di Marsili. «Di lavoro faccio anche lo scrittore, e quindi vivo dei diritti sui miei libri», spiega il pirata, «Se qualcuno facesse la spesa per me potrei anche io proporre l'abolizione della Siae certo. Ma ci sono centomila autori che vivono dei diritti. A questi che diciamo?»...E questo sarebbe un pirata? (rotfl)Questi sono i veri pirati: http://www.partito-pirata.it appartenenti al Pirate Parties International: http://www.pp-international.net/about p)
  • prova123 scrive:
    Il partito ...
    du PILU è più credibile. Cetto la Qualunque Presidente del Consiglio e della Repubblica ... almeno è sincero.
  • Chobeat scrive:
    Tristezza
    Pur volendomi distinguere dai soliti ritardati ignoranti o troll spiccioli, non si può certo dire che questo Partito Pirata si presenti bene. Io sono uno studente e sono uno delle poche centinaia (ma più probabilmente decine) di persone in italia a specializzarsi in un ambito vicino alle questioni di democrazia diretta, e-democracy, e-government e similari. Di conseguenza i partiti pirata scandinavi, simbologia a parte, li trovo un discreto punto di riferimento e parteciperei volentieri ad un equivalente italiano.Poi arrivano 'sti qui e mi cascano le palle. Ogni volta che aprono bocca, vado sul loro sito sperando che si sia mosso davvero qualcosa ed invece non c'è un cane di nessuno, il sito continua a fare schifo e le dichiarazioni che fanno sembran davvero quelle della vecchia politica, almeno nella forma. Possono anche difendere valori interessanti e condivisibili, ma lo fanno con forme troppo vecchie, con parole antiche e cercando di alzare la voce quando non se li incula veramente nessuno, nemmeno chi come me, dovrebbe essere in prima fila per aiutarli, almeno sulla carta.Seriamente, come si fa a parlare di internet, nuove tecnologie e XXXXX vari senza un sito decente? Esteticamente è inguardabile, pieno di dead link, interfaccia terrificante, struttura troppo verticale e sopratutto un errore dei più madornali: "NON METTERE LA PAROLA 'QUOTA ANNUALE' IN PRIMO PIANOOOOOOOOOOO". è un buon modo per far scappare chiunque.
  • . . . scrive:
    Paralisi decisionale
    Dopo "Roma ladrona", arriano questi. ...Allo stesso modo ogni appartenente al Partito può decidere se è "sufficientemente informato da figurare come portavoce"... Cosa che porterà di sicuro alla paralisi decisionale.Voglio vedere 10.000 persone che adottano questo sistema cosa riescono a decidere e in quanto tempo.Altri furbetti da mantenere, come se non ne avessimo già abbastanza.
    • krane scrive:
      Re: Paralisi decisionale
      - Scritto da: . . .
      Dopo "Roma ladrona", arriano questi.
      <i
      ...Allo stesso modo ogni appartenente al
      Partito può decidere se è "sufficientemente
      informato da figurare come portavoce"... </i

      Cosa che porterà di sicuro alla paralisi
      decisionale.
      Voglio vedere 10.000 persone che adottano questo
      sistema cosa riescono a decidere e in quanto
      tempo.
      Altri furbetti da mantenere, come se non ne
      avessimo già abbastanza.Mantenere ? Chi manterrebbe chi ?
    • prova123 scrive:
      Re: Paralisi decisionale
      Questi se fossero veramente furbi gli conviene starsene alla larga dalla politica ... perchè con l'anno in arrivo e la cassa integrazione e mobilità che finisce i politici e le loro famiglie farebbero bene a pensare dove andare a soggiornare per il resto della loro vita. Non sono cassandra è solo un banale discorso di causa effetto e conoscenza della storia.
      • prova123 scrive:
        Re: Paralisi decisionale
        Vorrei ricordare che questo discorso della fuga non è nuovo ed è stato fatto in televisione dal ministro Maroni pensando così di prendere le distanze dai compagni di merende...
    • Mutek scrive:
      Re: Paralisi decisionale
      - Scritto da: . . .
      Dopo "Roma ladrona", arriano questi.

      ...Allo stesso modo ogni appartenente al
      Partito può decidere se è "sufficientemente
      informato da figurare come
      portavoce"...
      questa frase la inventata il giornalista e non corrisponde al modello implementativo in sviluppo nel Partito Pirata.Per maggiori delucidazioni la bozza in essere approvata il 18 Dicembre 2011 del nuovo statuto la cui revisione del 21/12/2011 è qui:http://www.partito-pirata.it/statutose conoscete un partito italiano che ha uno statuto in rolling release ditemelo che gli faccio gli applausi.Per la precisione ci stiamo organizzando anche per rilasciare i sorgenti dello statuto in un repository GIT su Sourceforge.I commit avvengono dopo voto collettivo sulla piattaforma (a differenza ad esempio del Kernel Linux dove votano 4 gatti per l'integrazione delle patch che hano risvolti di massa) Lo statuto, liquido per definizione nel PP, è continuamente "pezzato" dai contributi esposti nella piattaforma di voto.Prima delle chiacchiere quello che stiamo svolgendo è il bootstrap ecco perchè il sito principale fa schifo.Per motivi vari, al momento gli articoli di giornale piano piano ci stanno precedendo (ci chiedono di fornirgli aggiornamenti ed informazioni), ma per noi non è un problema in quanto stiamo costruendo la piattaforma per permettere a tutta la cittadinanza di poter sviluppare la politica direttamente.Nella mailinglist Open sono benvenuti tutti compresi troll ed al momento nonostante gli attacchi ricevuti non c'è mai stata lontanamente aria di censura.Cosa che non avviene regolarmente sulla maggior parte delle altre piattaforme comunicative di questo genere.mutek
      • Ranger Fish scrive:
        Re: Paralisi decisionale
        Ma il partito pirata ufficiale non ė questo?http://www.pirateparty.it/
        • styx scrive:
          Re: Paralisi decisionale
          - Scritto da: Ranger Fish
          Ma il partito pirata ufficiale non ė questo?

          http://www.pirateparty.it/sono personaggi abbastanza "ambigui" x un pirateparty (diciamo cosi' x via di possibili querele ;) ... militanza in consigli regionali o affini ,societa' di marketing ,radio e pr, millanterie, un pseudogiornale su web (e carta? e magari prende pure i fondi pubblici chissa')..
      • Chobeat scrive:
        Re: Paralisi decisionale
        no quelli sono la copia radical-chic.
  • DICE DICE scrive:
    DICE
    DICE
  • ABOLIRE IL COPYRIGHT scrive:
    W il Partito Pirata
    W il Partito Pirata http://www.partito-pirata.it p)
  • prova123 scrive:
    Secondo me ...
    questi sono semplicemente amici degli amici che cercano di inzuppare anche loro il biscottino ... semplicemente un'altra faccia della stessa medaglia che cerca di mostrarsi come alternativa. Buffoni!
    • 133th4x0r scrive:
      Re: Secondo me ...
      secondo me mi informerei prima di parlare
    • Polemik scrive:
      Re: Secondo me ...
      - Scritto da: prova123
      questi sono semplicemente amici degli amici che
      cercano di inzuppare anche loro il biscottino ...
      semplicemente un'altra faccia della stessa
      medaglia che cerca di mostrarsi come alternativa.
      Buffoni!Ti confondi con la Lega.
      • zattera alla deriva scrive:
        Re: Secondo me ...
        - Scritto da: Polemik
        - Scritto da: prova123

        questi sono semplicemente amici degli amici che

        cercano di inzuppare anche loro il biscottino
        ...

        semplicemente un'altra faccia della stessa

        medaglia che cerca di mostrarsi come
        alternativa.

        Buffoni!

        Ti confondi con la Lega.Quotone galattico!
      • prova123 scrive:
        Re: Secondo me ...
        Si presentano come la lega e gli stessi fini rinnovati dopo 20 anni ... ovviamente il fine è la poltrona come per i primi!!!
    • Mela avvelenata scrive:
      Re: Secondo me ...
      - Scritto da: prova123
      questi sono semplicemente amici degli amici che
      cercano di inzuppare anche loro il biscottino ...
      semplicemente un'altra faccia della stessa
      medaglia che cerca di mostrarsi come alternativa.
      Buffoni!Può essere...ma sarebbe ora di vedere facce nuove!
      • prova123 scrive:
        Re: Secondo me ...
        Le facce sono nuove ma sino ad oggi da destra a sinistra inclusi i governi tecnici hanno tutti dimostrato di sapere fare i ricch**ni con il XXXX degli altri ... perchè questi dovrebbero essere diversi? Solo perchè per piaggeria usano il termine pirata come specchietto delle allodole? I pirati sono sempre fuori da ogni sistema per definizione, quindi loro sono come gli altri!!!!
        • Mela avvelenata scrive:
          Re: Secondo me ...
          - Scritto da: prova123
          Le facce sono nuove ma sino ad oggi da destra a
          sinistra inclusi i governi tecnici hanno tutti
          dimostrato di sapere fare i ricch**ni con il XXXX
          degli altri ... perchè questi dovrebbero essere
          diversi? Solo perchè per piaggeria usano il
          termine pirata come specchietto delle allodole? I
          pirati sono sempre fuori da ogni sistema per
          definizione, quindi loro sono come gli
          altri!!!!Ah no...fossero pirati o corsari a me non importa! Ciò che importa è che TUTTI i politici attuali devono andare fuori dalle balle!
          • prova123 scrive:
            Re: Secondo me ...
            Sono d'accordo con te, ma dopo la DC sono stati costruiti calderoni con nomi diversi, dove tutti si sono riversati ... attualmente il lo percepisco come un nuovo calderone.
  • zanno scrive:
    Re: stelle di david e affini ...
    confondi sionista con ebreo ...non tutti gli ebrei sono sionisti , anzi penso che la maggior parte non lo siano e sono quelli finiti nei forni nazisti .I nazisti-sionisti sono sempre stati al potere e non hanno subito perdite , ma usano tale arma per giustificare il loro nazismo ...
  • zanno scrive:
    stelle di david e affini ...
    http://liquidfeedback.files.wordpress.com/2011/09/suma-awards-1.gifParlo di questa stella esagonale fatta di esagoni ...orami è tutto un fiorire di esagoni ...
    • krane scrive:
      Re: stelle di david e affini ...
      - Scritto da: zanno
      http://liquidfeedback.files.wordpress.com/2011/09/
      Parlo di questa stella esagonale fatta di esagoni
      ...orami è tutto un fiorire di esagoni
      ...qbert era ebreo ??? Beh l'aria strana cel'aveva...[img]http://images.kaneva.com/filestore7/3839926/4675211/qbert.jpg[/img]
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: stelle di david e affini ...
      Sì infatti, è risaputo che Chuck Norris sia sionista :D[img]http://www.iphoneland.it/wp-content/uploads/chuck-norris-walker.jpg[/img]
      • zanno scrive:
        Re: stelle di david e affini ...
        hai sbagliato foto ...in quella c'è la classica stella a 5 punte ...I vigili italiani sono passati dà poco alle 6 punte ...segno dei tempi ...
        • Mossad scrive:
          Re: stelle di david e affini ...
          - Scritto da: zanno
          hai sbagliato foto ...in quella c'è la classica
          stella a 5 punte
          ...
          I vigili italiani sono passati dà poco alle 6
          punte ...segno dei tempi
          ...Tifenteremo patroni ti mondo (cit.)Ciao ossessionato.
      • johnny il fenomeno scrive:
        Re: stelle di david e affini ...
        - Scritto da: Francesco_Holy87
        Sì infatti, è risaputo che Chuck Norris sia
        sionista
        :D
        [img]http://www.iphoneland.it/wp-content/uploads/cE' una stella a cinque punte; caso mai e' un brigatista :)
        • jackoverfull scrive:
          Re: stelle di david e affini ...
          - Scritto da: johnny il fenomeno
          - Scritto da: Francesco_Holy87

          Sì infatti, è risaputo che Chuck Norris sia

          sionista

          :D


          [img]http://www.iphoneland.it/wp-content/uploads/c

          E' una stella a cinque punte; caso mai e' un
          brigatista
          :)Ma Chuck Norris È un esagono!Anzi, Chuck Norris è.
  • zanno scrive:
    la stella di davide liquid feedback
    Nella pagina del link c'è una stella di davide grande quanto una casa ,segno inequivocabile che intrisa di sionismo .
    • panda rossa scrive:
      Re: la stella di davide liquid feedback
      - Scritto da: zanno
      Nella pagina del link c'è una stella di davide
      grande quanto una casa ,segno inequivocabile che
      intrisa di sionismo
      .Talmente grande che tutto quello che si vede e' lo spazio vuoto al centro.Le punte mi sa che si vedono solo sui monitor del terzo piano.
      • zanno scrive:
        Re: la stella di davide liquid feedback
        http://liquidfeedback.files.wordpress.com/2011/09/suma-awards-1.gifsgrana gli occhi ...
        • zanno scrive:
          Re: la stella di davide liquid feedback
          liquid democracy = liquidare la democrazia ...
        • panda rossa scrive:
          Re: la stella di davide liquid feedback
          - Scritto da: zanno
          http://liquidfeedback.files.wordpress.com/2011/09/

          sgrana gli occhi ...A parte che quella roba li' sembra piu' un alveare, ma mi dici dove sta nella home page del sito del pirate party?
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: la stella di davide liquid feedback
      La stella di David ce l'hai in testa, secondo me.
    • Mossad scrive:
      Re: la stella di davide liquid feedback
      - Scritto da: zanno
      Nella pagina del link c'è una stella di davide
      grande quanto una casa ,segno inequivocabile che
      intrisa di sionismoChe ti ha fatto il Magen David? Tò Tò sul popò? Brucia tanto? <eg
    • Nome e cognome scrive:
      Re: la stella di davide liquid feedback
      Ma ragazzi cosa capita? Non sapete più riconoscere un troll quando lo vedete?
      • Mela avvelenata scrive:
        Re: la stella di davide liquid feedback
        - Scritto da: Nome e cognome
        Ma ragazzi cosa capita? Non sapete più
        riconoscere un troll quando lo
        vedete?Considerando che c'è gente che crede ancora a Babbo Natale, non lo darei per scontato che sia un troll...
    • Lucio, addome cianciugliante scrive:
      Re: la stella di davide liquid feedback
      - Scritto da: zanno
      Nella pagina del link c'è una stella di davide
      grande quanto una casa ,segno inequivocabile che
      intrisa di sionismoCazzo, la demenza di questi forum a volte arriva a livelli davvero imbarazzanti.
Chiudi i commenti